Per la prima volta questo cappello con le orecchie di gatto è stato presentato al pubblico alla moda da una designer americana Anna Sui. L'idea è piaciuta così tanto, e i designer, compreso il fatto che questo copricapo ha preso un posto fisso nella lista delle tendenze della moda. È vero, dalle orecchie di gatto le mod "andarono" ancora di più - apparvero i cappelli - gufi, berretti di lupo. Ma il più popolare, tutti si stanno godendo i cappucci "da gatto" e volendo provare l'immagine di un simpatico gatto o gatto sta diventando sempre più.
lineamenti
Non esiste un nome ufficiale per un cappello del genere, ma di solito si chiama berretto di gatto, un cappello con le orecchie, un cappello di gatto o un cappello di gatto. In un tale cappello, la ragazza diventa una gemella affascinante. L'immagine di un gatto in combinazione con un viso carino fa un'impressione indelebile su tutti coloro che prestano attenzione solo al proprietario del copricapo originale. È per questo motivo che sia le ragazze che le ragazze scelgono un divertente berretto da gatto come vestito per l'inverno e l'autunno. Oltre alle orecchie, il cappuccio può avere su di sé un disegno a forma di faccia di gatto o sulla parte anteriore dei produttori posizionare le caratteristiche degli occhi degli animali.
Con tutta l'originalità è impossibile non notare la praticità di un tale cappello. Soprattutto riguarda modelli a maglia e pelliccia. Sono ben protetti dal freddo. I modelli estivi sono ideali per proteggersi dal sole e dare l'aspetto di un look leggero e spensierato.
Cappucci fatti di materiali semplici non richiedono alcuna cura aggiuntiva e possono essere lavati spesso a macchina da scrivere. Ma questo non si applica ai cappelli fatti di feltro o di pelliccia.
Con tutti i vantaggi del katoshapki, c'è uno svantaggio significativo. È stato trovato da stilisti che raccomandano di non indossare questo copricapo con abiti da sera. Il migliore di tutti kotoshapki adatto per abbigliamento casual.
modello
Come con qualsiasi copricapo, ci sono molte modifiche nel cat-cap. A causa di questa diversità c'è sempre l'opportunità di scegliere l'opzione più adatta a loro stessi. A qualcuno piacerà un modello con visiera. Ci sono opzioni estive e invernali. La visiera in questa forma è di natura più decorativa, poiché di dimensioni non è generalmente grande.
Considerando che i cappelli a forma di gatto stanno guadagnando popolarità tra la metà femminile, quasi tutti i principali marchi di moda hanno presentato i loro stili di cat-caps nei loro prodotti. Ognuno ha cercato di trovare qualcosa di proprio, distinguendoli dagli altri. Ad esempio, cappelli di marchi di moda come Louis Vuitton e Chanel hanno aggiunto elementi scintillanti ai copricapi, sotto forma di strass scintillanti e cristalli. Le loro orecchie sono decorate, e sulla parte anteriore del cappuccio c'è un logo del marchio altrettanto luminoso, anch'esso meravigliosamente scintillante alla luce del sole o delle lanterne.
Ci sono molte opzioni per le orecchie di gatto. Possono essere dello stesso colore con il prodotto, o viceversa, risaltare a colori. Può essere leggermente arrotondato o tagliente. In breve, quante razze di gatti, così tante trasformazioni con le orecchie.
I cappucci stessi possono essere di forma rotonda e quadrata. In quest'ultimo caso, gli angoli dei cappucci sono leggermente tirati di lato, il che gli conferisce una somiglianza con la testa di un gatto.
Cappelli dall'aspetto molto interessante, in cui le stringhe allungate sembrano le zampe di gatto.
C'è un'enorme quantità di cappelli lavorati a maglia. Su Internet ci sono molti modelli di maglieria per cappelli di gatto, che persino un principiante può capire. Sono fatti a maglia da fili diversi con metodi diversi. Può essere lanuginoso quando si usa un filato di tipo erbaccia o più denso se si usa un filo spesso.
Nonostante la prudenza di non combinare cappelli simili con abiti da sera, i designer hanno offerto la loro versione di un cappello con le orecchie e un piccolo velo. Sembra molto elegante, aggiungendo al proprietario un tale copricapo di mistero.
Ma una tale opzione come una capote nei negozi può essere raramente trovata. Di solito le artigiane cercano di fare da sole un copricapo o di acquistarle nei negozi online. È fatto di maglieria e sembra un cappuccio.
I più eccentrici sono i modelli di tappi, decorati con punte di metallo. Di solito decorano le orecchie, così come, se c'è, una visiera. Sembra molto impressionante, un'opzione per i coraggiosi.
Per quanto riguarda la scelta, tutto dipende dalle preferenze personali. I cappelli lavorati a maglia sono considerati più giovani, sono perfetti anche per i bambini piccoli. Le donne mature possono provare un cappello di pelliccia, ma non molto soffice. L'opzione ideale sarebbe un cappello di visone - un colore nobile, una pelliccia elegante. Su questi modelli, le orecchie decorative sembrano pulite.
materiale
I tappi possono essere fatti da una varietà di materiali. Può essere fatto di pizzo, pile, pelliccia. In ogni caso, il copricapo sembra dolce e malizioso.
Nella produzione di maglieria sotto i tappi di gatto, viene selezionato un tessuto con maglia piccola e grande. Spesso, invece delle cravatte, vengono utilizzate trecce decorative intrecciate. Ci sono simili a queste sfumature di predatori selvaggi. Di solito sono fatti con un rivestimento in pile che protegge in modo affidabile da venti e gelo.
La pelliccia naturale è adatta per veri intenditori. Molto spesso è possibile trovare le opzioni di visone.
I cappelli di feltro sono adatti per la stagione demi. Questo copricapo si adatta bene a cose nello stile di boho, retrò, vintage.Un altro materiale interessante per i cappelli di gatto è la paglia, sembra un cappello estivo con le orecchie flirty.
Spesso il kotoshapki si esibiva a colori, vicino alle sfumature dei peli del gatto. Pertanto, i colori più popolari sono bianco, nero, grigio o argento, rosso o crema. Ci sono modelli di strisce, che corrisponde ad una completa imitazione della pelliccia delle balene. Ma la moda, come sappiamo, non accetta i confini. Pertanto, puoi trovare i colori più inaspettati per il mondo dei gatti: blu, rosso, rosa o verde.
marche
Considerando che i cappelli a forma di gatto stanno guadagnando popolarità tra la metà femminile, quasi tutti i principali marchi di moda hanno presentato i loro stili di cat-caps nei loro prodotti. Ognuno ha cercato di trovare qualcosa di proprio, distinguendoli dagli altri. Ad esempio, cappelli di marchi di moda come Louis Vuitton e Chanel hanno aggiunto elementi scintillanti ai copricapi, sotto forma di strass scintillanti e cristalli. Le loro orecchie sono decorate, e sulla parte anteriore del cappuccio c'è un logo del marchio altrettanto luminoso, anch'esso meravigliosamente scintillante alla luce del sole o delle lanterne.
Tali marchi leader come O'STIN e Zara non si sono messi da parte.
Il famoso produttore finlandese Lassie offre anche i suoi cappotti isolanti in pile, progettati per essere indossati tutti i giorni. Realizzati con tessuti ad alta tecnologia, non bagnarti sotto la neve bagnata e lascia respirare bene il cuoio capelluto.
Tendenze della moda
Ci sono diverse direzioni in cui si sviluppa questa linea di moda. Prima di tutto, vorrei sottolineare la praticità dei cappelli. Ancora più importante, i cappucci, nonostante la loro moda, rimangono una buona protezione della testa durante i periodi invernali e fuori stagione. Su questi cappelli non ci sono elementi decorativi e, a causa di ciò, il cappello sembra abbastanza rigoroso.
I colori più alla moda sono il bianco e il beige chiaro. Delle stampe si preferisce imitare i colori delle pelli degli animali selvatici, ad esempio un leopardo o una zebra. Un'altra caratteristica di questa stagione sono modelli che imitano molti dei preferiti fatti a mano.Soprattutto questa direzione è popolare nei prodotti a maglia.
E l'innovazione più importante che permetterà a molti di respirare con sollievo - non c'è bisogno di scegliere il colore del cappuccio per abbinare il cappotto o la giacca. Gli stilisti propongono di fare il contrario e dare la preferenza a una tonalità contrastante.
Cosa indossare?
Kotoshapki ha un bell'aspetto con un piumino o una giacca. Puoi abbinarli a parchi, giacche leggere e denim. L'opzione più ideale per utilizzare questi cappelli con i vestiti in stile casual. Quindi puoi, sotto l'intera immagine in generale, prendere scarpe da ginnastica o stivali di pelliccia alta, a seconda della stagione. In estate, i berretti leggeri si abbinano bene ai pantaloncini o ai sarafan. Ma con tutte queste regole, gli stilisti consigliano di indossare un cappello con qualsiasi vestito, tra i tuoi preferiti. Non farlo con abiti e costumi da sera. Data una vasta gamma di cappucci, puoi scegliere lo stile appropriato e senza fronzoli per i vestiti da ufficio. Meglio di tutti, se è un cappello. In questo caso il copricapo diventerà un elemento ammorbidente dell'intera immagine rigorosamente
Vale anche la pena notare che il volto di tutti non può avere cappucci con le orecchie di gatto. Hanno un bell'aspetto su forme rotonde e triangolari. Per coloro che hanno una faccia ovale, questo stile di cappello non può che allungare il viso. Tuttavia, date le varie forme, vale la pena sperimentare, ad esempio, con cappelli soffici che nasconderanno la forma del viso.