Un po 'di storia
Esistono diverse versioni dell'aspetto di questo copricapo. La prima versione parla del prototipo del basco del nostro tempo: il copricapo celtico. È conservato negli abiti scozzesi ormai consolidati e viene chiamato "tam-o-shenter". In apparenza - prende una lana larga con una piccola palla nel mezzo.
Inizialmente, tutti questi "tem-o-shtentery" esistevano esclusivamente in blu. Nella prima guerra mondiale, questi cappelli kaki entrarono nell'uniforme dell'esercito scozzese.
Secondo la seconda versione, la storia dell'aspetto del berretto va lontano nell'antica Grecia. Da lì è stato preso in prestito dai Romani. Erano tra i primi a decorare i berretti in vari colori: così distinguevano i ricchi dai poveri.
evoluzione
Nel XV secolo, questo copricapo divenne un attributo del clero. Sembrava un cappello quadrangolare.
Alla fine dello stesso secolo, la moda per i cappelli berretti arrivò in Germania. Qui questi cappelli erano indossati con campi piegati dal retro.
I francesi allo stesso tempo indossavano cappelli, berretti, che erano ricamati con pietre preziose, piume di struzzo e una varietà di ornamenti vari. Tale attributo di abbigliamento era tenuto in grande considerazione praticamente da tutta la popolazione del paese.
I berretti rotondi furono osservati per la prima volta in Spagna nel XVI secolo. I ricchi cittadini li incorniciavano con piume e treccia.
XVII secolo - il secolo del romanticismo. In questo momento, il berretto era molto popolare tra i creativi. Ad esempio, gli artisti italiani spesso dipingevano ritratti, in cui le celebrità erano rappresentate in una varietà di cappelli a colori.
Nel XIX secolo, la moda per i cappelli, i berretti arrivarono in Russia. Erano indossati esclusivamente con abiti cerimoniali. Durante la produzione venivano usati solo i materiali più raffinati e incorniciati con pietre preziose rare. I colori vivaci erano considerati i più comuni: scarlatto, cremisi e verde.
Equipaggiamento militare
Non solo nelle sfilate di moda puoi vedere questo copricapo. Hat-berretto è diventato il principale attributo di abbigliamento in quasi tutti gli eserciti del mondo. Il Royal British Tank Regiment fu il primo ad usarlo nei suoi armamentari militari.
In Unione Sovietica, il berretto arrivò nel 1936 sotto forma di attributi di una divisa militare femminile, e dal 1963 il berretto è diventato gli elementi delle truppe delle forze speciali.
Berretti oggi
Il berretto è l'incarnazione del romanticismo e della femminilità. Infatti, secondo il dizionario esplicativo - non è solo un berretto senza visiera. Questo è un elegante copricapo che non passerà mai di moda. Ci sono molti modelli di questo copricapo: da rigoroso a glamour, da sottile a denso, da colorato a monofonico ... E ognuno di loro troverà un acquirente.
Un berretto non è solo una protezione dalle condizioni atmosferiche, ma anche un'immagine stravagante di ogni giovane donna.
Gamma di colori
Le tonalità alla moda della stagione 2017 sono colori come il rosso brillante, il cioccolato, il grigio, il kaki. In questo caso, nessuno ha cancellato e sfumature fantasia: acido, luce cremisi o yahontovy.
Il basco è un capo multifunzionale: le sue varie tipologie si adattano facilmente all'elegante stile quotidiano.
stili
Nella toilette classica, puoi provare la seguente combinazione: prende un colore scuro e taglia piccola da feltro o lana, un breve impermeabile di colori delicati e scarpe ai classici (o stivali alti). Sarà bello sembrare un cappello e con un cappotto lungo classico, legato con un cinturino.
Questa borsa sembra una borsa - una valigetta e stivali.
Lo stile casual completerà il berretto. Una giacca in pelle, maglione, leggings o pantaloni in denim più stivali da motociclista o sneakers sono tutto ciò che serve per un look interessante e di tutti i giorni.
Gli appassionati di stile retrò apprezzeranno la tavoletta-basco in armonia con l'abito di un nuovo look alla moda o una gonna allungata con una giacca, completata da un cinturino. Scarpe con tacco piccolo o ballerine lussuose daranno all'arco un aspetto finito.
È meglio indossare un berretto di lana con una pelliccia. Il grande pompon sembra vantaggioso con un cappotto di visone.
Come indossare?
Qui che i professionisti raccomandano alle donne della moda:
- riccioli nascosti sotto un cappello è nel passato. I progettisti consigliano di tenere alcuni riccioli o scoppi aperti;
- È desiderabile combinare modelli classici di berretti con acconciature lisce o ricci, ordinatamente assemblati in una crocchia;
- in caso di vento, è meglio fissare un berretto invisibile - né i riccioli, né il cappuccio stesso ne soffriranno;
- non spingere il cappuccio fino alle sopracciglia - è fuori moda. L'opzione migliore sarebbe quella di lasciare la fronte leggermente aperta.
Individualità. Consigli
Ragazze professionalmente consigliate con una faccia arrotondata per spostare indietro il cappuccio, e i riccioli devono essere lasciati non raffreddi. Così, il viso sembrerà leggermente allungato incorniciando il viso con i capelli.
Per le signorine la cui forma del viso è quadrata o spigolosa, gli stilisti raccomandano di spostare leggermente il basco su un lato: in tal modo, i tratti del viso saranno levigati, e più femminilità e civetteria saranno aggiunti all'immagine.
Per le donne con frangia dritta che amano indossare orsi dalla loro parte, si consiglia di rimuovere leggermente la frangia dalla fronte o pugnalarla con capelli invisibili. Se a una ragazza piace indossare un berretto a volume, il suo centro non dovrebbe spostarsi verso la corona: dovrebbe essere nella parte posteriore della testa.
Le ragazze che preferiscono indossare un berretto, spostandole leggermente di lato, si raccomanda di prestare attenzione al fatto che le orecchie erano nascoste sotto il cappello. Altrimenti, un'immagine del genere sarebbe ridicola.