I temi della cultura contadina, del ranch e del cowboy sono entrati in moda non molto tempo fa, ma si sono stabiliti saldamente.
La vita romantica del selvaggio West e l'elegante semplicità delle forme e del design rendono l'abbigliamento country-style parte integrante dello stile quotidiano. Rappresentanti brillanti di questa tendenza sono gli stivali da cowboy, che hanno iniziato la loro storia con l'agricoltura e hanno continuato sulle migliori passerelle del mondo.
lineamenti
Gli stivali da cowboy non occupano una categoria separata per niente e hanno il loro nome.
Hanno diverse caratteristiche che si sono formate spontaneamente e fuori dai capricci dei designer. Ogni caratteristica che appare nel design delle scarpe da cowboy portava un valore pratico. Si inseriscono tutti nella vita di tutti i giorni, anche se per la vita di tutti i giorni queste caratteristiche appaiono come una decisione progettuale interessante piuttosto che una necessità.
Stivaletti alti ed estesi. L'altezza della scarpa ti consente di tenere il piede al sicuro, poiché quando lavori in un ranch puoi calpestare non solo una pietra affilata, ma anche un serpente e anche toccare cespugli spinosi. Inoltre, protegge il piede dallo sfregamento mentre monta un cavallo.
Per quanto riguarda la forma estesa, questa caratteristica è direttamente correlata alla conservazione della vita del ciclista.
Nel caso in cui non rimanga in sella e il piede sia bloccato nella staffa, il piede scivolerà facilmente a causa dell'ampio gambale. In alcune varietà di stivali da cowboy, i top sono leggermente più corti del solito, a causa della necessità di fornire ancora più sicurezza e la possibilità di liberarsi delle scarpe, come in un rodeo.
Stivali da cowboy hanno una forma a mantello rotondo e un po 'più stretto.
Una tale decisione progettuale consente al cavaliere di spingere più facilmente il piede nella staffa. In alcuni modelli, puoi vedere spesso un mantello appuntito allungato, ma può fare più danni che lavorare con i cavalli, quindi sono adatti solo per la vita di tutti i giorni.
La suola liscia in cuoio aiuta a far scorrere facilmente il piede sulla staffa, rendendo più facile per il cavallo sedersi e scendere da esso. Ma il tacco basso smussato non mancherà di farci cadere i piedi, perché accadono cose del genere e la situazione potrebbe finire in rovina.
La moda moderna non ha bisogno della praticità di uno o un altro dettaglio di stivali da cowboy, ma spesso la mantiene.
Caratteristiche caratteristiche che hanno la loro storia aggiungono il loro sapore straordinario alle scarpe. Molto spesso, le tendenze e le tendenze della moda influenzano maggiormente l'aspetto rispetto al design di base. Quindi, oltre al tradizionale bordo sui top, si possono trovare ricami e applicazioni sugli stivali.
Sì, e i colori sono periodicamente diversi dalle classiche tonalità del marrone, che si appoggiano a favore della luminosità e dell'originalità.
tipi
Stivali da cowboy sono disponibili in due forme: roper e western. Differiscono nella portata. Quindi, western - scarpe da equitazione e ropery - per la vita di tutti i giorni.
Dal momento che gli stivali occidentali sono utilizzati principalmente come forma per l'equitazione, hanno caratteristiche mirate al comfort e alla sicurezza. Il tallone è inclinato, alto circa quattro centimetri o inferiore, ma in questo caso la scarpa è progettata più per camminare. La parte superiore è alta al centro del polpaccio e più in alto, la punta è arrotondata e leggermente appuntita.
"Ropers" hanno un albero accorciato, che raggiunge un'altezza di metà polpacci con un'altezza massima.
Anche il tallone degli stivali è basso, dritto. Il promontorio può essere rotondo o quadrato.Questo tipo di stivali da cowboy è progettato principalmente per camminare e per la vita di tutti i giorni, quindi è più comodo calzini più apprezzati. Questo è il motivo per cui su questi modelli è presente l'allacciatura, che consente alla scarpa di aderire saldamente alla gamba.
Ci sono i cosiddetti stivali "okolokbobyskie", che dal loro aspetto assomigliano ai cowboy, ma ancora non lo sono.
Il loro design ha le caratteristiche tipiche delle classiche scarpe da cowboy. Questa categoria include "cosacchi" - stivaletti con tacco inclinato e mantella a punta.
modello
Gli stivali da cowboy possono essere facilmente divisi in base al principio di stagionalità.
Quindi, gli stivali invernali sono sicuramente isolati, con felpa o pelliccia, in modo che le gambe non si congelino anche quando fa freddo. La pelle viene scelta grossolana in modo che mantenga la sua forma bene e si adatti meglio alla gamba. In generale, le scarpe invernali non si differenziano dalle opzioni di mezza stagione, quindi, non meno di quanto siano decorate con elementi decorativi.
Gli stivali Demi sono già più leggeri, il che si ottiene usando la pelle sottile. È più tenero anche al tatto. Gli stivali primavera e autunno possono essere isolati con un rivestimento leggero o non averli affatto.
Ci sono stivali da cowboy estivi fatti di pelle perforata.
Tale materiale permette al piede di respirare, nonostante il clima caldo. Per lo stesso scopo, le cime dei modelli estivi sono più corte rispetto ai modelli tradizionali. In estate, queste scarpe di cuoio chiuse sono più adatte per il cattivo tempo o le passeggiate serali.
Puoi parlare di uno stile cowboy separato, che è presente nelle scarpe.
Prende le caratteristiche degli stivali da cowboy e si applica facilmente nella progettazione di altre specie. Spesso tacco piccolo smussato preso in prestito, che fornisce stabilità e allo stesso tempo è durevole. Gli stivali generalmente hanno un aspetto da cowboy, ma hanno i loro dettagli specifici che in realtà non sarebbero molto comodi durante la guida. Stiamo parlando della forma e della lunghezza del mantello o del numero di ornamenti, come, ad esempio, con catene che penzolano su tutto il gambale, non andare a cavallo.
Per il gusto della moda, gli stivali da cowboy possono essere realizzati in diverse altezze: con stivali o stivali molto corti. Con grande piacere, i designer prendono in prestito una linea caratteristica sulla superficie, che diffonde motivi. Sulle scarpe da cowboy, può essere un vero e proprio disegno di flora e fauna.
Gli stivali da cowboy sono spesso associati a forme e elementi grezzi, aiutati dalla pelle di mantenimento della forma e dettagli come gli speroni.
Nelle calzature moderne vengono utilizzate associazioni di persone comuni e catene, chiodi, fibbie e rivetti sono considerati elementi decorativi. Un altro gioiello popolare, in particolare sugli stivali di camoscio, è una frangia.
Modelli di stivali per bambini in tutto simili agli adulti, senza contare le dimensioni, ovviamente.
Fondamentalmente, non sono molto alti, per una maggiore praticità, e il tallone è minimo o completamente assente. Per il comfort di entrambi i genitori e bambini, una piccola cerniera può essere presente sugli stivali del piccolo cowboy, in quanto consente alla scarpa di aderire più strettamente al piede.
materiale
Il materiale principale è la pelle insostituibile.
Naturale, molto spesso liscio o perforato, con diversa rigidità. Per i modelli invernali utilizzare un materiale più grezzo, per la semi-stagione e l'estate - sottile.
Gli stivali sono anche cuciti da varietà di pelle, materiali più vellutati e testurizzati, come la pelle scamosciata e il nabuk.
Non di rado, un modello contiene una combinazione di diversi tipi, ad esempio, la normale pelle con vernice o pelle scamosciata.
Chiusure lampo, pizzi, rivetti, elementi decorativi in metallo fungono da accessori. La linea caratteristica è posata con fili di nylon.
colore
Il marrone è il colore di base per gli stivali da cowboy.
Noce scuro, cioccolato, beige, cast in oro e molti altri - tutte queste sono tonalità che possono essere considerate classiche, in quanto sono le più naturali.
Un'altra opzione popolare e pratica è il nero.
Spesso, le scarpe stilizzate soddisfano tutte le tendenze attuali, quindi con la dovuta diligenza puoi trovare stivali verdi, blu, arancioni e altri colori vari. Le suole di entrambi i modelli classici e luminosi sono marrone o nero.
Chi è adatto?
Gli stivali da cowboy sono adatti a chi ama l'originalità, anche negli sguardi di tutti i giorni.
Il classico arco da cowboy, composto da jeans e una camicia a quadri, è piuttosto semplice, ma insieme a scarpe simili che attirano l'attenzione, diventa un'opzione intrigante audace.
Le ragazze basse preferiscono scegliere stivali bassi, altrimenti le scarpe con un accento luminoso possono visivamente rubare alcuni centimetri di altezza.
Ma i tacchi possono essere scelti più in alto, perché nelle scarpe alla moda in questo stile è più spesso disponibile.
Le signore alte possono permettersi un'altezza classica o allungata, fino al ginocchio.
In generale, gli stivali da cowboy sono scarpe abbastanza versatili, tranne che è importante fare una doccia con esso.
Cosa indossare?
Quando si dice "cowboy", si immagina immediatamente un uomo vestito di jeans e una camicia, con gli stivali e un cappello a tesa larga, sempre a cavallo.
Ma per indossare stivali da cowboy, non è necessario lavorare in un ranch americano. Una ragazza moderna può combinare queste scarpe con un vestito leggero e apparirà elegante e affascinante.
Gli stivali semplici per il vestito e lo stile si combinano al meglio con gli stivali in stile cowboy, i prendisole estivi, ma non i modelli da sera eleganti. Un'aggiunta interessante all'immagine con un vestito sarà una cintura con il colore delle scarpe.
Eppure, per abbinare l'immagine, è meglio indossare jeans o shorts in denim.
Poiché gli stivali sono alti, è preferibile scegliere il raccordo adatto, in modo che la gamba dei pantaloni sia più comoda da riempire.
Inoltre, in forma e gonna, come stretto e libero, ad esempio, mezza cenere.
La gonna, forse, non dovrebbe essere sotto le ginocchia, in modo da non disturbare le proporzioni in combinazione con scarpe alte.
Inoltre, si adattano a leggings o collant e in cui gli abiti appaiono più espressivi quando sono i principali accenti luminosi dell'immagine.
Per quanto riguarda la parte superiore, allora una camicia casual, non commerciale, dovrebbe immediatamente venire alla mia testa. Certo, la stampa a scacchi sui vestiti sarà un classico, ma non è affatto necessario.
Per un arco più insolito, puoi scegliere una camicia da sera e sotto di essa indossare collant o leggings.
Sotto gli stivali puoi indossare calze lunghe lavorate a maglia, rendendo l'immagine femminile.
Oltre alla maglietta, t-shirt e top, maglioni, maniche lunghe o anche abiti si adatta, e giacche di jeans o di pelle su di loro.
Se vuoi abbinare lo stile da cowboy, allora dovresti pensare agli accessori.
Questo è, ovviamente, il cappello nello stile richiesto. Tuttavia, puoi scegliere un'opzione meno provocante - un semplice cappello a cuffia, e con esso una sciarpa, e puoi tranquillamente dare la preferenza a modelli femminili con volant.
Gli stivali da cowboy sembrano dei bei sacchetti informi, specialmente se sono decorati con frangia.
immagini
Opzione romantica classica: camicia blu scuro denim infilata sotto una gonna bianca fino al ginocchio. Stivali color noce appena sotto le ginocchia. Nel tono delle scarpe raccolti una cintura spessa e una pochette.
Indossa un maglione a maniche corte leggero bianco con un classico jeans blu e un paio di stivali marroni. Ci sono anche alte calze al ginocchio con il colore di un maglione e una sciarpa brillante intorno al collo.
Se si combinano stivali da cowboy color marrone scuro con una giacca di pelle nera in stile motociclista, si ottiene un'immagine molto audace. Sotto la giacca basta indossare una maglietta con una stampa brillante e jeans aderenti scuri.