Gli stivali di tessuto sono diventati di moda non molto tempo fa, ma già godono dell'amore e della popolarità di molte fashioniste. Sono leggeri e comodi da indossare, ripetono la forma delle gambe e non sono molto paragonabili alla pelle e alla pelle scamosciata.
Stivali in tessuto estivo
Gli stivaletti in tessuto estivo sono da tempo discesi dalle passerelle e sono diventati scarpe quasi quotidiane per bellezze eleganti.
Ci sono alcune varietà di queste scarpe:
- Alto (stivali), di media lunghezza e corto (leggermente sopra la caviglia);
- Con fori per la ventilazione, openwork o costituito interamente da cinghie (i cosiddetti gladiatori);
- Con un naso chiuso o aperto;
- Su una suola piatta, piattaforma o tacchi o tacchi a spillo;
- Cowboy o gamba aderente.
Consigli generali per la selezione e l'uso di stivali
- Queste scarpe non dovrebbero essere indossate in giornate troppo calde, in quanto non solo sono scomode, ma contribuiscono anche alla formazione di infezioni fungine.
- I modelli brevi non andranno a tutti: questa opzione è migliore per scegliere ragazze alte con gambe sottili.
- Per quanto riguarda i collant, il loro modo di vestire è accettabile e anche il benvenuto per dare alla pelle il tono desiderato, lo spessore dei collant non deve superare i 20 den.
- Per salvare dall'umidità di una giornata di pioggia, è meglio scegliere i modelli sulla piattaforma o sui tacchi.
- Il colore degli stivali è meglio scegliere in base all'ombra dei vestiti. È possibile scegliere una tonalità per il tono della borsa, giacca leggera o un braccialetto luminoso. Per non perdere la combinazione di colori, puoi comprare scarpe dalle tonalità neutre.
Stivali di stoffa invernale
Le scarpe invernali sono considerate di alta qualità solo se realizzate in pelle o pelle scamosciata, ma non è questo il caso. Ci sono anche stivali in tessuto per l'inverno, che si adattano perfettamente a tutte le funzioni loro assegnate.
Gli stivali di stoffa, di regola, sono simili a quelli usati per le passeggiate quotidiane e le attività ricreative in campagna, così come per gli sport nell'aria aperta invernale.
Consigli generali per scegliere e indossare gli stivali per l'inverno
- Per maggiore praticità, è meglio scegliere i modelli con velcro o fibbia leggera, piuttosto che sulla serratura.
- Ci sono modelli sia su suole spesse che su tacchi: questa scelta dipende dallo stile di vita e dallo scopo dell'uso delle scarpe.
- Lo spessore della suola deve dipendere dalle condizioni climatiche della zona: più freddo è l'inverno, più spessa deve essere la suola.
- Se l'inverno promette di essere bagnato, allora è meglio acquistare modelli con una struttura impermeabile.
- Questi stivali sono perfettamente combinati con jeans e pantaloni, così come con gonne corte e abiti, lo stile casual diventa l'ideale per loro.
- Per quanto riguarda i capispalla, le scarpe si adattano meglio ai piumini e alle giacche sportive.