orecchini

Orecchini di polsini

Orecchini di polsini

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Radici storiche
  3. Tipi di orecchini
  4. Materiale del prodotto
  5. intarsio
  6. Come scegliere?
  7. Come indossare?
  8. Come conservare e curare?

Recentemente, gli orecchini con polsini stanno diventando molto alla moda. Tali gioielli, nella maggior parte dei casi, non richiedono una foratura dell'orecchio. E sembrano molto alla moda con le ragazze. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

lineamenti

Relativamente recentemente, nel nostro paese, poche persone sapevano di cosa si trattava - orecchini con polsini. E ora, spesso possiamo vedere queste decorazioni non solo sui rappresentanti della Boemia, ma anche sui giovani ordinari che cercano l'originalità.

Gli orecchini a polsino sono solitamente attaccati con una clip speciale per un mazzo o un ricciolo esterno del padiglione auricolare. L'attacco metallico è molto malleabile e ti consente di adattare i gioielli all'orecchio in modo così stretto che la possibilità di perderli è quasi zero. Tuttavia, il meccanismo di montaggio non è quasi evidente e quindi non provoca alcun disagio.

I polsini non sono solo bigiotteria, sono un'enorme varietà di forme e stili. Puoi scegliere gioielli da indossare ogni giorno, per un incontro di lavoro, per la pubblicazione. In una parola: per tutte le occasioni. Le recensioni di questi orecchini sono per lo più solo positive, la loro bellezza e originalità conquistano anche il pubblico più esigente.

Questi gioielli portano l'impronta della storia antica, perché i loro primi reperti risalgono al 2300 aC. e. Nel corso dei secoli sono cambiati, hanno acquisito forme e valori diversi.

Al giorno d'oggi, i polsini conquistano il mondo con la loro originalità e il loro lusso. Grazie alla loro imponenza, creano l'impressione di una decorazione costosa esclusiva e sono una meravigliosa conclusione per l'immagine di qualsiasi stile.

I designer offrono vari tipi di questi gioielli. Nelle boutique di gioielli alla moda ti verrà mostrata un'intera gamma di sfumature, una varietà di forme e materiali.

Radici storiche

La storia di questi ornamenti, come già detto, risale all'età del bronzo. Orecchini con polsini datati, trovati dagli archeologi nei cimiteri delle isole britanniche.

Nei tempi antichi, i polsini erano decorati con eleganti orecchie di famose bellezze. Prova di ciò che possiamo vedere nei musei del mondo. Da tempo gli orecchini che si fissano su tutto l'orecchio sono popolari in India. È facile ricordare che sono stati i film indiani a mostrarci per la prima volta il fascino di queste decorazioni. Fino ad ora, l'abito da sposa nazionale di una sposa indiana comprende necessariamente bellissimi orecchini con polsini.

Sul territorio dell'antica Russia, molte tribù possono vantarsi di tali ornamenti. Questi sono gli abitanti dell'antica Siberia, i Monti Altai, i popoli del Kirghizistan e dello Yakut.

Gradualmente, questi orecchini si diffusero in Europa e poi in America.

Nel secolo scorso i polsini indossavano una cerchia ristretta di persone. Sono stati considerati troppo provocatori.

I registi di Hollywood, che vestivano gli attori di culto e le attrici con i polsini, diedero un forte impulso alla crescita della popolarità di queste decorazioni. E quindi ora possono essere visti ovunque.

Tipi di orecchini

L'industria della gioielleria moderna offre la più ampia selezione di gioielli. Pertanto, prima di scegliere una cosa graziosa, è necessario familiarizzare con la gamma proposta.

Possiamo dividere i polsini in diverse categorie, che dipendono dal tipo di attacco all'orecchio.

  • Gli orecchini più popolari che non implicano una foratura nell'orecchio e attaccati ad esso con polsini speciali. Questi polsini aderiscono alla parte esterna o centrale dell'orecchio. Sono un dispositivo affidabile che ti consente di non pensare alle dimensioni della decorazione.Anche gli orecchini molto massicci saranno ben saldi per mezzo di tali clip, purché vengano sistemati correttamente.
  • Polsini con un'impugnatura speciale, che si aggrappa all'orecchio in modo che anche l'attaccamento impercettibilmente abbia successo. Per gli altri, rimane un mistero come gli orecchini siano tenuti sulle orecchie. La maniglia è così invisibile che sembra come se la decorazione fosse semplicemente incollata a tutto il tuo orecchio. Dal lato sembra molto impressionante.
  • Un altro tipo di questi orecchini è un prodotto per le persone con le orecchie trafitto. Inoltre, alcuni polsini hanno chiodi di garofano per 2, e anche per 3 fori. Una o più parti dell'orecchino sono inserite nelle forature, mentre la parte superiore è attaccata ai bordi esterni dell'orecchio. Tutti questi frammenti sono interconnessi per mezzo di catene, fili o archi traforati. Sembra molto bello Le punture nell'orecchio saranno anche necessarie a quelle persone che sono abituate a camminare in cuffia. Dopo averli rimossi con movimenti incuranti, puoi accidentalmente catturare un orecchino e perderlo. Nei freddi inverni, quando senza un copricapo e una sciarpa avvolti intorno al collo, non si riesce nemmeno a tenere il naso fuori, è anche prudente indossare i polsini con una foratura.

Materiale del prodotto

Polsini come qualsiasi altro gioiello possono essere fatti di qualsiasi metallo. Pertanto, è possibile scegliere gioielli per ogni gusto e portafoglio. I più convenienti sono orecchini fatti di metalli non preziosi e leghe di gioielli con doratura.

Ma devi essere molto attento quando acquisti questi gioielli e acquistali in boutique di gioielli provate. Gioielli economici possono causare gravi danni alla salute, perché potrebbero contenere piombo o nichel. Questi materiali possono causare gravi allergie.

I prodotti elettrolitici sono considerati i più sicuri di quelli economici. Per crearlo, un sottile strato di un certo metallo viene applicato al telaio metallico dei gioielli usando corrente elettrica. Di regola si usano comunemente rodio, argento o oro.

I gioielli in argento hanno sempre simboleggiato la nobiltà e la purezza. E oggi questi prodotti in metallo sono molto popolari. Sono più economici dell'oro, ma in nessun modo inferiori a loro nella bellezza dell'esecuzione. Abili artigiani creano veri e propri capolavori di gioielli in argento.

Orecchini fuori concorso in oro. Questo metallo accompagna l'uomo ovunque ed è considerato il dono del sole, illumina la nostra vita con una calda luce dorata. L'oro conserva a lungo il suo splendore originale e, anche se si scurisce un po 'nel tempo, è molto facile riportarlo alla luce originale. È importante che i gioielli d'oro non causino reazioni allergiche sulla pelle. E, naturalmente, l'oro rimarrà sempre un classico metallo per realizzare accessori preziosi.

intarsio

A seconda del metallo utilizzato, gli orecchini possono essere decorati con varie pietre e strass.

Se questi sono prodotti da metalli di base e leghe rivestite, i polsini possono essere intarsiati con strass di vetro, plastica, cristallo o acrilico. I brillantini sono gemme artificiali, i cosiddetti "falsi".

Strass fatti di acrilico o di plastica sono i più economici. Ma la loro qualità lascia molto a desiderare. Crescono rapidamente noiosi, brillavano male, dopo un certo periodo cominciano a sgretolarsi. Gli strass in vetro più fragili, tuttavia, sembrano di plastica molto più solida.

Gli strass Swarowski più costosi sono realizzati in cristallo speciale ad alto tenore di piombo. Tali prodotti sono quasi indistinguibili dai veri gioielli.

Molto spesso, gli orecchini a polsino sono tempestati di zirconi o zirconi. Questi sono analoghi creati artificialmente di diamanti, anche quasi indistinguibili da quelli reali.

Le gemme sono un'altra cosa. Sin dai tempi antichi, si credeva che avessero la loro energia speciale.

Il diamante è stato a lungo considerato la pietra magica. Di regola, è una pietra trasparente, ma a volte è leggermente ombreggiata. Trasporta la nobiltà di secoli ed è la più costosa dell'intera serie di minerali preziosi.

Gli smeraldi sono proiettati in una luce verde intenso, i bordi dei rubini brillano nei tramonti, il blu degli zaffiri brilla misteriosamente. Tutte queste belle pietre non hanno bisogno di presentazioni.

Gemme molto belle sembrano polsini. Crea l'illusione di essere trasportato ai vecchi tempi e provare i tesori dei Maharaja indiani.

Come scegliere?

Per creare la tua immagine unica, devi ascoltare i consigli degli stilisti e collegarli con le tue passioni e le tendenze della moda. E non è così facile.

Prima di tutto, è necessario prendere in considerazione la forma del viso. La sua forma ideale è l'ovale corretto, al quale è facile raccogliere qualsiasi decorazione.

