Stivali in pelle scamosciata: tipi, selezione e combinazione con le cose
L'elemento principale nel look invernale femminile sono gli stivali. Allo stesso tempo, più sono alti, più efficacemente enfatizzano la bellezza delle gambe e la rendono elegante. Recentemente, molti del gentil sesso preferiscono stivali di camoscio. Nonostante il fatto che la maggior parte dei critici li attribuisca al look provocatorio delle scarpe, proteggono perfettamente dal freddo. Affinché tali stivali siano perfettamente combinati con l'immagine, è necessario sapere come abbinarli correttamente al tipo di figura e al vestito.
Tipi e caratteristiche
Gli stivali scamosciati sopra il ginocchio rappresentano una versione alla moda della scarpa, che, a differenza di altri tipi di stivali, ha delle cime alte. È questo dettaglio che li rende eleganti e spettacolari. Di norma, tale modello è preferito dalle donne audaci che vogliono enfatizzare ulteriormente la loro bellezza. La caratteristica principale di questi stivali è che sono universali - possono essere indossati in qualsiasi momento dell'anno. A seconda della stagione, gli stivali da donna sono divisi in inverno (realizzati in pelle scamosciata naturale e riscaldati con pelliccia o fodera sintetica) e semi-stagione (senza isolamento).
Fino ad oggi, la vendita può essere trovato stivali di camoscio come un design classico, e nel design originale, completato da vari disegni. Alcune donne scelgono scarpe col tacco alto, mentre altre preferiscono modelli su zeppe, scarpe piatte o piatte. In questo caso, per interrompere la scelta sulle ultime opzioni si consiglia solo ragazze magre. Anche le scarpe con tacchi e zeppe sono adatti per l'inverno - il rischio di cadere è ridotto, il livello di stabilità aumenta. Per quanto riguarda gli stivali con i tacchi, rendono visivamente le gambe lunghe e sottili, consentono di nascondere i difetti di figura.
Tutti gli stivali sono dotati di chiusure lampo - questo lo rende facile da indossare e da togliere. Interessante anche guardare stivali con rivetti e allacciatura. I modelli classici di scarpe sono rappresentati da cime alte, che possono raggiungere la metà della coscia o del ginocchio. In ogni disegno di stivali scamosciati ci sono campane (alette superiori), si differenziano per dimensioni e larghezza.
Ogni stagione i designer creano nuove collezioni di stivaliPertanto, non è difficile per le ragazze scegliere il modello appropriato. Stivali in pelle scamosciata con inserti in pelle o ornamenti colorati sembrano bellissimi. Un grande successo tra le giovani bellezze sono gli stivali, le calze, che si combinano perfettamente con abiti corti e gonne.
Gamma di colori
Gli stivali in pelle scamosciata sono disponibili in diversi colori, mentre le tonalità marrone e nero sono considerate le versioni classiche. Questa palette di colori conferisce alla scarpa uno stile e una concisione speciali, rendendo visivamente il design stravagante. Gli stivali marroni e neri si abbinano bene con pantaloni e cappotti, questi colori sono solitamente scelti per l'inverno e l'autunno. In primavera, gli stivali rossi, chiari o verdi sembreranno una scelta ideale: sembrano luminosi. Per questa stagione, è consigliabile dare la preferenza alle scarpe con piccoli assemblaggi sulle gambe, tacchi alti e decorazioni neutre.
Gli stivali neri possono anche essere sostituiti con beige o grigio. Le tonalità chiare sono le migliori da scegliere per il clima secco. Se viene fornita un'immagine rigorosa, le scarpe blu saranno un'ottima soluzione. Le tonalità scure sono più pratiche e più facili da curare. Indipendentemente dal colore scelto, gli stivali dovrebbero armoniosamente completare l'abbigliamento e gli accessori.Le ragazze che non hanno paura di sperimentare l'immagine e sono abituate a distinguersi dalla folla saranno trattate con tonalità contrastanti di scarpe. Ma con tali modelli è necessario stare attenti, altrimenti l'effetto luminoso può trasformarsi in cattivo gusto e volgarità.
Come scegliere gli stivali?
Per rendere gli stivali in pelle scamosciata non solo diventano il dettaglio principale dell'immagine, ma servono anche molto tempo, dovrebbero essere scelti correttamente. Gli stivali di alta qualità hanno un colore uniforme senza strisce. Se il materiale perde una pila sotto azione meccanica, allora è meglio rifiutare l'acquisto, dal momento che tali scarpe non dureranno a lungo. I modelli in pelle scamosciata sono caratterizzati da elasticità, morbidezza e forme rigorose, quindi devono essere scelti per una borsa di media o piccola taglia dello stesso materiale.
Un punto importante nella scelta delle scarpe è anche la taglia, negli stivali è interconnesso con il volume dello stinco. Con una taglia di 35, la circonferenza della tibia è di 34,5 cm, la dimensione di 36 è la circonferenza del polpaccio di 35 cm, la dimensione di 37 è il volume della tibia di 36 cm, la taglia 38 è la circonferenza di 37 cm. ). Si consiglia di aggiungere 1-1,5 cm di riserva alla figura ricevuta. Inoltre, le scarpe devono essere provate anche all'altezza della tibia - se è grande, gli stivali pizzicano la gamba sotto il ginocchio, e in posizione seduta allungare il materiale, anche creare un sacco di disagi tempo di percorrenza durante la guida.
Per quanto riguarda i tacchi, allora al momento in vendita ci sono vari modelli di stivali: da suole piatte a borchie. In inverno, i tacchi alti dovrebbero essere abbandonati, in quanto è traumatico. Se la ragazza è abituata a scarpe con i tacchi, si consiglia di interrompere la scelta a un'altezza non superiore a 8 cm. In questo caso, i talloni dovrebbero essere stabili e larghi. Un'alternativa ai tacchi può servire come scarpe sulla piattaforma: ora è rilevante.
Per la stagione fredda, non dovresti comprare stivali con una fodera di pelliccia densa sulle gambe, perché queste scarpe si stancano rapidamente le gambe, visivamente danno ai tuoi polpacci pienezza e non ti permetteranno di stare in una stanza calda per molto tempo. Una buona scelta per l'inverno saranno i comodi stivali scamosciati dei marchi Loriblu, Tamaris. Sono fatti sotto forma di calza con un'altezza al centro della coscia e sono ideali per qualsiasi indumento.
Le donne basse quando acquistano gli stivali sono importanti per prendere in considerazione alcune regole.
- Gli stivali dovrebbero adattarsi perfettamente e adattarsi perfettamente. Scarpe di piccola taglia tireranno forte lo stinco, e gli stivali grandi creeranno l'effetto del "gatto con gli stivali".
- Le ragazze in miniatura sono incoraggiate ad abbandonare le scarpe con la pelliccia: renderà visivamente le gambe eleganti corte e spesse.
- L'opzione corretta per i modaioli di moda sono considerati semplici stivali. Stampa e motivi di grandi dimensioni aggiungono volume al polpaccio e riducono la sua lunghezza.
- Per estendere le gambe, è necessario acquistare modelli con i tacchi alti. Se gli stivali sul cuneo o suola piatta, devono essere combinati con leggings, collant e jeans in colori scuri. Nel caso in cui indossi un vestito corto o una gonna, la distanza tra il bordo degli stivali e l'orlo degli abiti dovrebbe essere massimizzata.
Cosa indossare?
Gli stivali in pelle scamosciata sono solitamente ben abbinati a pantaloncini corti, gonne e vestiti. Per quanto riguarda il capospalla, che viene indossato in autunno e in inverno, può essere di qualsiasi stile, ma non lungo. Un cappotto elegante, una giacca corta o una pelliccia saranno una grande aggiunta a queste scarpe.
Se il capospalla è allungato, allora dovrà essere indossato sbottonato, rivelando gli stivali. I modelli con top alti dovrebbero essere completati da collant aderenti, jeans attillati o leggings. Il tocco finale in questa immagine servirà come un maglione lavorato a maglia, un vestito in maglia o una tunica.
Questa stagione la combinazione di stivali in pelle scamosciata con composizioni multistrato in cui i tacchi sottolineano la raffinatezza e la femminilità dell'immagine.La combinazione insolita è jeans con tacchi a spillo. Dal momento che queste scarpe sembrano sincere, l'outerwear dovrebbe essere selezionato alla rinfusa, senza decorazioni luminose e scollature profonde. Maglioni, camicie e camicette di lana larghi sono una buona opzione per un look casual. Inoltre, sono facilmente abbinabili a pantaloncini corti e gonne.
In generale, la scelta dell'abbigliamento per gli stivali in pelle scamosciata dipende dal modello.
- Stivali con i tacchi. Queste scarpe si armonizzano bene con l'abbigliamento formale e festoso. In questo caso, vestiti adatti lana e maglia, stili di gonne come: tulipano, sole e A-silhouette. Puoi anche indossare gonne con una camicia. La pelle per l'immagine non è raccomandata.
Pantaloni perfettamente aderenti e aderenti con cardigan, maglione e giacca.
- Stivali su una suola piatta. Questo è un tipo universale di calzature che non attira troppa attenzione e conferisce alla silhouette neutralità. Si consiglia l'uso di scarpe senza tacchi con jeans, abiti corti di taglio dritto, maglioni allungati a maglia larga e pantaloni aderenti.
- Calza le calze. Per loro, il complemento perfetto sono abiti larghi e corti. Con il freddo, un sogno circolare o una sciarpa morbida contribuiranno a sottolineare il tuo stile individuale. Guardi con stivali, calze e gonne dipinte, ma in questo caso non sono ammessi gli stili classici. Con questo modello puoi anche indossare jeans attillati o pantaloni stretti elasticizzati.
La regola principale per gli stivali, calze è che la lunghezza dei vestiti dovrebbe coprirli un po '.
Inoltre, i vestiti per gli stivali sono selezionati in base al loro colore. Gli stivali in pelle scamosciata neri sono l'opzione più classica e versatile. Di solito sono indossati con gonne corte e abiti che coprono leggermente il bordo della scarpa. Se c'è una piccola striscia tra i vestiti e le scarpe, allora dovrebbe anche essere nero. Per questo si consiglia di indossare calze nere.
Perfettamente alla ricerca di stivali scuri e con abiti dal taglio diretto, così viene creato lo stile aziendale. I designer consigliano di combinare scarpe con camicie semplici, camicette, un abito a tulipano o una gonna a matita. Se hai intenzione di passeggiare nel parco, puoi semplicemente indossare dei jeans, abbinandoli a una camicia a quadri oa un maglione.
Gli stivali grigi non sono meno interessanti nell'immagine - possono essere usati sia per l'uso quotidiano che per le occasioni speciali. Per ottenere uno stile uniforme, queste scarpe devono essere abbinate a pantaloni leggeri, jeans o abiti classici con un top voluminoso. Combina perfettamente grigio con maglioni leggeri e bluse. Per conferire luminosità all'immagine, è consentito completare il grigio con verde scuro, blu e viola.
Esempi di immagini eleganti
Recentemente, molte ragazze, scegliendo le scarpe, preferiscono gli stivali, perché si fondono armoniosamente con abiti casual e classici. Una soluzione universale per questo è considerata come semplici stivali che possono essere indossati con giacca e cappotto. Le personalità brillanti possono essere preferite a modelli più interessanti con decorazioni e inserti originali.
- Stivali alti in pelle scamosciata neri con un vestito di taglio ampio appariranno speziati. Selezionando lo stile degli abiti, è necessario evitare le aree aperte del corpo e gli accessori non necessari. Puoi completare l'immagine con un cappello con tesa larga: questo renderà la ragazza interessante e la metterà in risalto tra la folla.
- Gli stivali marroni o blu navy saranno la scelta perfetta per la caduta, si adatteranno a pantaloni attillati o jeans. In questo disegno dovrebbe prestare attenzione ai capispalla e riempirli con più tonalità contrastanti. È possibile enfatizzare la femminilità con l'aiuto di una sciarpa leggera e una piccola borsetta.
In questo caso, gli amanti degli abiti corti e delle gonne dovranno indossare magnifici collant di colore scuro.
- Una soluzione insolita sarebbe una combinazione di stivali con cose voluminose.Questa stagione indossano capi di abbigliamento come un caldo pancho, un ampio mantello e cardigan alla moda sono molto popolari. Tale immagine è adatta per andare in un ristorante, bar, supermercato. Il design a colori di vestiti e scarpe può essere qualsiasi, la cosa più importante è non aver paura degli esperimenti e mescolare audacemente le vernici.