I tagli di capelli corti impongono alcune restrizioni sulla scelta dello stile. Non sarai in grado di creare una splendida coda volumetrica o trecce. Ma i riccioli belli possono essere fatti anche su capelli corti. Ciò contribuirà ad aggiungere varietà agli sguardi di tutti i giorni.
lineamenti
Quando crei dei riccioli leggeri per i capelli corti, devi considerare le caratteristiche di questa lunghezza. Con la scelta sbagliata degli strumenti o il modo di imbrogliare, il risultato potrebbe non soddisfare le tue aspettative. Le principali raccomandazioni sono fornite di seguito.
- Per creare ricci non usare bigodini troppo grandi. Daranno un volume di capelli corti, ma non creeranno i riccioli desiderati. I bigodini con un grande diametro sono adatti solo per i proprietari di capelli lunghi.
- Anche i bigodini molto piccoli non faranno fronte a questo compito. Ricorda l'immagine di un pagliaccio, che ha piccoli riccioli che sporgono dal cappello in direzioni diverse. Questo effetto chiaramente non è fare appello alla maggioranza.
- L'ultima avvertenza da tenere a mente quando si creano i riccioli è la protezione dei capelli. Non è un segreto che le alte temperature possono danneggiare i capelli. Pertanto, quando si utilizza un asciugacapelli o una stiratura, non dimenticare di usare uno speciale spray termico.
Pro e contro
Ogni metodo di curling ha i suoi pro e contro. Quindi, quando si usa la stiratura, otteniamo bellissimi ricci elastici, ma rischiamo di danneggiare i fili a causa dell'esposizione alle alte temperature.
Quando si usano i bigodini convenzionali, non esiste un problema simile, ma può richiedere molto tempo per creare un'acconciatura.
Bene, se tutta la notte è avanti e puoi lasciare asciugare i capelli in modo naturale. Se il tempo è limitato, questo metodo non funzionerà.
Ma il vantaggio principale sarà la sicurezza e la stabilità dei ricci. Non si disintegreranno nemmeno di sera.
Dovremmo anche parlare di styling a lungo termine. Questi includono intaglio e perm.
I vantaggi di tali metodi includono:
- un lungo tempo calze (contenere fino a sei mesi e anche più a lungo);
- non c'è bisogno di fare lo styling ogni mattina;
- non servono più strumenti aggiuntivi sotto forma di bigodini, pinze o arricciature.
contro:
- danno indiscusso ai capelli, che causa la composizione chimica;
- se l'acconciatura si stanca, non puoi liberartene semplicemente lavandosi la testa (dovresti usare la piastra ogni giorno o andare di nuovo al salone);
- a causa degli effetti delle sostanze chimiche, il colore dei capelli colorati può cambiare
- il risultato non è sempre il modo in cui ci si aspettava che fosse, ma è molto difficile risolverlo.
Ecco perché molte ragazze preferiscono lo stile a breve termine. Anche se non durano molto a lungo, non causano danni ai capelli, e sempre un risultato sfortunato può essere corretto.
Parleremo di questi metodi per creare i ricci di seguito.
Come fare?
Fare ondate o riccioli a casa non è difficile se conosci i piccoli segreti per crearli. Dovrebbe essere capito che un sacco di modi per ottenere il risultato desiderato. I seguenti sono solo di base. Scegli quello più adatto a te.
arricciatura
Nei saloni di bellezza, i maestri usano strumenti professionali. Hanno una lunga durata e forniscono risultati affidabili. Ma tali apparecchiature possono essere molto costose. Per l'uso domestico, tale spesa è inappropriata. Anche il solito ferro arricciacapelli può creare splendidi riccioli.
Segui le istruzioni qui sotto.
- Scegli un bigodino di diametro adatto.In alcuni dispositivi ci sono vari ugelli per ottenere un risultato particolare.
- I capelli dovrebbero essere lavati e asciugati nel solito modo.
- Applicare ai fili di spray termico.
- Separare i capelli con un pettine sottile lungo la linea dal tempio al tempio. Twist quello superiore in un fascio e sicuro con un granchio o un coccodrillo.
- Dal fondo dei capelli, separare il filo piccolo e avvolgerlo sul curling. Se si utilizza un arricciamento a cono, avvolgerlo sulla parte in cui il volume è ottimale per la lunghezza.
- Dopo che l'intera parte inferiore è attorcigliata, rilascia alcuni dei trefoli superiori e riavvolgili. È necessario cambiare la direzione di torcere i fili, quindi l'acconciatura sarà più voluminosa.
- Dopo aver torto tutti i fili, cospargili con la vernice in modo che l'acconciatura sia conservata per un periodo più lungo.
stiratura
Questo metodo ha cominciato ad applicarsi relativamente di recente. Ma ha già trovato i suoi fan. Il vantaggio è velocità e convenienza. Il filo nella stiratura non dovrà essere tenuto, ma solo per tenere lo strumento lungo l'intera lunghezza dei capelli.
Quindi, considera questo modo moderno di creare riccioli.
- Preparare i capelli: lavare con lo shampoo e applicare il balsamo. Dopo l'essiccazione, trattare con un agente surriscaldato.
- Proprio come nel caso del ferro arricciacapelli, separa la parte dei capelli situata in alto.
- Riscaldare il ferro alla temperatura impostata. I capelli possono essere leggermente trattati con gel o schiuma.
- Pizzico il filo con un ferro. Giralo in modo che sia perpendicolare alla tua testa. Ora il punto più importante: deve essere ruotato di 180 gradi e in questa posizione completare i trefoli. Non è necessario allentare il morsetto.
- Metta i riccioli nella giusta direzione e cospargi di vernice.
barretta per capelli
Se non hai gli strumenti necessari a portata di mano, anche le semplici forcelle o le campane invisibili possono salvarle.
Questo metodo è adatto solo per capelli puliti. Se sono già completamente essiccati, dovranno essere cosparsi di acqua.
Qui non verranno applicate temperature elevate, quindi non è necessario uno spray termico. Ma il gel, la mousse o la schiuma non faranno altro che rafforzare il risultato.
Prendi un filo sottile e leggermente bagnato e avvolgilo sul dito. Non preoccuparti delle dimensioni dell'ordine. Se ti sembra piccolo, quando lo alleghiamo, puoi allentarlo un po '.
Quindi, rimuovere delicatamente il filo attorcigliato dal dito, tenendo tutti i ricci con le dita dell'altra mano. In questa posizione, attaccali alla testa e assicurati con diverse clip invisibili o piccole.
Con un cerchio di stoffa
Pochi sanno che è possibile ottenere riccioli morbidi e con l'aiuto di un normale bordo in tessuto. Rendi tutto facile. La condizione principale è che il tessuto debba essere elastico e stirare bene.
Schiuma o mousse trattata con capelli leggermente bagnati. Ora devi indossare correttamente la mascherina. Dovrebbe essere posizionato lungo la linea della fronte, e sul lato posteriore si trova appena sopra la parte posteriore della testa. Allo stesso tempo è necessario assicurarsi che tutti i capelli siano sotto il bordo. In alcuni casi, questo è impossibile da ottenere a causa della lunghezza dei fili troppo piccola.
A partire dalla fronte vento i fili sulla lunetta. Per fare questo, tirare leggermente la medicazione stessa e far scorrere il filo più volte. Afferra il prossimo e continua a vento, spostandosi verso la parte posteriore della testa. Ora ripeti la manipolazione dall'altra parte. Sulla nuca dovrebbero essere collegati i fili di diverse parti.
Se c'è una piccola coda, allora può essere riparata invisibile.
Nel prossimo video troverai un modo insolito e allo stesso tempo semplice per creare arricciature leggere.
Opzioni di stile
Con l'aiuto di ricci puoi creare acconciature ariose e molto romantiche. Le opzioni di posa qui possono essere di massa. Vale la pena notare che qualsiasi pettinatura, che sia una coda, una protuberanza o una treccia, sarà molto più spettacolare e voluminosa se i capelli sono stati precedentemente ritorti.
- Chic francese. L'arricciatura arriccia le piccole mani e gira in qualsiasi direzione.Dovrebbe essere uno stile semplice con elementi di negligenza. Non è necessario assicurarsi che i riccioli siano in perfetto ordine. I riccioli spezzati daranno uno stile ancora più romantico.
- Bundle di massa. Lascia qualche filo vicino alla fronte. Il resto della raccolta in un pacchetto. Se la lunghezza dei capelli non è sufficiente, possono semplicemente essere fissati invisibili in una determinata direzione. E appena sotto la corona, crea l'illusione di un rigonfiamento.
- I riccioli corti possono essere posati in qualsiasi direzione. Così puoi fare di nuovo un look di tutti i giorni. Le principali direzioni di posa:
- tutti i riccioli della fronte sono pettinati all'indietro;
- separazione laterale;
- l'intera massa di capelli è posta in una direzione;
- tutti i peli sulla fronte (dalla parte posteriore della testa).
Se non hai provato a confezionarli in questi modi, ti consigliamo di sperimentare. Quindi troverai l'opzione migliore per te stesso o stupirai tutti con un nuovo stile ogni giorno.
Bellissimi esempi
Un fascio di volume può essere creato anche su capelli corti. Allo stesso tempo sono i ricci che consentono all'aspetto dell'acconciatura di apparire esteticamente gradevoli
La separazione laterale aggiungerà un punto culminante all'immagine. Inoltre, questa installazione è in grado di regolare le caratteristiche del viso.
La semplice disattenzione sui capelli corti sembra particolarmente giocosa e romantica. Con questa acconciatura puoi andare al lavoro e ad un appuntamento.