Cincillà casalinga

Cincillà britannico: opzioni di colore per gatti, natura e contenuto

Cincillà britannico: opzioni di colore per gatti, natura e contenuto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. descrizione
  3. Tratti caratteriali
  4. tipi
  5. Condizioni di detenzione
  6. Cosa nutrire?
  7. allevamento
  8. salute
  9. Come scegliere un gattino?

I cincillà britannici appartengono alle varietà artificialmente sviluppate degli inglesi. "Chinchilla" è un colore lussuoso di gatti e gatti britannici, che ricorda in parte la pelliccia di quegli stessi roditori: i cincillà. I gatti del "cincillà" sono tra i più rari, esotici e, di conseguenza, costosi per i potenziali proprietari. Il cincillà britannico ha le sue peculiarità di carattere, è necessario osservare le sfumature di prendersi cura degli animali e della loro alimentazione.

Storia di origine

Oggi ci sono diverse storie sull'origine dei cincillà britannici, molti fatti rimangono controversi fino ad oggi. Considera una delle versioni più famose e credibili. I cincillà britannici, come la stessa razza britannica, sono stati allevati in un metodo di selezione in Inghilterra.

I colori insoliti sono considerati il ​​risultato di un incrocio tra un gatto persiano e un gatto britannico con un colore affumicato. Successivamente, sono stati effettuati lunghi lavori di riproduzione per ottenere un colore stabile e puro negli animali.

Nel 1889, l'evento fu ufficialmente documentato: l'apparizione del primo gatto britannico con un colore uniforme. Ha ricevuto un enorme numero di premi di quel tempo, e quindi in futuro, i gatti di questo tipo sono diventati un simbolo dell'aristocrazia e del lusso in Inghilterra, perché solo i ricchi potevano permetterseli. In molti modi, la diffusione di questa razza ha contribuito alla stampa europea, che ha fortemente elogiato le qualità esterne del cincillà britannico.

I cincillà inglesi di oggi hanno occhi di smeraldo brillanti, ma pochi sanno quanto fosse difficile per gli allevatori in quel momento ottenere esattamente quell'ombra.

Per ottenerlo, gli animali sono stati incrociati con altre razze, ma il sangue di qualcun altro ha avuto un effetto molto negativo sulla tonalità della lana e sulla sua qualità, e quindi ci sono voluti molto tempo e sforzi per ottenere un bel colore.

Contribuito ai gatti persiani. E così apparvero cincillà d'argento con il colore degli occhi color smeraldo.

Poco dopo, allevatori e felinologi hanno potuto mostrare un cincillà dorato. E ha un nuovo colore degli occhi: blu, che si verifica principalmente nei cincillà d'argento. Ottenere un colore dorato per gli scienziati era molto più facile, dal momento che il colore argento del cincillà britannico era già stabilizzato. Per lungo tempo solo cincillà d'argento erano considerati di razza, ma un po 'più tardi la situazione cambiò a favore dei gatti con gatti che avevano un colore dorato.

E inoltre ci sono informazioni che i cincillà britannici sono stati allevati da un allevatore inglese, che per lungo tempo è stato impegnato nell'attraversare i britannici dai capelli corti. Un'altra versione dice che gli allevatori e gli allevatori americani hanno partecipato all'ottenimento di un colore così bello.

Naturalmente, al momento, verificare l'accuratezza di una o più informazioni sull'origine dei gatti è piuttosto difficile e problematico. Tuttavia, esperti moderni affermano che tali storie hanno luogo. Ciò è dovuto al fatto che ci sono molti generi cincillà-britannici e diversi rami della loro origine. pertanto è possibile che nello stesso momento in cui sono stati portati in Inghilterra, avrebbero potuto essere ritirati in America.

descrizione

Secondo la descrizione e le caratteristiche principali del cincillà è pienamente coerente con i rappresentanti a pelo raso della razza britannica. La differenza principale è la lussuosa pelliccia di volpe polare di un colore insolito e un sottopelo denso.

  • Il cincillà britannico ha un grande corpo muscoloso con un ampio petto. La build è abbastanza potente, specialmente nei gatti, i gatti sono più aggraziati.
  • Lo standard della razza è una grande testa arrotondata con zigomi larghi e guance pronunciate morbide.
  • Il naso è largo e piccolo, ma non schiacciato, come quello dei persiani. Ha un colore rosa tenue o marrone scuro.
  • Le orecchie sono piccole, leggermente oblique, si trovano ad una grande distanza l'una dall'altra.
  • Il collo è corto
  • Gli occhi sono piantati superficialmente, mentre di dimensioni sono piuttosto grandi. I colori degli occhi standard sono smeraldo e blu (bluette).
  • Le membra dei cincillà sono leggermente più corte di quelle dei normali inglesi, ma sono molto proporzionate. A volte sembra che in apparenza gatti e gatti abbiano zampe troppo corte, ma in realtà non è questo il caso. Questo effetto si ottiene grazie ai capelli chiari e alla muscolatura degli arti.
  • Le zampe dei cincillà inglesi sono grandi. La coda non è molto lunga e non soffice, ha una punta arrotondata.
  • Il peso standard dei gatti di solito non supera gli 8 kg, nei gatti è leggermente inferiore: fino a 3 o 4 kg. Gli animali sterilizzati possono aumentare significativamente di peso se non mangiano correttamente e si muovono attivamente.
  • Il cappotto di cincillà britannico è molto denso, ma morbido, il sottopelo è molto spesso. La lana ricorda la volpe polare.

Si può notare che i cincillà britannici differiscono dagli altri rappresentanti della razza britannica in un contorno luminoso degli occhi (solitamente nero intenso) e nel naso. E anche le zampe sono spesso dipinte dello stesso colore scuro.

A causa di queste interessanti caratteristiche esterne che sono idealmente combinate con un mantello color argento o oro candido di gatti e gatti, I cincillà inglesi sembrano davvero lussuosi.

Tratti caratteriali

I cincillà britannici sono animali molto equilibrati ma capricciosi. Possono essere chiamati aristocratici del mondo felino: sono molto indipendenti. Si abituano al proprietario e ad altri membri della famiglia e si affezionano molto rapidamente, ma allo stesso tempo si considerano sempre uguali sia all'uomo che agli altri animali in casa.

Vanno d'accordo con i secondi solo se non crescono insieme fin dall'infanzia.

I cincillà britannici conducono una vita misurata, giocano con moderazione, si riposano di più, amano quando sono curati e prestano attenzione. Allo stesso tempo, non interferiscono in molti affari domestici, preferendo guardarli tranquillamente dal lato. Quando gli inglesi sono fuori di sé, anche un topo giocattolo o un trattamento preferito non li muoveranno. Nel cibo, i cincillà inglesi sono piuttosto meticolosi.

Nonostante il fatto che i cincillà inglesi sembrino giocattoli di peluche, non lo sono. Pertanto, non permettere ai bambini di trattarli con noncuranza. Gli animali sono un atteggiamento estremamente negativo nei confronti di tutti i tipi di zanne, e quindi possono cambiare le loro abitudini in negativo se maltrattati.

Certo, i bambini sono difficili da capire. Ma i genitori dovrebbero spiegare loro che i gatti sono membri della famiglia e amano la pace.

Fin dall'infanzia, i cincillà britannici possono facilmente essere abituati al vassoio, all'habitat e al cibo. Ma forzare questi gatti a forzare qualcosa da fare o giocare è inutile: manterranno la calma, anche se sono molto ben educati.

Gli inglesi sono capricciosi e amanti della libertà, non sempre preferiscono essere al centro dell'attenzione quando vivono in una casa senza quartiere con altri animali. I cincillà britannici imparano molto velocemente, soprattutto quando hanno un desiderio, o nel processo di apprendimento che un ospite dà loro dei dolcetti da incoraggiare. L'ordine d'amore britannico in casa. Dovrebbero avere il loro posto dove dormire. Può essere sia un cuscino, sia l'intera casetta in cui gli animali non solo possono riposarsi, ma anche giocare.

Gli inglesi non creano mai disordine in casa, anche se lasciati soli. Inoltre, a loro non piace la vanità. Pertanto, a volte preferiscono rilassarsi in modo impressionante, mentre c'è silenzio nella casa o nell'appartamento. Certo, finché non si annoiano.

Sono sempre felici di vedere il maestro. I cincillà orgogliosi raramente chiedono cibo, specialmente dal tavolo. Sono abituati ad aspettare che il proprietario li tratti da solo. Se gli animali mangiano secondo una certa dieta e programma, allora non vorranno più elemosinare delicatezza.

I gatti molto piccoli non sono particolarmente graditi. Possono tollerarli a lungo e non graffiarli, ma scappano dai bambini alla prima occasione verso il loro solito posto tranquillo.

Se sono troppo spaventati, possono nascondersi. I cincillà britannici sono essenzialmente non aggressivi, dimenticano rapidamente l'insulto. Ma se il reato è grave, allora l'animale preferirà ritirarsi fieramente per molto tempo, finché non sarà chiamato.

I cincillà britannici amano riposare subito dopo un pasto. Mentire inattivo è il loro passatempo preferito. A volte, entrando nella società, possono guidare pigramente una palla o un topo, ma preferiscono giocare con il proprietario, specialmente gli adulti. Anche a 6-7 anni, gli inglesi non diventano eccessivamente flemmatici.

Certo, saranno meno attivi, ma non tutti smetteranno di inseguire il mouse.

Vale la pena notare questo I cincillà britannici praticamente non miagolano. Gli esperti differiscono nelle opinioni, con ciò che è collegato. Alcuni dicono che è al di sopra della loro dignità felina. Questi animali sono tra i più silenziosi e sobri, anche quando sono molto affamati.

Miagolare in casi estremamente rari, ad esempio in una clinica veterinaria o in un ambiente non familiare. Tuttavia, la voce del cincillà britannico è molto melodica. Alcuni di loro sono molto loquaci. Quando sono accarezzati, possono rimbombare e emettere suoni particolari di gioia.

Gli inglesi non hanno l'abitudine di svegliare tutti la mattina se non vengono nutriti. Aspetteranno con tatto, anche se è meglio non rompere il loro programma. Facilmente abituarsi a qualsiasi modalità del suo proprietario.

Si crede che i cincillà britannici vadano d'accordo con cani, conigli domestici, uccelli in gabbia, ma è più difficile andare d'accordo con altri gatti e gatti. Pertanto, se hai intenzione di avviare diversi animali, è meglio prenderli in piccolo: i bambini si adattano rapidamente e facilmente l'uno all'altro.

tipi

Oggi gli allevatori professionisti allevano cincillà d'oro e d'argento, ma oltre a loro, ci sono altre varietà nei loro colori.

  • Cincillà d'argento Il loro tono del mantello è bianco puro, ma allo stesso tempo tutti i peli delle estremità sono dipinti un ottavo in un colore scuro, che crea un sorprendente effetto di fumo e argento iridescente. L'intero sottopelo per gli standard di razza è bianco puro.

Il petto e l'addome dei cincillà britannici sono quasi bianchi, la parte principale del colore argento cade sul dorso, sulle orecchie e sulla coda. Il muso è solitamente leggero. Occhi e naso come se fossero cerchiati in una brillante matita nera di carbone.

I cincillà britannici dal pelo corto e dal pelo lungo sono considerati particolarmente comuni.

  • Cincillà britannico dorato avere un sottopelo tenero crema o albicocca chiaro. In questo caso, le punte dei capelli in esse possono essere colorate sia in nero che in grigio. Nella lana si alternano sfumature di marrone, nero e oro con transizioni lisce senza macchie. A volte può sembrare che il colore dia rosso. Di norma, le orecchie, la coda e i lati degli inglesi sono più scuri rispetto a tutto il corpo. Il seno e la pancia hanno lo stesso colore del sottopelo, raramente presentano peli scuri.
  • Ci sono anche cincillà ombreggiati d'argento. Rispetto ai comuni gatti argentati, il loro manto sembra più scuro. La lana è colorata di un terzo in un colore scuro. Allo stesso tempo, il sottopelo, come nei classici cincillà argento, rimane sempre bianco. Nei cincillà ombreggiati, questo colore può spostarsi leggermente verso la pancia e il seno. La coda e le gambe sono a strisce, la punta della coda può anche essere dipinta di nero.

Condizioni di detenzione

Mantenere qualitativamente e correttamente i cincillà inglesi è piuttosto difficile, specialmente per i principianti.

  • Pettinarsi Si raccomanda regolarmente di prendersi cura del cappotto di cincillà britannico. Più volte alla settimana, gli animali domestici dovrebbero essere pettinati. Questo dovrebbe essere fatto secondo la crescita della lana e delicatamente contro di essa. Particolarmente importante è la procedura durante il periodo di muta. Spazzole per pettinarsi è meglio scegliere morbide, che non causano fastidio all'animale.
  • Facendo il bagno. È il migliore di tutti per fare il bagno ai cincillà inglesi con uno shampoo specializzato per la lana bianca o leggera se è un cincillà d'argento. O shampoo per i colori scuri - per i cincillà dorati.

La balneazione viene di solito effettuata fino a 2 volte l'anno o immediatamente prima dello spettacolo, in modo che il pelo dell'animale domestico diventi morbido e brillante. Bagnare i cincillini almeno una volta ogni 4 mesi, con procedure più frequenti per asciugare la pelle e il pelo. Inoltre, non tutti i gatti amano nuotare.

  • Walking. Se l'animale è spesso camminato, soprattutto in estate, dovrebbe essere gocciolato con gocce di pulci speciali. È possibile utilizzare collari, che, oltre alle pulci, sono dannosi per le zecche. E anche in estate è molto importante controllare le orecchie degli animali domestici.
  • Orecchie. Anche la pulizia delle orecchie dovrebbe essere eseguita di rado. Se le orecchie sono notevolmente sporche, possono essere pulite con cotone e uno spray speciale dal negozio di animali. Quando si puliscono le orecchie, non usare gli auricolari, ma solo dei tamponi di cotone.
  • Denti. Se un gatto o un gatto viene dato non cibo, ma cibo normale, allora si consiglia di lavarsi i denti il ​​più spesso possibile per evitare la formazione di carie e placca dentale. Per fare questo, dovresti acquistare un dentifricio speciale per pulire i denti dei gatti e una spazzola non rigida. La spazzolatura dei denti avviene ogni 1 o 2 settimane. Se l'animale non tollera bene la procedura, è possibile meno spesso, la cosa principale è farlo periodicamente.

In modo che l'animale non scappi durante la pulizia delle orecchie e dei denti, dovrebbe essere insegnato a queste procedure sin dalla tenera età.

  • Occhi. I gatti britannici non sempre si schiariscono i loro occhi, quindi i proprietari devono prendersi cura di loro. Se gli occhi sono piccoli grumi che di solito compaiono dopo il sonno, possono essere rimossi con un batuffolo di cotone immerso in acqua tiepida. Per lo scarico purulento dagli occhi, è meglio contattare immediatamente un veterinario. Per la profilassi nelle farmacie veterinarie ci sono colliri non aggressivi che possono essere utilizzati ogni pochi mesi, ma solo se l'animale ha spesso problemi agli occhi.

Nessun farmaco deve essere assegnato all'animale stesso.

  • Artigli. La cura degli artigli dell'animale domestico è molto importante, altrimenti rovinerà involontariamente non solo i mobili, ma anche i rivestimenti del pavimento. Di solito tagliare gli artigli una volta al mese. Per questo, viene utilizzato un clipper speciale, che non provoca inconvenienti all'animale. Le forbici ordinarie non funzioneranno. Così come i cincillà britannici amano affilare gli artigli sul cinturino, quindi dovresti aver cura della sua installazione in anticipo.
  • Vassoio. Per quanto riguarda il bagno, solitamente i cincillà si abituano al vassoio in un tempo estremamente veloce. Quasi tutti i cuccioli cresciuti nei vivai sanno immediatamente dove si trova il loro bagno. Pertanto, anche quando si cambia il riempitivo, il proprietario non dovrebbe avere alcuna preoccupazione.

Come riempitivo per il cincillà britannico, puoi considerare il popolare gel di silice, legno o minerale. La cosa principale non è risparmiare sul riempitivo, poiché le opzioni economiche hanno scarso assorbimento, inoltre, possono emettere un odore sgradevole.

Impegnarsi nell'educazione e nella formazione dei gattini è solo quando si sono abituati al loro habitat. Nel processo di educazione, è molto importante non gridare all'animale, altrimenti non solo non imparerà nulla, ma si arrabbierà anche.

Cosa nutrire?

Veterinari, felinologi e proprietari di gatti britannici non sono d'accordo su cosa e come meglio nutrire gli animali. Ci sono diverse opzioni di alimentazione.Considera ciascuno di essi in dettaglio, tenendo conto di tutte le sfumature. Dai da mangiare ai cincillà inglesi:

  • cibo naturale, cucinato da solo;
  • preparato cibo secco e cibo in scatola.

Per scegliere l'uno o l'altro metodo di alimentazione, considera i loro pro e contro. Quando si sceglie un mangime premium super premium, si può essere completamente sicuri che sia di alta qualità ed equilibrato, non pericoloso per la salute degli animali.

Ha tutto ciò che serve per la vita dell'animale: carne, verdure, tutte le vitamine e i minerali necessari.

I mangimi pronti non possono disturbare un animale, perché sono prodotti con gusti diversi. Oltre al cibo secco, puoi nutrire il cibo in scatola e il cibo umido britannici. La cosa principale è scegliere tutti i prodotti da un'unica azienda.

Un altro vantaggio del cibo secco finito è che spazzolano perfettamente i denti degli animali domestici, spesso inclini alla formazione di carie e placca. I mangimi specializzati sono prodotti in una grande varietà, molti dei quali sono adattati specificamente per la razza britannica. Includono un'opzione per animali domestici sterilizzati e sterilizzati, nonché alimenti scremati per la prevenzione dell'ICD (urolitiasi). Ci sono anche alimenti di alta qualità che rimuovono i peli in eccesso dal corpo.

I produttori offrono alimenti preconfezionati per le più diverse età degli inglesi: per i piccoli cuccioli e per le persone anziane. Il principale vantaggio è che il proprietario quando acquista il cibo non deve pensare che ci sia qualcosa che non si adatta all'animale, come nel caso della carne ordinaria. Quando si nutrono gli inglesi con cibo secco, a volte si può aggiungere carne cruda, come il pollo, alla loro dieta.

Gli svantaggi includono un prezzo piuttosto elevato per i mangimi di alta qualità. E anche a loro succede un animale che crea dipendenza, ma è più probabile che si verifichi quando il cibo non è della massima qualità.

Va notato che è estremamente indesiderabile e pericoloso alimentare gli inglesi con mangimi a basso costo, ci sono poche sostanze utili nella loro composizione.

Per quanto riguarda il cibo naturale, dovrebbe anche essere equilibrato, altrimenti l'animale non riceverà tutti gli oligoelementi necessari per la sua vita. Risparmiare sul cibo fatto in casa non funzionerà.

Tuttavia, quando si sceglie un alimento naturale si dovrebbe capire che ci vorrà del tempo per spenderlo, poiché cucinare anche carne normale richiede diverse ore. Raccomandiamo di fare conoscenza con i prodotti adatti agli animali e che dovrebbero essere esclusi dalla dieta.

  • Si raccomanda sempre carne a basso contenuto di grassi di tacchino, pollo, coniglio, pecore e vitello. Maiale non raccomandato in qualsiasi forma, anatra o oca grassa. Escludere completamente i prodotti a base di carne fritti e affumicati e conservare le salsicce. Dare la carne deve essere bollita, a volte è possibile coccolare l'animale con prelibatezze come la carne di pollame, ma è necessario prima congelarlo per almeno 12 ore, quindi versare acqua bollente prima di servire. Il mangime può essere tagliato solo in piccoli pezzi di carne, gattini e si consiglia di girarlo in un tritacarne o macinare su un frullatore.
  • I britannici possono ricevere frattaglie, come fegato, cuore e reni.
  • A volte, ma non spesso, puoi dare il pesce di mare, ma solo disossato. Se il gatto o il gatto è sterilizzato, il pesce non è raccomandato per loro, poiché può causare ricadute dell'ICD.
  • È molto importante sapere che in nessuna circostanza i gatti dovrebbero ricevere un pollo con le fosse. Non sono assorbiti dal corpo, non solo dagli inglesi, ma da qualsiasi altro gatto. Lo stesso vale per i prodotti ittici con le ossa.
  • Si raccomanda di escludere il latte da una dieta naturale: può causare gonfiore nell'animale. È preferibile dare la preferenza ai prodotti a base di latte fermentato, ad esempio, kefir, yogurt bianco e ricotta a basso contenuto di grassi.
  • E anche per una dieta equilibrata si consiglia di dare le uova ai gatti: pollo (solo tuorlo) o quaglia.
  • Le verdure bollite saranno anche un'aggiunta eccellente alla carne tritata finemente.È desiderabile che la dieta fosse bollita carote e zucchine. Le patate sono indesiderabili. Le verdure per gli adulti dovrebbero essere tagliate finemente, i gattini sono i migliori per grattugiare.
  • Cereali e porridge saranno apprezzati dagli inglesi. Soprattutto amano il porridge di grano saraceno, la farina d'avena e il riso.

      L'animale è completamente controindicato per mangiare ciò che l'uomo usa. Ai gatti non piace il cibo molto salato, pepato e stagionato. Ci sono prodotti che non sono raccomandati per il cincillà britannico.

      • Salsicce, latticini e salsicce affumicate.
      • Latte crudo di capra o di mucca
      • Cioccolato, dolci e prodotti da forno. Nonostante il fatto che alcuni gatti non siano contrari ad afferrare un pezzo di panino, non dovresti abituarli a questo.
      • Qualsiasi sottaceti, piatti in scatola, speziati e speziati.
      • Frutta e bacche Certo, la maggior parte dei gatti rifiuta gli agrumi oi mirtilli, ma non si dovrebbe sperimentare.

      Se la dieta dell'animale domestico è sbagliata, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui getta costantemente e il colore del mantello è noioso.

      Come vitamine per gli animali, è meglio dare loro delle erbe germinate dai cereali ordinari, oppure puoi coltivare un'erba speciale per gatti.

      Dare vitamine ai gatti senza bisogno non vale la pena, si dovrebbe sempre consultare un veterinario prima di usarli. Ciò è dovuto al fatto che non tutte le vitamine sono adatte per una particolare razza e questo o quell'animale domestico, ognuno ha le proprie caratteristiche e controindicazioni.

      Il punto più importante: i gatti dovrebbero sempre avere acqua fresca e pulita da bere. Dovrebbe essere cambiato regolarmente e versato. Le ciotole dopo i pasti devono essere accuratamente lavate. Per fare questo, è meglio usare detergenti ecocompatibili.

      allevamento

      Cani con elite British cincillà vendono gattini:

      • sotto castrazione o sterilizzazione;
      • per l'allevamento

      Al momento dell'acquisto per pedigree di sterilizzazione viene rilasciato dopo la procedura, o il vivaio su di esso mette un marchio che l'animale non è destinato alla riproduzione. Il prezzo di un tale gattino sarà in media 20-25 mila rubli. In alcuni vivai, anche i bambini vengono castrati, anche se molti veterinari sono piuttosto scettici su questo.

      Se vuoi creare il tuo vivaio e iniziare ad allevare cincillà inglesi, allora dovresti capire che questo è un lavoro molto duro e grandi investimenti.

      Gli allevatori prendono molto sul serio i gattini, che vendono per la successiva riproduzione. Il prezzo medio per un individuo varia da 60 a 100 mila rubli.

      È piuttosto difficile allevare cincillà inglesi senza abilità speciali. A partire da questo lavoro, si raccomanda di seguire corsi di felinologo e studiare tutte le informazioni sulla razza. È anche molto importante prendersi cura del luogo in cui saranno tenuti i gatti e i gatti, perché hanno bisogno di molto spazio. Allevare animali in piccoli appartamenti non è solo violenza contro gli animali, ma anche sui loro proprietari.

      Prima di decidere sugli animali da accoppiamento, è molto importante valutare i pro ei contro. Inoltre, è molto importante prendere in considerazione la componente genetica dei potenziali genitori e dei loro antenati. Altrimenti, il colore lussuoso non può essere ottenuto.

      salute

      La chiave per la salute dei cincillà britannici è una forte immunità, supportata da:

      • corretta alimentazione equilibrata;
      • cura costante, che include necessariamente sverminazioni periodiche e vaccinazioni.

      Se l'animale non viene acquistato per l'allevamento, i veterinari lo raccomandano per sterilizzarlo o sterilizzarlo. Ciò è dovuto al fatto che gli animali che non sono a maglia, molto più malati. Oltre alle malattie fisiologiche, soffrono moralmente, specialmente i gatti.

      Inoltre, la sterilizzazione richiede animali che non soddisfano gli standard della razza britannica, o che hanno difetti minori.

      L'operazione è raccomandata all'età non prima di 10 mesi. Di solito a quest'ora il corpo dell'animale è già completamente formato.

      Gatti castrati e gatti sterilizzati sono molto spesso soggetti a sviluppo di urolitiasi (ICD).In modo che non venga o non si ripeta, diverse volte all'anno dovrebbe essere dato all'animale una speciale medicina erboristica, che il veterinario prescriverà. Ad esempio, il farmaco "KotErvin" viene spesso prescritto. E anche raccomandato una dieta speciale, che non dovrebbe essere prodotti ittici.

      A volte con una mancanza di vitamine, si può scoprire che il gatto è apatico, ha iniziato a versare pesantemente, la sua pelliccia è cambiata di colore. Per risolvere questo problema, è meglio contattare uno specialista, perché il proprietario non può sempre decidere quali vitamine sono adatte per l'animale e quali no. Se agisci a caso, la situazione può solo essere esacerbata.

      Si ritiene che i cincillà britannici abbiano una buona salute, ma non sono immuni dalle malattie.

      Al fine di minimizzare il rischio di malattia, un vaccino contro la rabbia e un vaccino completo contro le malattie virali dei felini dovrebbero essere somministrati una volta all'anno.

      Prima della vaccinazione, l'animale deve ricevere un farmaco per i parassiti (è meglio usare sospensioni, non pillole, dato che molti britannici sono molto schizzinosi).

      Dopo ogni passeggiata sulla strada, i gatti devono essere lavati. Se si nota che l'animale domestico è diventato apatico, non mangia per molto tempo o si comporta in modo strano, è meglio portarlo immediatamente dal veterinario.

      • Malattia virale l'animale può iniziare a tossire e starnutire, oltre a rifiutarsi di mangiare. Tali sintomi non possono essere ignorati, poiché le malattie virali per i gatti possono essere fatali, ad esempio calcivirosi o panleucopenia. Sono vaccinati contro di loro.
      • Qualsiasi problema digestivo può essere associato a gastrite o altre malattie del tratto gastrointestinale. La diarrea, il rifiuto di mangiare e altri sintomi simili in un animale possono indicare un'infezione virale o avvelenamento.
      • lichene anche molto spesso con rappresentanti della razza britannica. Causato principalmente da funghi. È abbastanza facile da trattare se viene avviato presto.

      Naturalmente, molte malattie possono avere sintomi simili e quindi l'auto-medicazione è severamente vietata. Ma vale la pena notare che le vaccinazioni complesse, ad esempio, Multifel-4, sono molto efficaci e possono proteggere un animale da diverse malattie virali contemporaneamente.

      La manifestazione di privare i gatti

      Come scegliere un gattino?

      Si consiglia di scegliere i gattini dei cincillà britannici in oro e argento solo in vivai verificati, allevatori con una buona reputazione. È molto importante studiare il pedigree di un gattino prima di acquistare e vedere i suoi genitori. Resta inteso il cincillà britannico purosangue sarà costoso. Ma sarà un vero aristocratico di razza di colore unico.

      Maggiori informazioni sul cincillà britannico saranno discusse nel video qui sotto.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni