Shar pei

Per quanto tempo vivono Shar Pei e da cosa dipende?

Per quanto tempo vivono Shar Pei e da cosa dipende?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. A proposito di razza
  2. l'aspettativa di vita
  3. di razza
  4. dimensione
  5. Condizioni di detenzione
  6. Attività sessuale
  7. Modi per prolungare la vita

Shar Pei è la razza originale di un cane di taglia media. Sperando in una lunga vita di animali, gli allevatori comprano volentieri i cuccioli. E dipende dal tipo di cura che organizzano, dal tipo di cibo che scelgono di alimentare, da come verranno soddisfatti i requisiti per l'attività fisica ottimale.

A proposito di razza

Shar Pei è il frutto della fantasia degli antichi allevatori cinesi. I cinesi sono persone che considerano il cibo per cani. Ci sono poche razze di cani nel paese, ma uno di loro - Shar Pei è apparso per un motivo. È stata portata fuori per guidare il bestiame, proteggere la proprietà e la vita del proprietario.

Il cane ha uno scopo puramente lavorativo, ma è difficile crederci per il suo aspetto peculiare. La critica causa le pieghe. A causa loro, l'animale sembra vulnerabile. I cinesi hanno concepito la pelle per non crescere come un'armatura: mentre il nemico tira la piega verso se stesso, il cane si raggrupperà e reagirà.

Shar Pei sopravvisse quasi completamente allo sterminio e al restauro nella seconda metà del XX secolo con l'acquisizione di una linea standard e di razza. Il loro peso è in media da 18 a 25 kg, e l'altezza - da 45 a 50 centimetri.

Il cane ha una costituzione forte, un muso, come un ippopotamo, e il corpo è quadrato.

l'aspettativa di vita

Sebbene Sharpey sia attribuito alla media aurea, ma la pesante struttura del corpo influisce sulle loro vite. Sarebbero longevi se fossero magri. Sharpei vive 10-12 anni. La loro vita è breve, ma c'è una leggenda su un cane longevo che ha vissuto per 17 anni. Gli scienziati non lo confutano: il genotipo come risultato del restauro e della miscelazione con altre razze conserva di per sé un'abbondanza di informazioni ereditarie. I ragazzi vivono 2-3 anni in meno rispetto alle ragazze. Quanti anni vivono Shar Pei, dipende non solo dal suo genere.

di razza

La resistenza e la longevità sono più basse in Shar-Pei purosangue. A causa delle linee "pulite" nel genotipo, ci sono molte manifestazioni omozigoti. Vivranno solo 10 anni e se tra i lontani antenati ci fossero bastardi di strada, allora più a lungo.

dimensione

Molto dipende dal peso del cane. I processi fisiologici che si verificano nel corpo sono progettati per media altezza e dimensioni. Se il cane pesa di più, i sistemi e gli organi lavorano rispettivamente sotto carico e in tensione, invecchiando più velocemente. Se il peso è inferiore al valore medio, l'animale vivrà più a lungo a causa di una maggiore risorsa di durata. I veterinari considerano questo se l'allevatore è interessato alla previsione della vita di un animale domestico.

Condizioni di detenzione

A casa, è importante organizzare un'assistenza adeguata per gli sharpeis. La loro durata dipende da cosa mangiano, così come se l'allevatore controlla la loro attività. Con un approccio competente per la salute e l'attenzione alle malattie, crescerà a volte. Il clima nel luogo di residenza non influisce sulla durata della vita. L'animale sopporta freddo, calore e frequenti sbalzi di temperatura.

Privando l'animale domestico della strada, il proprietario lo danneggia. Per questo motivo, la sua attività fisica è ridotta a zero.

Pertanto, vi è una prospettiva di morte prima di 10-12 anni. Se conduci il tuo cane, permetti a lei di correre, abbaiare, giocare, nuotare, poi vivrà più a lungo. Ma carico eccessivo per qualsiasi cosa, altrimenti il ​​corpo non reggerà e si consumerà rapidamente.

Attività sessuale

La ragazza Shar-Pei non vive a lungo, se spesso dà alla luce molti cuccioli. Se vai agli estremi e rifiuti i rapporti, il risultato sarà lo stesso. Pertanto, l'allevatore deve trovare una "via di mezzo" nell'allevamento.

Modi per prolungare la vita

La chiave è fornire un'assistenza ottimale per gli sharpei. Organizzandolo, attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • vanno dal veterinario regolarmente, senza saltare i controlli di routine e le vaccinazioni raccomandate;
  • la nutrizione è equilibrata e di alta qualità, compresa la dieta alimentare e il cibo ordinario;
  • fornire sufficiente attività fisica per l'animale;
  • cura per le pieghe della pelle.

Non alimentare troppo i cani. Se nutrite Sharpey, senza controllare la dieta, affrontano l'obesità. Per questo motivo, sorgono problemi con le articolazioni e il cuore. L'eccesso di peso porta ad una riduzione di un terzo nella vita.

Shar Pei è un cane da compagnia, un cacciatore e un guardiano. Cura di lui, anche se importante, ma in prima linea con un'aspettativa di vita arriva il genotipo. Da quali lontani antenati aveva, dipende da quanto a lungo vivrà. Il genotipo cambia se la nutrizione è completa e l'attività fisica è sufficiente.. Anche la socializzazione e la formazione sono importanti per escludere l'aggressione e il deterioramento delle condizioni generali dell'animale.

Su quali sono le caratteristiche di Shar Pei, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni