stivali

Stivali mongoli

Stivali mongoli

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Che aspetto hanno?
  2. modello
  3. materiale
  4. colore
  5. Chi è adatto?
  6. Cosa indossare?
  7. Recensioni
  8. immagini

Come sai, la moda è mutevole. I designer, in competizione tra loro, inventano nuovi modelli di scarpe. Tuttavia, ci sono prodotti che sono sempre rilevanti - questi sono gli stivali mongoli, che porteranno calore e comfort nell'armadio nelle giornate gelide, e diventeranno anche un accento elegante della tua immagine.

Che aspetto hanno?

Da tempo immemorabile, i Mongoli erano noti per essere cavalieri eccellenti che avevano eccellenti capacità di gestione degli animali. Per la guida erano necessarie scarpe adeguate - con un albero alto (che arrivava al ginocchio), una cima a punta rialzata, con un tacco, fatta di materiale resistente.

Successivamente, il nome "stivali mongoli" (o "mongoli") si attaccò a questi prodotti.

Tradizionalmente, i mongoli sono fatti di pelle di yak naturale, e isolati con pelliccia di cane dall'interno. Le scarpe avrebbero dovuto essere il più comode possibile per il pilota: grazie all'altezza del tallone e al tallone rigido, il piede non si stancava per tutto il giorno. Un calzino nascosto non era solo un bellissimo dettaglio, ma anche la necessaria protezione dalla sabbia della steppa. Gli stivali mongoli erano scarpe insolitamente calde, perché ciò era richiesto dal clima degli abitanti delle fredde latitudini. Questa scarpa la manteneva calda anche a temperature molto basse (fino a meno 40 gradi), e teneva anche i piedi del pilota asciutti.

Abili artigiani fabbricavano stivali secondo certe regole. Cucivano scarpe con cuciture diritte e molto forti, che davano forza ai prodotti. Inizialmente, gli stivali non avevano cerniere o allacciature. Alla gamba, si adattano perfettamente. A proposito, la prima volta che i mongoli si sono bagnati, subito dopo che i maestri hanno finito il loro lavoro - in questo caso, le scarpe hanno preso la forma di piedi. Si noti che i tacchi non interferiscono minimamente con gli uomini mentre camminano.

È interessante notare che durante il periodo dell'Orda d'oro gli stivali non erano divisi in due a destra e a sinistra: erano cuciti esattamente allo stesso modo.

Dalla metà del XVIII secolo, i mongoli cominciarono a far parte delle uniformi cosacche. Differivano dal tallone leggermente ricurvo e avevano una tonalità giallognola, rossa o verde.

I moderni stivali mongoli ricordano in qualche modo i cowboy. Tuttavia, in generale, hanno mantenuto il loro design originale (in particolare, il calzino originale, i top alti), i colori e il comfort. La suola in feltro stimola ulteriormente i piedi e fornisce un leggero massaggio, che contribuisce a una buona circolazione del sangue.

Mongolo per i moderni fashionisti - ovviamente, non una necessità vitale, ma un capo di abbigliamento elegante.

I veri stivali mongoli sono fatti, ovviamente, in Mongolia. Questi sono oggetti fatti a mano realizzati da calzolai di talento, non prodotti in serie. Ogni stagione sviluppano una nuova collezione, modificando i colori e gli accessori (interessante, ogni paio di scarpe ha un numero di fabbrica unico). Solo gli stivali di alta qualità rimangono invariati e, naturalmente, la loro proprietà è eccellente per mantenere caldo.

modello

La gamma di stivali mongoli è presentata oggi dagli adulti (sia maschi che femmine) e dai modelli per bambini. Tradizionalmente, si tratta di prodotti con un top alto, in alcuni modelli l'altezza è regolata in quanto è possibile allontanare la parte superiore, ottenendo un bordo di pelliccia ampio che sembra molto impressionante. Alcuni modelli sono dotati di cinghie laterali, che consentono di regolare la larghezza delle cime, inoltre, protegge le scarpe dall'inferno di neve.

Tra le donne, i mongoli sono molto popolari oggi - molte donne sofisticate della moda sono pazze di stile etnico senza una mente.La maggior parte dei modelli femminili sono decorati con ricami a mano, punti decorativi, goffratura, pelliccia e altri elementi. I fili di seta del maestro ricamano un antico simbolismo che può designare bellezza, salute, successo, saggezza e altre qualità.

Per quanto riguarda i modelli maschili, il loro design è più virile e sobrio, gli stivali sono quasi privi di decorazioni. Lo scopo funzionale viene alla ribalta - per proteggere dal freddo anche nelle condizioni più severe.

Una varietà di mongoli sono stivali invernali, stivali che le donne e le bambine amano particolarmente, perché è difficile trovare altre scarpe più colorate e pratiche.

Il soffice rivestimento in pelliccia sottolinea l'eleganza della gamba femminile.

Nella produzione di stivali, i designer di Uts non si limitano solo a una comoda suola piatta, ma creano anche opzioni per tacchi e zeppe che sembrano molto femminili. Sembra carino peloso, decorato con un arco in miniatura.

materiale

Tradizionalmente, gli stivali mongoli sono realizzati in pelle yak estremamente resistente. All'interno, le scarpe sono isolate con pelliccia di razze nordiche di cani, che è famosa per il suo non solo risparmio di calore, ma anche proprietà curative. Per quanto riguarda la soletta, di solito è fatta anche di pelo di cane o feltro.

La lana di pecora o di cammello, la pelle di pecora, può anche fungere da materiale di rivestimento: tutti hanno anche parametri di ritenzione di calore elevati. Gli stivali più pregiati e resistenti cuciono le loro pellicce di castoro. Alcuni modelli femminili di produttori di marchi cuciono su pelliccia di volpe.

La superficie in pelle degli stivali può essere combinata con inserti in tessuto, aspetto anch'esso molto interessante.

La suola del mongolo di solito ha una struttura a tre strati, che include gomma e uno strato di feltro (in alternativa, i capelli di cammello). La suola è molto spessa, antiscivolo. La sua forza è ottenuta grazie al fatto che è simultaneamente incollato e cucito con un filo di nylon.

colore

La gamma di colori degli stivali mongoli non è molto varia. Tradizionalmente, è nero, tutti i tipi di sfumature di marrone. Meno comuni sono i modelli grigi, bordeaux, verdi.

Le combinazioni di colori sembrano impressionanti: ad esempio, gli inserti in pelliccia o le cinture possono avere una tonalità più chiara o più scura.

Chi è adatto?

Gli stivali invernali mongoli sono scarpe molto calde, quindi è preferito dai cacciatori, i pescatori e solo gli appassionati di outdoor (ad esempio, coloro che amano andare in motoslitta). Inoltre, i Mongoli sono richiesti tra le persone il cui lavoro è associato a un'esposizione prolungata al freddo. In tali calzature non solo il calore, ma anche le gambe non sono stanchi.

Tuttavia, alcuni uomini indossano stivali mongoli nella vita di tutti i giorni, come parte dello stile urbano. Particolarmente efficacemente guardano i giovani ragazzi snelli.

Stivali e stivali mongoli sono adatti anche ai bambini. La loro suola è molto stabile, protegge dalla caduta nel ghiaccio. I genitori non possono preoccuparsi del fatto che i piedi del bambino si congelano.

Cosa indossare?

Per quanto riguarda il sesso più forte, gli uomini di solito indossano stivali mongoli con jeans o pantaloni eleganti stretti. Da sopra questo insieme idealmente aggiungerà un cappotto imbottito. Anche il cappello non fa male in stile etnico (come opzione, può essere decorato con la stessa pelliccia degli stivali).

I mongoli femminili sono fantastici con jeans, leggings e pantaloni attillati, che di solito sono infilati all'interno della scarpa. Un tale set sembra particolarmente armonioso se i vestiti sono decorati con ricami, strass e perline, come se continuassero il tema etnico delle scarpe.

Gli stivali mongoli sono ben combinati con dolcevita, pullover attillati, ma anche maglioni spaziosi con qualche tipo di decoro.

Alle donne alla moda piace indossare questa scarpa con abiti in stile antico. Ma qui è importante aderire alla condizione: più alte sono le cime, più corto deve essere il vestito. Audaci donne indossano gonne mongole con una silhouette di un "trapezio" di lunghezza midi. Anche la gonna lunga e sfilata è originale con questa scarpa.

Un'immagine audace (che associa qualcuno con una cavallerizza, qualcuno con un cacciatore) completerà armoniosamente la borsa di pelliccia anche in stile mongolo. Una soluzione eccellente - e guanti in pelliccia.

Per quanto riguarda gli stivali da donna con finiture in pelliccia, sono bellissimi con una minigonna o un vestito corto.

Recensioni

Gli acquirenti notano che gli stivali mongoli sono molto resistenti rispetto ad altre scarpe invernali (dopo diverse stagioni, le calze praticamente non cambiano aspetto).

Particolarmente soddisfatto di questi uomini di scarpe, che, soprattutto, i suoi parametri di risparmio di calore sono importanti. Sono comodamente impegnati nei Mongoli, ad esempio la pesca invernale. Inoltre, vengono inviati per la pesca sul ghiaccio a meno trenta gradi, indossando gli stivali con una punta calda a maglia. Sarebbe bello, come rappresentanti della più forte ragione del sesso, se i mongoli mettessero in moto la produzione di queste scarpe - tra i pescatori c'è una forte domanda per questo.

Come sanno gli acquirenti informati, i buoni stivali mongoli hanno numeri nominali.

immagini

Le immagini sono costruite su una combinazione spettacolare di brutalità e femminilità. Gli stivaletti neri di mezza stagione in stile mongolo sono realizzati in un elegante colore nero, sono caratterizzati da un caratteristico gambale largo e un naso leggermente a punta. Il modello su un piccolo tacco è decorato sul lato con una fibbia decorativa.

Gli stivali larghi sottolineano la grazia della gamba femminile. Combina questa scarpa un po 'ruvida con una gonna svasata in un piccolo motivo floreale e un'elegante giacca a quadri con un outfit piuttosto femminile e romantico. C'è una certa analogia con l'immagine della cavallerizza - solo il ruolo del cavallo viene eseguito dalla bicicletta.

Le scarpe da donna alla moda sono una variante degli stivali mongoli con il loro ampio bordo in pelliccia.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni