L'energia della terra si riempie di marrone. Colpisce la formazione delle sfumature degli amanti del personaggio dello spettro dei colori del cioccolato. L'interesse per il tono marrone si riflette nella scelta di un colore simile per l'interno e le cose.
Simboli e caratteristiche
In natura, una varietà di toni marroni sono molto comuni: foglie cadute, corteccia d'albero, bambù, cannella, grano saraceno, sabbia, terra. Molti animali hanno un colore marrone. Il colore è una miscela di toni gialli e rossi. Può contenere molte sfumature: senape, crema, mattone, beige, marrone, cioccolato, terracotta, caffè, marrone chiaro, tè, marrone, castagna, bronzo.
Questo colore personifica la vita, rallentando un po 'la sua attività, quindi è preferito a coloro che bramano il riposo fisico e la pace.
Dà saggezza e capacità di mantenere una relazione uniforme. Il colore marrone simboleggia lealtà, dedizione, costanza, stabilità, sostenibilità, responsabilità e coesione.
In psicologia, ci sono caratteristiche di colore positive:
- buon senso;
- completezza;
- affidabilità.
Chi preferisce i toni marroni non è incline a esporsi alle difficoltà, è più facile per loro nascondere la testa nella sabbia. Caratteristiche negative:
- idee ossessive;
- la distruzione;
- delusione;
- stato depresso.
Sin dai tempi antichi, gli egiziani e altri popoli che abitavano in Africa, toni marroni rispetto al colore della terra. Un tale spettro di colori era per loro un simbolo di nascita, vita, focolaio, forte famiglia e stabilità. Nelle antiche tribù africane, la colorazione del caffè veniva usata come ipnotica. Gli psicologi moderni sostengono anche che le tende marrone scuro nella camera da letto contribuiscono al rapido sonno.
Nell'antica Grecia, il colore della castagna era identificato con la dea della fertilità e dell'agricoltura, l'eroe responsabile del ciclo vitale: nascita, morte e risurrezione. Le tonalità erano spesso usate nella vita di tutti i giorni, godevano di grande onore, erano identificate con alto rendimento e fecondità delle donne.
Il simbolismo degli slavi è stato ridotto all'associazione associata al proprietario della taiga - l'orso bruno. Colore simboleggiato forza, potenza, indistruttibilità, perseveranza. Gli slavi evitavano gli abiti marroni a causa della venerazione dell'animale totem.
Le religioni del mondo sono sempre state negative sui toni della castagna:
- i musulmani considerato un simbolo di devastazione, ignoranza, decadimento spirituale e sociale;
- I cristiani sfumature legate al cioccolato con il culto delle forze oscure, delle passioni, specialmente durante la nascita del movimento fascista, noto come "la peste marrone";
- I cattolici toni di castagna identificati con povertà, decadimento morale e dissolutezza.
Effetto fisiologico
Tonalità chiare di gamma marrone aiutano a scaldare il corpo. Il colore non brucia In una stanza marrone chiaro, la circolazione sanguigna viene migliorata e viene creata una sensazione di calore morbido. Il colore può migliorare l'immunità. Il delicato effetto stimolante dei colori del cioccolato contribuisce ad aumentare la resistenza fisica.
Il colore del caffè rallenta i processi metabolici, attiva il lavoro del cuore, abbassa la pressione sanguigna, calma il sistema nervoso. Gli psicologi raccomandano che le persone con un alto grado di ansia si circondino di oggetti di colore marrone. Pietre dell'occhio di tigre e diaspro aiutano meglio.Promuovono il rilassamento e la pace.
Prima di superare l'esame, il tono del caffè consente di concentrarsi e aiuta a migliorare la memorizzazione.
Impatto psicologico
Gli inserzionisti usano il marrone per convincere il consumatore che il prodotto è naturale. La colorazione della corteccia di alberi, cannella, terra, noci ispira la fiducia dei compratori. I produttori di cosmetici, che consistono in ingredienti naturali, usano spesso il colore della castagna. Gli psicologi consigliano di usare questo colore di fiducia negli affari commerciali e finanziari.
La preferenza di un colore marrone da parte di un individuo indica la sua natura conservatrice. In psicologia, si nota la posizione di vita incrollabile degli amanti del caffè. È gradito dalle persone che sentono la crosta terrestre sotto i loro piedi, stanno costantemente su di esso, fiduciosi nelle loro capacità. A volte gli psicologi associano il colore con l'autoritarismo, la rigidità e un debole per la depressione.
La persona devota, laboriosa, decisa e razionale ama tutte le sfumature del marrone. Un amante dello spettro dei colori del cioccolato apprezza i legami familiari e le tradizioni degli onori. Ma queste persone sono spesso tormentate da dubbi. Spesso i fan del brown sono semplici, banali, goffi.
Gli appassionati di colori marroni non amano mentire e manipolare. Sono onesti e aperti. Il tono caldo e morbido consente conversazioni sincere. Lo spettro dei colori marrone non provoca mai aggressività e rabbia negli altri. Ha un effetto benefico sull'uomo, contribuisce al rilassamento psicologico.
Il colore è spesso associato a un duro lavoro fino all'esaurimento. Esausti, spesso non dormono abbastanza, le persone spesso cercano di circondarsi di sfumature di cioccolato.
L'affaticamento cronico o la depressione possono anche indurre una persona a rivolgersi ai toni del caffè. Il riflusso marrone dà riposo agli occhi. Una persona circondata da una tale combinazione di colori può tranquillamente rilassarsi.
L'incorporazione della gamma di colori marroni nell'abitacolo o nell'abbigliamento influenza la persona in modo rassicurante: viene creata una sensazione di pace, armonia e liberazione dai sovraccarichi fisici. Il desiderio di circondarti di colori castani sorge quando vuoi liberarti dei pensieri dolorosi o del conflitto prolungato.
Negli adolescenti, c'è un amore per il colore marrone, se lo si desidera, per affogare in sé una protesta contro lo stile di vita esistente, svegliando la sensualità. Il colore della terra dà loro l'opportunità di sperimentare la stabilità.
Molto spesso agli amanti delle sfumature marroni è negato di distinguersi dalla massa, personalità altamente spirituali che vogliono elevarsi al di sopra dei bisogni primitivi del corpo. Per le persone che non possono tollerare la routine e l'uniformità, l'intero spettro marrone sembra opaco e banale nel colore. Gli individui impulsivi mancano dei colori di luminosità e colore.
Marrone e vestiti
Nell'antica Roma, solo gli schiavi potevano camminare in abiti marroni. Le persone nobili non l'hanno mai indossato. In Russia, al contrario, persone benestanti e stimati godevano del privilegio di usare le sfumature di cioccolato nel loro abbigliamento. Gli europei, che vivevano nel Medioevo, identificavano le vesti color castagna con il tormento e la disperazione.
Gli amanti moderni degli abiti marroni hanno un carattere calmo e paziente. Considerano attentamente le loro azioni e prendono decisioni informate. Mai spendere soldi per una cosa inutile. Queste persone gestiscono abilmente le finanze. Prenditi cura delle cose. Amano la precisione, la pulizia e l'ordine. Preferiscono il silenzio e il loro conforto.
I colori marroni nei vestiti segnalano un ottimo partner e un amico affidabile. Gli amanti del caffè raggiungono i loro obiettivi. Sono in grado di farsi prendere dal panico alla minima deviazione dai compiti. Avere l'abitudine di controllare le azioni degli altri. La preferenza per i toni marroni è spesso data da persone che vogliono stare all'ombra.
Abbigliamento marrone universale adatto a qualsiasi evento. Lo schema dei colori delle tonalità del cioccolato è adatto allo stile aziendale e crea un'immagine romantica. Gli articoli non contrassegnati sono idealmente utilizzati come abbigliamento casual. È adatta per le bionde dai capelli chiari e le donne dalla pelle scura dai capelli scuri.
Gli psicologi consigliano di utilizzare sfumature di marrone in abbigliamento stile business. Lo schema dei colori determina la posizione della persona. C'è un senso di fiducia e rispetto. Si consiglia un incontro importante o un colloquio con un potenziale datore di lavoro per indossare abiti di questo colore. Testimonia la natura fondamentale del candidato esecutivo e responsabile. Il colore deve incontrarsi e un'ulteriore comunicazione.
I giovani preferiscono raramente cose marroni, collegandoli allo sbiadimento. Le signorine non dovrebbero rinunciare ai vestiti marroni. Con una combinazione riuscita con altre tonalità, i giovani nei colori castagna sembrano eleganti, alla moda e spettacolari. La giocosità e la leggerezza dell'immagine non sono compatibili con le tinte del caffè, quindi è meglio usare altri toni in difficoltà per familiarizzare con il sesso opposto.
Applicazione all'interno
Fin dai tempi antichi, la gente ha preferito i mobili marroni. Ha instillato una consapevolezza di sicurezza e un senso di comfort. L'interno marrone è l'ideale per camere, soggiorno, cucina, bagno. Leviga le contraddizioni delle diverse generazioni, migliora la situazione psicologica in famiglia.
La maggior parte delle persone riempiono i loro appartamenti di un senso di pace e di completo rilassamento usando il colore della terra. In una camera da letto marrone, una persona può avere un buon riposo e liberarsi dallo stress, ma per migliorare la qualità della vita intima, tale colorazione deve essere diluita con un tono di pesca o rosso.
Le tonalità del caffè danno vita a una sensazione di calore e comfort. Sono spesso usati all'interno. Rivestimenti per pavimenti, pareti e mobili in colori di cioccolato aiutano a liberarsi della fretta della città, a nascondersi dai problemi.
Il colore marrone è ideale per cucina e zone pranzo. Previene l'eccessiva saturazione del corpo, eliminando così l'eccesso di cibo. Ma la perdita di appetito non si verifica. Il pasto di ricevimento in una stanza del genere porta un grande piacere.
I toni delicati della crema espandono visivamente lo spazio, hanno un effetto benefico sulle persone, forniscono attenuazione e fiducia in un risultato favorevole. I colori scuri riducono lo spazio. Per creare un comfort speciale nell'appartamento vengono utilizzate tonalità calde del marrone.
Sul posto di lavoro, è preferibile combinare i colori del cioccolato con tonalità fredde: grigio, dorato, tonalità bianca.