E ancora, l'ambra diventa alla moda e popolare. Gioielli con una tale pietra è l'oggetto del desiderio di molte fashioniste. Orecchini con ambra si trovano sempre più nelle collezioni di marchi famosi. È tempo per noi di fare conoscenza con la "canoa del sole", che è la base per creare orecchini.
Caratteristiche color ambra
Questa pietra ha una serie di caratteristiche che la rendono unica e inimitabile:
-
malleabilità e attitudine per una facile maneggevolezza;
-
gioco a colori, che combina centinaia di sfumature;
-
individualità di ogni pietra;
-
la capacità di dare agli ornamenti un carattere diverso dal chiamante agli umili;
-
bellezza unica in qualsiasi forma;
-
La capacità di combinare perfettamente con molti metalli preziosi.
Caratteristiche dell'orecchino d'argento
La combinazione di pietra luminosa e metallo discreto crea un contrasto sorprendente.
Tali gioielli sono più adatti per ragazze conciate, proprietari di capelli rossi e castani.
Anche se, la pietra può avere un colore diverso, e l'argento è presentato in diverse tonalità. Pertanto, scegliere la decorazione che si adatta perfettamente al tuo aspetto non è difficile.
L'argento chiaro (sterling), che è facilmente confuso con il platino, sembra avere maggior successo con leggere varietà di pietra. L'ambra scura, quasi marrone, viene solitamente inserita nell'argento annerito. Anche ci sono orecchini in argento con pietra rossa e marrone. Un tale numero di modifiche apre grandi opportunità di selezione.
Caratteristiche degli orecchini d'oro
In precedenza, gli artigiani della gioielleria non osavano combinare l'oro con l'ambra. Ma ora queste decorazioni stanno diventando sempre più popolari. Per la maggior parte dei modelli, ci sono elementi traforati che confondono la linea tra oro e pietra.
Per ogni decorazione, viene selezionata una pietra speciale che sarà in grado di creare un degno lotto di metallo prezioso.
L'ambra deve essere chiara, trasparente, con una tinta ricca, in cui ci sono sfumature rossastre, giallastre e marroni. L'opzione ideale è una pietra color cognac.
modello
Trovare il modello di orecchini necessario non è un problema per una ragazza moderna. Ma un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta ai seguenti modelli:
-
Garofani con ambra in oro o argento sembrano ricchi. Tali decorazioni sono universali, in quanto sono rilevanti per ogni età, possono essere utilizzate come decorazioni per l'abbigliamento quotidiano o per integrare immagini solenni.
- Gli orecchini dei lampadari possono avere un aspetto diverso, tutto dipende dal design e dalla forma. Tali gioielli è meglio indossare in occasioni eccezionali.
- Anelli intervallati da un look ambra elegante e insolito. Tali decorazioni possono essere selezionate in diverse occasioni, è necessario concentrarsi sulla propria immagine.
- I ciondoli sembrano eleganti, ma non pretenziosi, eleganti, senza pathos.
- I Poussettes con l'ambra sono apparsi di recente nei negozi di gioielleria. Questi orecchini sono adatti a qualsiasi immagine e possono essere indossati a qualsiasi età.
- Pietra in argento o oro: ecco come si presentano i modelli popolari di orecchini.
In tale ornamento si trova il potere della natura incontaminata, il suo fascino e potere. Questi orecchini sono migliori per scegliere le donne più anziane, a immagine di cui c'è saggezza e prudenza.
- Gli orecchini a forma di goccia sono un classico gioiello femminile che ogni donna dovrebbe avere come un tubino nero.
Scegliere la forma degli orecchini
Non c'è carenza di orecchini con ambra. Designer di gioielli con regolarità invidiabile presentano nuove collezioni in cui ci sono modelli con una "pietra del sole". Ogni fashionista dovrebbe conoscere le regole per la scelta dei gioielli secondo la forma che sarà ideale per le sue caratteristiche di immagine e aspetto:
-
Le immagini casuali non accettano gioielli pesanti con pietre di grandi dimensioni.
-
Le signorine alte e snelle scelgono meglio i modelli appesi. Le ragazze con una piccola statura e corporatura compatta dovrebbero scegliere piccole decorazioni con una forma squisita.
-
Accanto al quadrante tondo appaiono i migliori orecchini triangolari color ambra. Sotto la faccia allungata è necessario selezionare gli ornamenti rotondi o quadrati. La forma ovale del viso ti consente di non limitarti nella scelta degli orecchini.
-
Un lobo sottile e piccolo può allungarsi notevolmente o addirittura essere ferito indossando orecchini con una grossa pietra.
Qual è il colore corretto dell'ambra?
La scelta di orecchini con ambra è complicata dalla presenza di falsi, inoltre, la pietra è sottoposta a complesse colorazioni tecniche e vari trattamenti.
È necessario scegliere solo quegli orecchini in cui vi è una pietra trasparente, inoltre deve passare la luce attraverso se stessa. Le migliori pietre sono di colore rosso-giallo, cerate o trasparenti.
L'ambra con una tinta verdastra si trova spesso nelle collezioni di gioielli. Questi orecchini sembrano insoliti, hanno un potere seducente e sono in grado di completare qualsiasi immagine. Molto spesso, questo effetto si ottiene tingendo la solita ambra trasparente. Ma in natura c'è una pietra con un'ombra così eccitante. Tali esemplari sono molto rari e, di conseguenza, costosi.
Un'altra opzione rara è l'ambra con una tinta bianco latte, e un'opzione crema è ancora più rara. C'è anche una pietra bianca, che nella sua essenza è gesso congelato in resina. Questa opzione è molto più economica. La tinta rossa si ottiene come risultato del riscaldamento tecnico dell'ambra.
Come scegliere l'ambra naturale?
Sotto l'apparenza di pietra naturale può essere emessa plastica ordinaria, mentre il prezzo corrisponderà a gioielli costosi. Per non cadere nei trucchi dei truffatori e acquistare gioielli di alta qualità, è necessario conoscere alcune delle regole di scelta:
-
Se si strofina l'ambra con un panno di lana, si elettrizza. La plastica nella maggior parte dei casi non possiede tali caratteristiche.
-
Se ci sono insetti nell'ambra, allora non dovrebbero rimanere incollati insieme o parti accartocciate. Inoltre, l'insetto deve corrispondere a un'era specifica.
-
Dal lato poco appariscente della pietra può essere un oggetto affilato. L'ambra naturale si sbriciolerà e una striscia simile a spirale sarà tagliata fuori dalla plastica. Questo metodo di verifica dovrebbe essere usato con cautela, in quanto la decorazione potrebbe essere danneggiata.
-
Copal può essere emesso per l'ambra, che è una variante immatura della pietra naturale. Per identificare una tale sostituzione, è necessario mettere una goccia di alcol o acetone sulla pietra. Nel primo caso, la pietra immatura si attaccherà al dito e nel secondo caso ci sarà una macchia.
Marchi di moda
Gioielli con ambra, probabilmente, non diventeranno mai una reliquia. Un gran numero di marchi di fama mondiale creano orecchini con ambra. Tali decorazioni sono il fiore all'occhiello di molte collezioni.
- Roberto cavalli presenta una varietà di gioielli, tra cui ogni donna della moda troverà un'opzione adatta;
- orecchini d'ambra da Chanel unico e speciale, tale gioiello non deve essere confuso con nulla, parlano dello stato elevato del loro proprietario;
- Gucci Non rappresenta molti orecchini d'ambra, ma ognuno degli esemplari presentati è chic;
- decorazioni da John galliano possedere uno stile chic ed elegante, tali orecchini sono degni di essere presenti nelle immagini reali;
- bellissimi gioielli in ambra creati con il marchio Armani.
Nuovi marchi e designer che non hanno resistito al fascino dell'ambra sono costantemente aggiunti a questa lista. La pietra nelle abili mani del maestro viene trasformata e appare in una nuova forma.