La società italiana Scandia produce scarpe dal 1979. I prodotti si diffusero rapidamente negli Stati Uniti e in Canada, e poco dopo vinsero il mercato russo delle scarpe calde.
Caratteristiche e vantaggi
La società Scandia è specializzata nella produzione di scarpe invernali, gli stivali di questo marchio sono famosi in paesi con inverni rigidi e nevosi.
Grazie alla tecnologia a membrana utilizzata nella produzione, gli stivali Scandia mantengono il calore perfettamente, anche in condizioni di freddo estremo. La temperatura interna è mantenuta a +31 gradi. Questo marchio è considerato ideale, perché non consente ai piedi di congelare e previene il surriscaldamento e l'eccessiva sudorazione.
Le scarpe Scandia non solo mantengono i piedi caldi, ma non li lasciano bagnare, mantenendo il microclima perfetto. Questo è particolarmente importante quando si rimane all'aria aperta per un lungo periodo. Come sapete, dopo aver bagnato i piedi congelare molto più velocemente. Pertanto, per lo sport, l'escursionismo e il passatempo è molto importante che le scarpe non lascino passare l'umidità. Allo stesso tempo, grazie alla membrana all'interno degli stivali Scandia, le gambe continuano a "respirare", riducendo il rischio di malattie del piede e di odore sgradevole.
Con eccellenti proprietà di risparmio di calore, le scarpe dell'azienda italiana sono aumentate. È realizzato grazie all'abbandono di materiali naturali dell'azienda. Gli stivali Scandia sono disponibili sul mercato in due versioni: foderati in eco-pelliccia e isolamento high-tech TOP 2099.
I materiali artificiali rendono gli stivali senza pretese di cura: possono essere semplicemente lavati con acqua corrente con sapone o in lavatrice. Ma tali scarpe non possono essere indossate con calze fatte al 100% di cotone, il contenuto di elastane in calze o calze dovrebbe essere almeno del 10%.
Per evitare di danneggiare la struttura della membrana, è necessario asciugare le scarpe Scandia a temperatura ambiente, lontano dai dispositivi di riscaldamento.
Oltre alla completa impermeabilità all'acqua e al vento, le scarpe Scandia possono essere attribuite all'antiscivolo: il modello sulla suola rappresenta una varietà di linee volumetriche multidirezionali che garantiscono l'adesione a qualsiasi superficie.
Così, gli stivali Scandia caldi, comodi e leggeri soddisfano pienamente gli elevati standard delle scarpe italiane, ma si confrontano favorevolmente con il prezzo. Scandia è uno dei marchi più democratici di scarpe italiane. Nonostante le variazioni dei tassi di cambio, i prodotti di questa società rimangono nel segmento dei prezzi medi.
modello
In Russia, le scarpe Scandia sono presentate per bambini, adolescenti e donne. Modelli particolarmente popolari per i bambini. I genitori si fidano degli stivali di questo marchio, in quanto ortopedici e pediatri hanno preso parte allo sviluppo delle scarpe.
In ogni modello di assortimento Scandia per bambini, vengono prese in considerazione le peculiarità della posizione del piede. Per evitare che il piede del bambino sudi, sono presenti negli stivali tre solette a tre strati. Il marchio si prende cura del corretto sviluppo dei piedi di un bambino fin dalla tenera età: la gamma di dimensioni degli stivali inizia con la taglia 20, che corrisponde a 12,5 centimetri. Di solito questa lunghezza del piede si verifica in un bambino di età compresa tra uno e mezzo e due anni. Ogni misura successiva è più lunga di mezzo centimetro. Pertanto, la lunghezza massima del piede nella linea dei bambini è di 23 cm, che corrisponde alla 36 ° dimensione.
Va tenuto presente che gli stivali con una membrana per garantire che il calore massimo dovrebbe essere circa un centimetro più lungo del piede dei bambini per garantire la normale ventilazione all'interno della scarpa. L'altezza degli stivali varia da 28 a 30 centimetri. La larghezza dei piani è regolabile con una gomma cucita.
I designer italiani hanno curato l'ampiezza della gamma di stivali per bambini Scandia. Sul mercato russo ci sono molti modelli dotati di dettagli luminosi: cerniere, allacciatura, eco-pelliccia.
Gli stivali con stampa floreale sono particolarmente apprezzati nella linea per bambini per bambina.
La stessa stampa floreale si trova nella collezione donna di scarpe invernali Scandia. La gamma di stivali per donna inizia con la taglia 36. La lunghezza del piede in tali modelli corrisponde a 22 centimetri. A differenza di molti marchi di scarpe, Scandia produce scarpe da donna più grandi del 40 °, nella collezione puoi trovare modelli della 41a e 42a taglia.
Tutti gli stivali hanno una parte superiore abbastanza ampia, dotata di allacciatura. Sono perfetti per una gamba intera e saranno completamente a loro agio. A causa dell'altezza che raggiunge i 30-33 centimetri, le scarpe invernali Scandia sono adatte per viaggi in campagna o attività ricreative all'aperto.
Per le condizioni urbane, l'azienda produce modelli eleganti e femminili sul cuneo. Questi stivali hanno un design più elegante, possono essere rifiniti con elementi in metallo con strass. Un'altra scarpa Scandia per abbigliamento casual è un paio di stivaletti con pelliccia sintetica. Sono fatti in colori neutri, e come arredamento sono dotati di allacciatura.
Il tag ricamato con l'immagine della bandiera italiana, lo stivaletto incollato aiuterà a distinguere le scarpe originali da Scandia da un falso.
colore
Cercando di rispettare le tendenze della moda, i designer di Scandia aggiornano costantemente la gamma cromatica della collezione. Negli ultimi anni, gli stivali bianchi senza elementi di fissaggio con elementi luminosi sono particolarmente apprezzati. Si chiamano "dutiki". Questi stivali sembrano fantastici con jeans o completi luminosi per le attività all'aperto.
Una versione più stravagante, progettata per attirare l'attenzione: stivali argentati, che sembrano molto impressionanti sulla neve bianca. Per coloro che preferiscono opzioni meno orecchiabili nella gamma Scandium, vengono presentati i modelli neri. Possono essere opachi o lucidi, monofonici o integrati da allacciatura a contrasto, dettagli luminosi.
I designer di Scandia offrono alle donne discrete il look di stivali e stivali bordeaux o blu. Questi colori non attirano l'attenzione o sembrano eccentrici, ma porteranno il loro sapore all'immagine.
Tra i modelli per bambini sono popolari i colori delicati per le ragazze. Stivali rosa, blu e pesca sono presentati in ogni collezione. I modelli per ragazzi sono realizzati principalmente in colori scuri: marrone, nero, blu.
Sia la linea per adulti che quella per bambini sono stati recentemente integrati con modelli bicolore. La parte inferiore di questi stivali è di solito un paio di tonalità più scure rispetto alla parte superiore. La combinazione di colori aggiunge principalmente stile e grazia alle scarpe sportive.
Materiali e tecnologia
Anni di esperienza e ricerca sulle tecnologie di produzione consentono a Scandia di produrre scarpe di alta qualità, calde e resistenti all'usura, in grado di sopportare trenta gradi di gelo. Gli stivali prodotti da questo marchio italiano sono creati utilizzando un materiale unico progettato appositamente per Scandia, la membrana Scandiatex.
La membrana si trova tra lo strato interno ed esterno del tessuto. Questo strato è molto sottile e non si aggiunge agli stivali di massa. Allo stesso tempo, Scandiatex è costituito da micro pori, che non permettono al vento e all'umidità di passare attraverso, ma permettono al piede di "respirare", permettendo all'umidità di defluire liberamente.
Tessuto di membrana è stato inventato per gli atleti per drenare l'umidità dal corpo durante i carichi elevati. Tale materiale non è isolante, aiuta a mantenere la temperatura interna. Questo è particolarmente vero per i bambini, che di solito sono molto attivi per strada.
I materiali migliori per le scarpe interagiscono con la membrana Scandiatex. Tessuti high-tech utilizzati nella produzione dell'intera gamma, offrono maggiore resistenza all'usura e leggerezza degli stivali. Tutti i materiali superiori sono impregnati di un composto resistente alla sporcizia che protegge l'aspetto della scarpa e ne prolunga la durata.
Non meno importante è la struttura e il materiale della suola di questo marchio. L'azienda Scandium è stata una delle prime a pensare all'accoppiamento di scarpe alla superficie. Le scarpe scivolose possono affrontare cadute e ferite, quindi gli stivali Scandia sono dotati di una suola in poliuretano con motivo a rilievo. La diversa direzione delle linee e il loro volume sono fissati in modo affidabile sulla superficie, riducendo la possibilità di scivolare al minimo.
Il comfort del piede è garantito da speciali solette a tre strati. Gli strati interno ed esterno servono per assorbire il liquido e rimuoverlo in modo che il piede rimanga asciutto. Tra di loro c'è uno strato di lamina, che riflette il calore al piede. Lo scopo di mantenere una temperatura costante all'interno degli stivali è un riscaldatore speciale TOP 2099.
Utilizzando tecnologie innovative e moderne, i creatori di scarpe Scandia si prendono anche cura degli standard perenni: prestano molta attenzione alla praticità della scarpa, alla qualità delle cuciture. Un dettaglio molto importante per gli stivali Scandia per bambini è un ulteriore strato di tessuto sotto la cerniera, che elimina completamente l'ingresso della neve nelle scarpe.
Recensioni
Le calzature Scandia stanno diventando più comuni in Russia. I proprietari di stivali o scarpe con membrana Scandiatex notano la facilità di tali scarpe rispetto ai soliti modelli in pelle.
I genitori che hanno scelto Scandia per i loro figli parlano della qualità e della durata dei loro stivali. Molti dicono che i piedi del bambino non si sono bagnati o freddi, anche se sotto gli stivali veniva messo un sottile calzino. Allo stesso tempo, in condizioni di inverno urbano, fango e sostanze chimiche che coprivano le strade, per la maggior parte degli acquirenti di Scandio era importante che le scarpe fossero facili da lavare.
Così, la qualità italiana e bassa, rispetto ad altri produttori, il prezzo ha vinto la posizione degli acquirenti in Russia, e Scandia occupava la sua nicchia nel mercato delle scarpe calde.