acconciature

Caratteristiche e opzioni di design acconciatura "pompadour"

Caratteristiche e opzioni di design capelli pompadour

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Informazioni storiche
  2. lineamenti
  3. Chi è adatto?
  4. Suggerimenti per la progettazione
  5. Stile pomposo in retrostyle
  6. Consigli utili

A volte qualsiasi donna vuole aggiungere un po 'di retrostyle al suo look. Nessuna meraviglia che le acconciature vintage siano sempre fuori dal tempo. Questi includono squisito e straordinario "pompadour". Nel senso moderno, un taglio di capelli con un nome simile si riferisce a un maschio, ma allo stesso tempo sembra ottimo per le belle signore.

    Informazioni storiche

    La "nascita" di questa pettinatura è datata al XVIII secolo. Questo è successo nel periodo d'oro di uno stile come il Rococò. Fu allora che lo stile alto e lussureggiante cominciò a prendere piede. Il nome della pettinatura è dato in onore della marchesa di Pompadour, la bellissima dolce metà di Luigi XV di Francia. È stata lei a creare uno stile lussureggiante che poteva raggiungere un'altezza di mezzo metro.

    Tutte le donne secolari in quei giorni la imitarono e fu considerata una pettinatura simile un indicatore di vita lussuosa e di alto status. Nel tempo, ha perso la sua selvaggia popolarità.

    Nei primi anni '50 del XX secolo, i capelli "pompadour" tornarono di nuovo alla moda, ma per gli uomini. Il suo "revive" l'inimitabile re del rock and roll Elvis Presley. Oggi, "pompadour" non ha genere.

    Sembra fantastico su uomini e donne di diverse età.

    lineamenti

    In contrasto con le donne di un'altra epoca, le donne moderne della moda si avvicinano creativamente alla creazione di pettinature alla "pompa". I vantaggi dello stile includono le seguenti sfumature:

    • è creato molto facilmente e non richiede un gran numero di accessori (forcine, invisibili);
    • sembra bello anche sui capelli più ribelli e non ha requisiti per la "levigatezza assoluta";
    • aggiungerà una "scorza" piccante a qualsiasi immagine;
    • mantiene perfettamente la forma per tutto il giorno.

    Se parliamo specificamente del taglio di capelli "pompadour", allora la sua tecnica di creazione è la seguente: i capelli delle parti temporali e la parte posteriore della testa sono tagliati (o rasati), e lunghi fili sono lasciati sulla corona. Di regola, sono pettinati all'indietro e fissati con l'aiuto di "styling". Il taglio di capelli da donna "pompadour" è creato per analogia con il maschio, ma i fili laterali rimangono nella maggior parte dei casi allungati. Il taglio di capelli vintage sembra ottimo su capelli di diverse sfumature.

    Si noti che il "pompadour" richiede una regolazione costante (1 volta al mese). Nel caso opposto, i capelli ricresciuti saranno ridicoli e i capelli perderanno il loro fascino.

    Chi è adatto?

    Per quanto riguarda gli uomini, il taglio di capelli "pompadour" ringiovanisce in modo significativo il loro aspetto. Lei può scegliere ragazzi giovani e uomini maturi. Per le bellezze con la barba, è consigliabile modellare i capelli in modo tale che il volume principale sia concentrato sui lati e sulle tempie.

    Per i giovani, lo styling con i capelli pettinati e leggermente sollevato verso l'alto è rilevante. L'alto "ciuffo" aumenta visivamente la crescita. Taglio di capelli particolarmente buono per uomini con forma del viso tonda e ovale.

    Per i ragazzi con proporzioni strette, è consigliabile pettinare il "punto morto" sul lato.

    La versione femminile del taglio di capelli è adatta alle donne in miniatura con caratteristiche espressive. Pelo alto "nuda" sulla fronte e si concentra sugli occhi e sulle sopracciglia. Le donne con una faccia lunga dai capelli "pompadour" dovrebbero essere abbandonate.

    Inoltre, questo taglio di capelli non è adatto per giovani donne con caratteristiche taglienti e orecchie con le orecchie cadenti.

