Sciarpe delle donne

Sciarpa traforata

Sciarpa traforata

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. modello
  2. mode
  3. materiale
  4. Cosa indossare?

Accessorio selezionato con cura spesso imposta il tono per l'intero ensemble. A questo proposito, tutti i tipi di sciarpe popolari. E un modello come una raffinata sciarpa a trafori sottolinea al meglio la tenerezza e la femminilità del suo proprietario. Basta legarlo al collo e la tua immagine giocherà in un modo completamente nuovo, romantico ed elegante allo stesso tempo.

modello

Gli accessori openwork squisita possono essere fatti come lavorare a maglia e uncinetto. Allo stesso tempo, a seconda delle caratteristiche e dello spessore del filato, può essere collegato come una leggera sciarpa da demi-season, oltre a un attributo da donna inverno caldo.

Se stiamo parlando di lavoro a maglia, allora ci sono diverse opzioni:

  • Semplice modello monopezzo.
  • Ornamento, composto da frammenti.
  • La composizione di diversi disegni.

Il primo metodo di esecuzione è molto semplice: un prodotto rettangolare lavora a maglia nel modello scelto fino alla lunghezza richiesta.

La seconda opzione è più adatta per le aguglie esperte: la tela della sciarpa è composta da motivi a traforo individuali. Questo è un lavoro molto difficile.

L'ultimo tipo di lavoro a maglia è il più difficile da eseguire. La composizione dei maestri del disegno spesso ne fa propria, perché lo schema finito è difficile da trovare. L'elemento più popolare di queste sciarpe sono le foglie traforate, che vengono riprodotte in diverse varianti.

Si noti una leggera mancanza di delicati foulard openwork: si tratta di un tipo poco appariscente di lato adesivo, che può rovinare l'aspetto dell'accessorio. Pertanto, è necessario impilarlo con cura e avvolgerlo attorno al collo, mostrando solo una bella facciata frontale.

A questo proposito, un tubo o colletto a sciarpa senza cuciture, che sarà discusso più avanti, diventa una buona soluzione per i modelli openwork.

A proposito di ornamenti interessanti e belli che sono semplici in esecuzione, mettiamo in risalto il motivo "mussola". La sciarpa associata a tale modello sembra appena senza peso.

Sono anche popolari i modelli di zigzag, ananas, diamanti, coda di pavone, asterischi, ecc.

Sembra che i grandi prodotti abbiano un motivo ondulato. Inoltre, questo ornamento facilita la combinazione di fili di diversi colori e motivi.

Spesso, quando si lavora a maglia una sciarpa, trecce in rilievo, trecce e manopole vengono aggiunti al motivo traforato. Considerando la composizione degli ornamenti combinati da vari motivi, si osserva spesso tale modello: le parti aperte della tela vengono successivamente sostituite da colonne dal fronte o da anelli interni o da trecce (come opzione - con fasci).

Se la siringa ha scelto un modello simile per lavorare a maglia una sciarpa, allora dovrebbe essere più cauta e calcolare con precisione i cappi. È necessario posizionare l'immagine in modo che il prodotto sia simmetrico con bordi uguali. Si consiglia di lavorare una piccola striscia decorativa su entrambe le estremità della sciarpa.

Va notato che il motivo traforato può occupare l'intera tela della sciarpa o solo la sua parte separata. Ad esempio, solo l'orlo del prodotto può essere openwork o, al contrario, la parte centrale - entrambe le opzioni sono interessanti a modo loro.

I bordi della sciarpa openwork sono spesso decorati con frangia, che può essere collegato in un motivo a scacchiera. Alcuni modelli eleganti ornano perline, strass luminosi, perle di vetro.

Tecnica insolita all'uncinetto - pizzo a nastro. In questo caso, i nastri possono avere larghezze differenti, a causa del motivo e dello spessore dei fili. A proposito, il nastro di pizzo è spesso usato come una sciarpa con bordi bordati.

Tra tutte le varietà all'uncinetto, il più difficile è il merletto irlandese.C'è molto spazio per un gioco con colori e texture, è possibile creare una varietà di motivi ed elementi - in generale, si ottiene un disegno di una bellezza unica che difficilmente lascerà nessuno indifferente.

Gli elementi classici del merletto irlandese sono diversi tipi di foglie, un grappolo d'uva e una rosa con petali di volume tridimensionale. La tecnica di esecuzione include la lavorazione a maglia di singoli motivi, disponendoli su uno schizzo o motivo e alla fine combinandoli in una composizione intera con un reticolo.

Parlando di accessori traforati, è necessario menzionare cose così importanti per le donne ortodosse come un capo da sposa. Questa cosa - una componente chiave dell'immagine della sposa durante la cerimonia di nozze, fatta con il modello openwork più delicato, la soddisferà più di una sciarpa o fazzoletto. E se la ragazza ha un vestito con le spalle nude, allora l'opzione migliore sarebbe una stola di pizzo. A proposito, più tardi questa cosa può essere indossata sul battesimo.

Parlando della soluzione cromatica di eleganti sciarpe openwork, notiamo che oggi i prodotti dai colori brillanti e saturi (corallo, turchese, limone) sono popolari. Il classico accessorio bianco sembra particolarmente delicato e sofisticato. Accanto a esso sono i colori pastello: beige, sabbia, rosa, sfumature lattiginose.

Per la produzione di sciarpe di pizzo sono anche molto spesso utilizzati filati melange e sezionali. Inoltre, gli accessori composti da diversi colori, che fluiscono dolcemente da tonalità scure a tonalità chiare, sono diventati una vera tendenza della stagione in corso.

mode

Nelle fashioniste di varie età, i modelli lunghi e corti, larghi e stretti, diritti e ricci di sciarpe traforate sono popolari.

Un lungo accessorio openwork che può essere legato intorno al collo più volte è richiesto durante la stagione fredda e durante la bassa stagione. Le calde opzioni invernali sono tratte da un determinato filato e più spesso includono motivi Aran nel modello. Si noti che nella stagione in corso è popolare una lunga sciarpa di pizzo con balze.

La sciarpa-baktus, che ha la forma di un fazzoletto, è una meravigliosa variante giovanile. E la maglia in pizzo aggiunge più originalità ad essa.

Uno dei modelli più ricercati è un elegante foulard, realizzato con un motivo traforato. Questa è un'ottima alternativa a un set di cappelli e una sciarpa normale.

Ampie sciarpe traforate - stole, avvolgenti spalle fragili, sono in grado di creare un'immagine romantica e affascinante.

materiale

Calde varianti di sciarpe openwork sono fatte, di regola, da lana spessa e acrilico, angora e mohair.

Nelle stagioni più calde, i prodotti di cotone, lino, viscosa e seta sono rilevanti.

Va notato che la viscosa risulta in accessori particolarmente belli e sofisticati grazie alla struttura setosa e liscia della filettatura. Il cotone e il lino sono più adatti alla creazione di palatine estive o scialli.

In ogni caso, per determinare il filo, la siringa, è preferibile collegare inizialmente un piccolo campione per assicurarsi che il colore e la trama del filo siano combinati con il motivo selezionato.

Cosa indossare?

In primavera e in autunno, una leggera sciarpa traforata viene combinata con successo con un impermeabile in cotone o un cardigan lavorato a maglia. In questo caso, un berretto o un cappello di feltro appariranno armoniosamente come un copricapo. Ma in generale, il openwork è combinato in modo spettacolare con ricci sciolti. Dalle scarpe un tale ensemble sarà completato con stivaletti o stivali con zeppa.

L'inverno è l'accessorio traforato, combinato con un cappello di lana o di pelliccia. A proposito, spesso le sciarpe di pizzo sono complete di cappelli (berretti, berretti, cappelli lavorati a maglia).

Secondo il colore del set, la sciarpa in pizzo a cappuccio può coincidere con l'abbigliamento esterno o il contrasto con esso. L'immagine sarà perfettamente completata da confortevoli uggs, stivali o scarpe con tacchi o piattaforma. Completa l'insieme con una pratica borsa in pelle con manici corti.

È importante non solo abbinare correttamente la sciarpa traforata al resto degli abiti, ma anche legarla in modo efficace.Gli stilisti consigliano di ruotare più volte il lungo articolo attorno al collo e di abbassare le estremità verso il basso o di lasciare un'estremità curva sul retro. Sembra anche un nodo ben progettato, situato asimmetricamente.

Come opzione, puoi legare un accessorio caldo sulla tua testa quando fa freddo e avvolgilo con cura sul resto del collo.

Indossando una sciarpa elegante traforata, non ti importa dei gioielli intorno al collo, perché li sostituisce con successo, essendo un accento luminoso di tutto il complesso. E se vuoi sempre apparire freschi e in un modo nuovo, ma allo stesso tempo sono limitati nei mezzi, prendi alcuni accessori openwork di diversi stili e colori.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni