camicie

Come realizzare una camicia da donna da una camicia da uomo?

Come realizzare una camicia da donna da una camicia da uomo?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Materiali e strumenti richiesti
  2. Cosa può cucire modelli di camicie da uomo?
  3. Consigli utili

Praticamente ogni uomo nell'armadio ha un paio di camicie che non indossa mai. Di solito si tratta di camicie formali acquistate per un'occasione speciale o di regali che non sono graditi. O, forse, il giovane preferisce vestirsi in modo informale e un sacco di camicie a nulla.

Le agitatrici esperte e le hostess zelanti sanno che una camicia da uomo superfluo è un materiale eccellente per creare qualcosa di nuovo. Da esso puoi cucire articoli per la casa, così come nuovi vestiti per il bambino o per te stesso.

Oggi vi parleremo di come dare una nuova vita a una camicia da uomo, trasformandola in una donna.

Materiali e strumenti richiesti

Per modificare una camicia da uomo in una camicetta o una camicia da donna, avrai bisogno di un set standard di accessori da cucire, ovvero:

  • forbici da taglio;
  • pastello a cera, un pezzo di sapone o un pennarello sul tessuto (lavabile);
  • misuratore di sartoria;
  • fili per abbinare il tessuto;
  • un ago;
  • spille di sicurezza;
  • macchina da cucire;
  • overlock per l'elaborazione dei bordi (opzionale);
  • materiale per inserti (se necessario).
  • accessori e decorazioni: bottoni, treccia, perline, elastici, ecc. (Opzionale).

Cosa può cucire modelli di camicie da uomo?

Se si attacca un po 'di immaginazione e si ricordano le basi del ricamo, allora una camicia da uomo semplice e insignificante può essere trasformata in un elegante guardaroba femminile. Ulteriori informazioni su ciascuna delle possibili modifiche riportate di seguito.

Camicia aderente da donna: master class

La maggior parte dei modelli di camicie da uomo hanno una silhouette dritta o leggermente attillata, quindi si adattano molto liberamente alle ragazze. Il nostro compito è far sì che la maglietta enfatizzi efficacemente la figura, quindi è necessario adattarla correttamente.

Per fare questo, faremo i seguenti passi:

  • ridurre la larghezza della spalla;
  • ci infileremo sotto la linea del petto;
  • stringere le maniche;
  • ridurre la larghezza della maglia stessa.

Prova su una maglietta, segna il punto in cui verrà posizionato il nuovo manica. Disegna uno scalfo e taglia le maniche lungo la linea prevista. Quindi accorciare le maniche alla lunghezza desiderata e fissarle nuovamente in posizione. Il buco che rimane nell'area dell'ascella, mentre non è necessario toccarlo, cerca solo di renderlo il più stretto possibile. Quindi aggiungiamo le maniche agli scalfi.

Girando il prodotto dalla parte sbagliata. Disegniamo il contorno della futura piega: dalla linea del torace ai lati della maglietta. Ogni lato dovrebbe avere un triangolo. Pieghiamo le frecce lungo il contorno e le fissiamo con degli spilli. Poi spazziamo e facciamo il montaggio: se le freccette sono a posto, cuciamo le cuciture su una macchina da scrivere, tagliamo il tessuto in eccesso e stiriamo le frecce con un ferro da stiro.

Riavvia e prova la maglia. Nota quanto è necessario rimuovere la larghezza delle maniche e della camicia dal corpo. Disporre il prodotto su una superficie piana e disegnare nuovi contorni. Lungo i contorni abbiamo tagliato tutto l'eccesso e tagliato i bordi con spilli. Dopo il montaggio, cucire sulla macchina e stirare tutte le cuciture.

accorciato

Le camicie da uomo sono solitamente piuttosto lunghe, in quanto sono progettate per essere infilate nei pantaloni. Tuttavia, molte ragazze preferiscono modelli più corti, raggiungendo a malapena i fianchi. Parleremo di come rendere la maglia da uomo comoda per te.

  1. Di solito non è sufficiente rimuovere la lunghezza extra, quasi sempre è necessario anche rendere la camicia più stretta, quindi la prima cosa che facciamo è spogliarne le maniche e scollegare le cuciture sui lati. Con le maniche facciamo lo stesso della precedente master class.
  2. Quindi delineamo i nuovi contorni della maglietta, disegneremo i sottosquadri dietro e davanti. Fissiamo tutto con spilli e facciamo un montaggio. Se la maglietta si adatta, cuciamo le cuciture sulla macchina, tagliamo il tessuto in eccesso e stiriamo l'imbottitura. Dopo un altro raccordo, cucire le cuciture sui lati.
  3. Restringendo il prodotto, è necessario determinare la sua lunghezza futura. Per fare questo, prova nuovamente la maglia e segna la nuova lunghezza con un margine per l'elaborazione del bordo. Tagliamo l'orlo, pieghiamo e lavoriamo il bordo su una macchina da cucire o overlock.

Cuci Camicia senza maniche scozzese

Se sei un fan dello stile da cowboy, e la camicia maschile inutile in una gabbia si è rivelata a tua disposizione, è il momento di cucirne una nuova per te nello spirito del selvaggio West.

  1. Realizziamo e progettiamo nuovi contorni del prodotto. La nostra maglietta avrà arricciature sul petto, quindi se in questo posto ci sono tasche o altri decori che possono interferire, è meglio romperlo immediatamente.
  2. Lungo i contorni abbiamo tagliato il prodotto con spilli. Se necessario, ci infiliamo sotto il seno, proprio come dimostrato nella prima master class. Tagliare tutto l'eccesso, lasciando un margine di cucitura.
  3. Taglia le maniche e disegna un nuovo scalfo. Taglia le maniche alla lunghezza desiderata e cuci allo scalfo. Se alla base si rivelano troppo larghi, è necessario strofinarli leggermente, aggiungendo altro volume.
  4. Arrivare ai fronzoli: dal tessuto in eccesso tagliare diverse strisce della stessa dimensione. Cuciamo manualmente ogni striscia, quindi allunghiamo il filo in modo che il volant si raccolga in una fisarmonica. Appunta i volant alla maglietta e cuci su una macchina da scrivere usando un punto a zigzag. Abbiamo tagliato il colletto della maglietta - non tutto, ma solo la parte che si trova sopra il rack. Invece, cucire uno degli orpelli in modo che si trovi all'interno del colletto.

Spalle nude

Una donna vera può sembrare flirty e sexy anche in una camicia da uomo. Se vuoi modificare questo capo di abbigliamento, per renderlo più femminile, ti possiamo consigliare di cucire un top elegante che rivela una linea sulla spalla di una camicia da uomo.

  • Prova una maglietta, guarda quanto vogliamo tagliare in profondità. Facciamo segni sulle spalle e sul petto. Disporre la maglietta e disegnare il contorno del ritaglio. Allo stesso tempo, alcuni centimetri di tessuto dovrebbero essere lasciati sul bordo.
  • Tagliare la parte superiore della maglietta sul contorno. Se necessario, rimuoviamo anche la lunghezza in eccesso e accorciamo le maniche.
  • Nei bordi tagliati, cuciremo un elastico o un nastro elastico: così avremo una maglietta in stile rustico, che viene anche definita una "contadina". Misurare e tagliare la giusta quantità di nastro per la parte superiore, inferiore e maniche del prodotto. Cucire il nastro su una macchina da scrivere, dopo aver steso la stoffa, in modo che in seguito si riunisse in splendide balze.

Con torcia a maniche

Puoi trasformare una rigida camicia da uomo in un guardaroba femminile flirt ed elegante, cambiando leggermente la forma della manica. Ad esempio, le lanterne volumetriche sembrano davvero impressionanti. Trasformare la solita manica nella "torcia" non sarà difficile.

  1. Rimuoviamo le maniche, ma non toccare ancora le cuciture sulla cintura della spalla. Quindi determiniamo la lunghezza desiderata delle maniche. Le torce elettriche possono essere molto brevi e piuttosto lunghe. Realizzeremo maniche di media lunghezza, leggermente sopra il gomito.
  2. Taglia le maniche alla lunghezza desiderata. Mettili alla maglia e disegna nuovi contorni dello scalfo. Le torce devono essere voluminose, quindi prima di cucire le maniche fino allo scalfo, è necessario attaccare la parte superiore.
  3. Capovolgere le maniche in modo che le tacche sui polsini siano in cima e cucirle in posizione. Abbiamo cambiato la posizione dei ritagli per garantire una maggiore libertà di movimento per noi stessi, altrimenti sarebbe completamente scomodo piegare le braccia.
  4. Se i polsini sono stretti ed è difficile fissarli, basta alzarli, piegare con attenzione la piega e cucire i pulsanti in un nuovo punto (i punti per questo sono in genere già forniti).

Con ritagli sulle spalle

Sperimentando con l'arredamento, alterando la camicia da uomo in quella da donna, puoi infinitamente. Praticamente qualsiasi elemento strutturale del prodotto può essere modificato oltre il riconoscimento: maniche, colletto, tracolla, ecc. Ad esempio, camicie dall'aspetto molto bello e insolito con ritagli sulle spalle.

  1. Prova una maglietta, posala sul tavolo e disegna i contorni dei ritagli. I ritagli dovrebbero essere gli stessi, quindi dopo aver tagliato una spalla, piegare la maglia a metà e disegnare un secondo taglio lungo il contorno del primo. Quindi abbiamo tagliato il materiale in più.
  2. I bordi dei tagli devono essere elaborati. È possibile utilizzare qualsiasi metodo disponibile per questo: calpestarlo con un overlock, spazzolare via con una macchina da cucire o manualmente, o intrecciare con una treccia.

Consigli utili

  • Se la maglietta è così lunga da coprire completamente i fianchi, sarebbe più appropriato rifarla in un abito a camicia che può essere indossato con jeans o leggings e quando fa caldo - proprio così.
  • Puoi realizzare un top alla moda per un taglio libero di una camicia da uomo sugli spallacci tagliandone completamente la parte superiore e formando un scollo a V, annullando i pulsanti superiori. Le cinghie possono essere realizzate con tessuto tagliato in eccesso.
  • Ritagli sulle spalle e sul petto sono molto importanti ora. Ma se sei imbarazzato per esporre completamente queste parti del corpo, aggiungi ritagli con pizzo traforato o inserti di guipure. Il materiale per gli inserti può essere in tinta unita o in contrasto.
  • Puoi anche creare una camicia da uomo superflua, oltre a un vestito nuovo per te: una federa per cuscino del divano, un grembiule da cucina originale, un peluche e molte altre cose utili in casa.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni