La sciarpa è un accessorio meraviglioso, completerà facilmente il tuo look, dandogli stile e completezza, sfumando il colore dei tuoi occhi, enfatizzando l'individualità e l'eleganza. Ma se lo capisci male, sarà altrettanto facile rovinare la tua immagine.
Come scegliere una sciarpa per i capispalla?
Oggi ci sono molte sciarpe: leggere e calde, larghe e strette, monocromatiche e variegate. Sciarpe, stole, snood, maglia, seta, lana: come non annegare in questa diversità e scegliere ciò che è giusto per te?
Offriamo alcuni semplici consigli:
- Prima di andare al negozio, rivedi il tuo guardaroba. Anche una sciarpa molto apprezzata non vale la pena se non hai ovviamente nulla con cui indossarla.
- Assicurati di provare la sciarpa su te stesso. Perfino una sciarpa che si adatta alla tua ragazza potrebbe non essere adatta a te.
- Decidi cosa stai aspettando. Se la sciarpa deve essere al centro dell'attenzione, scegli sciarpe luminose con stampe grandi. Se il suo compito è quello di sfumare l'abito o finire l'immagine, si dovrebbe prestare attenzione a semplici sciarpe o sciarpe con un piccolo motivo discreto.
- Se scegli una sciarpa per un vestito particolare, è meglio andare a fare shopping direttamente in essa.
- Le sciarpe dal volume a maglia spessa aiutano a bilanciare la figura delle ragazze con i fianchi rigogliosi, ma le giovani donne magre preferiscono scegliere qualcosa di meno voluminoso.
- Una sciarpa gettata sul collo con estremità lunghe a sinistra aggiunge visivamente alla tua altezza.
- La sciarpa per la stagione fredda è scelta tra lana, cashmere o angora, sciarpe estive - chiffon, seta, crepe de chine o cotone sottile.
- Prestare attenzione alla qualità del prodotto - senza sbuffi, bordi ben trattati, tessuto di alta qualità.
- Il colore della sciarpa è molto importante e deve corrispondere al tuo tipo di colore.
Come legare?
Quindi, se hai scelto per te una sciarpa ideale, è tempo di imparare a legarla magnificamente e senza cura. Ci sono anche alcune sfumature per ogni tipo di capispalla.
Piumino
Piumino è forse il tipo più comune di capispalla oggi. Sciarpe con esso, è possibile combinare quasi tutti. Con esso, e inizia la nostra recensione.
- A differenza di un cappotto di pelliccia, per esempio, una sciarpa sottile e spessa può essere indossata con un piumino.
- Con un piumino corto aderente sembrerà un ottimo Lt.
- Il piumino di una calma tonalità pastello completerà con successo la luminosa sciarpa volumetrica con fioritura a contrasto, sciarpe con un motivo grande, motivi geometrici e una cella sembreranno interessanti.
- Lo scialle Openwork, gettato sopra la spalla, aggiungerà all'immagine del romanticismo.
Come legare?
Il modo più semplice è quello di avvolgere una sciarpa intorno al collo, lasciando le estremità lunghe penzolanti o annodate. Se la sciarpa è sottile, può essere nascosta sotto i vestiti, se spessa, lasciare il piumino sbottonato. Quando fuori fa freddo, carica una sciarpa, saltala sotto il cappuccio. Questa versione della benda sciarpa è considerata classica e si adatta a qualsiasi capospalla.
Sciarpa o stola a maglia spessa, puoi adagiarti intorno al collo con anelli spessi e nascondere le estremità. Una tale variante di posa è chiamata "colletto" ed è legata sopra il cappuccio, se la sciarpa è voluminosa o sotto i vestiti, se è sottile.
Una lunga sciarpa o piega viene avvolta attorno al collo con le estremità ricambiate.
La sciarpa lunga e sottile può essere sfilata sotto il cappuccio e legata davanti a un semplice nodo o al francese.Nodo francese - quando la sciarpa si piega a metà, si abbottona sul collo e le estremità libere passano attraverso il ciclo risultante.
Un cappuccio largo a maglia spessa è posato sopra il cappuccio.
Semplicemente ed efficacemente legato una sciarpa-sciarpa. Piegare la sciarpa con un triangolo e lasciare l'angolo a cadere davanti, avvolgere le estremità intorno al collo, legare e nascondere in un angolo frontale.
Cappotto di pelliccia
- Non si dovrebbe scegliere una sciarpa decorata con vari elementi decorativi di rilievo - perline, paillettes, catene - tali cose non solo sembreranno economiche e insapori, ma anche con grande probabilità guasteranno la pelliccia nel tempo.
- È meglio scegliere sciarpe di colori neutri, combinati con una sfumatura di pelliccia. Per la pelliccia scura, puoi scegliere, al contrario, una sciarpa leggera a contrasto.
- Preferisci tessuti leggeri e fluenti: seta, cashmere, lana fine.
Come legare?
Spazza un largo piega sotto il cappuccio, porta in avanti le punte, incrociali e gettale indietro. Pieghe frontali eleganti.
Oggi è molto popolare combinare una sciarpa con una pelliccia. Metti la sciarpa in testa e legala davanti o dietro la sciarpa. Se la pelliccia è sottile (ad esempio, visone), puoi lasciare i bordi sopra il cappuccio, altrimenti è meglio riempire le estremità della sciarpa sotto la pelliccia.
Le estremità di una semplice sciarpa lunga sono anche meglio nascoste sotto una pelliccia, tuttavia, se le estremità sono decorate con frangia o pezzi di pelliccia, è meglio lasciarle a tutti da vedere.
Anche il nodo francese sembra perfetto su una pelliccia.
Uno scialle leggero gettato sulle spalle in un angolo, decorare il tuo look non solo in un piumino, ma anche in una pelliccia.
cappotto
I cappotti hanno molte modifiche e, a seconda dello stile, sembrano completamente diversi. Pertanto, le sciarpe per loro dovrebbero essere diverse:
- Sciarpe a maglia grossa, lunghe e larghe stole si adattano al cappotto monopetto, a seconda del colore del cappotto - variegato o liscio con un motivo ampio e voluminoso. Tali sciarpe sono solitamente indossate.
- Con un cappotto a doppio petto, sciarpe decorative corte e leggere fatte di seta o chiffon sembrano grandi, colori vivaci e pastello, che sono nascosti sotto i vestiti.
- Per lo stile casual, si raccomanda un'ampia sciarpa a quadri, oltre a sciarpe a maglia, multicolore o semplice.
- Lo stile di un tubo sciarpa-morsetto o sciarpa. È interessante notare che con questo stile sembrerà stretto, ma sciarpe a maglia lunghe, decorate con frangia.
- Con un cappotto corto, puoi indossare sia tessuti morbidi che sciarpe a maglia lunga. I colori monocromatici o a scacchi sono accettabili.
Come legare?
Il nodo classico e francese legato semplicemente e sembra spettacolare.
Un nodo di cravatta si adatta a un cappotto rigido, nel qual caso il mantello viene lasciato sbottonato o viene passata una sciarpa sotto il cappuccio.
Puoi avvolgere una sciarpa intorno al collo e legarla con un arco interessante. Tuttavia, con questo metodo, il mantello dovrebbe essere almeno leggermente sbottonato per lasciare spazio all'arco. Inoltre, un modo tale per legare una sciarpa è adatto solo per le donne con un collo lungo.
Un'opzione interessante: torcere una sciarpa in un'imbracatura e quindi avvolgere il collo attorno al collo.
L'opzione "colletto" con le estremità nascoste, anche perfettamente si avvicinerà a un cappotto. Può anche essere battuto stendendo la sciarpa in strati insicuri, uno sotto l'altro.
Una sciarpa con un angolo davanti è una grande versione.
Un modo semplice ed elegante per legare una lunga sciarpa è avvolgerlo intorno al collo, lasciando una estremità davanti e l'altra nella parte posteriore.
Cappotto di pelle di pecora
Per i cappotti di montone spesso scegliere sciarpe voluminose o snoody. Una sciarpa traforata si adatta bene a un cappotto di montone liscio, uno luminoso a uno scuro e uno abbinato a uno leggero. Sciarpe sottili con cappotto di montone non sono indossati.
Sciarpa di pelle di pecora, si può legare, come qualsiasi piumino o cappotto piumoso. Le opzioni di maggior successo sono considerate LIC o clamp.
Per gli uomini
Quando si sceglie una sciarpa, gli uomini dovrebbero attenersi alla semplicità, al conservatorismo e alla naturalezza. Materiale naturale, colori sobri, disegno discreto - che decorerà ogni uomo.
Come legare?
- Nodo semplice o francese.
- Morsetto.
- La sciarpa termina a sinistra davanti o dietro.
- Nodo "Cowboy" - angolo anteriore sinistro della sciarpa.
immagini
gioventù
Alla giacca in kaki, guarnita di pelliccia marrone, aggiungi una morbida sciarpa leopardata per abbinarla alla pelliccia. Se ti sbottoni la giacca, noterai un elegante nodo francese.
Immagine elegante
Una spessa sciarpa beige bicolore si abbina perfettamente a un piumino beige. Una tonalità marrone scuro aggiunge un po 'di luminosità, con un'enfasi su un "giogo" ben annodato, quanto basta per non rovinare l'eleganza dell'immagine.
elegante
Sciarpa bordeaux incurantemente legata ad un piumino bordeaux. Le lunghe punte lasciate per appendere in avanti visivamente estraggono una silhouette. La sciarpa tenuta sotto il cappuccio solleva la pelliccia sul viso, non solo creando calore e comfort, ma anche enfatizzando la carnagione della carnagione.
romantico
La combinazione insolita di turchese e rosa sembra molto lirica. La delicata sciarpa lunga rosa enfatizza la tua femminilità e la pelle vellutata, nascondendo piccoli difetti. Le estremità lunghe in combinazione con un lungo cappotto aperto aggiungono magrezza. Un'ottima opzione per un appuntamento.
ogni giorno
Una sciarpa molto fitta in maglia appena appesa al collo, per metà più leggera di un piumino: cosa potrebbe essere più semplice? Tuttavia, viene creata un'immagine elegante e non rotta in cui sarete al caldo e comodi.