Molte ragazze amano fare una varietà nella loro immagine. I proprietari dell'ovale corretto del viso e della pelle scura si adattano perfettamente agli afrokudri, che sono facili da arricciare a casa. Nonostante il fatto che la procedura richieda un periodo di tempo piuttosto lungo e richieda il trattamento con lo strumento selezionato, il risultato sarà eccellente.
Gli Afrokudri sono di due tipi: a spirale (piccoli ricci, ottenuti utilizzando diversi ploek) e corrugazione (piccole onde a zigzag, ottenute per mezzo di una speciale piastra per capelli).
I più bei ghirigori in stile africano si ottengono utilizzando contemporaneamente due strumenti: stiratura per creare un volume basale e arricciatura per modellare piccoli riccioli elastici.
La scelta del materiale e del rivestimento
È meglio avvolgere afrokudrey in forma i seguenti tipi di rivestimento Pleyk e ferri.
- Spruzzatura ceramica ti permette di scaldare i capelli in modo uniforme. Gli ioni negativi vengono rilasciati durante la fase di riscaldamento delle scaglie di saldatura e aiutano a preservare l'umidità, evitando così l'asciugatura e la fragilità dei capelli.
- Rivestimento di tormalina una volta riscaldato, ha un effetto sulla salute dei capelli attraverso il rilascio di un'enorme quantità di ioni negativi.
- Rivestimento in titanio adatto per capelli tinti sottili, ciocche riscaldate in modo uniforme, fragilità e elettrificazione sono ridotti. Un dispositivo costoso, ma il più durevole.
- Rivestimento in teflon - Questa è una delle opzioni più benigne, ma il rivestimento è sottile e impercettibilmente cancellato dopo diversi mesi di utilizzo.
- Ferro arricciacapelli interamente in ceramica Ottimo per tutti i tipi di capelli: dal duro al sottile colorato. Questo strumento è durevole, aiuta a mantenere i capelli sani.
L'unico svantaggio di qualsiasi nebulizzazione è la sua fragilità (dopo un anno di uso regolare, sarà necessaria la sostituzione).
Diametro richiesto
Idealmente, un arricciacapelli sottile con un diametro da 10 a 13 mm viene utilizzato per arricciare i piccoli riccioli: più sottile è l'asta, i riccioli africani più stretti e più densi. Tuttavia, i fili sottili possono anche essere avvitati su un'asta conica di diametro diverso: spessa alla base e sottile sulla punta, ottenendo così un volume aggiuntivo alle radici.
La scelta dell'uno o dell'altro diametro dipende dalle preferenze personali e dalla disponibilità di abilità per lavorare con una particolare canna.
Ugelli e forme
La corrugazione del ferro consente di arricciare piccoli riccioli a zigzag, ma è necessario lavorare con piccoli fili, il che richiede molto tempo, ma tali riccioli ondulati rimangono a lungo (fino a diversi giorni).
L'opzione più conveniente per creare afrokudrey: questo è un cono di curling. Si chiama così perché ha un diametro diverso della canna: alla base 25 mm, e al bordo esterno l'asta si restringe a 13 mm, il che consente di variare lo spessore dei ricci a seconda dell'umore.
Quando si utilizza un arricciamento conico, si consiglia di utilizzare un guanto termico per evitare ustioni delle dita (vale la pena notare che tali pinze non sono adatte per i capelli corti).
I bigodini a spirale sono ottimi per i ricci africani per capelli medi e corti. Per i capelli lunghi non è sufficiente il numero di giri del dispositivo.
I ferri arricciacapelli automatici ideali, che a loro volta fanno tutto il lavoro, rimangono solo per posare i trefoli nel dispositivo.
Potenza e temperatura
È preferibile utilizzare un ferro o un bigodino con una potenza di almeno 25 W per creare arricciature persistenti, poiché l'apparecchio si scalda rapidamente e in modo uniforme, il che faciliterà enormemente il lungo processo di avvolgimento di piccoli riccioli nello stile africano.
Per creare piccoli ricci elastici e resistenti, è necessario riscaldare l'apparecchio in base al tipo di capelli: i capelli sottili, indeboliti dalla frequente tintura, sono sufficienti per scaldare per 5-10 secondi a 150 gradi e fili duri e sani possono assumere la forma desiderata in soli 15 secondi a 190 gradi.
I migliori produttori
I riccioli africani più veloci avvolgeranno il bigodino automatico BaByliss C1300E. Le sue caratteristiche:
- rivestimento ceramico riscalda uniformemente il ricciolo;
- ugelli rotanti con regolazione della direzione e tempo per avvolgere piccoli riccioli renderanno la qualità molto alta perm;
- un segnale acustico ti avviserà quando il ricciolo sarà pronto;
- contemporaneamente alla perm, il volume della radice sarà ottenuto;
- le estremità dei capelli si attorcigliano perfettamente;
- quando masticano i capelli (dalla posa scorretta del filo), la procedura si fermerà rapidamente e il filo sarà rilasciato dalla camera;
- il tempo dell'autoavvolgimento dei capelli lunghi (con una densità media) sarà di circa 20 minuti.
Anche Rowenta CF 3345 Professional con rivestimento in tormalina e display digitale per i ricci sottili è un'opzione valida.
Caratteristiche:
- guanti protettivi termici sono inclusi nella confezione, il che farà risparmiare le dita da possibili ustioni;
- c'è una funzione per bloccare i pulsanti;
- la gamma di temperature va da 120 a 200 gradi.
Il multi-styler Rowenta CF 4132 con rivestimento ceramico-tormalina aiuta a cambiare spesso le immagini e ad arricciare facilmente i ricci afro. Ha:
- clip, borchie e ugelli con aste di diversi diametri (inclusa spirale) e corrugazione pinza piatta inclusa;
- 9 condizioni di temperatura (massimo 180 gradi);
- cavo e anello rotanti per appendere.
Lo styler per ferro arricciacapelli "Lee Stafford chopstick styler" ultra-sottile per arricciature fini con un rivestimento in ceramica aiuterà a curvare i riccioli stretti. Le sue caratteristiche:
- è ultra-leggero e molto confortevole, spesso come una matita normale;
- la punta termicamente isolata elimina la necessità di guanti speciali;
- è previsto un riscaldamento fino a 200 gradi, che accelera notevolmente il processo di filatura (occorrono 5 secondi per riscaldare ogni arricciatura);
- un cavo girevole (lungo 1,7 m) facilita la creazione di ricci.
L'unico aspetto negativo - è adatto solo per i capelli sotto le spalle, i fili corti si attaccheranno in diverse direzioni.
Tra i ferri, l'ondulazione porta lo styler professionale "Valera Volumissima 647.01" per dare un fantastico volume basale. Caratteristiche:
- si scalda rapidamente e ha un intervallo di temperatura abbastanza ampio: da 80 a 230 gradi;
- funzione di ionizzazione dei capelli;
- fermo contro la divulgazione accidentale durante il trasporto;
- Cavo lungo 3 m
Suggerimenti per la scelta
Una gamma moderna di pleyos e ferri rende facile scegliere l'apparecchio giusto per qualsiasi tipo di capelli e cuoio capelluto. Curl afrokudri a casa non sarà difficile e ti salverà da spiacevoli conseguenze sotto forma di forfora o capelli bruciati.
Per i riccioli di avvolgimento non si adattano categoricamente ai seguenti tipi di pezzi:
- classico, come fa i soliti riccioli uniformi con uno spessore di 19 mm;
- triangolare, perché al posto dei riccioli si ottiene uno zigzag spezzato con contorni netti;
- doppio (con due aste), in quanto crea riccioli nella forma di un grande serpente, che si svolgono rapidamente.
È meglio scegliere un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro in base a criteri così semplici:
- lo strumento dovrebbe essere progettato specificamente per creare piccoli riccioli;
- la lunghezza del cavo deve essere di almeno 2 metri, con un componente in rame di almeno 1 mm - tale apparecchio sarà sicuro, duraturo, darà la possibilità di arricciare i ricci seduti, perché ci vorranno almeno 2 ore per creare riccioli afro su capelli lunghi e spessi : da 3 a 7 giorni;
- il leg-stand deve essere stabile o deve usare un tappetino antiaderente;
- è meglio prendere un ferro arricciacapelli con un ugello costante, poiché con la loro frequente sostituzione, il contatto e l'allentamento sono allentati;
- Si consiglia di evitare l'uso di dispositivi con rivestimento ultra-liscio "a specchio", altrimenti i riccioli si bruceranno istantaneamente e potrebbero anche cadere.
Regole per lavorare con il curling
In nessun caso non usare la lacca per capelli prima di arricciare i riccioli con un arricciamento o stiratura - i capelli diventeranno immediatamente fragili e fragili.
È abbastanza facile avvolgere i ricci afro da soli:
- lavarsi accuratamente i capelli, preferibilmente con uno shampoo a volume;
- rimuovere l'umidità in eccesso con un asciugamano;
- applicare una mousse per lo styling e uno spray per la protezione dal calore su tutta la lunghezza dei capelli;
- asciugare la testa con un asciugacapelli (altrimenti i fili bagnati bruceranno dagli effetti di un curling o stiratura caldo);
- Preriscaldare il godronatura in ferro a 150-190 gradi a seconda del tipo di capelli (se esiste una funzione di controllo della temperatura) e creare un volume basale su tutta la testa, mentre è necessario pettinare leggermente ciascun filo alle radici;
- utilizzare un pettine sottile con denti fini per separare 1 fila di fili orizzontalmente e bloccare i capelli rimanenti verso l'alto;
- dividere la fila in serrature larghe 1 cm, pettinare il pettine e avvolgere i piccoli riccioli, attendere fino a quando ciascun filo si raffredda e dividere con attenzione tutte le serrature della fila in due parti con le mani;
- quando una fila è pronta, spruzzala con vernice e passa alla successiva;
- Arriccia i riccioli, spostandoli dal collo alla parte posteriore della testa, quindi dalla parte posteriore della testa fino alla frangia, e infine avvolgi le parti temporali;
- tenere l'apparecchio in verticale rispetto alla crescita dei capelli: fissare fili sottili sul ferro arricciacapelli, partendo dalla punta, e ruotare verso le radici dei capelli (riscaldare i riccioli per 10-15 secondi in modo ottimale);
- quando tutti i capelli si trasformano in capelli afro-cagliati, mettete i capelli con le dita e fissate delicatamente con la lacca per capelli per ridurre la probabilità di svolgersi.
Non è consigliabile utilizzare un pettine: si ottiene l'effetto di "dente di leone" - i riccioli si scompongono in singoli peli e lanugine.
Un altro modo per creare piccoli ricci consiste nel torcere i fili in un fascio e riscaldarli con una piastra per capelli regolare, senza una superficie corrugata. Allo stesso modo, puoi usare qualsiasi arricciatura, ma i ricci saranno meno espressivi.
Puoi anche usare un bastoncino cinese per sushi, torcendogli i fili a spirale dalle radici dei capelli fino alle punte, evitando i riccioli sovrapposti. Poche persone possono utilizzare questo metodo da soli, dal momento che è meglio tenere il bastone con un filo intrecciato a due mani.
Quando si utilizza un ferro per creare zigzag afrolokon è necessario iniziare con le radici dei capelli e spostarsi coerentemente verso le punte per ciascun filo.
Prima di un evento importante, si consiglia di condurre una prova per acconciature da afrocudrey. Per la selezione delle opzioni di stile, è possibile utilizzare speciali programmi per computer, ma solo una pettinatura dimostrativa mostrerà la situazione reale: hai bisogno di un assistente, le tue mani si stancano, quanto durerà la procedura per diversi tipi di capelli, come i riccioli africani si troveranno in diverse opzioni di stile.
Trucco per questa acconciatura dovrebbe essere con una leggera enfasi sugli occhi, il rossetto - sfumature naturali, altrimenti l'immagine sarà sovraccaricata.
Scegli un dispositivo corrispondente al tipo di capelli, quindi la permanente sarà divertente, la velocità di lavoro aumenterà, il tempo di creare piccoli riccioli sarà notevolmente ridotto.
Con arricciati con la stiratura e il curling a casa afrokudryami è facile essere irresistibili ogni giorno, così come sorprendere gli altri a qualsiasi celebrazione.
Per imparare come fare l'afrokudri senza arricciare e stirare, guarda il video qui sotto.