caps

Cappello con un motivo di trecce

Cappello con un motivo di trecce

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. modello
  2. mode
  3. Varietà di modelli
  4. Soluzioni di colore
  5. materiale
  6. marche
  7. Cosa indossare?

La maglieria è sempre popolare. E anche una ricamatrice d'inizio può lavorare un cappello morbido e caldo in una sera. Modelli di look particolarmente belli e originali, realizzati con trecce in rilievo.

modello

Il cappuccio può essere completamente legato con le trecce, ma a volte questo modello adorna solo una parte del copricapo. Un esempio di questo - cappelli lavorati a maglia con un risvolto. Spesso il bavero è lavorato a maglia separatamente con una grande obliqua nel mezzo, mentre il prodotto stesso è reso semplicemente viscoso.

Nella forma di una treccia, i cappucci possono essere eseguiti: di solito tali modelli sono scelti da giovani ragazze che non hanno paura di esperimenti alla moda. Spesso questo dettaglio adorna cappelli per bambini.

Cappelli con motivi Aran decorati con frammenti di pellicce sono apprezzati da molte donne della moda (la pelliccia può essere naturale o artificiale). In alcuni modelli, vengono utilizzati inserti di altre trame, ad esempio per legare il bordo.

mode

Le trecce possono essere collegate a un semplice berretto a cuffia, testa aderente. Cap-toe, alla moda ultimamente, sembra bello con un motivo di trecce. Inoltre, spesso nella fabbricazione di questo prodotto utilizza una maglieria orizzontale (a croce).

Questo modello squisito è adatto anche per lavorare a maglia berretti, in cui la tela inizialmente si espande e poi si restringe). Un berretto può anche essere tagliato da diversi cunei collegati separatamente, quindi le trecce in rilievo correranno verso il centro.

Le ultime stagioni sono cappucci con paraorecchie ampiamente ricercati, sono già diventati un attributo familiare dello stile urbano. Tali prodotti sono spesso resi Aran viscosi.

Un cappello a maglia con un pompon sembra carino, soprattutto se è fatto di pelliccia naturale. Il motivo "a trecce" può anche essere decorato con caschi a maglia stravaganti, indossati da straordinarie signorine e cappelli originali con orecchie. Questo modello in rilievo è adatto anche per un cappello con visiera, mentre la visiera stessa è realizzata con un elastico, calza o giarrettiera.

Varietà di modelli

Pattern "Spit" ha molte varietà. Le trecce sono grandi e piccole, voluminose e relativamente piatte, solide e contrastanti. Se scegli un cappello con un motivo del genere, concentrati sulle tue caratteristiche facciali: più grandi sono, più grande deve essere il disegno.

La distanza tra le trecce (di solito le anse posteriori) può essere diversa - in base a ciò sono rari e frequenti sulla tela. Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che il modello Arani, a causa della sua mole, richiede un maggiore consumo di filo (il 20% in più rispetto a una tela liscia). Il punto importante è la transizione dal cappuccio di gomma (se è, ovviamente, disponibile) al modello di rilievo principale. Se lasci invariato il numero di anelli, la tela si stringerà e il cappello sarà stretto. Le aguglie esperte dopo la gomma aggiungono un paio di anelli su ogni imbracatura.

In generale, la treccia è formata semplicemente attraversando un certo numero di anelli (un ago ausiliario o un pin usuale viene usato per questo scopo). Le imbracature possono essere di varie dimensioni: 1x1, 2x2, 3x3, ecc. La grande treccia volumetrica (detta anche larga, tripla o reale) è composta da tre fili, ognuno dei quali di solito ha fino a 7 anelli. Due dei tre cablaggi si intersecano a una certa distanza.

Le doppie trecce standard (dei due fasci) possono, a loro volta, essere combinate l'una con l'altra - questo è il modo in cui una treccia complessa risulta (l'intersezione in ogni gruppo avviene alla stessa distanza in direzioni opposte.

Gli anelli incrociati formano dei diamanti dopo un'ulteriore espansione. Inoltre, quando si lavora a maglia di cappelli, il principio di formazione dei finimenti viene utilizzato per ottenere una "griglia" - con un'ansa del viso incrociata con uno del dorso, formando linee diagonali lisce.

Chiamiamo alcuni modelli Arani più popolari: "spina di pesce" (ghirlanda invertita di trecce), "otto passanti incrociati", trecce romboidali (motivo semplice per maglieria per bambini), trecce di prua (anche adatte per le cose da bambini). Un modello interessante - le trecce interrotte, è un frammento pulito, simile alle fibbie delle cinture, come se passasse attraverso i nastri. Nel modello "trecce fantasia", le due trecce si uniscono gradualmente in una, e quindi si dividono nuovamente in due.

Come modello per i cappelli autunnali, le trecce traforate sono popolari: corde voluminose, combinate con piccoli fori, che si formano quando si usano anelli con nakida. Il lavoro traforato può essere posizionato all'interno della treccia o sul bordo, i riccioli traforati oi petali possono allontanarsi dalla treccia - l'immaginazione creativa qui è limitata solo dall'abilità della cucitrice. Un modello interessante è una ghirlanda di trecce.

Soluzioni di colore

Cappellini con trecce a maglia in diversi colori. Questi sono principalmente oggetti monocromatici, in particolare il modello Aran è vantaggioso e si presenta su una tela bianca di fili lisci (così come su altre tonalità chiare). Prodotti gradiente interessanti: quando una sfumatura si trasforma uniformemente in un'altra (ad esempio, rosa attraverso il bianco - in blu o viola attraverso blu - in bianco). Alcune donne aggrottate trecce colorate su una tela a contrasto.

Scegliendo il colore di un cappello a maglia, dovresti concentrarti sulla carnagione e sul colore dei capelli. Il rosso o il rosa aggiungeranno visivamente un rossore e rinfresceranno la pelle. Il colore bianco farà esplodere la pelle scura e accentuerà ancora più pallido.

Le ragazze dai capelli scuri non dovrebbero indossare un cappello nero - sembra noioso. Meglio rimanere in tonalità bordeaux o viola. Giovani donne dai capelli rossi per affrontare cappelli a maglia di toni grigi e blu.

materiale

La trama della treccia è ottenuta in modo molto spettacolare da filati spessi - prima di tutto è lana naturale (in particolare merino o alpaca di alta qualità). Se vuoi un'opzione più economica - scegli opzioni miste, microfibra acrilica o densa. Caldi cappelli in mohair con motivi Aran sono particolarmente accoglienti e accoglienti. Si noti che da fili sottili (cotone, viscosa), un modello di solito non si adatta, in quanto non avrà un volume spettacolare in questo caso.

marche

Molti marchi famosi spesso rappresentano collezioni di cappelli lavorati a maglia, dove il modello di trecce è sempre presente.

  • Il marchio britannico Burberry offre cappelli con trecce di toni calmi, immancabilmente decorati con volpi artiche brillanti (giallo-verde, blu-blu, rosso-viola). I prodotti sono realizzati con una combinazione di lana naturale con cashmere di alta qualità. I cappelli sono decorati con un logo aziendale in rilievo su una piastra metallica.
  • Il marchio italiano Tranini presenta ai clienti eleganti collant in maglia con trecce e cappelli semplici da montare. Copricapo in lana di cashmere al 100% con guanti.
  • Nella collezione dell'azienda Dispacci (anche in Italia) ci sono dei bellissimi cappelli con pompon (filato - una combinazione di lana naturale, mohair e viscosa), collegati da trecce in rilievo.
  • La collezione del brand tedesco Seeberger, che produce copricapo da più di cento anni, presenta affascinanti cappelli caldi con un motivo di rombi e berretti realizzati a punto legaccio con grandi trecce. Prodotti realizzati con una combinazione di lana e acrilico.
  • Il marchio russo Teplo ° produce classici berretti in acrilico realizzati con Aryl con pon-pon, nonché con paraorecchie con fodera in pile. Un altro fiore all'occhiello dell'azienda: cappelli lavorati a maglia con paraorecchie, isolati con pelliccia artificiale.
  • Optri Company (Ufa) produce cappelli lavorati a maglia di alta qualità su attrezzature straniere. Nello sviluppo di modelli, tra i quali sono coinvolti molti prodotti con trecce, designer e tecnologi di alta qualificazione. Il miglior filato domestico e importato (italiano, bulgaro, bielorusso) viene utilizzato come materia prima per i cappelli. Tra i prodotti del marchio sono presentati vari stili (cappelli beanie, con visiera, con pompon).
  • L'azienda di Mosca "Knitwear Factory No. 1", che da otto anni si è specializzata nella maglieria a maglia, produce anche cappelli con le trecce. Di regola, questi sono modelli con un polsino largo, molti sono decorati con un pompon.

Cosa indossare?

  • Il cappello trecciato lavorato a maglia si presenta armoniosamente con un piumino o un parco. Possono essere abbinati in tono o contrastati (in quest'ultimo caso è preferibile scegliere una sciarpa per abbinarsi al cappello). Questa immagine è adatta per jeans, borsa grande e stivali senza tacco. Con la pelliccia puoi prendere un elegante berretto con un motivo Aran di colori sobri.
  • Un cappello cattivo con un pompon di filato o di pelliccia sarà appropriato in un duetto con un cappotto di pelle di pecora - creerai un'immagine giocosa e creativa. Inoltre, il copricapo può essere di un colore brillante (ad esempio, blu brillante). Si noti che una treccia di cappello a maglia non dovrebbe essere combinata con un cappotto o un completo classico, se, ovviamente, non vi piacciono gli scioccanti.
  • Il cappello leggero con un motivo di trecce è perfetto con tunica e leggings lavorati a maglia. Dall'alto su tale set è possibile lanciare un jeans o una giacca di pelle. Anche con questo copricapo sarebbe appropriato cardigan o maglione, associato allo stesso modello o soluzione a un colore.
  • L'aspetto originale e audace si ottiene indossando un cappello con un motivo Aran con un abito lungo e una giacca corta o un poncho. Va tenuto presente che i cappelli in maglia con le orecchie sembrano carini su ragazze con i capelli lunghi.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni