Paesi così diversi a prima vista come la Russia e la Finlandia hanno in realtà molto in comune. Ciò che ci unisce non è solo l'amore per l'hockey e una coppia calda, ma anche gli inverni freddi e nevosi. La produzione di vestiti caldi, compresi i piumini, è molto sviluppata in Finlandia. I piumini finlandesi sono molto apprezzati qui in Russia, in quanto sono in grado di sopportare anche le gelate più gravi.
Una delle aziende finlandesi più conosciute coinvolte nella produzione di capispalla per il piumino è Joutsen. Parleremo in dettaglio nell'articolo di oggi sulle caratteristiche dei prodotti di questo marchio, sui materiali utilizzati e sui migliori modelli di piumini Joutsen.
Poco del marchio
Joutsen, ora una società popolare, era una volta solo una piccola azienda familiare: un laboratorio di cucito specializzato nella produzione di prodotti lanuginosi.
All'inizio c'erano solo letti di piume, cuscini e coperte, e poi l'abbigliamento esterno veniva aggiunto a questa lista. È interessante notare che l'idea di creare una simile impresa ha visitato il suo fondatore Marius Pedersen, quando ha visto sua moglie lavare le piume nella sauna.
La società è stata fondata nel 1936. 80 anni dopo che i primi prodotti del nuovo marchio hanno visto la luce, Joutsen è uno dei più grandi produttori di piumini e letti imbottiti non solo in Finlandia, ma in tutta Europa.
I principi fondamentali dell'azienda sono la massima professionalità dei dipendenti e la qualità incondizionata dei prodotti. Il rispetto di questi principi è la ragione principale per cui i prodotti Joutsen sono riusciti a conquistare la fiducia e l'amore di un enorme numero di acquirenti in molti paesi, inclusa la Russia.
Materiali e isolamento
Joutsen è noto per il suo approccio responsabile alla selezione dei materiali per i suoi prodotti. La preferenza è data alle materie prime naturali estratte o prodotte in Finlandia. Entrambi i tessuti e i riempitivi imbottiti hanno eccellenti caratteristiche prestazionali.
Come strato superiore di piumini e cappotti, viene utilizzata una speciale microfibra, che passa bene l'aria, respinge l'umidità e trattiene il filler all'interno del prodotto in modo affidabile.
È un tessuto leggero ma allo stesso tempo molto resistente. Il riempimento del piumino di Joutsen è al 100% cigno, il che rende le cose incredibilmente calde, ma quasi senza peso.
Tutti i materiali utilizzati nella produzione di piumini Joutsen sono sottoposti a diverse fasi di controllo della qualità nel laboratorio dell'azienda. Ad esempio, la capacità dei prodotti di resistere alle temperature di congelamento viene controllata in un freezer appositamente attrezzato.
modello
Per te, abbiamo selezionato i modelli più interessanti e belli di piumini da donna Joutsen. Tutti i modelli della collezione sono presentati nell'ultima collezione del marchio. È possibile acquistarli nel negozio dell'azienda o ordinarli tramite Internet.
- Piumino trapuntato blu scuro. Le caratteristiche di questo modello leggero sono una forma insolita di ritaglio e una cerniera smussata.
- Il leggero mantello lanuginoso di colore blu intenso protegge in modo affidabile dalle intemperie, grazie a un ampio cappuccio caldo, doppia fibbia e inserti lavorati a maglia all'interno delle maniche.
- Questo piumino è praticamente indistinguibile da un comune cappotto di lana, solo tu puoi indossarlo anche nei giorni invernali più freddi. La silhouette classica è efficacemente combinata con un ampio collo trapuntato, che può fungere da cappuccio accogliente.
- Il caldo e allungato piumino cowberry è leggermente aderente, quindi sembra molto elegante.I vantaggi di questo modello sono un colletto alto e un fermaglio originale sotto forma di bottoni in corno.
- Un piumino nero ti renderà invulnerabile al vento freddo, grazie allo schienale allungato e alle fasce elastiche regolabili in basso e in vita.
Suggerimenti per la scelta
La gamma di piumini Joutsen è molto ampia, quindi in una tale varietà di scelta è facile perdersi. È importante sapere a quali scopi e per quale periodo dell'anno si prevede di acquistare questo articolo.
I modelli leggeri sono adatti per la fine dell'autunno e l'inizio della primavera, e per l'inverno si consiglia di acquistare piumini "a tutti gli effetti": sono più pesanti, ma anche più caldi.
Se ti muovi principalmente in auto, sarai più a tuo agio in piumini, giacche o giubbotti più corti.
Chi va a piedi o va con i mezzi pubblici dovrebbe prestare attenzione al lungo piumino e al cappotto corto.
Un ulteriore vantaggio è la presenza di un cappuccio staccabile o di un grande cancello.