    Suggerimenti per la progettazione

    Si noti che il taglio di capelli vintage implica una folta capigliatura, altrimenti il ​​"ciuffo" non avrà il volume corretto. Per l'installazione di tutti i giorni sarà necessario:

    • pettine rotondo;
    • prodotti per lo styling (schiuma, vernice);
    • asciugacapelli

    Ci laviamo i capelli e ci strofiniamo una piccola quantità di mousse.Dividiamo i trefoli anteriori in una troncatura e con un asciugacapelli li asciugiamo (dalla parte frontale alla parte posteriore della testa). Coprire i capelli con lacca.

    Un'altra opzione interessante è uno stile "bagnato". Agiamo per analogia con la prima istruzione, solo nella fase finale applichiamo un gel o una cera sul "ciuffo". Sembra che questo stile sia molto elegante.

    I moderni dandy adorano il taglio di capelli alla pompadour:

    • la versione maschile del taglio di capelli alla pompadour rende le bellezze brutali ancora più attraenti;
    • sulle donne, "pompadour" sembra molto giocoso e straordinario.

    Stile pomposo in retrostyle

    L'attrattiva dei bellissimi stilisti di ispirazione marchesa per creare diverse varianti di acconciature alla "pompadour". L'alta scollatura con un pile combina in modo sorprendente con una coda alta, anabbaglianti e oblique in francese. Quindi, per realizzare un'acconciatura vintage in chiave moderna, prendiamo:

    • pennello e pettine fine;
    • "Styling" significa (fissazione forte mousse e lacca);
    • imposta invisibile;
    • curling.

    Pettina con cura i capelli, applica la schiuma e seleziona il filo anteriore. Sollevala e fai il bouffant. Il "rullo" dovrebbe essere volumetrico. Le radici dei fili pettinati sono ricoperti di vernice per una migliore fissazione. Quindi, abbassare delicatamente i capelli e rilassati. Dovrebbe ottenere un "rullo" di aria sciatta. Lo sistemiamo invisibile. Il resto dei capelli pettinati di nuovo e leggermente arricciati con un arricciamento.

    Capelli "pompadour" su capelli lunghi. Femminile e romantico.

    Il "rullo" dei capelli può avere varie forme, anche triangolari. Per creare uno stile simile sarà necessario:

    • pettine fine;
    • gomma siliconica;
    • un set di borchie;
    • prodotti per lo styling (schiuma, vernice).

    Applicare la schiuma sui capelli puliti, selezionare il filo frontale sfuso e creare un "cuscino". La sua forma dovrebbe assomigliare a un triangolo (orizzontale). Fissalo con borchie e vernice ricca. Il resto dei capelli che prendiamo nella coda. Sembra che questo stile sia molto originale ed è perfetto per una serata fuori.

    Un approccio creativo alla creazione di una pettinatura pompadour attirerà senza dubbio le opinioni entusiaste degli altri.

    Acconciatura con alto bouffant si sposa bene anche con la tessitura. Creare un pacchetto di questo tipo non è difficile:

    • pettinarsi e pettinare tradizionalmente la ciocca anteriore;
    • fissalo con spilli e dividi il resto dei capelli in tre parti;
    • intrecciare loro la treccia francese;
    • fissa le punte con un elastico, quindi prendi un nastro di raso e annoda un arco giocoso.

    Consigli utili

    Al fine di rendere l'acconciatura pompadour sbalorditiva e attirano sguardi ammirati, Nota i seguenti consigli:

    • lo stile bello implica "lavoro" con capelli puliti;
    • non si dovrebbe rendere il "rullo" troppo liscio, dovrebbe essere leggermente incurante e arioso;
    • possessori di capelli sottili è meglio posare il filo anteriore con una pila sul lato;
    • "Pompadour" sembra incredibile su capelli e capelli melirovannyh con colorazione complessa;
    • Prima di creare una pettinatura, non si dovrebbe sovrappesare i capelli con mousse o gel.

    Come tagliare e acconciare i capelli nello stile di "pompadour", guarda il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni