Cappotti imbottiti, pellicce di montone, pellicce ... Stivali, stivali, scarpe da ginnastica isolanti ... Guanti, mezzoguanti ... Inverno, freddo ... Come senza cappello? Certo, in inverno, alcuni corrono a testa scoperta. Bene, questo è "finché la mamma non vede".
vantaggi
Molte donne preferiscono indossare le stole in inverno o indossare i cappucci quando escono, ma il cappello invernale ha dei vantaggi piuttosto seri:
- un bel cappello non può solo scaldarsi nella stagione fredda, ma anche diventare parte di un'immagine elegante del proprietario;
- il cappuccio non volerà via dalla testa durante il movimento veloce o con un'improvvisa raffica di vento;
- con un cappello sarai più caldo e più comodo, perché si adatta perfettamente alla testa.
Tipi e stili
berretto
Una varietà di tappi, come molti altri articoli, sono emigrati dal guardaroba maschile.
Pelliccia o tessuto cucito, alto o piatto, morbido o duro, voluminoso o a forma di testa, berretto da baseball o cappellino da aeroporto - questo copricapo con visiera è notevole in quanto si adatta a quasi tutte le donne, basta scegliere l'opzione giusta.
paraorecchie
Prende il nome dalle "orecchie" laterali, che possono essere sollevate e legate sia nella parte superiore della testa, o dietro, o indossate abbassate, e, se lo si desidera, o in condizioni di freddo estremo - per legare sotto il mento.
Originariamente esclusivamente in pelliccia, ultimamente questo cappello invernale appare, sia sulle passerelle che sulle strade in vari modi: pelliccia, lavorato a maglia, intrecciato, combinato. Certo, un cappello con un cappello - una delle versioni più calde dei cappelli invernali.
Kubanka
Copricapo di pelliccia con fondo piatto, una volta oggetto di equipaggiamento dei cosacchi di Kuban. Nel guardaroba delle donne è emigrato quando le signore si sono rese conto che sono un tale stile che sta arrivando molto. Il più delle volte cucite da pelliccia d'élite e più adatte per le donne di tipo aristocratico con un tipo di faccia ovale.
Boyarka
Un cappello rotondo, solitamente realizzato in pelle, pelle scamosciata o tessuto, rifinito con una striscia di pelliccia. Venuto da noi dal guardaroba degli aristocratici della Russia di Mosca, questo cappello ha due parametri chiave: è molto caldo e si adatta a quasi ogni tipo di persona. Non ci sono limiti di età.
bandana
La bandana invernale, in contrasto con la sciarpa estiva, che è legata alla fronte, è cucita subito sotto forma di berretto, non ha bisogno di essere legata e slegata. Questa versione del copricapo invernale è scelta da donne che preferiscono lo stile semi-sportivo. Va tenuto presente che la bandana non è per tutti, il che dipende non solo dal tipo di persona, ma anche dalla forma della testa nel suo complesso.
a maglia
Il più grande e più popolare segmento di cappelli invernali. Una varietà di tipi di filati, stili, metodi di produzione, fiori, decorazioni offre un enorme spazio di immaginazione - una principessa e Cenerentola possono scegliere un cappello a maglia per se stessi.
materiale
Il cappello invernale può essere realizzato con materiali completamente diversi, la cui caratteristica principale è la capacità di mantenere il calore e la bellezza:
- pelliccia: montone (mutone e astragan), coniglio, pelliccia di astrakan, visone, procione, volpe argentata, volpe.
- camoscio;
- cuoio;
- stoffa;
- maglieria;
- velluto;
- velluto;
- tweed;
- cachemire;
- lana;
- filati;
- feltro;
- pile.
colore
I cappelli invernali possono essere multicolori come quelli estivi, ma la maggior parte delle donne sceglie i classici colori nero, bianco, grigio, beige, soprattutto quando si tratta di prodotti in pelliccia.In caso di scelta di altri colori, viene data preferenza a toni più tenui rispetto a quelli estivi.
Modelli di moda
La moda è ciclica - qualcosa che non era di moda ieri, oggi già al culmine della moda:
Cappello con pompon
Pom-pom, infatti, un gomitolo o una pelliccia, che funge da decorazione per il berretto, non è per nulla tradotto dal francese come "splendore". Un cappello con un pompon, o anche pochi, ottiene davvero una splendida vista.
I pompon possono essere grandi o piccoli, dello stesso materiale del cappuccio o di altri materiali, dello stesso colore del prodotto principale o in toni contrastanti, cuciti sulla parte superiore del cappuccio o appesi a una corda. Sembra interessante cappello lavorato a maglia con un pompon di pelliccia, uno grande o più piccolo.
Cappellino con strass
Strass, come decorazione, sono stati pensati appositamente per gli amanti del glamour. È questo pubblico di donne che non riescono a immaginare la loro vita senza brillantezza e si consigliano cappelli decorati con strass.
Cappuccio con le orecchie
Orecchie carine in cima, facce ricamate sul lato frontale del cappuccio: tutte queste cose imitano, sembrerebbe, il divertimento dei bambini. Tuttavia, le donne adulte indossano anche cappelli con le orecchie. La cosa principale è non passare il confine dal divertimento all'inganno, dato lo stile generale e la situazione specifica.
Cappello lavorato a maglia
Uno dei modelli più eleganti di tappi, che, sfortunatamente, potrebbe non essere adatto a tutti.
Per le ragazze con una forma del viso triangolare, è meglio evitare tali varietà, dal momento che un tale cappello può aumentare il già piuttosto grande, relativo alla parte inferiore, superiore della testa. Il prodotto può essere collegato a macchina o manualmente, il che darà un tale cappello anche all'unicità.
Cappuccio con visiera
Accade che una donna scelga tra due modelli di cappelli identici, dello stesso materiale, della stessa forma, dello stesso colore. La differenza tra loro è solo in presenza di una di esse visiera.
È la visiera che diventa il momento chiave della scelta, poiché cambia completamente i contorni del cappello ed è ideale per questa donna. Maglia, feltro, pelle, pelle scamosciata: questo tipo di cappuccio non è assolutamente limitato nella scelta del colore e del materiale. Un piccolo bonus di questo copricapo è l'ulteriore protezione per gli occhi (incluso il mascara sulle ciglia) da precipitazioni e vento.
Cappuccio con motivi
Uno vorrebbe dire, parafrasando il classico: la bellezza di ciò che è, questo è il tuo cappello con i modelli. I motivi possono essere lavorati a maglia da un filo (fasci, trame, trafori) o da diversi tipi.
Uno dei modelli classici che non passano mai di moda, sono gli Jacquard norvegesi: eleganti, quasi profumati di freschezza, gelo e gioventù. Fabbricati o fatti a mano, i motivi sul cappuccio ti ricorderanno sempre il nuovo anno, l'albero di Natale e, come sempre, i mandarini.
Come scegliere?
Scegliendo un cappello caldo, dovresti, prima di tutto, essere guidato dalle seguenti considerazioni.
La regola d'oro: per evitare di disturbare le proporzioni di una silhouette, è meglio regolare una figura grande con un copricapo voluminoso, e viceversa, per donne piccole e fragili è meglio astenersi da cappelli troppo volumetrici per evitare squilibri.
Versatilità. Se questo cappello è l'unico nel tuo guardaroba, allora devi scegliere l'opzione media, senza accenti inutili, in altre parole, "sotto tutti". Questo vale per il colore, lo stile e il materiale del cappuccio. Oppure, in un'altra versione, scegli un cappello per un certo outerwear, e puoi indossare un tippet, una sciarpa ampia o altre cose con altre cose, soprattutto se questo vestito ha un cappuccio. Naturalmente, prendi in considerazione il tuo tipo di colore e le caratteristiche dell'esterno, compresa la forma del viso.
- Una faccia ovale - di solito si afferma che i proprietari di questa forma del viso sono fortunati, puoi scegliere qualsiasi cappello. In pratica, questo non è del tutto vero, ma la scelta di una donna con una faccia così ovale è davvero la più grande.
- Molto probabilmente una faccia triangolare non si adatta a opzioni troppo voluminose e troppo strette, specialmente se tali cappucci sono fatti di materiale elastico sottile. Ottimo in questo caso berretti che si indossano sul fianco. Puoi provare a raccogliere un cappello con paraorecchie, se lo indossi senza legare le orecchie, il che aiuterà a correggere l'angolo acuto del mento.
- Faccia rotonda: è meglio fare a meno dei modelli aderenti che coprono la fronte e prestare attenzione al volume e ai modelli alti di tappi (ad esempio, un cappuccio) che allungheranno il viso. Sarà interessante scegliere un berretto con visiera spostata su un lato. Una pelliccia o una combinazione di paraorecchie con orecchie legate sul retro può anche essere adatta a una donna con una faccia tonda.
- Quadrato - prestare attenzione ai cappucci che possono essere indossati, scivolando sulla parte posteriore della testa, aprendo la fronte; cappucci non molto alti e voluminosi che non vengono indossati simmetricamente; paraorecchie con orecchie legate alla nuca.
- Una faccia rettangolare - per i proprietari di tali contorni del viso, di regola, i cappelli a maglia bassa che coprono la fronte sono perfetti, con un risvolto; berretti di pelliccia bassi o cappelli; berretti; berretti bassi.
Se il bisogno di universalità del cap non ti infastidisce, allora puoi solo conformarti con l'aspetto e il modo specifico:
- modelli di cappelli lavorati a maglia, con o senza pon-pon, cappelli e cappelli di pelliccia, sono ideali per giacche calde o cappotti imbottiti;
- boiari o cubetti di pelliccia saranno combinati organicamente con capispalla in stile militare o, al contrario, cappotti aderenti femminili;
- per equilibrare la silhouette di un cappotto - la sorveglianza o il bozzolo è un cappello legato da un filato spesso, se, naturalmente, la forma del viso lo consente;
- cappelli con paraorecchie con le orecchie abbassate o legate dietro di loro sembrano molto armoniosi con giacche invernali in pelle o camoscio;
- è meglio non indossare cappelli di pelliccia per pellicce, soprattutto dalla stessa pelliccia, è meglio dare uno sguardo più da vicino a opzioni di moda, cappelli o stole.
Belle immagini
Un semplice berretto a calza di Delivin's Carts sottolinea la bellezza di una giacca di pelle con un motivo di rivetti e l'eleganza dell'intera immagine nel suo complesso.
Il turbante lavorato a maglia dona un inesplicabile fascino al magnifico Kylie Minogue.
La vecchia Hollywood e la giovane Kelly Brooke sono un cappello di pelliccia carino e guanti di pelle ultra-moderni.
Un cappello a maglia nera con un pompon molto grande, una giacca di pelle ruvida, un maglione bianco e nero, grandi occhiali da sole e fossette uniche su Ashley Simpson.