Sciarpa-sciarpa o baktus - uno degli oggetti più popolari e versatili del guardaroba della ragazza moderna. Ti permette di integrare qualsiasi stile e immagine. E non è solo un accessorio da donna, ma anche da uomo.
Il vantaggio principale di baktus è che può essere lavorato a maglia dai resti di filato, o utilizzare quello a portata di mano. Lavorare più spesso sui ferri da maglia, ma i modelli all'uncinetto sono comparsi molto tempo fa.
Quando lavori a maglia, puoi usare quasi tutte le tecniche - questo è il motivo, e il pizzo, e la maglia pesante, e molti altri. Tutto dipende dalle abilità di maglia.
Il baktus classico è un fazzoletto da 120x150 cm, realizzato in lana. L'idea di una tale sciarpa proveniva dai costumi popolari norvegesi, quindi implica la presenza di un ornamento geometrico o floreale su di esso. Ma le tendenze della moda non si fermano.
Oggi baktus è decorato con nappe, frangia, pom-poms o viscosa ruvida.
Oltre alle calde opzioni invernali, i designer hanno introdotto scialli in cotone che non superano le dimensioni di 70 cm sulle passerelle e quelle estive.Questo accessorio è perfettamente combinato con abiti estivi o T-shirt. I modelli estivi sono spesso decorati con pizzo o sono collegati con una "rete" viscosa molto sottile.
Quanto è bello legare?
Il primo, classico modo di legare un baktus è un angolo avanti. Getta una sciarpa, attraversa gli angoli e salta in avanti. Questo è il modo più semplice e facile.
La seconda opzione è la stessa del primo, ma deve essere avvolta più volte per avvolgere strettamente il collo. Questo metodo è un'opzione più calda e perfettamente protetta dal vento.
Se è bello in ufficio oa casa, puoi indossare una sciarpa come uno scialle normale sulle spalle, se le dimensioni del prodotto lo consentono.
Nella stagione fredda, per coloro che non amano i cappelli, puoi legarti come un cappello. Metti la sciarpa sulla testa, incrocia le estremità attorno al collo e legale insieme.
Un'altra opzione per legare come un turbante. Devi metterlo in testa, infilarlo vicino alla fronte e incrociare le estremità per dirigerle attorno alla testa e legare.
Un'altra versione del turbante è fatta in questo modo. Buttiamo baktus sulla testa, come un asciugamano dopo la doccia. Sulla fronte incrociamo le estremità, torciamo le nostre teste e le fissiamo sotto il fazzoletto.
Queste sono le opzioni principali su come legare un fazzoletto da sciarpa. Mostrando un po 'di immaginazione, ogni donna può venire con le proprie maniere.
Come indossare?
Come regola generale, la sciarpa-sciarpa è un capo d'abbigliamento invernale, quindi è idealmente abbinata a cappotti invernali, cappotti corti, giacche, cappotti, maglioni caldi o cardigan. Anche il maglione più ordinario di stile poco appariscente può essere integrato con baktus e l'immagine risulterà più luminosa.
La dimensione e il design del bactus dipendono dalla silhouette del capospalla. I bactus di qualsiasi dimensione si presentano con una mano di taglio diretto o con una silhouette aderente. Possono essere piccole sciarpe, sciarpe, baleros o giganti di cactus. Ma la silhouette del redingot permette una combinazione solo con una sciarpa o un penny.
Modi per legare un baktus molto. Alcuni sono stati scritti sopra. Tutto dipende dalla fantasia. Alcuni disegni di sciarpe-sciarpe possono essere fissati con una spilla. Ad esempio, sarebbe appropriato guardare piccoli fazzoletti, dove non è possibile legare insieme le estremità. O su bactuses di grandi dimensioni, fissando i bordi con una spilla per fare un poncho.
Alcune donne della moda possono indossare baktus sui fianchi o drappeggiati con una sciarpa dalle spalle fino alla vita come top estivo. Con tempo freddo, è appropriato come un turbante o turbante sulla testa. Bene, o semplicemente come una sciarpa normale. La versatilità di questo capo lascia un posto di fantasia.
immagini
Come accennato in precedenza, baktus è venuto al guardaroba moderno dalle tradizioni norvegesi del costume popolare. Al giorno d'oggi, ha subito molta modernizzazione ed è apparso in stili bosniaco, turco e giapponese. Le immagini con lui sono sfaccettate e interessanti.
Ad esempio, all'inizio dell'autunno o in primavera inoltrata, un piccolo baktus, legato in modo classico, con un angolo in avanti, è adatto per una giacca di jeans. Darà calore e completerà l'aspetto quotidiano.
Un baktus di medie dimensioni sarà abbinato a una giacca di pelle con una frangia di diversi toni più luminosa del tono della giacca e completata da nappe. Per legare una sciarpa simile a una sciarpa, puoi fare lo stesso modo classico, legare le estremità attorno al collo.
Una variante di baco luminoso in combinazione con un dolcevita bianco leggero sarà appropriato in una fresca giornata estiva. Per le piogge estive, i progettisti consigliano di sostituire baktus con un fazzoletto di taglia media e aggiungere un cardigan.
Invece di un cardigan, baktus è anche combinato con maglioni caldi o maglioni. Le taglie, i colori, la maglieria e le modalità di legatura di una sciarpa rendono l'immagine con una giacca regolare più luminosa e originale.