Caratteristiche della pesca subacquea in Crimea
La caccia subacquea in Crimea è l'opzione migliore per tali attività di svago nel nostro paese. Venire nella penisola è appropriato sia per i dilettanti che per gli atleti professionisti. Ma per non sbagliare e non rimanere delusi, è necessario studiare a fondo tutte le sottigliezze e le sfumature.
Ricreazione attiva
La calda estate della Crimea spesso fuorvia le persone che stanno per conquistare le profondità del Mar Nero. Pertanto, vi è un parere che è possibile fare con una quantità minima di attrezzature. E soprattutto quelli che sono abituati a fare immersioni in mari freddi sono spesso a rischio. In assenza di esperienza, ci sono anche pensieri che l'immersione estiva in Crimea è possibile senza costumi speciali. Le conseguenze di un tale errore possono essere molto pericolose.
In realtà, si forma una buona temperatura soggettivamente piacevole solo a una profondità di 2-3 m. Ma per ottenere la preda garantita, è meglio immergersi notevolmente più in profondità. I cacciatori di sottomarini con esperienza e gioco d'azzardo spesso vanno fino a 10 metri e oltre.
In questi strati, solo gli apneisti di livello mondiale o vicini potranno fare a meno di un abito speciale.
Pertanto, i ricevitori preparati si riforniscono più spesso prima di andare in Crimea:
- pinne;
- mute;
- una maschera (i modelli senza valvole di fondo sono più adatti);
- luci elettriche subacquee;
- pistole per la pesca subacquea;
- reti per accumulare il pescato (in modo da non galleggiare con ogni pesce in mano);
- cinture di carico.
Dove e come meglio immergersi?
Ma non pensare che con tutte le attrezzature e l'addestramento di base, puoi immediatamente imparare la pesca estrema nelle acque della Crimea. Esistono limiti rigorosi di natura formale. La loro violazione minaccia la vita e la salute dei cacciatori stessi e, a volte, di altre persone.
I requisiti di sicurezza vietano qualsiasi immersione ai fini della caccia:
- sulle spiagge ufficiali e selvagge, così come a una certa distanza da entrambi i lati;
- nei porti (sia merci che passeggeri, e anche privati);
- vicino a punti di confine e controllo doganale;
- lungo la zona di frontiera e gli approcci ad esso;
- nei luoghi di scarico dei rifiuti, comprese le fognature;
- presso le strutture della Marina e ad una distanza ragionevole da loro.
Importante: in Crimea ci sono un certo numero di aree protette del mare. Protetto in base a normative ambientali posti contrassegnati su mappe che dovrebbero essere studiati in anticipo.
In alcuni di questi posti è permessa formalmente la pesca e la vita marina senza attrezzi speciali. Ma è meglio non rischiare e non entrare in un conflitto intenzionale con la legge.
Vale la pena ricordare i limiti oggettivi associati al tempo.
Cacciatori sott'acqua inesperti possono soffrire, andare in cerca di prede nei mesi invernali. Quindi il raffreddamento eccessivo, particolarmente aggravato da una tempesta improvvisa, è in pericolo di vita.
Se è scoppiato il maltempo o è stato trasmesso un avviso di tempesta, è impossibile immergersi, indipendentemente dalla stagione.
I cretini d'acqua possono lanciare acchiappatori sfortunati sulle pietre. E anche se ciò non dovesse accadere, una sospensione fangosa non permetterà ancora di ottenere molti pesci.
Dove andare?
Teoricamente, lungo tutta la costa dell'antica Taurida, puoi catturare buone prede. Ma nella parte occidentale della penisola è troppo piccolo; particolarmente male con profondità e visibilità a Sebastopoli. Alcuni viaggiatori preferiscono il sud e il sud-est della regione.
Allo stesso tempo, la costa meridionale della Crimea è cattiva in quanto viene usata quasi del tutto. Perché ci sono pochissimi posti dove non ci sono restrizioni.
Relativamente buona è l'area tra Sudak e Teodosia. In questa zona, il fondo è pieno di caverne e rocce.Un tale ambiente attrae i pesci. Nella parte profonda del mare si raccoglieva un sacco di alghe.
Il problema è che uscire abbastanza lontano dalla costa si presenterà esclusivamente su imbarcazioni motorizzate.
Il passaggio su barche a remi è difficile. Nelle recensioni, si nota che da Sudak a Teodosia ci sono molti pesci e la visibilità è molto buona. Ufficialmente, la cattura di risorse sottomarine è consentita vicino allo stretto di Kerch. Ma il fondo è coperto di limo e sabbia. La revisione debole è in qualche misura compensata dall'opportunità di pescare a chi non ama stabilirsi in luoghi rocciosi.
Se torni ancora a Sebastopoli, dovresti prestare attenzione a Cape Fiolent.
Importante: all'interno della città stessa la pesca è completamente vietata. Ma non ci sono divieti al capo e l'acqua è molto pulita.
Il fermo qui conterrà molti tipi diversi di pesci. Vale la pena provare la tua mano anche a Cape Aya e Laspi Bay.
Diversità delle specie
Il Mar Nero non si distingue per una varietà speciale di assortimenti di pesce. Ma per la maggior parte dei cacciatori professionisti, per non parlare dei dilettanti, è abbastanza. La muggine colpirà nella stagione calda. Con l'avvento della primavera climatica, arriva a sud-ovest della penisola e gradualmente si sposta verso est durante la stagione. Pelengas esteriormente simili riescono ad arrivare più spesso da Capo Chameleon.
Il grande bisonte può essere catturato su aree rocciose, dove a grandi profondità si trova la massa di massi.
Una lastra abbastanza significativa viene raccolta in acque poco profonde piene di crepe e caverne.
Importante: la cattura di una lastra non è raccomandata - è protetta dalla legge russa.
Puoi incontrare questo pesce:
- nelle acque di Sebastopoli;
- nella zona di Sudak;
- sud-ovest di Kerch.
I cacciatori alle prime armi con una visione eccellente dovrebbero cercare di catturare una passera. Principalmente è alle acque di Kerch. Ma con fortuna, questo pesce è catturato in tutta la zona costiera. Il problema principale non è quello di ottenere, e trovare un rombo. Lei è troppo ben mimetizzata.
Cacciatori subacquei che hanno barche, spesso Katrans minate. Gli squali del Mar Nero hanno l'abitudine di avvicinare i cacciatori e imitare un attacco. Puoi rilevare la Katrana in qualsiasi acqua della Crimea. Era possibile catturarlo lungo la costa di Azov.
Scorpioni, sono "gorgiere", vivono su un profondo fondo roccioso. Poiché questo è un pesce predatore, è principalmente in agguato.
Importante: il "sea ruff" ha diverse spine tossiche.
Ma i "galli di mare" sono apprezzati non tanto per la sua bellezza, quanto per il gusto della carne. Il pesce può crescere fino a 0,5 metri, per lo più si trova a una profondità di 18-20 metri, il gallo non è in grado di avvicinarsi e di afferrare te stesso con le mani.
Vale sempre la pena di prendere in considerazione:
- pesce azzurro;
- triglie rosse;
- acciuga;
- suro;
- bonito;
- sgombri;
- di tonno;
- aringhe.
Ulteriori informazioni
Andare ai cacciatori di sottomarini del Mar Nero dovrebbe solo dopo lunghi allenamenti. Senza la capacità di sparare accuratamente non c'è niente da fare. Nell'acqua limpida del pesce da lontano trovi il ricevitore. Molti cercano di cacciare dagli agguati.
Inizia a pescare da rulena (a volte chiamato greenfish).
Questo tipo di pesce è dipinto in un tono blu-verde; Puoi incontrarla su siti rocciosi.
Per le "mani ripiene" i verdi si adattano perfettamente. Vive superficialmente e non ha troppa paura delle persone. Avvicinarsi non è difficile. Ma per gli stessi motivi, i cacciatori esperti ignorano i verdi.
L'attenzione è meritata non solo dal mare, ma anche dal pesce d'acqua dolce della Crimea. Quindi, nel bacino Bakhchisaray si possono trovare:
- ariete;
- lucioperca;
- coregone;
- orate.
A Zagorsk sono catturate carpe e carpe d'argento. Un bel po 'ci sono anche triotti, persici, carassi e scardole. Per il pesce persico e la carpa d'argento andare al bacino idrico, situato vicino a Kerch. Ripetutamente, è stato possibile catturare un pesce più pesante di 10 kg. Durante il giorno sul bacino di Kerch ci sono due "finestre" ottimali per la pesca: 8-10 e 17-18 ore.
Con le caratteristiche della pesca subacquea in Crimea si possono trovare nel prossimo video.