orecchini

Orecchini d'oro

Orecchini d'oro

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. modello
  2. Forma e design
  3. Tipi di oro
  4. Tipi di elementi di fissaggio
  5. Tendenze della moda
  6. Come scegliere?
  7. Come pulire?
  8. Immagini eleganti

Orecchini in oro - uno dei gioielli preferiti dalle donne. Gioielli selezionati in modo appropriato evidenzieranno la dignità del loro proprietario e creeranno un'immagine completa.

modello

Sotto forma di gatti

Tra le tendenze della moda dei tempi recenti è quello di fornire orecchini d'oro sotto forma di gatti. Questi gioielli insoliti, senza dubbio, separeranno la ragazza dalla folla, daranno alla sua immagine un mistero, tenerezza e grazia.

Modelli e dimensioni di orecchini in oro con gatti possono essere molto diversi: garofani, clip, pendenti, polsini da museruole in miniatura a massicce sagome di animali, con o senza pietre preziose. La scelta dei gioielli più appropriati dipenderà dalla forma del viso e dallo stile degli abiti della donna.

Per il piercing

L'attuale tendenza delle ultime stagioni è diventata orecchini piercing d'oro. I modelli di differenza decorati con pietre preziose e diamanti sono considerati l'altezza della bellezza per questa direzione.

Con madreperla

I più popolari sono orecchini con madreperla. Tale richiesta è dovuta al fatto che gli orecchini con questa pietra si adattano a qualsiasi stile di abbigliamento: urbano (jeans e T-shirt), business (abito formale) o sera (abiti lunghi).

Orecchini in oro con madreperla possono essere indossati come accessorio separato e possono essere integrati con un anello, un braccialetto o una collana. Gli orecchini con questa pietra appariranno belli sulle donne di ogni età, le signore più anziane sono consigliate di scegliere modelli in miniatura con madreperla di un rigoroso colore scuro o chiaro.

Con le pietre

Una delle opzioni più comuni sono i modelli con una pietra, specialmente i lunghi modelli di orecchini, che consentono di dare libero sfogo all'immaginazione del designer.

corallo

Per i personaggi non ordinari, i gioielli in corallo saranno un'ottima soluzione. Questa opzione è adatta per il lavoro e il tempo libero. Il colore del corallo è armonicamente combinato con tonalità bianche, crema e beige.

Il corallo non è un gioiello, ma sarà appropriato in orecchini per donne di tutte le età e qualsiasi stato sociale. Per indossare tutti i giorni, dovresti scegliere orecchini in oro con corallo a forma di piccoli anelli, e per abiti da sera - pendenti, lampadari.

onice

Per orecchini con onice usare pietre massicce di forma allungata, ovale o quadrata. Il contrasto del bordo dorato (in un cerchio o come se andasse oltre i bordi) e la pietra affascina e incanta. Gli orecchini in oro con onice sono consigliati per essere indossati da coloro che vogliono enfatizzare la misteriosità e il potere della loro natura.

giada

Gli orecchini con giada completano efficacemente l'abbigliamento sia serale che casual. È necessario selezionare un ornamento sulla base del suo tipo di colore. Tonalità di verde giada, incorniciate in oro, adatte per donne dagli occhi verdi.

I rappresentanti del tipo di colore dell'estate, dell'autunno e della primavera devono indossare orecchini con una pietra chiara o bluastra.

smeraldo

Smeraldo, rosso-marrone e sfumature quasi nere di giada si addicono a una donna - "inverno", le ragazze con i fiori "primavera" dovrebbero scegliere orecchini di giada di toni verde chiaro e rappresentanti "autunnali" - ricchi colori verdi.

zircone

I gioielli in oro con zirconi dovrebbero essere scelti dalle donne della moda che desiderano stupire chi lo circonda con lussuosi brillantini di diamanti. Questa pietra sembra molto simile a un diamante - trasparente, incolore. Ad occhio nudo, solo un gioielliere può distinguere orecchini con zirconi e un diamante. In tali orecchini in oro qualsiasi rappresentante della bella metà dell'umanità sarà elegante e sofisticato.

malachite

Sofisticati artigiani di gioielli credono che gli orecchini incorniciati in oro con malachite non siano brillanti come l'argento, e le pietre d'oro sono di solito più piccole. Tuttavia, se scegli pietre di colori scuri sotto forma di rombi, quadrati, rettangoli, pendenti o medaglie, allora l'armonia apparentemente rotta verrà ripristinata.

Lapislazzuli

Orecchini con lapislazzuli sembrano grandi in argento e oro. Questi gioielli, abbinati a un braccialetto oa un pendente, si adattano bene agli abiti da lavoro, agli abiti estivi con una stampa e ai vestiti in denim. Orecchini con lapislazzuli sottolineano favorevolmente la bellezza del collo e della carnagione.

L'unico svantaggio di questi orecchini è che non sono adatti per i bagni serali, poiché con la luce artificiale la pietra perde la sua unicità e fascino.

corindone

Per le ragazze che amano sperimentare con il loro aspetto, montare orecchini in oro con corindone. La ricca tonalità vinosa della pietra creerà immagini inaspettate: luminose ed eleganti, delicate e indipendenti.

Sultanov

Le fashioniste che vogliono impressionare i loro dintorni con orecchini insoliti dovrebbero scegliere gioielli con il sultanita. È una pietra camaleontica, capace di cambiare colore da perla e ambra a verde-marrone e viola-rosa. A causa della capacità del minerale di cambiare a seconda dell'illuminazione, può essere combinato con qualsiasi abbigliamento e accessori.

Si ritiene che gli orecchini con il sultanite siano perfetti per i rappresentanti delle professioni creative: musicisti, attori, artisti, oltre che relatori, filosofi e rappresentanti della comunità scientifica.

tormalina

Orecchini con tormalina sono al culmine della popolarità. Di regola, per decorare le orecchie femminili utilizzare colori saturi tormalina. Tuttavia, è preferibile scegliere un gioiello in base al suo tipo di colore:

  1. Per le ragazze "estive" si adattano orecchini con tormalina rosa o blu.
  2. Per i rappresentanti del "inverno" - tonalità rosso, verde e blu brillante.
  3. Per il tipo di colore primaverile, le pietre più adatte sono giallo-verde o marrone, nonché una tonalità contrastante, ad esempio blu.
  4. Le ragazze "autunnali" sono gli orecchini più adatti con tormalina rossa, giallo-marrone e verde smeraldo.

corniola

Gli orecchini con corniola sono considerati un talismano d'amore, quindi questa pietra dovrebbe essere scelta da coloro che cercano di trovare un'anima gemella.

berillo

Gioielli per le orecchie con berillo, grazie a una politica dei prezzi flessibile, possono permettersi ogni ragazza che vuole apparire alla moda. Questa pietra è facile da abbinare per un abito da sera o per il colore degli occhi. Si ritiene che più sono le facce con le sfaccettature di berillo, più sono belle riflettono la luce.

gemme

Gli orecchini con pietre preziose incorniciate in oro sono la soluzione perfetta per ogni tipo di evento: una festa, una gita al teatro, un ristorante, un club o un'occasione speciale. Anche al lavoro in ufficio queste decorazioni sembreranno appropriate.

topazio

Il topazio blu è considerato il più popolare tra le gemme. Inoltre, le donne scelgono spesso orecchini con gemme di sfumature rosa-oro, miele e blu, che assomigliano a una palla, una goccia, una stella, un fiore o un rombo.

quadri

La stragrande maggioranza degli esperti nel campo della moda ritiene che sia meglio indossare orecchini dello stesso metallo. L'oro e l'argento possono essere combinati solo con ragazze che hanno un eccellente senso dello stile.

Per quelli che vogliono attirare ammirazione per se stessi anche in una giornata nuvolosa, gli orecchini d'oro con la faccia di diamante, luccicanti come diamanti, lo faranno.Questo effetto rende questi orecchini uno dei più ricercati per diverse stagioni di fila. Il piccolo peso dei gioielli permette di indossarli non solo per le ragazze, ma anche per le bambine.

Orecchini-track

Gli orecchini in oro aiuteranno a dare il meglio all'immagine della donna. I gioielli di questa forma possono essere considerati universali, adatti a qualsiasi età, aspetto e stile di abbigliamento. Per la sua eleganza, compattezza e semplicità, gli orecchini rimangono sempre rilevanti.

Con smalto

Orecchini in oro con smalto - questa è una vera svolta in gioielleria. Grazie a tale rivestimento, è diventato possibile creare modelli di qualsiasi complessità: avanguardia, "in stile russo", sotto forma di fiori originali, farfalle, cuori e così via.

Orecchini a cerchio

Grandi orecchini in oro, ad esempio, sotto forma di anelli, sono adatti per gli amanti delle feste e della vita da club. Gli orecchini Congo si abbinano perfettamente con gonne morbide o denim. Più efficacemente guarderanno le brune con i capelli corti.

openwork

Gli orecchini in oro traforato sono la scelta degli amanti del romanticismo, dell'avventura e del gusto orientale. Leggerezza, design insolito di gioielli presenteranno il suo proprietario come una natura gentile e femminile.

I migliori orecchini openwork sono adatti per i tipi di colori invernali ed estivi, saranno belli sullo sfondo della pelle pallida e conciata in combinazione con fluenti abiti in chiffon, gonne lunghe, prendisole estivi leggeri.

"Samovar"

Orecchini realizzati in oro "samovar" - una delle più recenti tecnologie di gioielleria. La forma di questa decorazione sembra una palla, su un lato del quale c'è un motivo - un sigillo o uno stencil (facoltativo) sotto forma di betulla o foglia d'acero, ancora, ala di uccello, vela e altri motivi.

Gli orecchini "samovar" ti permettono di enfatizzare la bellezza del collo e sono consigliati da indossare con lunghi abiti da sera. Tra i due tipi di supporti, in bundle con orecchini (lungo anello e serratura francese), è meglio scegliere la seconda opzione, in quanto più affidabile.

Trasformando gli orecchini

Per le fashioniste più sofisticate, la scelta migliore saranno gli orecchini trasformatore, che possono essere modificati dall'umore. Il principale vantaggio di questi orecchini è la possibilità di modificarli, trasformandoli in una collana, una spilla o un braccialetto. Durante la giornata, questi orecchini saranno adatti per il lavoro d'ufficio, e la sera, usando un elemento aggiuntivo, puoi metterli in un appuntamento, in un teatro o in un ristorante.

Forma e design

Scegliendo orecchini in oro, devi fidarti non solo dell'intuizione e del senso del gusto, ma anche prestare attenzione alla forma del tuo viso. Le decorazioni scelte correttamente metteranno accenti espressivi e nasconderanno i difetti.

  • I proprietari di tutti i tipi di volti si adattano a orecchini quadrati lisci, anelli - una sorta di classico nell'interpretazione dei designer moderni. Una tale decorazione per le orecchie sarà appropriata sia di pomeriggio che di sera. È importante solo scegliere la giusta taglia.
  • Indossare piccoli orecchini per il lavoro d'ufficio, sembreranno eleganti e discreti. Le ragazze più audaci possono raccomandare orecchini ad anelli di grandi dimensioni. I modelli non molto ampi con anelli aiuteranno a ridurre visivamente il viso e ad ammorbidirne i contorni.
  • Per i proprietari di una faccia quadrata, si consiglia di fare una scelta a favore di modelli allungati con anelli o con pendenti rotondi. Morbide curve degli orecchini attenuano la nitidezza degli zigomi e del mento. Le ragazze a forma quadrata non dovrebbero indossare orecchini a forma di diamante, poiché evidenziano solo i loro difetti visivi.
  • Gli orecchini ad arco e i gioielli a forma di fiore aggiungeranno romanticismo e civetteria all'immagine dei loro proprietari, e gli orecchini a farfalla aggiungeranno leggerezza e grazia. Possono essere realizzati sotto forma di un oggetto intero o di una sua parte, con o senza inserti preziosi, sotto forma di borchie, pendenti, catene, morsetti e congos. Il vantaggio di questi tipi di orecchini è la possibilità di combinarli con qualsiasi tipo di abbigliamento: jeans, ufficio e business, sera e fine settimana.
  • Gli orecchini rettangolari, data la loro originalità, non andranno bene per tutti. Le decorazioni lunghe e sottili del piano volumetrico sono adatte per le ragazze con una faccia tonda. È meglio per i proprietari di facce quadrate prestare attenzione alle lastre rettangolari prive di volume.
  • Gli orecchini con diamanti in miniatura sono adatti a tutte le ragazze. Più efficacemente guardano con tagli di capelli corti, completando elegantemente l'intera immagine. I grandi diamanti sono appropriati per i proprietari di una faccia stretta. Sottolineano gli zigomi alti e ingrandiscono visivamente il viso. Le donne con la faccia tonda dovrebbero prestare attenzione agli orecchini con diamanti allungati o quelli composti da più figure. Questa forma di gioielli riduce visivamente la rotondità delle guance e conferisce espressività all'immagine.
  • Le ragazze con una faccia triangolare e quadrata dovrebbero scegliere i diamanti dalle linee sottili o le versioni più arrotondate di questa forma. Questo liscerà la forma del viso e aggiungerà tenerezza.
  • Gli orecchini a goccia saranno incredibili su donne con una forma ovale del viso. I possessori di una forma rotonda possono anche fare riferimento agli orecchini di questa forma. I modelli di orecchini allungati allungheranno visivamente il viso e posizioneranno gli accenti corretti.
  • Orecchini a forma di cuori, stelle, ciliegie e gufi sono i motivi preferiti dalle ragazze in età prescolare e gli alunni dei gradi inferiori. Con tali decorazioni nelle orecchie, sembrano molto carini ed eleganti. Vale la pena notare che, nonostante l '"infantilismo" dei suddetti elementi tematici, per i fashionisti adulti, rimangono anche di tendenza, come opzione quotidiana o come decorazione per occasioni speciali.
  • Questi orecchini sono adatti per individui non standard che desiderano dimostrare agli altri i punti di forza della loro natura e la loro prontezza a superare qualsiasi ostacolo. Tali decorazioni obbligano a selezionarli in base alla specifica situazione di vita. Quindi, per lavorare, non obbligati a rispettare uno stile particolare di abbigliamento, puoi indossare orecchini grandi, croci con pietre. Stanno bene con camicette leggere, gonne e pantaloni larghi, pantaloncini e gilet jeans. Negli uffici con un codice di abbigliamento, puoi limitare gli orecchini con un ciottolo o anche senza di esso. Per l'abito da sera si adattano croci con diamanti, emettendo una scintilla di lusso.
  • Orecchini a forma di corona - una delle forme di gioielleria più ricercate oggi. Per le ragazze con un lobo piccolo, è preferibile scegliere le borchie con o senza pietre - possono essere indossate come accessori casual. Per un lungo lobo dell'orecchio sono opportune varianti massicce con ciondoli a corona e pietre preziose.

Tipi di oro

salute

L'oro medico è un tipo di acciaio completamente innocuo per la salute. A causa dell'assenza nella composizione del metallo prezioso, il prezzo di tali gioielli è basso.

Tra i vantaggi della lega medica si possono notare:

  • le decorazioni non diventano nere;
  • mantenere a lungo un vestito commerciale;
  • non causare reazioni allergiche.

giallo

L'oro giallo è un metallo prezioso che contiene solo una piccola parte degli additivi. A causa della duttilità del materiale, i gioiellieri possono creare gioielli esclusivi firmati in oro giallo.

nero

I gioielli in oro nero sono più costosi di altri tipi di questo metallo prezioso, poiché ce ne sono davvero pochi. Se vuoi distinguerti dalla massa, renditi misterioso, prendi un grande interesse per lo stile gotico o dark glamour, quindi i gioielli in oro nero sono ciò di cui hai bisogno.

combinato

Orecchini in oro combinati sono una miscela di diversi metalli preziosi.

Aspetti positivi di tali gioielli:

  • resistenza all'usura;
  • la capacità di modellare i gioielli più squisiti.

Tipi di elementi di fissaggio

Gli orecchini con un lucchetto francese sono considerati i più comodi e facili da indossare.Il meccanismo di "pin + loop" è ben tenuto sul lobo, non la ferisce quando si indossa e si rimuove, sicuro, pratico, elegante. Fondamentalmente, un tale blocco viene utilizzato per gioielli pesanti. L'unico inconveniente di questo tipo di fissaggio è la possibilità di deformazione in caso di metallo di bassa qualità.

Orecchini con castello inglese sono i più popolari. Un perno che passa attraverso l'orecchio e penetra nel foro del gancio, aziona un meccanismo a molla che blocca il collegamento. Una tale chiusura è molto affidabile, e il suo unico inconveniente è l'incapacità di cambiare la distanza tra l'orecchio e l'arco, che a volte porta a disagio quando viene indossato.

Tendenze della moda

Gli orecchini in oro alla moda di questa stagione sono:

  • riccamente decorato con pietre, borchie e ciondoli con motivi floreali;
  • Polsini con note orientali che imitano le ali di farfalle, angeli e composizioni openwork;
  • modelli con nappe, catene, piume, piccoli cristalli;
  • singoli modelli multilivello;
  • borchie bifacciali con grandi pietre colorate o perle;
  • orecchini in oro bianco, nero e rosa con smalto colorato;
  • modelli di forme geometriche o astratte.

Come scegliere?

Quando si sceglie orecchini in oro dovrebbe essere guidato dalle seguenti regole:

  • Orecchini di piccole dimensioni ingrandiscono il viso e gioielli enormi, al contrario, rendono le caratteristiche visivamente più piccole.
  • La lunghezza degli orecchini dovrebbe essere proporzionale alla lunghezza e all'altezza del collo. Le ragazze in miniatura di bassa statura e collo corto preferiscono preferire gioielli simili. Bellezze alte si adattano a orecchini massicci di lampadari.
  • Gli orecchini dovrebbero accentuare la dignità del tuo aspetto. Le catene di gioielli metteranno in risalto un collo elegante, orecchini dai colori vivaci - tonalità della pelle perfetta, prodotti realizzati con materiali leggeri - una bella abbronzatura estiva.
  • Scegli orecchini sul principio del contrasto con il colore dei capelli e degli occhi. Brune accese si adatteranno a colori vivaci, ad esempio, rosso, ma gli orecchini scuri sembreranno inespressivi. Le bionde dovrebbero optare per i modelli di colori chiari con inserti scintillanti. Avventurieri adatti a ragazze dagli occhi blu e ametiste viola o pietre dai colori caldi sembrano con gli occhi marroni.

Scegli gli orecchini che corrispondono alla forma del viso:

  • per una faccia di forma ovale, anelli, garofani o goccioline saranno l'opzione migliore;
  • per una faccia rotonda, dovresti scegliere orecchini lunghi a forma di ovali, rettangoli o triangoli;
  • i proprietari di faccia quadrata dovrebbero preferire grandi orecchini rotondi o orecchini pendenti;
  • per la faccia di una forma triangolare e sotto forma di un "cuore", sono adatti modelli tridimensionali che si espandono verso il basso: goccioline, piramidi e anche anelli;
  • per il viso nella forma di un rombo o di un rettangolo la soluzione migliore sarebbe gioielli con un fondo arrotondato.

Come pulire?

Di tanto in tanto tutti i prodotti devono essere curati, puliti da polvere e sporcizia. Per fare questo, prendere una soluzione saponata, aggiungere qualche goccia di ammoniaca e mettere gli orecchini per un paio d'ore. Quindi asciugare con cura le decorazioni con un panno morbido.

Affinché gli orecchini d'oro brillino di nuovo, è necessario lasciarli per una notte in una soluzione zuccherina (un bicchiere di acqua tiepida e un cucchiaio di zucchero), sciacquare la mattina successiva e asciugare.

Immagini eleganti

Gli orecchini a spazzola sono la tendenza della nuova stagione, che è una stilizzazione del design storico. I lunghi pennelli (alla clavicola), che non sono indossati come una coppia, ma uno alla volta, portando l'asimmetria nell'immagine, sembrano provocanti e attirano l'attenzione generale.

Lampadari a bracci in stile orientale, caratterizzati da sofisticati stili di design, con elementi in pizzo e motivi floreali, con accenti luminosi a forma di pietre colorate daranno all'immagine ancora più femminilità e languore.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni