Cincillà casalinga

Amaca per cincillà: come scegliere e farlo da solo?

Amaca per cincillà: come scegliere e farlo da solo?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cosa è necessario
  2. Requisiti del prodotto
  3. Opzioni di produzione
  4. Consigli utili
  5. Recensioni dei proprietari

Amaca per cincillà ... cosa divertente, vero?

Apparentemente, se provano a farlo e danno anche consigli sulla sua fabbricazione, qualcuno ne ha bisogno. Capiremo.

Se c'è un desiderio (o una necessità) di ottenere un tale roditore come un cincillà, in modo che sia bello, fornitelo con un piccolo villaggio. Sarà sia piacevole che utile per lei e darà conforto alla sua zona di habitat. E se il gamachk è fatto a mano, il roditore diventerà il membro della famiglia il più possibile.

Cosa è necessario

Naturalmente, a prima vista, un cincillà è una creatura morbida, soffice, pigra e poco mobile (mentre dorme). Ma non appena le viene data la libertà, diventerà estremamente mobile, attiva, saltando e correndo gli animali, anche se è all'interno del recinto.

D'altra parte, questo roditore ama anche riposare molto, molto, quindi, è necessario esercitare il massimo sforzo per la sistemazione di una dimora comoda e spaziosa.

Ci dovrebbe essere abbastanza spazio per giocare e riposare.

Chinchilla ama i giocattoli, e dovrebbero essere diversi (palla, sospensioni e ruota che gira), ma l'animale domestico ama riposare nientemeno, pertanto, è necessario fornire un riposo passivo, ad esempio su un'amaca. In un simile rifugio un roditore può sdraiarsi e crogiolarsi per ore e talvolta oscillare come su un'altalena.

Strano? Strano. Ma solo a prima vista.

Gli zoologi hanno scoperto un fatto inaspettato - si scopre che molti animali domestici come mini-hammock molto. Misurare lo swing di un'amaca fornisce uno stato pacifico in un sogno, quello per gli animali, quello per le persone. Inoltre, i cincillà cercano protezione in un rifugio sospeso, poiché è più difficile raggiungere i predatori. In un simile rifugio, puoi trascinare un sacco di materiale riscaldante e non aver paura che un parente lo rubi, come se fosse sulla superficie della terra; Tutti questi motivi possono motivare un ospite a creare un'amaca in una gabbia di cincillà.

Requisiti del prodotto

La domanda sorge spontanea - fai da te o preparala?

Non ci sono grandi differenze nel design di un'amaca umana e un'amaca per il cincillà. Entrambi sono costituiti da elementi che sono saldamente fissati ai quattro punti di appoggio e si trovano a una certa distanza dal livello del suolo.

Nel caso di un'amaca fatta di stoffa, dovrebbe:

  • essere sufficientemente denso e non soccombere ai denti di roditore;
  • fissato saldamente alle pareti del tetto / della gabbia con l'aiuto di moschettoni o essere legato con tali materiali che un cincillà catturato non può rodarli;
  • avere una base ecologica, sicura e duratura del materiale - non deve essere strappata o stirata quando un piccolo animale vi salta sopra (pile, denim, tessuto di cotone).

Naturalmente, l'allegato non deve avere bordi taglienti, in modo che il roditore non sia danneggiato.

Opzioni di produzione

Gamachki può essere single e cuccetta. Il cincillà può o semplicemente rilassarsi in esso, o nascondersi tra i livelli. La loro altezza è determinata dall'altezza del soffitto della gabbia.

Se parliamo della fabbricazione di un'amaca, le principali sono 3 opzioni:

  • singolo livello;
  • isolamento a due livelli;
  • cilindrico (dalla gamba dei jeans).
Unico mazzo
Isolato a due livelli
cilindrico

Unico mazzo

Per un'amaca monostabile, sarà necessario utilizzare un pezzo della materia scelta (il materiale in pile viene scelto in modo ottimale perché è elastico, morbido e comodo per il lavaggio / pulizia) di dimensioni di 1500/300 mm, fili, aghi, forbici.

Processo di cucito:

  • piegare un pezzo di stoffa, quindi piegare di nuovo il risultato;
  • lavare la superficie con cellule 30 × 30 mm per eliminare stiramenti o deformazioni;
  • bordi da marcare in luoghi dove ci saranno legature;
  • spazzare gli anelli in anticipo e tagliare simmetricamente;
  • quando viene usato per attaccare il solito elastico, cucirlo a zigzag sul bordo (in anticipo per preparare una fascia elastica, un quarto di metro da ciascun bordo);
  • i bordi devono in qualche modo essere rinforzati (cuciti, protetti da materiale resistente in modo che i fili non cadano nello stomaco dell'animale).

due livelli

Per cucire un letto coibentato a due livelli, devi sborsare per l'acquisto:

  • di nuovo, un pezzo di pile 1500/600 mm;
  • per il "pavimento" è richiesto un sottile winterizer sintetico di 1500 × 300 mm;
  • bakey obliquo per elaborare e rinforzare i tagli;
  • fili e aghi, forbici.

Il processo di cucitura non è molto diverso dallo schema precedente, ad eccezione del fatto che il martello sarà a due livelli, per il quale l'altezza del livello superiore dovrebbe essere ridotta.

cilindrico

I jeans che verranno utilizzati per realizzare una copertina di cincillà possono avere le stesse dimensioni del primo caso: 1500/300 mm (gamba normale)

Il processo di cucitura differisce solo dal fatto che il tessuto è piuttosto ruvido, non molto elastico e resistente, è più difficile da cucire. La questione di come un'amaca può essere decorata all'esterno, si riferisce solo all'estensione e alle capacità del maestro cincillà. Basta non dimenticare che è necessario evitare gli odori intensi che evaporano i prodotti chimici.

Consigli utili

Costruisci gamachok, non dovresti rilassarti. Dovremo andare fino alla fine e provvedere a lui, dal momento che il cincillà non può farlo. Sì, e servire quel gamachok molto più a lungo.

  • Lavare il gamachka non dovrebbe essere fatto meno di una volta ogni 50-60 giorni (la lanuginosità da cincillà è ben nota, rispettivamente, si perde).
  • Oltre alla lana, il materiale del gamach è ricoperto da uno strato di cibo (il cincillà non impara a mangiare dal vassoio e spesso porta il cibo all'amaca).
  • Lavaggio sgradito con l'uso di sostanze odorose (il cincillà può ignorare il suo posto preferito a causa dell'odore pungente), farà il solito sapone da bucato.
  • Se il gamachka è assente per qualche tempo, il cincillà sarà in perdita, quindi per il periodo di lavaggio / asciugatura è desiderabile produrre un paio di gamachki. Ciò contribuirà non solo al fatto che il cincillà riposerà, ma anche al fatto che le amache non saranno molto consumate e dureranno più a lungo.

Ogni lato del villaggio del cincillà deve essere elaborato con cura:

  • per la ragione che è un roditore (non dimenticare che è fondamentale digrignare i denti, senza che questo possa semplicemente morire), rispettivamente, sono attivi sul tema del "masticare" e il tuo cincillà preferito smonta completamente qualsiasi tessuto sulle corde e la divora;
  • è sicura di prendere i suoi artigli su un filo separato durante i suoi rapidi movimenti nel gioco.

Un altro punto importante - non dovresti scegliere materiali sintetici scivolosi nella produzione di gamachkov.

Durante l'attrito, si elettrizzeranno e batteranno il cincillà (non dimenticare che il cappotto del caro è magro) con scariche elettriche leggere ma molto sensibili. Non sarà in grado di influenzare positivamente il suo temperamento.

La stoffa sottile non starà sotto la pressione degli artigli dell'animale domestico (un cincillà non rimane fermo per un secondo quando è sveglio) e non durerà molto a lungo.

Recensioni dei proprietari

Molti proprietari di cincillà testimoniano: spesso preferiscono dormire su un'amaca e non nelle loro tane. Tali esperimenti sono stati effettuati anche nei giardini zoologici, che hanno confermato l'impegno anche dei felini predatori a rimanere in vacanza su un'amaca per molte ore. Nelle amache fotografate e predatori, erbivori e primati.Apparentemente, un'amaca dà loro fiducia in una certa sicurezza, come il jerboa ha paura di un boaer, e il cincillà ha paura dei suoi altri nemici.

In generale, un gamacho per un cincillà da compagnia (ovviamente, se è stato costruito con le sue mani e in piena conformità con le raccomandazioni di questo articolo), servirà il proprietario di 4-5 anni.

Guarda come cucire un'amaca per un cincillà da solo, guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni