Tutte le ragazze conoscono la regola che i capelli bagnati non possono essere pettinati. Qualcuno segue implicitamente questa regola, alcuni la violano periodicamente, un'altra categoria di donne le ignora del tutto, preferendo armarsi immediatamente con un pettine per i capelli bagnati dopo aver lavato le loro teste.
Processo di pettinatura
La pettinatura per i capelli appena lavati non è raccomandata a causa del fatto che vengono cotti a vapore dopo la doccia, diventano:
- molto tenero;
- i loro pori si aprono;
- i bulbi in questo momento si sono indeboliti.
Tutti questi fattori portano a capelli fragili e alle loro ferite. Tuttavia, se si seguono determinate regole quando si utilizza un pettine per capelli bagnati, è possibile mantenerli in condizioni eccellenti per un lungo periodo:
- Assicurati di usare il balsamo per capelli. Questo li proteggerà da fragilità e facilità di pettinatura.
- Dopo lo shampoo, attendere 15 minuti affinché la pelle si raffreddi leggermente.
- Pettina i ricci gradualmente, non correre e non cercare di coprire l'intera testa in una sola volta.
- Nel processo di pettinatura, cerca di evitare il contatto tra il pettine e il cuoio capelluto. Se possibile, non toccare le radici.
- Usa un pettine speciale, quindi i danni ai capelli saranno ridotti al minimo.
Per ulteriori informazioni su come utilizzare un pettine per i capelli bagnati, dire il seguente video:
Chi è adatto?
Un pettine speciale per capelli bagnati deve essere acquistato se:
- preferisci pettinare i ricci quando sono ancora asciutti;
- non può tollerare l'applicazione di balsami per capelli e maschere sui capelli;
- proprietario di doppie punte;
- di fronte al problema del continuo groviglio di capelli.
Come scegliere?
Per scegliere un buon pettine per capelli bagnati, dovresti prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:
- Il materiale del pettine dovrebbe essere antistatico, quindi i riccioli saranno protetti dalle lesioni e dall'elettrificazione.
- Il pettine dovrebbe avere rari denti elastici di nylon, quindi pettinare anche i posti molto aggrovigliati non sarà un problema.
- Sul pettine dovrebbe essere indicato Wet - per capelli bagnati.
- L'impugnatura del prodotto deve essere fatta di un rivestimento antiscivolo, quindi sarà conveniente tenere il pettine tra le mani e non si avrà timore del suo slittamento accidentale.
modello
Ci sono tali circostanze di vita, quando semplicemente non hai il tempo di asciugarti i capelli con l'asciugacapelli, e non andrai da nessuna parte con i capelli bagnati arruffati. Per aiutare tutte le bellezze, gli stilisti hanno sviluppato uno speciale pettine per pettinare i ricci bagnati.
Molte donne avanzate della moda hanno già provato una cosa miracolosa e hanno lasciato solo le recensioni più positive sulle spazzole per capelli sui forum e sui blog di Internet.
Tra i produttori di accessori per la cura dei capelli bagnati, tre aziende si distinguono maggiormente:
- Tangle Teezer Aqua Splash;
- Grido della Moda;
- Ameli.
Il primo marchio è il più popolare e costoso nella produzione di pettini. Attrae le fashioniste non solo con un design incredibilmente luminoso, ma anche con una forma molto stravagante del prodotto.
Gli accessori di questo tipo sono più adatti per le bellezze dai capelli lunghi, i cui ricci sono spesso aggrovigliati.
La società Grido della Moda produce accessori che non sono di qualità inferiore ad un concorrente costoso (che può essere giudicato dal feedback di ragazze che sono già riuscite a usare un pettine di Grido). Un grande vantaggio del produttore è che ha sviluppato un modello di pettini che non solo si adattano perfettamente alla separazione dei fili intrecciati bagnati, ma si prende cura di loro (il pettine può essere utilizzato per applicare prodotti per la cura dei capelli e del cuoio capelluto: balsami, maschere, oli) .
Il marchio Ameli è un imitatore cinese del pettine Tangle Teezer Aqua Splash. Le recensioni dei prodotti Ameli sono molto controverse. I migliori prodotti di questo tipo sono adatti per le ragazze con i capelli non molto spessi, in quanto non possono affrontare i lunghi ricci.
Recensioni
A giudicare dalle numerose recensioni, le ragazze che considerano i capelli come la loro ricchezza scelgono la spazzola per capelli Tangle Teezer Aqua Splash. La qualità paga per il prezzo, quindi questi accessori sono tutti quelli che li hanno provati.
Chi non è pronto a dare una grossa somma per un pettine, ma cerca anche di prendersi cura dei propri capelli, sceglie il marchio Grido della Moda. Nelle loro recensioni, le ragazze che sono già riuscite a usare il pettine di Grido scrivono che questo modello esegue tutte le funzioni dichiarate per esso.
Il produttore cinese Ameli, molte ragazze sono diffidenti. Sebbene l'azienda stia cercando di imitare i precedenti due, la qualità dei materiali utilizzati per la pettinatura è molto più bassa. Dalle recensioni è ovvio che solo i proprietari di capelli di media lunghezza possono scegliere il modello di capesante di Ameli. In riccioli folti, è semplicemente confuso.