camicie

Camicie da notte

Camicie da notte

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. modello
  2. Modelli per gravidanza e allattamento
  3. Camicie sexy
  4. tessuti
  5. Suggerimenti per la scelta di donne oltre i 50 anni
  6. Tendenze della moda

Camicia da notte - uno degli articoli più familiari, intimi e intimi del guardaroba femminile. Apparve nel XV secolo, prima che decidesse di dormire in abiti normali o anche senza di lei.

Le prime camicie da notte avevano un taglio abbastanza semplice, cucite da batiste, erano molto costose e erano destinate esclusivamente a persone nobili. E solo nel XIX secolo, la camicia da notte era ampiamente diffusa, e ora nessun guardaroba femminile può farne a meno.

modello

Le camicie da notte hanno una gamma piuttosto ampia e sono classificate in base alla lunghezza del prodotto, alle maniche, al materiale di fabbricazione, ecc.

Le camicie da notte sono lunghe, corte o di media lunghezza. Possono avere un taglio diverso - adiacente, diritto libero, svasato. Le camicie sono dotate di maniche e senza maniche, con cinturini o cinturini larghi. Possono essere realizzati con materiali diversi: dal caldo, dal denso al trasparente e senza peso.

Le camicie sono decorate con ricami, applicazioni, strass, piume e persino pellicce. Sono fatti da uno o in combinazione di diversi materiali, tonalità vicine o contrastanti.

Le camicie possono essere casual ed eleganti, per occasioni speciali. A seconda della stagione, le maglie sono calde o leggere.

Tra gli stili più popolari di camicie da notte:

Baby dol. Una camicia stile marionetta è un modello corto e svasato con un petto, decorato con nastri di raso, fiocchi, balze e altri elementi decorativi. Un modello può avere uno o più tagli. Perfettamente adatto per le donne di diversa corporatura, grazie allo stile universale. È cucito da tessuti sottili, traslucidi e trasparenti.

combinazione. Uno degli stili più popolari della camicia da notte. È effettuato, di regola, da materiali sottili o trasparenti, per esempio, la seta o la guipure, ha una lunghezza media. Lo stile universale è ideale per le donne di diversa corporatura. La vestibilità comoda e il tessuto piacevole al tatto trasmettono una sensazione di comfort per tutta la notte.

I vantaggi indiscutibili di alcuni tipi di combinazione includono il fatto che può essere indossato durante il giorno sotto il vestito.

Camicie da notte romantiche. Tali modelli sono solitamente realizzati in materiali sottili trasparenti o traslucidi e riccamente decorati con volant e volant. Possano lanterne a maniche. Il taglio può essere dritto o svasato. Tali camicie eleganti sono adatte per un'occasione speciale, ad esempio, una serata romantica.

Camicia da notte in cotone. Il modello più popolare per il sonno, che può essere trovato nel guardaroba di quasi tutte le donne. Deve la sua popolarità, soprattutto, a un materiale respiratorio naturale, uno stile semplice, l'assenza o la minima quantità di parti decorative e ornamenti. È realizzato in cotone normale o stampato. Perfetto per le donne che preferiscono la comodità e il comfort nei vestiti.

Camicia da notte in seta stampata o satinata. Molto spesso un ornamento "animale" viene usato come una tigre: tigre leopardo. Opzione ideale per le donne più coraggiose e liberate.

Lo schema di colori in cui sono confezionate le camicie da notte delle donne non conosce limiti. Qui e tutta la linea classica di colori, e colori pastello e colori brillanti e ricchi, così come tutti i tipi di stampe.

Modelli per gravidanza e allattamento

Quando si sceglie un modello adatto in primo luogo, la preferenza deve essere data alla propria comodità e comodità.Una camicia da notte per una donna incinta o in allattamento deve preferibilmente essere selezionata da tessuti naturali, come cotone o flanella. Tali materiali non causano irritazione della pelle e reazioni allergiche.

La lunghezza della camicia da notte dovrebbe essere piccola. Camicia troppo lunga è confusa e costringe il movimento. Lo stile è il più libero possibile, in modo che il futuro o la madre che allatta si senta a proprio agio.

Si consiglia alle giovani madri di prestare attenzione alle camicie con una profonda scollatura per facilitare l'alimentazione del bambino.

Camicie sexy

La biancheria da notte per un'occasione speciale è una categoria separata di abbigliamento femminile. Materiali trasparenti, stili audaci, tagli e tagli seducenti e lunghezza ultracorta non lasceranno indifferente il cuore maschile.

Ecco perché tali camicie sono un attributo irrinunciabile di serate romantiche e appuntamenti con la persona amata.

Per la bellezza, l'eleganza e la varietà di stili, le camicie da notte sexy sono degne di competizione per la lingerie erotica più sofisticata.

I colori più popolari in cui sono realizzate le camicie sexy sono il rosso, il bianco e il nero. Questo è un classico trio di colori per la biancheria intima. Non meno popolari sono le camicie viola, verde scuro, rosa, oro e altri colori.

tessuti

Le camicie da notte per dormire, di regola, sono realizzate con materiali naturali che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Buona permeabilità all'aria e igroscopicità. La maglietta dovrebbe respirare e assorbire bene il sudore.
  • Facilità, morbidezza;
  • Praticità, facilità di lavaggio e stiratura;
  • durata nel tempo;
  • Il materiale non dovrebbe accumulare elettricità statica;
  • Il tessuto deve essere ipoallergenico.

Cotone, flanella, seta, raso soddisfano pienamente questi requisiti. Ecco perché questi materiali sono l'ideale per le camicie da notte quotidiane.

Per la stagione fredda, di norma, vengono scelti materiali caldi: cotone spesso, flanella. Per l'estate, puoi scegliere una camicia fatta di lino, cotone fine, seta, raso.

Le camicie da notte fatte di tessuto a maglia con una piccola aggiunta di materiale sintetico sono molto popolari. Queste camicie si adattano perfettamente, si adattano bene, sono facili da lavare e stirare.

Eleganti modelli di camicie da notte e camicie per un'occasione speciale sono fatti di materiali molto sottili e belli di origine naturale e sintetica. Può essere raso, seta, nylon, batista, pizzo, lycra.

I materiali artificiali sono molto traspiranti, quindi queste magliette dovrebbero avere il taglio più libero. Inoltre, non è consigliabile utilizzarli tutti i giorni.

Un altro materiale spesso utilizzato per personalizzare le camicie da notte è la viscosa. Questo è un tessuto sintetico, che in alcune proprietà non è inferiore al naturale, costa solo molto meno. Le camicie da notte traslucide di Cambric si distinguono per il loro aspetto speciale, la morbidezza e la sottigliezza. Sono abbastanza pratici e molto comodi da indossare.

Suggerimenti per la scelta di donne oltre i 50 anni

Quando si sceglie un modello adatto, è necessario prestare attenzione non solo alle proprie preferenze di gusto e all'attrattiva visiva del prodotto, ma anche alla composizione, alle proprietà del materiale, allo stile, alla praticità, ecc. La camicia da notte dovrebbe essere libera e non ostacolare i movimenti, quindi, acquistando un modello adatto, è meglio scegliere una maglietta di una taglia più grande, ma in nessun caso, né meno.

Le maniche possono avere lunghezze diverse. Le camicie a maniche lunghe vengono solitamente scelte per essere indossate nella stagione fredda. Le camicie estive possono avere una manica corta o essere completamente senza maniche, per esempio, sulle cinghie.

Le signore in miniatura dal fisico elegante possono essere raccomandate camicie montate tagliate di piccola lunghezza. I proprietari di forme magnifiche non dovrebbero scegliere camicie fatte di tessuti pesanti e lucenti. In tali modelli, la figura femminile sembra ancora più massiccia.

Tendenze della moda

La gamma cromatica della stagione è piuttosto ricca e varia. Gli amanti della luce e dei colori pastello possono scegliere camicie da notte di verde chiaro, lilla, rosa, sabbia, blu, crema, monocromatiche e con una piccola stampa. Possiamo consigliare sfumature profonde di prugna, smeraldo, rosso, colore blu scuro agli appassionati di toni più saturi nei vestiti.

Le camicie da notte realizzate in una combinazione di due materiali a trama contrastante, come il raso o la seta e il pizzo, rimangono rilevanti.

In una moda - combinazioni contrastanti di due o più colori; di solito viene utilizzato un materiale a contrasto per bordare le maniche, il collo e il fondo.

Le signore che preferiscono l'intimità e il comfort scelgono modelli di taglio diritto o aderente che sembrano T-shirt larghe. Tali camicie sono decorate con una stampa brillante, di grandi dimensioni, eseguita, di regola, da cotone o altri tessuti naturali.

Gli amanti di stili più complessi e originali prestano attenzione a camicie a maniche corte o modelli svasati con tagli profondi e tagli alti, inserti in pizzo e raso realizzati con tessuti trasparenti o lucidi.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni