Sandali per bambini

unisciti alla discussione

 

Tra i vari modelli di scarpe per bambini sono sandali particolarmente popolari., sono particolarmente rilevanti per i bambini in età prescolare. Questa scarpa piuttosto aperta allo stesso tempo fissa bene il piede, aiutando l'andatura a svilupparsi correttamente e proteggendo i piedi dei bambini dalle ferite.

Tipi e modelli

Sandali per bambini sono presentati con opzioni per ragazzi e ragazze. Una vasta gamma di stili e colori non può piacere ai ragazzi stessi e ai loro genitori. Tutta questa diversità può essere suddivisa nei seguenti gruppi:

  • Prodotti con tallone e punta chiusi - L'opzione più popolare soprattutto tra i più piccoli. In questo caso, il tallone è piuttosto rigido, che meglio ripara il piede del bambino. Gli ortopedici consigliano di indossare un fondale morbido solo per i bambini dai 5 anni. Un dito del piede chiuso protegge le dita dei piedi da eventuali danni. Questo modello è raccomandato per i bambini che tendono a inciampare frequentemente. Gli stili chiusi hanno spesso tagli piccoli o fori per la penetrazione dell'aria.
  • Tacco chiuso con punta aperta - meno popolare tipo di sandali, pur avendo i suoi fan. Un mantello aperto è ottimale per un'estate calda, ma non è raccomandato per i bambini che non hanno ancora un'andatura stabilizzata. Si noti che il tallone non dovrebbe essere troppo alto, altrimenti si lega l'articolazione della caviglia e tale fissazione impedirà lo sviluppo dei muscoli.
  • Tacco aperto con mantello chiuso. Questo modello è molto richiesto ultimamente. Si noti che questi sandali sportivi sono più adatti ai ragazzi, sostituendoli con sneakers leggere (ad esempio, quando si gioca a calcio). E le ragazze, di regola, preferiscono sandali eleganti.

Inoltre, i sandali per bambini sono divisi in convenzionali e ortopedici. Si consiglia di indossare il secondo tipo di calzature durante i primi due anni di vita del bambino, quando è solo padrone di una camminata eretta. Per i bambini con problemi speciali con il sistema muscolo-scheletrico, gli esperti prescrivono sandali speciali anti-strappati. Si distinguono per una speciale struttura, che non solo corregge rigorosamente il piede, ma anche, a causa dello schienale alto, fissa la direzione desiderata delle articolazioni della caviglia e del ginocchio.

I genitori sono sandali preventivi molto popolari, che sono destinati alla prevenzione del piede piatto grazie al piccolo tallone e al supporto dell'arco. In tali modelli, la suola si piega bene nell'area delle dita e il tallone rigido non consente al piede di cadere verso l'interno.

Per quanto riguarda il supporto per l'arco (è anche chiamato subsupper), oggi la stragrande maggioranza dei sandali per bambini ce l'ha, anche se in linea di principio non è necessario un sostegno sano per le gambe sane. In un neonato, invece di una fossetta, c'è uno strato grasso sul piede, che scompare da solo circa 6 anni a causa del rafforzamento dei muscoli.

Per i bambini attivi, i designer stanno sviluppando sandali sportivi, Dotato di suola termoplastica di alta qualità. Sono molto comodi per correre e un rotolo morbido impedisce al bambino di inciampare. Il materiale non rigido del piano assicura l'assenza di mais e mais.

Un altro tipo di scarpe per bambini - sandali da spiaggia (sono anche chiamati crocs), che sono adatti anche per piscine, attività ricreative all'aperto e giocare nella sandbox. Realizzati in materiale sintetico di alta qualità, sono facili da lavare e notevolmente usurati. I modelli da spiaggia sono caratterizzati da una forma comoda, un design accattivante interessante e la presenza di vari elementi decorativi.Queste scarpe sono solitamente dotate di fibbie a forma di cinturino o velcro, che la tengono saldamente sulla gamba. C'è una soletta speciale che non consente al piede di scivolare. Una caratteristica distintiva di tali sandali è il loro peso leggero.

Se vuoi compiacere tuo figlio o tua figlia, prendi sandali luminosi. Questo modello dispone di LED integrati: quando un bambino cammina, iniziano a lampeggiare con luci allegre. Inoltre, queste scarpe miglioreranno la sicurezza del bambino al buio. È chiaro che l'illuminazione di questi "lampeggiatori" non è molto luminosa, ma aiuterà il bambino ad orientarsi nello spazio di sera, e non lo perderà tra la folla.

Sui bambini piccolissimi che non hanno ancora imparato a camminare, i sandali lavorati a maglia sembrano adorabiliche riscalda le gambe ed esegue una funzione decorativa. Le mamme che hanno abilità di lavoro a maglia possono fare le proprie. Le opzioni per le ragazze di solito hanno lacci e fiori, mentre i ragazzi sono più seri.

La maggior parte dei sandali oggi ha una chiusura a velcro.che il bambino stesso può facilmente allacciare e slacciare. Ma molti ortopedici consigliano a un bambino che sta appena iniziando a camminare, di scegliere modelli con i lacci, perché in essi le scarpe saranno meglio adattate allo stelo. Ma poiché i lacci tendono a sciogliersi, e la mollica rischia di cadere, i genitori dovrebbero fissarli saldamente con un nodo.

I sandali con suola di sughero sono popolari, che, essendo più flessibile, si adatta alla struttura anatomica del piede dei bambini. Le rientranze nella zona del tallone lo mantengono nella giusta posizione, che migliora la stabilità mentre si cammina. Inoltre, la suola in sughero assorbe l'umidità in eccesso se la gamba è sudata.

Per quanto riguarda i modelli adolescenti di sandali, dal design sono già vicini agli adulti. Ad esempio, le ragazze di questa età sono modelli popolari in stile greco su una suola piatta o tacchi molto piccoli con cinturini o nastri intrecciati che coprono la gamba (a volte quasi fino al ginocchio). Questi sandali sono preferibilmente indossati con prendisole di cotone leggero o abiti e capelli sciolti, casualmente intercettati da un nastro.

materiale

Il materiale più popolare per la produzione di sandali per bambini, naturalmente, in vera pelle. Ogni madre sa che è di plastica, si distende, assorbe l'umidità e garantisce una buona circolazione dell'aria. La pelle artificiale su questi sandali può essere ornamentale o decorativa.

Tuttavia, se sei vincolato nei mezzi, scegli un modello in finta pelle, dove almeno il rivestimento sarà in pelle.

Un'altra versione del materiale per sandali - divisa. Questa è una materia prima di seconda scelta che rimane dopo aver tagliato lo strato esterno della pelle. A differenza della pelle reale, la spaccatura è pesante e sciolta, dopo lo stretching non riacquista la sua forma. Di solito è usato come rivestimento per scarpe. Tuttavia, alcuni produttori senza scrupoli per ridurre il costo dei prodotti sono fatti di pelle scamosciata parte superiore dei sandali per bambini, contrassegnandolo come una pelle naturale - tali cose sono bassa resistenza all'usura e comfort.

C'è un'altra variante di sandali - dai tessuti. Queste calzature si adattano perfettamente alla gamba di un bambino, hanno una vasta gamma di colori brillanti e non costano molto. Prodotti in tessuto perfettamente traspiranti. Sono ideali per tranquille passeggiate, giochi nella sandbox, come homewear come alternativa alle pantofole. Tuttavia, i tessuti hanno molte carenze: si bagna, è facile da sporcare e male pulito. E a causa dell'impossibilità di fare uno sfondo duro con queste scarpe, gli esperti non consigliano ai bambini sotto i 7 anni di indossarlo costantemente.

Per quanto riguarda i sandali da spiaggia per bambini, di solito sono fatti di gomma o una combinazione di materiali. basato su pelle sintetica di alta qualità. Prodotti popolari di etilene vinil acetato - una materia prima stabile alla forma, elastica, leggera, con elevate proprietà igieniche.

I sandali greci adolescenti sono solitamente realizzati in pelle, pelle scamosciata o tessuto.

colore

La gamma di colori per bambini è davvero enorme.. Nei negozi, puoi facilmente scegliere un modello per qualsiasi vestito. Per i giochi di azione all'aperto, è preferibile scegliere i colori scuri, poiché sono meno sporchi.

DiDelia per le ragazze ha una combinazione di colori distintivi in ​​rosa, giallo, riflessi violacei. I modelli eleganti hanno spesso colori bianchi o metallici. I sandali dei ragazzi sono spesso realizzati in una varietà di sfumature di blu.grigio e marrone. Per quanto riguarda i sandali per i bambini più grandi, la loro tavolozza di colori è più rilassata. Ad esempio, i sandali greci per ragazze adolescenti sono solitamente caratterizzati da toni neutri (beige, marrone e grigio).

Marchi e aziende

Molti marchi di calzature nazionali e straniere sono specializzati nella produzione di sandali per bambini.

Tra i marchi stranieri, abbiamo individuato un'azienda americana. Tommy Hilfiger prodotti che completano perfettamente il guardaroba estivo dei bambini.

Come sempre, i marchi italiani sono fuori concorso. Quindi, modelli confortevoli Geox dotato di suola "traspirante" e solette preventive. Bene, il design di questi sandali è semplicemente incomparabile.

Un'altra azienda di scarpe dall'Italia solare - Naturino - produce sandali per bambini con la tecnologia "effetto sabbia". Lo speciale strato morbido simula la sensazione della sabbia marina sotto i piedi di un bambino. Le scarpe prendono in considerazione l'assorbimento degli urti e hanno la capacità di neutralizzare le vibrazioni degli urti, riducendo al minimo il rischio di lesioni. Un altro vantaggio: suola antiscivolo.

I marchi russi producono anche scarpe di ottima qualità. Quindi, fabbrica di scarpe "Antelope" presenta modelli per asilo nido, scuola dell'infanzia, età scolare in pelle, pelle scamosciata, nubuck, di buona qualità. Il marchio ha sviluppato una linea speciale di sandali anatomici per bambini antilopeorto con proprietà preventive e sottopiede in pelle ortopedica.

Ditta domestica Vitacci tiene traccia delle ultime tendenze della moda e produce modelli infantili per adulti, con una parte superiore morbida e una suola speciale che contribuisce alla sicurezza. I prodotti dell'azienda sono conformi ai requisiti medici e sono sottoposti a certificazione obbligatoria.

Molti genitori preferiscono i prodotti di marca. "Kotofey". Tutti i sandali dell'azienda hanno un peso minimo, dotato di una comoda suola in cuoio. Questa scarpa contribuisce anche alla prevenzione dello sviluppo del flatfoot e alla formazione di una corretta postura. L'assortimento di sandali include oggetti stringati.

Fabbrica di scarpe "Camminatore veloce" (San Pietroburgo) si concentra sulla tecnologia europea. Per i sandali da bambino è caratterizzato dall'assenza di elementi non necessari, perché, secondo gli sviluppatori, questo complica solo l'usura. Gli elementi di fissaggio dei prodotti sono molto semplici, persino un bambino nella stanza dei bambini li può gestire. Ancora più importante, il velcro non perde le sue proprietà anche con un lungo calzino, e i lacci non tendono ad essere sciolti quando si cammina.

Come scegliere?

La scelta di sandali per il tuo bambino dovrebbe essere affrontata in modo particolarmente approfondito, perché un modello non riuscito può disturbare la formazione di andatura e piede, oltre a esporre la colonna vertebrale a carico eccessivo.

Se questi sono normali sandali normali per la scuola materna o le passeggiate estive, allora, prima di tutto, prestate attenzione alla praticità del modello e alla qualità del materiale. Se il tuo bambino ha bisogno di scarpe ortopediche per ragioni mediche, allora qui analizza le proprietà del design del prodotto.da cui dipende l'effetto terapeutico.

Una parte importante dei sandali per bambini è la suola, poiché la formazione dell'arco del piede dipende da esso. La suola deve essere flessibile e abbastanza morbida per eseguire la funzione ammortizzatore. La differenza richiesta tra la punta e il tallone è di circa 5 centimetri - questo non porterà a disturbi dell'andatura.

Nota la rigidità dello sfondoquesto è particolarmente importante se il tuo bambino è piccolo. Non dovresti essere troppo zelante: il bambino dovrebbe avere scarpe diverse per tutte le occasioni (pantofole, sandali), anche se per l'uso quotidiano la soluzione ideale sono ancora i modelli con lo sfondo.

Nei modelli per bambini, è difficile sopravvalutare il ruolo del dispositivo di fissaggio, perché è una garanzia di fissaggio affidabile del piede. Sebbene la maggior parte dei modelli oggi abbia una chiusura in velcro, è comunque preferibile avere una montatura in metallo o una in plastica meno pesante.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni