Ogni donna vuole sottolineare la sua naturale attrattiva e individualità. A causa dei complessi e degli standard imposti dai mass media, molte ragazze inesperte lottano per gli ideali alieni senza apprezzare le loro virtù naturali. Quindi, se una donna ha i capelli sottili, è più probabile che invida i proprietari di capelli spessi. Ma i riccioli sottili non sono sempre cattivi. E le acconciature su di loro spesso sembrano grandi - più risolute e ordinate che su capelli spessi che non differiscono nell'obbedienza.
Come prendere?
Il primo e il punto chiave - è necessario scegliere un taglio di capelli non solo per tipo di capelli, ma anche per tipo di viso, in base all'età, alla forma, alla luminosità delle caratteristiche del viso, ecc. Solo il fattore "Ho i capelli liquidi" sarà chiaramente insufficiente.
Un professionista dovrebbe capire, il cliente è preoccupato per il problema dei capelli sottili? Se è così, può consigliarle un taglio di capelli che aumenta visivamente il volume dei capelli.
Se una donna, ad esempio, desidera solo un movimento quadrato con la frangia, allora i capelli sottili e lisci senza illusioni possono far fronte a questo compito.
Questa è la scelta di acconciatura per capelli sottili di media lunghezza in forma di viso.
- A forma di cuore. Se sei il proprietario del viso sotto forma di "cuore", gli stilisti ti consiglieranno di aprire gli zigomi e mettere in risalto gli occhi. Se si decide di fare un taglio di capelli corto, le opzioni preferite con frangia a lato. Se non vuoi rinunciare alla tua lunghezza media, fermati su una macchina dritta e livellata con separazione laterale.
- Forma quadrata Il mento affilato ha senso coprire. Ad esempio, l'attrice Keira Knightley lo fa con successo, il cui peso è riuscito a focalizzare l'attenzione sugli occhi luminosi, gli zigomi eleganti e l'attenzione completamente distratta dalla mascella "quadrata". Coloro che non vogliono tagliare i capelli più corti, puoi pensare ai riccioli. Sono una grande distrazione dell'attenzione dalla parte inferiore del viso che non è redditizia (sebbene sia soggettiva).
- Forma rotonda Le ragazze paffute ha senso enfatizzare le mele delle guance e scegliere lo stile che rimuove le spigolosità, le irregolarità, come se visivamente perfezionasse la forma del viso. Se la lunghezza media è stanca, scegli un taglio di capelli corto con bordi strappati lungo le guance. Questa acconciatura rende l'immagine più attraente. Se non hai fretta di separarti con una lunghezza, allora fai scoppi allungati, a forma di freccia.
- Forma ovale Qualsiasi taglio di capelli si adatta a una forma del viso ideale. Puoi provare da ragazzo basso a riccioli corti leggeri e tagli di capelli a più strati ea cascata.
Se i capelli non sono solo sottili, ma ricci, molto spesso il maestro consiglia un bob con allungamento.
Ricci leggermente ondulati "consumati" con una tale acconciatura, ma la forte curvatura può "ricordare" la forma, risulta originale.
stili
Per quanto riguarda lo stile classico, intendiamo la versione di tutti i giorni: non è molto adatta alle celebrazioni, ma come opzione per tutti i giorni: ciò di cui hai bisogno. Per capelli sottili di stili rilevanti di lunghezza media:
- stile classico puoi farlo molto velocemente, letteralmente automaticamente;
- tagli di capelli sportivi richiede una manutenzione minima, ma "mani piene" per uno stile veloce ed efficace;
- per uno stile romantico avrai bisogno di ricci, onde, riccioli e anche un sacco di tempo trascorso;
- stile di business implica austerità e moderazione, non tollera costruzioni complesse, ma è impossibile andare oltre, perché non c'è negligenza, è un taglio di capelli da capelli a capelli;
- stile serale è difficile incarnare di più, i capelli sottili spesso deprimono la mancanza dell'effetto desiderato, in questo caso, i proprietari di capelli fini la cosa principale - non esagerare;
- etnia: Sia le trecce africane che quelle africane si adattano alle donne con i capelli sottili;
- retrò: pettinature nello stile di Chicago - sì, styling sotto Brigitte Bardot - non sempre.
Infine, ci sono ancora stili d'avanguardia e stravaganti.
Ma queste sono pettinature "per un dilettante", che vengono utilizzate esclusivamente per occasioni speciali o per un'immagine speciale.
Come si fa da soli?
Cosa sognano le ragazze di chi ha i capelli sottili? Esatto, sul volume chic. Nel corso ci sono diversi trucchi da donna, non sempre sicuri per i capelli. Lo styling volumetrico è possibile per i ricci sottili, tuttavia, nell'ambiente domestico saranno necessari aiuti.
- Puoi usare lo shampoo senza siliconi. Dovrebbe essere applicato solo alle radici di riccioli secchi. È asciutto - non inzuppare la testa. Quindi basta schiumare lo shampoo con acqua, di conseguenza, lavare il tutto. Tali semplici azioni contribuiranno a rendere il volume di root. "Trick" è adatto anche per i capelli ricci.
- È possibile applicare una mousse di fissazione media o debole. Applicare una piccola mousse alle radici e aiutarla a essere assorbita nella zona della radice con un pettine. È possibile utilizzare un asciugacapelli e un pennello largo.
Il volume è osservato, che cosa fare ora con esso? Certo, i capelli possono essere arricciati nel solito modo. Per le acconciature di tutti i giorni, le onde luminose possono essere eseguite utilizzando un ferro per capelli.
Si rivela molto rapidamente e la trama sarà interessante, ma assicurati di utilizzare un mezzo per la protezione termica e il fissativo.
Puoi fare una spettacolare coda alta con i capelli già ingombranti alle radici. Con il botto può anche sembrare convincente. Per avvolgere la coda è necessario lasciare un filo di larghezza sufficiente. Se i capelli sono ondulati, la coda del cavallo non sembra bella come se fosse perfettamente dritta.
Proprietari di capelli rari ma ricci, puoi strutturarli con un gel. E poi i capelli sono accoltellati in un panino. Sarà un po 'incurante, i capelli in faccia cadranno in piccoli riccioli. Ma se non c'è tempo per lo styling a lungo termine, l'opzione non è male. Passo dopo passo è come questo: lavare i capelli, asciugare naturalmente, applicare il gel, rafforzare i riccioli (forma), raccogliere il fascio libero sulla parte posteriore della testa con forcine o più in alto.
Per ogni giorno
Delle varianti di acconciature di tutti i giorni rimangono trecce richieste. Per capelli sottili trecce con il rilascio di fili - una vera salvezza. E così che l'effetto riesca il più possibile, intreccia molte trecce sottili per la notte.
È possibile, naturalmente, affrontare il compito e con l'aiuto del curling-corrugation, ma per i capelli è piuttosto traumatico.
Un algoritmo approssimativo per tessere una treccia con il rilascio di trefoli è il seguente.
- Capelli puliti e leggermente bagnati in trecce sottili.
- Al mattino fino alle treccine, puoi mettere il tuo fermo preferito. Nell'area dello stile delle radici crea una piccola quantità.
- Dividi i tuoi capelli in due metàse hai intenzione di tessere due trecce. Fissare un pezzo con un elastico in modo che non interferisca con la tessitura. Intreccia abbastanza la treccia, assicurandoti che i fili intrecciati abbiano lo stesso spessore. Correggere con un elastico, lasciando una coda non molto piccola.
- Per sputare erano voluminosi, i fili devono tirare le "orecchie" di lato. Ma non lasciarti trasportare - puoi ottenere l'effetto di una treccia assolutamente piatta. Le modifiche devono essere corrette con vernice. Allo stesso modo, con la seconda treccia.
Non dovresti perdere tempo con capelli ondulati / ondulati, perché sono entrambi più voluminosi ed efficaci e puoi contare su un altro paio di giorni delle stesse acconciature brillanti.
Se non vuoi intrecciare due trecce, intreccia una punta sui ricci ondulati delle trecce, dalla parte posteriore della quale tira i fili.
notte
Ci sono molte opzioni, ma oggi l'enfasi è sulla semplicità squisita. Incredibile tessitura, riccioli complessi e trame - questo non sorprenderà nessuno, anzi, al contrario, mostrerai la tua vecchia maniera.Per vedere come appaiono eleganti e luminosi lo stile serale, guarda attraverso i pettegolezzi. Matilda Shnurova, una famosa donna boema, ha un aspetto interessante. Non può essere definito carino, ma tali volti sono ricordati. E i suoi capelli, non colpendo una densità speciale, sono sempre in ordine. Lei o semplicemente li raddrizza, li copre con una lozione riflettente per brillare, o riccioli in stile retrò. Niente di complicato e complicato, se hai un viso luminoso, attiralo con una pettinatura concisa.
Un altro esempio della stessa serie è Svetlana Bondarchuk. Anche i suoi capelli non possono essere definiti spessi, ma Svetlana non aumenta i fili, non taglia i capelli corti, ma controlla abilmente il suo volume naturale e la lunghezza media. Valutare le immagini serali dell'ex modello: la pettinatura laterale con frangette voluminose e i capelli accoltellati nella parte posteriore della nuca è molto semplice, ma efficace. O semplicemente riccioli raddrizzati con parti divise, senza disegni e stili.
Acconciature complicate tendono ad aggiungere età.
vacanza
Molte donne vogliono ancora finire qualcosa di più complicato sulla loro testa, in modo che i lavori catturino l'attenzione. Se non vuoi sembrare provinciale, evita questi trucchi e, naturalmente, guarda nelle riviste di moda. Guarda come Victoria Beckham va alle celebrazioni. Oggi ha una lunghezza media dei capelli, non i ricci più folti della natura, ma tutte le sue acconciature non sembrano essere uno stile doloroso: c'è un'illusione di leggerezza in ogni trama e arricciatura.
Se i capelli sono raccolti, non vedrai gli invisibili (e loro sono lì), la tessitura non è ovvia, i riccioli sul forcipe o il ferro sembrano anche semplici, come se non lo fossero, e i capelli sono andati così.
O Angelina Jolie: lontana dai capelli più sfarzosi, ma l'attrice non si separa mai dalla lunghezza. Con la sua foto sul tappeto puoi fare un esempio. Questo è un elegante panino con i capelli lisci. (se hai una bella faccia ovale, collo lungo - prendi nota) o ricci sciolti, ma sempre con una lucentezza abbagliante di riccioli.
Bellissimi esempi
Ancora una volta passeremo attraverso esempi stellari: gli stilisti stanno guardando le loro immagini, il che significa tutto pensato nei minimi dettagli.
- Christina Asmus. Recentemente, l'attrice russa preferisce mettersi i capelli sciolti, fare una separazione nel mezzo e arricciarsi un po 'alle estremità. Con il rossetto brillante è sempre un'immagine vincente.
- Lukerya Ilyashenko. L'immagine di una ragazza volubile attaccata all'attrice, anche nelle sue pettinature è sentita. Lukerya non ha i capelli molto spessi, ma sa come sperimentare e con loro - quindi crea un quadratino ultra-corto, che rende la sua faccia incredibilmente attraente con un'asimmetria misteriosa. Ciò libererà i capelli, ma lo styling lo rende incurante, come se si fosse appena alzata dal letto e con una tazza di caffè in mano correva verso. Una tale immagine è sempre di moda e, a proposito, gli uomini lo apprezzano a livello di subconscio.
- Alain Kolomina. Con i capelli lunghi, Alyona con gli occhi grandi sembrava fragile, tenera, ma quando l'attrice si taglia i capelli, il suo viso divenne ancora più attraente. Una buona opzione per coloro che stanno pensando di dire addio alla lunghezza.
- Liza Boyarskaya. Fedele alla sua lunghezza media e al colore marrone chiaro. Dai delicati riccioli agli alti grappoli - tutto va all'erede di una famiglia recitante. I capelli di Liza non sono della densità più invidiabile, ma anche senza questo fa un ottimo lavoro nel servire proprio un'immagine del genere. Sempre femminile, arioso e naturale allo stesso tempo: fai un esempio, ragazze con lo stesso tipo di aspetto.
- Polina Filonenko. Guardando la foto di Polina, molti vorranno crescere i capelli e tingerli in rosso-grano. L'attrice preferisce i capelli sciolti e leggermente ricci a tutte le acconciature. E a volte tale semplicità è migliore di qualsiasi soluzione complessa, anche se ultra moderna.
- Julia Baranovskaya. La presentatrice televisiva ha dei capelli biondi belli e ben curati. Ma non sono magri, anche se grazie alle sue acconciature di successo, Yule riesce a creare un'illusione del genere. Lei fa riccioli, tessitura complessa.A volte una star dello schermo lascia andare la frangetta, e questo si addice anche a una donna: i botti ai grandi occhi blu attirano più attenzione.
- Nelli Ermolaeva. Senza le estensioni dei capelli, questa spettacolare bruna non ha quel volume impressionante sulla sua testa. Ma sempre più spesso Nelly rifiuta di aggiungere fili, lasciando la sua lunghezza e il suo volume. Le brune vanno spesso in una piazza con il botto, specialmente se gli occhi e le labbra sono grandi, attirando l'attenzione. Nellie è un buon esempio di quanto tempo puoi rimanere sui classici e non diventare vecchio stile.
- Alena Shishkova. La modella ha i capelli sottili, l'acconciatura è piuttosto semplice, ma ti permette di sperimentare con lo styling. Alyona aumenta anche i suoi capelli, ma nell'ultima foto puoi vedere - la ragazza ha leggermente oscurato il biondo e ha tagliato la lunghezza artificiale. Questo ha aggiunto all'immagine di leggerezza, l'aspetto di una ragazza alta e magra ha beneficiato solo di una tale trasformazione in favore della naturalezza. Tutte le ragazze con i capelli magri dovrebbero prestare attenzione a una tale mossa: a volte tagliare 10 o anche 20 cm di lunghezza significa separarsi dal peso in eccesso, che non è affatto giovane.
Praticamente tutti gli esempi sopra descritti confermano: il tempo per lo styling complesso è finito, è vantaggioso avere una lunghezza di base che consenta il cambiamento. E non è necessario aumentare i capelli, complicare la cura per loro, se ciò che la natura ti ha dato, puoi proficuamente presentare. Sciolto nel pomeriggio, steso in un fascio uniforme la sera, arricciato sul ferro per un'uscita notturna - tutto ciò che sembra semplice e flessibile è di moda oggi. Se non c'è volume, allora puoi attirare l'attenzione sui capelli con una lucentezza speciale (a proposito, rende visivamente più spesso i ricci).
Come realizzare una bella acconciatura per capelli sottili di media lunghezza, guarda il seguente video.