  • Le donne con una faccia triangolare dovrebbero evitare gli orecchini allungati, tali polsini sono più paffuti.
  • Anche le ragazze di bassa statura o il proprietario di un collo corto devono astenersi da opzioni allungate. Ma il collo lungo è sempre stato considerato lo standard di bellezza e comporta l'uso di orecchini di qualsiasi forma e dimensione.
  • Le ragazze dai capelli scuri e dai capelli rossi apprezzeranno orecchini con pietre luminose e le bionde preferiranno sfumature tenui con gemme chiare.
  • Le donne con gli occhi marroni si adattano a smeraldi, zaffiri, perle.
  • I proprietari di occhi grigi e blu in questo soggetto saranno orecchini con ametiste e topazi. Per gli occhi verdi è meglio non raccogliere pietre di smeraldo.
  • Bene, i diamanti, ovviamente, si adatteranno a qualsiasi giovane donna, indipendentemente dall'aspetto e dall'età.

Come indossare?

E qui sei il felice proprietario di questi bellissimi orecchini. Ricorda che prima devi abituarti ai polsini. A causa del fatto che queste decorazioni sono piuttosto massicce, le orecchie dovrebbero gradualmente abituarsi al loro peso e al fatto che coprono l'intero orecchio.

Le polsini sono indossate solo su un orecchio. Di conseguenza, sono di destra e di sinistra. Pertanto, è necessario riflettere prima sull'immagine e nei minimi dettagli. Dall'altra si indossa un orecchino regolare che si adatta al tuo look.

Con questi orecchini, gli stilisti sono invitati a indossare pettinature in cui i capelli sono pettinati a lato. Quindi l'orecchio, decorato con caffe, sarà al centro dell'attenzione degli altri. Molto ben combinato con la treccia francese, "coda di cavallo" e il classico "guscio".

Polsini sottili e graziosi intarsiati con pietre scintillanti sono meravigliosi per una serata romantica. Gioielli in oro con diamanti sembra molto impressionante: semplice, elegante, costoso.

Contrariamente all'opinione dell'eccessiva stravaganza di questi orecchini, ci sono dei polsini che puoi indossare anche per un incontro di lavoro. Di regola, sono fatti di argento e decorati con pietre delicate o perle delicate.

Per l'uso quotidiano, è possibile raccogliere polsini realizzati con metalli e pietre non preziose. I materiali economici sono spesso compensati dall'originalità dell'esecuzione di gioielli. I designer di fantasia non hanno limiti. Creano capolavori praticamente da filo e vetro e fantastici unicorni, draghi, insetti realistici e rettili nascono sotto le loro mani.

È un errore pensare che solo i giovani siano idonei ad indossare i polsini. Ci sono decorazioni così squisite che farà anche una signora matura. Soprattutto se si tratta di orecchini realizzati con metalli preziosi intarsiati con gemme costose.

Come conservare e curare?

Per far sì che i tuoi orecchini a polsino ti deliziino sempre con l'allegra brillantezza di pietre e metallo, devi prenderti cura di loro. Dopo tutto, dal contatto con oggetti estranei, dall'umidità, dalle cadute di temperatura e da molti altri fattori, i tuoi gioielli possono diventare graffiati o oscurati. Ci sono alcune regole per la cura delle decorazioni:

  • Per evitare graffi e graffi, conservare i gioielli separatamente l'uno dall'altro in diversi compartimenti della scatola. Il modo più affidabile è metterli in speciali borse morbide per gioielli. In loro saranno sani e salvi.
  • Quando usi profumi, deodoranti, spray per capelli, fai attenzione a non cadere sui gioielli.La composizione chimica di questi prodotti può influire negativamente sui tuoi orecchini.
  • Non è consigliabile tenere i polsini in uno stato sospeso, le linee di pesca e i fili presenti nei gioielli vengono rapidamente estratti e il prodotto stesso può perdere la sua forma. Se i tuoi orecchini sono raccolti con borchie o spille in metallo, il cappuccio non li minaccia. Tuttavia, diventeranno molto rapidamente polverosi.
  • Non indossare orecchini durante attività all'aria aperta, sport.
  • Non andare a letto nelle decorazioni.
  • Prima di andare alla doccia o al bagno, assicurarsi di rimuovere gli orecchini.
  • Se devi fare un sacco di compiti, rimuovi tutte le decorazioni. I prodotti chimici domestici possono influire negativamente su di essi.
  • I gioielli dovrebbero essere periodicamente lavati in acqua tiepida con un agente speciale e poi asciugati con un panno morbido.
  • Se necessario, le cose argentate e argentate dovrebbero essere pulite con uno speciale tovagliolo per oggetti di gioielleria.

Seguendo queste semplici regole, manterrai il tuo gioiello incontaminato aspetto radioso.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni