Per cambiare il loro aspetto, le donne ricorrono spesso alla colorazione dei capelli. Oggi esistono diverse tecniche di colorazione: colorante, mazhish, balazh, ombre. Shatush è un modo moderno e popolare per evidenziare la bellezza naturale dei riccioli.
lineamenti
In effetti, shatush è uno dei più noti tipi di evidenziazione. E inoltre chiamano lo shatush melirovaniem californiano a causa della somiglianza con l'effetto di bruciare sotto il sole californiano. Shatush è la chiarificazione di un ricciolo non dall'inizio delle radici, ma dal centro. Andando più in basso, il colore diventa più intenso. Di conseguenza, dopo la verniciatura, il colore delle radici potrebbe differire dal colore dei riccioli di diversi toni.
Il colore e il tono della vernice per shatush sono scelti il più vicino possibile al colore naturale, ma a volte la differenza di tonalità può essere enorme. E anche alcune persone scelgono il colore malva, rosa, rosso o blu per lo shatush, ma in questo caso l'effetto dei capelli bruciati sul sole non funzionerà.
Pro e contro
Come ogni tecnica pittorica, shatush ha i suoi vantaggi e svantaggi. pro:
- effetti dannosi minimi dei coloranti sui capelli, poiché la tintura viene eseguita immediatamente per tutta la lunghezza;
- l'effetto dei capelli bruciati sembra naturale e non crea l'aspetto di una parrucca;
- Shatush aumenta visivamente il volume dei capelli rendendolo più attraente ed espressivo;
- con tale colorazione, non devi colorare le radici mensilmente, perché cresceranno inosservate;
- se hai un piccolo capello grigio, lo shatush lo nasconde senza problemi.
Sfortunatamente, questa tecnica ha i suoi svantaggi.
- I capelli che hanno già subito la tintura o l'evidenziazione non hanno bisogno di essere sottoposti alla tecnica di shatush.
- Shatush non guarderà a breve distanza. Per questo metodo, capelli lunghi adatti o lunghezza media.
- Dopo la colorazione, lo shatush rimane per un tempo molto lungo. Se sei stanco di farlo, dovrai ridipingere completamente i capelli nel loro colore naturale.
- Un altro svantaggio è il prezzo elevato della procedura.
- Shatush è una procedura laboriosa, è abbastanza difficile farlo da solo. Ecco perché Shatush fa meglio nei salotti.
Come scegliere il colore giusto?
La scelta del colore per lo shatush è la fase più importante della sua creazione. Il risultato finale e la qualità della procedura dipendono dal colore scelto. Prima di scegliere, è necessario ricordare: per un risultato di qualità, è necessario scegliere un colore vicino al proprio colore naturale.
Regole di selezione:
- Donne con i capelli neri dovresti optare per le tinte fredde che sono solo alcune tonalità più chiare del tuo colore naturale.
- Biondo scuro Ti consigliamo di scegliere colori chiari con sfumature dorate.
- Persone con una tinta di cenere buoni colori chiari con luce blu o con altre tonalità. Per migliorare l'effetto è necessario un colore senza ammoniaca e una piccola quantità di ossidi.
- Biondo chiaro ottimi colori caldi. Ma se il colore naturale dei capelli è di una tonalità fredda, quindi scegliere colori freddi un paio di tonalità più chiare.
- Per quanto riguarda le bionde, purtroppo, Shatush non è la tua opzione. Le bionde dovrebbero scegliere altri tipi di colorazione. Ad esempio, prenotazione, balayazh.
Per donne dark
Brune shatush può essere fatto su capelli di qualsiasi lunghezza. Ma vale la pena considerare il fatto che il risultato dipende dalla loro lunghezza. Un risultato piuttosto inaspettato può verificarsi quando si tingono i capelli ricci.
Shatush su un taglio di capelli sotto il ragazzo
Con una tale lunghezza di shatush è meglio non applicare, poiché l'effetto semplicemente non sarà visibile. Con un taglio di capelli molto corto, non sarà possibile distribuire uniformemente la pittura su tutta l'area della testa ed effettuare transizioni omogenee.
Sui capelli corti
Anche la lunghezza corta non è molto adatta a questa tecnica. L'eccezione è la colorazione del contorno attorno al viso. Con questa opzione, la qualità di shatush dipende dalle abilità dei maestri. Solo con prestazioni adeguate, l'effetto dei capelli bruciati sarà naturale e bello.
Lunghezza media
Qui tutto è molto più semplice, poiché è possibile non dividere i capelli in certe zone. E anche se hai un botto di lunghezza adeguata, allora può essere sottoposto a colorazione per creare un'immagine intera comune.
A lungo
Questa è la lunghezza più adatta per shatush. Sui lunghi ricci puoi fare molte opzioni interessanti. Su questi peli appariranno diversi tipi di gradiente. Un taglio di capelli asimmetrico sotto forma di cascata o graduazione sottolinea perfettamente l'effetto di uno shatush. Non dimenticare la frangia: la colorazione è meglio iniziare a livello della sua lunghezza. In questo modo otterrai solo un risultato eccellente, che attirerà sicuramente il punto di vista degli altri.
il riccio
Tingere i capelli ricci sembra sempre piuttosto interessante. Questo effetto si ottiene con una diversa disposizione di ogni ciocca di capelli. Per questo motivo è possibile vedere chiaramente i toni e le transizioni di colore gradualmente crescenti. E anche shatush sui capelli ricci è fatto più velocemente che su quelli dritti. Ciò è dovuto al fatto che i capelli ricci hanno un numero maggiore di pori, e quindi il pigmento colorante viene assorbito nei capelli con maggiore velocità.
Dritto
Shatush su capelli lisci darà l'effetto di leggerezza. Durante la procedura, sarà necessario aggiungere e posizionare correttamente gli accenti. Possono essere realizzati utilizzando l'ottimizzazione e la riduzione della saturazione del colore. E non puoi fare a meno di un vello.
Aiuterà a nascondere possibili carenze durante la creazione dell'effetto e ad aumentare il volume, che è un componente importante della tecnica di shatush.
Colorare a casa
Shatush è una procedura piuttosto costosa in tutti i saloni. Pertanto, la via d'uscita per molte persone può essere auto-macchiata a casa.
formazione
In questa fase, la più importante è la scelta della vernice. È meglio comprare vernice da produttori professionali, tali prodotti sono un po 'più costosi di quelli normali, ma non avranno un effetto così forte sui capelli. E anche non dimenticare di preparare i capelli per la colorazione. Circa 2 settimane prima della procedura, nutrire i capelli con balsami e creare maschere per il benessere.
Gli accessori speciali (lamine, forcine, borse, invisibili) non sono necessari per creare uno shatush.
Fasi di colorazione
La tintura si fa meglio sui capelli sporchi: lo strato grasso protegge la struttura del capello dalla tintura, il rischio di cross-section e perdita di capelli diminuirà e la materia colorante rimarrà migliore.
- Pittura di cottura secondo le istruzioni indicate sulla confezione.
- Legare la coda. Se vuoi dipingere solo le punte, allora lo avviciniamo alla corona. Se vuoi tingere la maggior parte dei capelli, allora facciamo la coda sulla corona.
- Per la colorazione di alta qualità facciamo un bouffant vicino alla coda
- Movimenti leggeri dipingiamo sui capelli nel mucchio e nella coda.
- Quindi uno spesso strato mettiamo la vernice sulle punte per dare loro un colore più intenso.
- Ci aspettiamo circa 40-45 minuti per assorbire la vernice.
- Lavare a fondo capelli sott'acqua, usare il balsamo.
- Capelli secchi con un asciugamano o un asciugacapelli.