Nell'intera storia della sua esistenza, gli stivali di gomma hanno fatto un balzo gigantesco e dalle scarpe da passeggio sotto la pioggia si sono trasformati in un elemento alla moda ed elegante del guardaroba di ogni donna moderna. Oggi, c'è poco che ricorda stivali di gomma ruvida con un pozzo largo. Oggi sono le scarpe alla moda, belle, femminili, che i più famosi designer del mondo dedicano alle loro collezioni. Circa gli stivali di gomma del modello, le regole della loro combinazione con diversi vestiti e le esigenze di cura dirà il nostro articolo.
I modelli più alla moda e attuali della nuova stagione
Più recentemente, gli stivali di gomma sono stati acquistati esclusivamente per scopi pratici. Oggi, questa è una grande aggiunta all'immagine autunno-primavera. Gli stivali di gomma classici erano un modello di un design molto semplice con un ampio piano, progettato in colori scuri, senza decorazioni. Naturalmente, tali stivali difficilmente apparirebbero armoniosamente vestiti casual, eleganti e da lavoro.
Oggi tutto è cambiato. Lasciando il vantaggio principale degli stivali di gomma, i designer hanno radicalmente cambiato il loro aspetto al di là del riconoscimento. I modelli di stivali da donna oggi sono rappresentati in una vasta gamma di disegni e colori.
classico
Questi stivali sono realizzati in bianco e nero tradizionale. La prima opzione è perfetta per un impermeabile, cappotto, giacca, giacca a vento, parco e altri vestiti. Gli stivali possono avere una lunghezza e una larghezza diverse delle cime: da libere a quasi adiacenti.
I modelli possono essere su una suola piatta o su un piccolo tacco. Fibbie, cinturini, allacciatura sono usati come decorazione.
multicolore
Gli stivali di gomma luminosi contribuiranno a rendere l'immagine davvero memorabile. Colori, luce, modelli solari trasformano istantaneamente l'immagine quotidiana più noiosa e danno molte emozioni positive. Gli stivali possono essere monocromatici, combinati o stampati. Come decorazione si utilizza una finitura brillante a contrasto: polsini, allacciatura, cinturini, suola.
stravagante
Tali stivali attireranno sicuramente l'attenzione con la loro unicità. E tutto può essere inusuale: lo stile, l'altezza e la forma del tacco, i colori e le decorazioni. Molto insolito, per esempio, guardare gli stivali, imitando gli stivali di pelliccia.
Stivali moda elegante
Gli stivali modello elegante sono realizzati su un tacco alto o largo, una piattaforma, hanno una silhouette piuttosto adiacente e sono decorati con un arredamento conciso ed elegante. Esternamente, questi stivali difficilmente si possono distinguere da eleganti modelli in pelle.
Il colpo di stagione: stivali di gomma trasparenti. Stivali senza peso, ariosi, "invisibili" rendono l'immagine incredibilmente sofisticata e romantica.
Oltre ai colori classici, le tonalità saturi e succose di fiori e frutti sono molto popolari oggi: fucsia, limone, rosa, lampone, ciliegia, iris.
Colori e stampe
La varietà e l'ampiezza dei colori e delle stampe degli stivali di gomma oggi non sorprenderanno nessuno. Puoi facilmente scegliere un modello che si adatta al tuo umore, capispalla, cappotto antipioggia, un certo insieme di vestiti.
Le stampe per la decorazione di stivali di gomma possono essere molto diverse: piselli, cellule, strisce, ornamenti floreali, imitazioni sotto la pelle di un leopardo, tigre o zebra. Ci sono opzioni più insolite: animali, muro di mattoni, ornamenti orientali, iscrizioni insolite.Per rendere questi stivali ancora più spettacolari, dovrebbero essere indossati sotto abiti che sono stati tenuti in colori discreti e discreti.
Una categoria separata è occupata da delicate tonalità pastello: crema, latte, beige chiaro, caffè morbido, insalata, menta, blu pallido, il colore di una rosa polverosa. Questi stivali sono perfettamente combinati con capispalla, sostenuti in colori vivaci.
Gli amanti delle immagini stravaganti adoreranno i colori accesi e accattivanti: rosso, rosa, viola, cremisi, arancione, giallo.
Segreti di scelta
Scegliendo i tuoi stivali in gomma modello preferito, vale la pena ricordare alcune semplici regole che ti aiuteranno a mantenerli per lungo tempo.
- Dimensioni. Quando acquisti gli stivali, non devi dimenticare che la gomma non si allunga nel tempo, quindi non sarà possibile trasportare il modello aderente. Tali stivali strofineranno i piedi, metteranno pressione su di loro. Ciò porterà non solo a uno stato d'animo deteriorato, ma anche a una violazione della circolazione sanguigna. Gli stivali dovrebbero sedere abbastanza strettamente sulla gamba, ma non stringerla.
- Qualità. La gomma di buona qualità è molto elastica e mantiene perfettamente la sua forma originale. È facile controllare se allunghi il tuo avvio. Scarpe fatte di materiale di qualità torneranno rapidamente nella sua posizione originale.
- Se viene acquistato un modello con isolamento termico, è necessario valutarne la qualità. L'isolamento dovrebbe essere fatto di lana o altro materiale naturale, cucito con qualità, i fili non dovrebbero sporgere in direzioni diverse.
- Coloring. Controlla la qualità della vernice è molto semplice. Per fare questo, è necessario correre sulla superficie del bagagliaio imbevuto d'acqua con cotone. La tintura di alta qualità non lascerà un segno sulla lana.
- Assicurati di controllare la suola. Dovrebbe essere scanalato, stabile, abbastanza spesso, ben incollato.
Cosa indossare?
Per creare facilmente un insieme di vestiti alla moda e bello, è necessario conoscere le regole per combinare stivali di gomma con cose diverse.
abito
Certo, non tutti i modelli di abbigliamento sono in armonia con gli stivali di gomma, anche quelli più accurati e femminili. Varie tuniche, abiti silhouette a linea o modelli casual casual sembrano più naturali con gli stivali.
Se l'abito è progettato in un design romantico, allora gli stivali alti e graziosi con i tacchi potrebbero avvicinarsi. Bene, se gli stivali saranno decorati con una simpatica stampa floreale.
pantaloncini
Una delle aggiunte più interessanti ed eleganti agli stivali di gomma. Può essere pantaloncini di jeans, pelle o tessuto lunghi mini. Bene, se gli stivali si abbinano a colori con una T-shirt, top, collo alto, maglietta o pantaloncini stessi.
gonna
Diversi modelli di stivali di gomma si abbinano armoniosamente con gonne a portafoglio, a zampa d'elefante, a pieghe, a campana, a palloncino. Ovvero, gonne per lo più soffici e voluminose. Ma, con gli stivali stretti e ordinati sembrerà gonna a matita grande e di media lunghezza.
pantaloni
La parte superiore della maggior parte degli stivali di gomma è abbastanza larga da adattarsi ai pantaloni stretti. Possono essere classici lunghi o corti.
jeans
Una grande opzione per una combinazione. Questi possono essere jeans diritti o stretti in nero, blu e blu. Una giacca di jeans è una grande aggiunta al look.
capispalla
Gli stivali luminosi sembrano grandi con lo stesso trench brillante, il cappotto corto, la giacca a vento leggera. Per creare un'immagine più rigorosa, sono adatte le solite varianti di cappotti demi-season, un impermeabile e una giacca. Per rendere l'immagine più interessante, i colori discreti possono essere diluiti con una cintura luminosa, sciarpa collo, ombrello. Gli stivali per la vita di tutti i giorni possono essere realizzati con i colori classici, hanno una stampa leggera e discreta.
Cura stivali di gomma
Le scarpe di gomma sono ottime per camminare in caso di pioggia, ma non si può indossare per molto tempo. La gomma non consente alla pelle di respirare, pertanto, si consiglia di non indossare tali stivali nella stanza, ma di usare scarpe sostitutive.
Gli stivali di gomma si distinguono per la cura e la praticità senza pretese. La sporcizia si lava facilmente con una spugna immersa in acqua saponata. Gli stivali di asciugatura vicino ai riscaldatori o la batteria non possono essere - le gomme si deteriorano rapidamente. Si asciugheranno facilmente e rapidamente alla temperatura naturale dell'aria.
Se gli stivali sono dotati di una calza di feltro per l'isolamento, quindi deve essere periodicamente lavato e asciugato.
È meglio conservare gli stivali di gomma in un luogo buio e asciutto, lontano dalla luce solare diretta.