gelosia

Gelosia maschile: segni e cause

Gelosia maschile: segni e cause

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. motivi
  3. Come si manifesta?
  4. Come rispondere?
  5. Consigli per gli psicologi

Le persone hanno sentimenti diversi l'uno per l'altra. Alcuni odiano, altri amano appassionatamente. E c'è ancora un sentimento come la gelosia. Si dice che la gelosia e l'amore vanno sempre di pari passo.

L'opinione stereotipata non ha basi. Una persona veramente amorevole farà del suo meglio per non ferire i propri cari.

Cos'è?

La psicologia della scienza è dedicata all'anima. Studia e descrive gli stati emotivi di una persona. La gelosia è uno dei sentimenti più vividi che non solo le persone possono provare, ma anche gli animali. Uomini e donne hanno temperamenti diversi. La sensazione di gelosia tormenta più di chi non può e non vuole frenare le proprie emozioni.

I rappresentanti maschili sono gelosi dei loro eletti per vari motivi. Consideri il più comune

  • Prendi, ad esempio, una persona molto emotiva, ma gentile e gentile. E riuscì ad innamorarsi di lui! Una donna ha dato anche un piccolo, ma un motivo di gelosia. A causa dell'incontinenza, può permettersi di esprimere il malcontento in una forma lieve e nient'altro.
  • Anche l'altra persona ha un carattere sfrenato, ma tutto il resto è maleducato, maleducato e crudele. Questo cocktail di sentimenti porta al fatto che l'amore per lui diventa un'ossessione. Un tale individuo non starà per la cerimonia se il suo amico darà origine alla gelosia. Butterà fuori tutto il negativo sugli altri. Prima di tutto, raggiungerà l'oggetto della sua adorazione.
  • Il prossimo caso è il più imprevedibile. L'uomo è un egoista. Tutto ciò che lo circonda dovrebbe appartenere solo a lui! Lui ama sempre solo se stesso.

Anche la donna fa parte del suo mondo. Questo non ha bisogno di un motivo speciale per la gelosia. Basta uno sguardo o uno scherzo innocente per organizzare il palco, poiché crede sinceramente di avere tutto il diritto di farlo.

  • Combinare la crudeltà e l'insicurezza è il caso peggiore. Un tale uomo è capace di qualsiasi atto. Può permettersi la violenza contro le donne. La ragione di ciò non è necessaria. Lo inventerà lui stesso. Sarà un tale atto di autoaffermazione. Un amico per lui è solo una "bambola frustata" che puoi far male a buttare via le tue emozioni negative.

Naturalmente, ci sono molti altri esempi. Ogni uomo è caratterizzato da tratti caratteriali individuali che possono essere intrecciati in diverse versioni. Osserva da vicino il tuo compagno e puoi determinare da te quale di questi esempi è più vicino al suo comportamento.

L'autostima maschile, a volte anche inconscia, conduce alla sofferenza dei suoi cari. Un marito geloso è una disgrazia per una donna. La gente dice "beats and jealous, vuol dire amore". Ma quanto è sgradevole guardare la scena quando un marito insegue la sua pugno con le mani per la strada con i pugni. La povera cosa non sa dove andare da un tale "amore".

motivi

Prima di tutto, questo è un senso di possessività. Se una persona non è indifferente ad un'altra, sente la paura di perdere il suo oggetto di adorazione. Ed è abbastanza naturale. Ma in diversi casi si manifesta in modi diversi.

Tutto dipende dal motivo per cui una persona è diventata così gelosa. Forse nella sua infanzia lontana c'è stato un trauma psicologico. Forse la madre ha lasciato la famiglia a un altro uomo e li ha lasciati con suo padre. Allora sembrerà a un tale individuo che il suo prescelto prima o poi faccia lo stesso.

La sensazione di insicurezza, la paura della totale solitudine sta spingendo un timido uomo alla gelosia nella vita di tutti i giorni. Si considera una persona semplice. Lavora in una fabbrica, è interessato al calcio, non legge libri.E la moglie, al contrario, è un intellettuale, bello, intelligente, lavora in un lavoro prestigioso.

La sproporzione delle qualità e dei personaggi personali porterà al fatto che il marito svilupperà uno stato depressivo. Diventerà irritabile e sospettoso. Comincerà a controllare il suo sposo in tutte le sue azioni, in modo da non dare l'opportunità di capire che non è degno di lei.

A volte il maschio si concentra su una sorta di problema insolubile che è accaduto nella sua vita. Dopo aver sperimentato il dolore, ha paura di perdere l'ultima persona vicina. Pertanto, un uomo sarà geloso della sua cara e cercherà di non perdere di vista ogni suo passo.

Le donne sono diverse Alcuni deliberatamente vanno in conflitto e cercano di suscitare la gelosia della moglie, flirtare "destra e sinistra". A loro piace, così si affermano e intrattengono se stessi e le persone che li circondano. Di conseguenza, un tale comportamento porta inevitabilmente a scandali e divorzi.

La gelosia in un uomo può causare un comportamento troppo indipendente di sua moglie. Quando si concede di fare tutto ciò che vuole, ha un lavoro ben pagato e ruota nella squadra maschile. Un senso di possessività e dignità non permetterà a suo marito di sopportare un simile comportamento coniuge. Alla fine, inizierà a fare affermazioni, e se questo non aiuta, raccoglierà le cose e lascerà la casa.

Voci, anche conversazioni infondate sulla moglie dell'adulterio possono indurre l'uomo ad essere geloso.

Supponiamo che la suocera dica costantemente a suo figlio che il suo coniuge spesso indugia sul lavoro, veste troppo vivacemente, non segue i bambini.

Nel corso del tempo, l'uomo soccombe al suggerimento e inizia a trattare la sua seconda metà con sospetto. Questo porta a scandali e frustrazioni in famiglia.

Come si manifesta?

La gelosia maschile non è visibile ad occhio nudo. Questo sentimento può essere "criptato" per vari motivi di malcontento nella vita di tutti i giorni.

Professionisti esperti hanno imparato a identificare i segni impliciti di gelosia e ad identificare le sue cause. Tuttavia, tu stesso puoi vedere se il tuo caro è geloso o meno. Per fare questo, confronta i seguenti esempi con esempi del comportamento del tuo uomo. Se noti coincidenze, modifica il tuo comportamento, chiarendo che sei il coniuge giusto.

  • Ad esempio, un marito trova spesso in errore il tuo trucco e vestiti troppo luminosi lo fanno arrabbiare. Anche un atteggiamento speciale verso l'animale, ad esempio il cane, lo infastidisce.
  • Alcuni mariti sono interessati a tutti gli affari che si verificano attorno ai fedeli. Hanno bisogno di sapere tutto nei minimi dettagli: che cosa hai parlato con il tuo amico al telefono, cosa sta succedendo nella squadra e anche su quale tram sei tornato a casa oggi e così via.
  • Frequenti visite ai genitori possono anche causare sentimenti possessivi. Un uomo si lamenterà del fatto che non c'è cibo in casa (anche se il frigorifero è pieno di viveri), mentre la moglie in questo momento va in posti sconosciuti.
  • Spesso le donne non riescono a capire cosa abbia causato l'aggressione di suo marito. Tutti i tentativi di stabilire un contatto non trovano comprensione. L'irritabilità aumentata e il nervosismo del coniuge possono anche essere il risultato di gelosia.
  • Povertà e taciturno diranno anche della gelosia del marito. Una sensazione di prurito causa stress, e quindi una persona diventa autonoma. I pensieri ansiosi non si rilassano.
  • Un uomo può spesso sparire al lavoro. Questo non significa che ti sta tradendo. Forse è così che si manifesta la sua gelosia nascosta. Sta andando fuori di testa e vuole che tu gli presti attenzione e pensi al fatto che puoi perdere una persona cara.
  • A proposito, molti psicologi hanno notato il fatto che le persone che erano state sposate da molto tempo e che avevano un'età molto rispettabile venivano da loro per la consultazione. Si scopre che il coniuge era geloso di sua moglie perché aveva paura di perdere non solo una persona amata, ma anche il modo di vita stabilito, che gli andava benissimo.A prima vista sembra che gli attacchi di gelosia in questa categoria di persone possano solo provocare un sorriso tenero, ma non c'è niente di divertente in questo. Le persone, infatti, sentono la paura della perdita, che oscura le loro menti.
  • Facciamo un altro esempio: la donna ha già avuto un matrimonio infruttuoso, dopo di che si è risposata. Ora sono felici con la loro attuale moglie. La loro felicità viola la gelosia del marito per la vita passata della moglie. Sembra all'uomo che il suo coniuge non sia stato in grado di dimenticare completamente il suo primo amore. L'ansia per questo dà terreno fertile per la crescita del conflitto familiare.

La gelosia gradualmente ma sicuramente porta le persone in una coppia a rompere. Per evitare che ciò accada, agire in tempo.

Come rispondere?

Prima di tutto, devi capire come la gelosia si manifesta e poi agire. Alcune donne nei forum che parlano di problemi familiari lamentano il fatto che il marito le stia infastidendo con il suo comportamento eccessivamente ossessivo. Ad esempio, chiama ogni mezz'ora, non appena la moglie lascia la casa, interferisce con la comunicazione con gli amici o non permette di stare da sola al cottage, controlla ogni passo o offre un passaggio in ogni occasione.

Va detto che non ci sono problemi qui. Al contrario, si rallegri di avere un uomo così premuroso. Altre donne possono solo sognare una tale cura.

Ricorda che il tempo condiviso rafforza solo i legami del matrimonio.

Un'altra cosa, se un uomo mostra segni di aggressività. Qui ci sono due opzioni. Se tollerare un simile comportamento non è solo impossibile ma anche pericoloso, allora è necessario interrompere la relazione il più rapidamente possibile. Se ami il tuo prescelto e senti che tutto può essere corretto, allora mostra resilienza e prova a portare avanti una serie di azioni volte al pieno ripristino della comprensione reciproca.

Quindi, impostiamo i compiti e seguiamo rigorosamente le raccomandazioni.

  • Elimina la gelosia. Smetti di fare trucco luminoso, correggi il tuo comportamento, rimuovi le minigonne dal tuo guardaroba (dagli ai tuoi amici non sposati). E nessuna comunicazione con gli uomini. Anche con i compagni di classe almeno per un breve periodo devi smettere di parlare.
  • Non causare conflitti. Se il marito ti sospetta di tradimento, non negare nulla, non gridare, ma spiega con voce calma in quali circostanze sei rimasta al lavoro. Quindi lascia tuo marito da solo per un po '. Vai in un'altra stanza. Lascialo pensare al problema e calmarsi.
  • Ogni volta convinci il tuo prescelto che ti è molto caro come uomo e come persona. Dì che non lo vedrai mai più. E, in generale, non cercherò nessuno. Hai la felicità - è così e non hai bisogno di altro.
  • Non incolpare tuo marito in risposta alle accuse mosse a te. Spiegagli che questo comportamento ti sconvolge e ti offende. Interferisce con la tua felicità.
  • Non nascondere nulla da lui. Lascia il tuo telefono in un posto ben visibile. Fagli sapere che non hai niente da nascondere.
  • Quando il coniuge tratta altri rappresentanti del sesso più forte più che indifferente. Non usare mai l'esempio di altri uomini rispetto a tuo marito.
  • Crea conforto in casa e tratta il tuo uomo con amore, facendo capire che è il più costoso e l'unico al mondo.

Consigli per gli psicologi

Liberarsi da una sensazione spiacevole non è facile. Ma devi davvero volerlo e poi tutto funzionerà. Nessuno può portare a termine questo compito tranne te stesso.

  • Siediti davanti allo specchio e guardati da un lato. Ricorda le emozioni che provi quando tuo marito è geloso. Scrivi su carta sentimenti spiacevoli. Dopo, mostrali a tuo marito e spiega che questo sta avvelenando la tua vita e distruggendo la tua famiglia.
  • Parla con tuo marito in privato. Chiedigli di ammettere che è geloso di te. Spiegagli che non hai bisogno di nascondere i sentimenti e vergognarti di loro. Tutto è riparabile.Questo sarà il suo primo passo per liberarsi dai sentimenti ossessivi.
  • Cerca di capire la vera causa della gelosia del marito. Questo può essere fatto quando sei da solo. Portalo a una conversazione diretta. Spiega l'un l'altro. Lascia che ognuno esprima le proprie lamentele e lamentele. Tali azioni ti aiuteranno a capire meglio i momenti problematici della tua vita.

Nelle conversazioni successive, cerca di infondere fiducia nel tuo coniuge. Spiegagli che la tua scelta non è stata casuale. Solo lui è degno di stare con te e nessun altro. Questo comportamento aumenterà l'autostima da tuo marito.

      • Prendi un'attività congiunta. Ad esempio, iniziare a risparmiare per un cottage o una nuova auto. Un nuovo hobby relega la gelosia sullo sfondo.
      • Irradia un positivo e fai finta di essere felice, non importa quale. Un simile comportamento attirerà l'attenzione del coniuge e seguirà il tuo esempio. Più positivo, più ti avvicini.
      • Cerca di salvare il tuo consorte da pensieri ossessivi. Scaricalo dal lavoro, ad esempio, avviare riparazioni nell'appartamento. Stessi anche prendere una parte attiva. Quindi puoi distrarre il tuo coniuge dai cattivi pensieri e lavorare insieme ti aiuterà ad avvicinarti.
      • Convincere costantemente il tuo coniuge che il passato è nel passato. Dobbiamo dimenticare le vecchie lamentele e le delusioni.
      • Crea intimità e comfort. Se hai figli, trascorri più tempo libero con loro e con il tuo coniuge. Raccogli allo stesso tavolo i bambini, coniugali e parla di tutte le caratteristiche positive della tua famiglia.
      • Lodate tuo marito per la sua lealtà e consapevolezza. Grazie ai suoi sforzi, non hai bisogno e vivi senza particolari problemi materiali. Questo aumenterà la sua autostima, e sarà meno per trovare da ridire su di te.

      Non aver paura di identificare gli aspetti negativi della tua vita. È necessario guardare il problema dritto negli occhi. Quando inizi a cercare e correggi gli errori, sentirai che la vita sta cambiando in meglio. Puoi sempre andartene, ma ti dispiacerà per la relazione persa per tutta la vita. Pertanto, dobbiamo lottare per la comprensione e il dialogo.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni