Acconciatura basata su ricci verticali: la soluzione perfetta per un giorno feriale e una vacanza. Per trasformare con il loro aiuto, non andare dal parrucchiere. Puoi rendere questo stile a casa.
Che cosa è e chi si adatta?
I ricci verticali sono un ricciolo di ciocche a forma di spirale. Questi riccioli sembrano grandi e scorrono meravigliosamente mentre si muovono, attirando l'attenzione su chi ha la testa decorata.
Puoi farli sui capelli, che si arricciano dalla natura e sui ricci dritti. Anche il diametro dei riccioli può essere diverso.
I proprietari di una faccia stretta, è desiderabile eseguire piccole spirali. Allo stesso tempo i ricci non dovrebbero essere troppo elastici. Se scegli ricci grandi con tali caratteristiche, il viso sembrerà ancora più piccolo e stretto di quello che è.
Se una ragazza ha un viso largo e grandi caratteristiche, è meglio scegliere spirali di medie o grandi dimensioni con una forma morbida. Quando i riccioli sono avvolti in modo troppo lussureggiante, non sarà un vantaggio con tale aspetto. Coloro che hanno una faccia ovale o rotonda si adatteranno ai riccioli elastici.
Modi per creare
È possibile terminare i riccioli verticali in diversi modi: dall'uso di flagelli ordinari all'uso di permanenti chimici.
L'arricciatura naturale sui fili bagnati è la più innocua.
Puoi farcela senza avere praticamente alcuna esperienza nella gestione dei capelli:
- i riccioli devono essere lavati;
- asciugare leggermente con un asciugamano;
- pettinare;
- separare fili di uguale volume, torcere in fasci e fissare con elastici;
- quando tutti i capelli sono attorcigliati, legare una sciarpa e andare a dormire;
- al mattino per sciogliere i riccioli, stendere le mani.
Se hai bisogno di un effetto rapido, puoi usare le pinze a casa. Sono un'elica speciale con "taglio" a spirale, che consente di creare ricci, idealmente simili tra loro. Il bigodino riscalda i capelli lungo una "traccia battuta" e crea i riccioli della forma richiesta. A differenza del tradizionale arricciamento, la spirale manca una clip. La fine del filo dovrà tenere con le dita.
Per non danneggiare i capelli durante il processo di spirale, è necessario utilizzare un dispositivo di riscaldamento con un'asta in ceramica rivestita di titanio o tormalina.
È pericoloso usare il ferro arricciacapelli in metallo che può bruciare i bastoncelli.
Con fili sottili e morbidi, il dispositivo viene riscaldato a 100 gradi. Se i capelli sono duri, non ricci, il riscaldamento fino a 180 non è terribile.
La larghezza del filo è di circa 3 cm. Viene pettinato e inserito nell'incavo, riscaldato e quindi rilasciato. Clip per arricciare arricciata. Quindi passa sopra l'intera testa.
Per varietà, si può usare un ferro arricciacapelli in cui l'asta ha la forma di un cono. Quindi il ricciolo sarà largo alla base e più stretto alla fine. Se hai solo la solita mano arricciata, puoi fare i riccioli in modo che ogni filo successivo si sovrapponga un po 'a quello precedente. Con questo metodo di styling i ricci sono meno elastici. È inoltre necessario affrontare la creazione di ricci con particolare cura, in modo da non creare pieghe dalla pinza.
Per rendere l'acconciatura naturale, senza ricordare la testa della bambola, i trefoli verticali allontanano leggermente le dita - questo permette loro di essere leggermente rilassati e ammorbiditi.
È possibile realizzare i ricci a spirale con l'aiuto di bigodini aventi la forma appropriata di un cilindro, un cono o irregolare - nel mezzo e più largo ai bordi. Tutte queste specie sono altrimenti chiamate bobbins.Sono fatti di legno o tipi speciali di plastica. Il diametro di questi dispositivi è diverso. Per i capelli rigidi, è necessario utilizzare bobine di grande diametro, e per morbidi e sottili - al contrario. I bigodini di medio diametro sono adatti per capelli non troppo duri e spessi.
Dormire su tali bobine è impossibile o, almeno, molto difficile. Sono troppo duri. Inoltre, non dovrebbero essere utilizzati quotidianamente, in modo da non rovinare i capelli. Se l'occasione è solenne - è un'altra questione.
Curl su questi dispositivi i fili leggermente umidi. Sono separati in parti uguali, coperti con un composto per lo styling, mettono un filo nel buco sui bigodini e si arricciano dalla radice, torcendo lungo una tacca preforata. Alla fine resta da sistemare tutto questo con un elastico.
L'ondeggiamento inizia dall'alto. Nella parte posteriore della testa si torcono i fili stessi. È auspicabile che qualcun altro abbia contribuito a farlo. BLe merci vengono lasciate sui capelli per diverse ore. Puoi accelerare il processo con un asciugacapelli.
Se hai tempo per creare una serie di riccioli verticali, puoi usare più comodo per i bigodini morbidi, avendo la forma di copri-molla. Usarli è molto semplice. Viene fornito con un gancio di plastica speciale. È inserito in una copertura di tessuto, che immediatamente raddrizza. Una striscia di uncinetto inumidita si allunga attraverso la copertura. A causa di ciò, i capelli sono all'interno e prendono una forma a spirale.
In questo modo, tutti i fili sono avvolti. Dopo diverse ore, si ottengono bellissimi riccioli elastici. Anche se è possibile stimolare questo processo con l'aiuto di un asciugacapelli, come i bigodini passano l'aria.
Il risultato duraturo garantito per ottenere i ricci a spirale dà la cosiddetta chimica verticale. Con i suoi riccioli resistere fino a sei mesi. Lo styling quotidiano dei capelli sarà molto più facile rispetto a quando non c'è nessuna chimica su di essi. Puoi fare un tale arricciatura a casa. Ma per questo devi prendere l'aiuto di un'altra persona. È desiderabile che sia stato colui che sa maneggiare abilmente le bobine e sarà in grado di avvolgere ogni filo esattamente.
Per la procedura è necessario scegliere il giorno giusto. La chimica non dovrebbe fare:
- durante le mestruazioni;
- se una donna prende ormoni;
- durante la gravidanza e l'allattamento.
Prima di arricciarsi devi mangiare stretto - Se non c'è abbastanza calore nel corpo, le reazioni chimiche sui capelli sono troppo lente. Anche secondo molti anni di osservazione da parte dei parrucchieri, un cattivo umore porta al fatto che l'avvolgimento chimico non funziona.
Per fare chimica, devi occuparti dell'acquisizione di diversi set di bobine, un kit speciale per la perm chimica. Avrai anche bisogno di un cappuccio in polietilene e guanti di gomma.
Prima di mettersi al lavoro, testano una reazione allergica. Una goccia di arricciatura viene applicata alla curva del gomito e attendere 15 minuti. Se la pelle diventa rossa e prurito, non è possibile utilizzare il farmaco. Se tutto è in ordine, puoi iniziare a creare una "bellezza da lunga data":
- La chimica deve essere fatta su capelli puliti;
- lungo l'attaccatura dei capelli per applicare una crema grassa per proteggere la pelle dall'esposizione alle sostanze chimiche;
- elaborare i fili bagnati con una lozione speciale;
- dividere i capelli in settori;
- il lavoro inizia dalla nuca;
- Avvolgere la bobina dalle radici;
- dopo il completamento del processo di "imbroglio" i fili con composizione chimica;
- coprire la testa con un cappello e tenerla per il tempo indicato nelle istruzioni;
- lavare;
- elaborare la testa con un composto che arresta la precedente reazione chimica;
- dopo 5 minuti, sciacquare con acqua corrente;
- rimuovere i bigodini;
- asciugare i riccioli senza pettinarli.
Testa dopo la chimica può essere lavato solo dopo 3 giorni.
Ogni volta dopo il lavaggio non possono essere spremuti. Basta spremere i fili bagnati con un asciugamano. Inoltre, i capelli dovrebbero essere trattati di volta in volta con sieri speciali e formulazioni di olio. Queste misure manterranno i capelli belli e i riccioli dureranno più a lungo.Per mettere in risalto la loro bellezza, puoi avvolgere le ciocche sui bigodini riscaldati.
In questo caso, non puoi:
- andare a letto con i capelli bagnati;
- asciugarli con l'aria calda da un asciugacapelli;
- usa un pennello invece di un pettine;
- creare bouffant
- effettuare la colorazione prima che siano necessarie 3 settimane dalla data della chimica.
Considera la lunghezza dei capelli
Non importa come creano riccioli verticali, ottengono un effetto esterno completamente diverso a seconda della lunghezza dei capelli. Tali arricciature possono essere fatte su fili corti, ad esempio, quando si taglia un bob. Ma tieni presente che in seguito i capelli sembreranno ancora più corti, poiché assumeranno la forma di una spirale. Inoltre, i riccioli saranno diretti ai lati e verso l'alto. Per non creare l'impressione di eccessivo sfarzo di tale stile, come se il proprietario dei brevi riccioli "scosse elettriche", si consiglia di arricciare i fili non troppo piccolo È anche consigliabile utilizzare bigodini, non curling.
È più conveniente ruotare la lunghezza media dei capelli. Mantengono la loro forma migliore, soprattutto se sono correttamente fissati con un composto di fissaggio. Ma i lunghi rischiano di non arricciarsi completamente, poiché la lunghezza della bobina potrebbe essere insufficiente. Inoltre, sotto il peso dei capelli arricciati più veloce raddrizzato.
Come risolvere lo stile?
Affinché i ricci non perdano il loro aspetto elegante per lungo tempo e rimangano elastici, è necessario fissarli con mezzi di styling adatti. Inoltre, il raggiungimento dell'effetto a lungo termine dipende dal tipo di capelli.
Per la pelle lunga e spessa è conveniente da usare. È adatto per sottili, e se è applicato a tali fili, quindi alla fine si può fare senza vernice.
Per quanto riguarda la lacca per capelli stessa, su sottili fili che si torcono in riccioli chiari, utilizzare uno strumento di fissaggio medio. Con lui, l'acconciatura durerà bene per 4 ore: i capelli pesanti e folti possono essere tenuti nella giusta posizione da un dispositivo di fissaggio forte ed estremamente forte.
Quando si utilizza un gel di fissaggio, è necessario tenere conto che rende più sottili i riccioli sottili. Se usi la mousse su questi capelli, sembreranno più voluminosi.
Quando si applica un fissativo, è comunque necessario conoscere la misura.
Quando la mousse sui capelli è troppo, sembrano innaturali.
Se la pettinatura viene eseguita sulla base di una permanente, è possibile utilizzare mousse, cera e schiuma per fissarla, ma in questo caso la lacca non può essere utilizzata.
Il metodo di truffare i ricci a casa è dato nel video qui sotto.