sfinge

Come si chiama un gatto sfinge?

Come si chiama un gatto sfinge?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Come scegliere un nome?
  2. L'elenco dei nomi per il gattino sfinge
  3. Come scegliere un nome in base al colore?

I gatti Sphynx sono creature straordinarie, che con il loro aspetto ci ricordano la possibilità dell'esistenza di civiltà extraterrestri. Ma per alcuni causano associazioni con il deserto, qualcosa di egiziano e molto antico. Ciò è dovuto, naturalmente, al nome della razza, poiché la Sfinge più famosa si trova in Egitto.

Come scegliere un nome?

Questi animali non si adattano esattamente ai soliti nomi "da cantiere", ma, per esempio, Fluff suonerà del tutto beffardamente. Per scegliere il nickname giusto, è necessario prestare attenzione a diversi fattori.

  1. Se hai acquisito un animale di razza in un vivaio specializzato e il gatto o il gatto ha un impressionante pedigree, allora devi nominare il gattino sulla lettera che è indicata nei suoi documenti. Questo è un requisito naturale, quindi devi solo rallegrarti del fatto che l'allevatore almeno non abbia chiamato il tuo gatto un nome difficile da pronunciare.
  2. Gli sphynx sono animali esotici, quindi quando scegli un nome, prova a trovare qualcosa di originale, ma semplice da pronunciare.
  3. C'è un'opinione secondo cui i gatti di qualsiasi razza ricordano meglio i nomi in cui ci sono suoni sibilanti.
  4. Presta attenzione alla natura e alle preferenze del tuo animale domestico - questo può dare un suggerimento quando si sceglie un nome adatto. Puoi anche trovare un nome, partendo da alcuni dati esterni dell'animale, ma in nessun caso deve enfatizzare i difetti dell'aspetto del tuo animale domestico.

L'elenco dei nomi per il gattino sfinge

Il ragazzo sfinge può essere chiamato in modo diverso, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Ma i più comuni sono i nomi che si riferiscono al nome egiziano di questa razza: Bast (versione maschile del nome Bastet), Toth, Osiride, Ra, Aker, Nun, Sebek, Khepri, Ankhur, Atum, Ash, Imhotep, Anubis, Apophis, Amon, Seth, Nil, Yahnus, Aton, Gore, Faraone, Ramses.

Tuttavia, i nomi complessi dei governanti egiziani come Amenhotep, Tutankhamen e altri dovrebbero essere abbandonati. O trovare una versione abbreviata per comodità.

Nonostante lo stereotipo prevalente, la parola "sfinge" non è egiziana, ma greca. La sfinge era un mostro che divorava le persone se non potevano indovinare il suo indovinello, e questo mostro si trova nel mito di Edipo. Sulla base di questi dati, è possibile chiamare la sfinge di casa un nome greco: Argo, Giasone, Achille, Edipo, Appolon, Dioniso, Elio, Ade, Teseo, Perseo, Borea, Eolo, Icaro, Dedalo, Zeus, Poseidone, Crono, Crono, Olimpo, Ermete, Prometeo, Esop, Aristotele, Platone, Ares, Adone, Ettore, Parigi, Patroclo, Odissea, Aiace, Morfeo, Asclepio, Orfeo, Eros.

I nomi greci degli dei e degli eroi erano romani: Achille, Febo, Bacco, Bacco, Plutone, Giove, Nettuno, Chronos, Mercurio, Marte, Esculapio, Amur.

Per selezionare il nome più appropriato, puoi fare riferimento alla mitologia di qualsiasi persona, e in uno di questi sarai sicuramente in grado di trovare qualcosa di adatto.

Le seguenti associazioni con la razza Sphynx sono civiltà extraterrestri, quindi puoi scegliere un nome più cosmico: Orion (che è anche il nome dell'eroe di uno dei miti greci antichi), Zodiaco, Cosmo, Sirio, Altair, Centauro, Antares, Quasar, Galactus, Galaktion.

Inoltre, la maggior parte delle costellazioni reca nomi greci, quindi puoi studiare il mito dell'aspetto di una certa costellazione, in onore del quale hai deciso di nominare il gatto e decidere se quel nome gli si addice o meno.

I nomi di grandi personaggi e politici si adattano a questa nobile razza di gatti: Macedone, Churchill, Fidel Castro, Giuseppe, Napoleone Bonaparte, Ernesto Che Guevara, Charles Darwin, Nikola Tesla, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Rafael Santi, Monet o Manet, Vrubel. Questo è un ottimo modo per rendere omaggio al tuo idolo.

Nomi divertenti di questa razza di gatti non sono molto adatti. In qualche modo la loro nobiltà esterna non si adatta, ad esempio, ai nomi Byte o zuppa. Tuttavia, in base alle preferenze di gusto del tuo animale domestico, puoi dargli un nome simile Marmellata o Marshmallow.

Se vuoi dare un nome divertente al gatto, è meglio fare riferimento a una lunga lista di personaggi e fumetti di film: Lex, Joker, Darth Maul, Skywalker, Han Solo, Ja-Ja, Kylo, ​​Snowflame, Hodor, Vision, Yoda.

Pertanto, per selezionare un nome, è possibile fare riferimento ai nomi di vari tipi di alcol, nomi di pietre preziose e semipreziose, personaggi biblici, eroi di libri, film e programmi televisivi, o semplicemente i nomi di personaggi famosi.

Come scegliere un nome in base al colore?

Questo è un altro modo abbastanza comune per scegliere un soprannome per gli animali domestici. Ad esempio, se il tuo gatto è nero, allora si adatterà a nomi come: Ade (il dio degli inferi tra gli antichi greci, è Ade o Plutone tra i Romani), Anubis (dio del conduttore dei morti con la testa di uno sciacallo), Caronte (tra gli antichi greci, stava trasportando una barca che trasportava le anime dei morti negli inferi). Ma ci sono opzioni meno cupe: Nero (nero), Scuro (scuro), Nero (anche nero, ma in italiano), Schwartz ("nero" in tedesco), Noir, Oscurità, Nebbia, Ossidiana, Apophis (dio egizio delle tenebre e delle tenebre, nemico del dio Sun Ra), Demon.

I gatti dalla pelle chiara avranno nomi simili Neve, Bianco, Ghiaccio, Selen, Stella, Buran, Zefiro, Marshmallow, Dessert, Meringa, Iris, Blik, Glitter, Brillante, Rosa, Quarzo, Cristallo, Ametista, Diamante, Tiramisù, Gin.

    Gli animali il cui colore è colato in blu o in blu possono essere chiamati: Indigo, Skye, Sapphire, Aquamarine, Cashmere, Ciano, Topazio, Brezza, Mare, Oceano, Lazurit, Bombay.

    I seguenti soprannomi sono adatti per i colori marrone, caffè e animale del cacao: Moka, Brownie, Cappuccino, Ambra, Whisky, Rum, Brandy, Twix, Mars.

    Altre variazioni di nome sono fornite nel seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni