Cincillà casalinga

Gabbie per cincillà: tipi, caratteristiche di scelta e disposizione

Gabbie per cincillà: tipi, caratteristiche di scelta e disposizione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. requisiti
  3. tipi
  4. Regole di selezione
  5. Come equipaggiarlo?

Il cincillà è considerato uno degli animali domestici più simpatici e divertenti, che spesso si trovano in molte case e appartamenti. Affinché questo miracolo a casa possa sentirsi a proprio agio, oltre a garantire un'adeguata cura, prima di acquistarlo è necessario scegliere la cella giusta e posizionarla per la sua installazione. Se hai abilità, puoi creare una casa per un animale domestico.

lineamenti

Il cincillà si raccomanda di tenere in una gabbia o finestra appositamente progettata. Se le dimensioni della stanza lo consentono, per tali animali acquistano voliera spaziosa. La caratteristica principale delle cellule per i cincillà è quella devono essere gratuiti e dotati di tutti gli accessori necessari.

Inoltre, quando si progetta una casa per l'animale, è importante creare un rilievo montuoso.

Poiché questo animale domestico trascorre molto tempo per l'intrattenimento (salta molto, scherzi e corse), dovrebbe essere più lontano dotare la gabbia di ruote, diverse scale, tunnel e amache.

requisiti

Indipendentemente dal fatto che la gabbia venga acquistata per il cincillà in forma definitiva o fatta in modo indipendente, deve soddisfare determinati standard. Ciò fornirà inoltre le condizioni adeguate per il suo soggiorno. L'alloggio dovrebbe essere non solo accogliente, asciutto, luminoso, illuminato, ma anche avere una buona ventilazione.

Inoltre, diverse caratteristiche sono importanti per il design.

Dimensione minima

Per il mantenimento di un cincillà adulto è necessario molto spazio: le dimensioni della gabbia non devono essere inferiori a 50 cm in lunghezza e larghezza e 70 cm in altezza. Se la cellula è piccola, l'animale diminuirà l'attività, comincerà a ferire più spesso.

Per mantenere diversi individui, i parametri sopra indicati devono essere moltiplicati per il numero di animali.

Tali dimensioni saranno abbastanza per l'animale da avere un posto per riposare, mangiare e giocare.

Spaziatura a griglia

Per proteggere l'animale, questo indicatore dovrebbe essere non più di 20 mm. In caso contrario, i "fuzzies" possono facilmente uscire.

Accesso gratuito per la pulizia

Aiuterà il processo di pulizia della casa la presenza nella progettazione di un vassoio scorrevole, dove sarà possibile versare piccoli trucioli o segatura. Se acquisti una gabbia con un pavimento fisso, sarà difficile e scomodo lavarla.

tipi

Ad oggi, le cellule per i cincillà sono presentate in un vasto assortimento, in quanto ogni specie differisce non solo per dimensioni, design, ma anche per prezzo. Per il mantenimento di questo tipo di animali, diverse costruzioni cellulari sono più adatte.

vetrina

È realizzato in grandi taglie ed è destinato all'allevamento di gruppo di animali domestici. Di norma, tali modelli vengono acquistati da coloro che intendono allevare professionalmente i cincillà. La vetrina è fatta di vari materiali, ma la costruzione in legno è molto richiesta.

La gabbia in legno è considerata ecologica, sembra attraente, ma deve essere ulteriormente rivestita con un materiale denso.altrimenti gli animali domestici roderanno rapidamente le pareti della struttura. Puoi anche realizzare vetrine in compensato durevole e vetro.

Scatola di ramoscelli

Questo è un tipo comune di gabbia, che può essere trovato in ogni negozio zoologico ad un prezzo accessibile. Inoltre, le scatole sono completate con le case, il che consente di risparmiare denaro sul miglioramento domestico per l'animale.Tali cellule possono essere smontati in parti separate, sono comodamente stoccati, trasportati in sacchetti. Inoltre, la scatola si limita a ripulire. L'unico inconveniente di tali modelli è i prodotti dei ramoscelli non sono in grado di assorbire il suono.

Design fai-da-te

Può essere a più livelli, a tre piani, ad angolo e a muro. Per un utilizzo più pratico, i proprietari realizzano disegni su ruote utilizzando vecchi armadietti e cassettiere. Il vantaggio principale di questa casa è che può essere assemblato da qualsiasi materiale a portata di mano secondo un design individuale.

Più spesso, i disegni fatti in casa sono fatti di compensato, doghe e vetro, ma per il loro assemblaggio richiede una certa esperienza e tempo.

Regole di selezione

Dato che il cincillà trascorre tutta la sua vita in una gabbia, è per lei una casa permanente e una piattaforma di intrattenimento. Affinché un animale peloso si senta il più confortevole possibile in condizioni di vita così limitate, il suo alloggio deve essere igienicamente pulito, spazioso e confortevole. Pertanto, prima di prendere una gabbia per il tuo animale domestico, È necessario prendere in considerazione non solo i desideri personali, ma anche le caratteristiche generali della struttura.

Vale la pena considerare i criteri principali per la selezione delle cellule.

  • Dimensioni di costruzione. È meglio acquistare case di grandi dimensioni da 90x50x40 cm. C'è abbastanza spazio per un cincillà in modo che possa correre, giocare e sistemare liberamente un posto dove riposare.
  • Esistenza del pallet spingente. Ciò semplificherà la pulizia e ridurrà il tempo della sua conservazione.
  • Celle di produzione materiale Si consiglia di dare la preferenza ai prodotti in metallo e legno. Una buona scelta sarebbe il design combinato, la sua struttura è fatta di assi e i lati sono rivestiti con grate metalliche.
  • Operazione di sicurezza. Per evitare che l'animale si faccia male, la distanza tra le barre di ferro della struttura dovrebbe essere minima.

Oltre a tutto quanto sopra, con l'acquisto di una struttura vale la pena prestare attenzione e sulla circolazione d'aria.

Si consiglia di acquistare modelli con finestre a tendina per la messa in onda.

In assenza di una buona ventilazione, il pelo dell'animale può iniziare a deteriorarsi e si ammalerà.

Come equipaggiarlo?

Quando viene risolto il problema della scelta e dell'acquisto di una cella, sarà necessario solo attrezzarla correttamente. Per i bisogni dei roditori organizzare aree separate per mangiare, dormire e mantenere uno stile di vita attivo.

Poiché questo "soffice" è molto appassionato di saltare e correre, gli esperti raccomandano di installare speciali mensole in celle, poste in una scacchiera parallela l'una all'altra.

Tali scaffali di varie forme e dimensioni possono essere realizzati indipendentemente da qualsiasi legno.

Inoltre, la disposizione del progetto dovrebbe prevedere la presenza di bevitori e alimentatori. Per i cincillà bevitore a goccia è l'ideale, questo è dovuto al fatto che "mohnatik" ama non solo bere molto, ma anche nuotare. Ma non riesce a bagnare la pelliccia, il viso e le gambe.

Come bevitore, si consiglia di utilizzare boccette piccole con una palla e un tubo di metallo alla fine. In questo caso, il cono dovrebbe essere fatto esclusivamente con vetro resistente, la plastica non è consentita, perché l'animale la rode rapidamente.

Per quanto riguarda l'alimentatore, dovrebbe avere una buona stabilità, altrimenti l'animale durante i suoi giochetti dispettosi girerà facilmente. L'alimentatore è autorizzato a comprare sia dal metallo che dalla ceramica con forte fissaggio. Il design dovrebbe essere abbastanza forte e pesante. I modelli in plastica sono i migliori da non comprare, poiché non dureranno a lungo.

Oltre all'alimentatore principale, nella gabbia è installato anche uno speciale compartimento per fieno. In modo che il cincillà si senta sempre bene e non faccia male, Il fieno deve essere incluso nella sua dieta. Evitare i detriti di fieno aiuterà installazione di un trogolo separato. Si trova in vendita sotto forma di una palla di filo, ma questa opzione ha i suoi svantaggi: l'animale attaccherà la sua testa attraverso le sbarre e potrà farsi male. Pertanto, per sennitsy ben adatto Anello da corsa, è pre-chiuso e fissato in modo sicuro.

Un componente obbligatorio del cell cincillà è considerato una casa. È una struttura in legno, i cui dettagli sono fissati con colla o borchie. Nella casa un animale domestico trascorrerà il sonno durante il giorno. Di notte, il roditore lo lascerà e inizierà i giochi attivi.

La casa può essere fatta non solo da legno, ma anche da compensato, ma in questo caso dovrà essere cambiato spesso, in quanto il "soffice" rosicherà rapidamente attraverso i buchi. Se si prevede di contenere più persone, è necessario che ciascuna di esse stabilisca una casa separatamente.

In un posto dove riposare magnificamente nel design generale della cella, si consiglia di decorarlo con rami dagli alberi. All'interno della casa dovrebbe mettere un ripieno di trucioli di legno, si manterrà caldo.

Non dobbiamo dimenticare un accessorio come un'amaca. Sostituisce spesso i cincillà con il loro luogo di riposo principale, gli animali amano dormire in particolari "letti". Le amache sono facili da cucire con le proprie mani piegate su due strati di tessuto, che viene solitamente utilizzato come jeans e pile. Quattro fori sono fatti attraverso gli angoli del tessuto, le catene metalliche sono installate in essi, che sono fissati alle pareti della gabbia.

Vale la pena notare che questo tipo di animale preferisce spesso non amache, ma amache.

Dal momento che in natura, l'animale lava la sua pelliccia non con acqua, ma con polvere vulcanica, dovrebbe essere fornito per la manutenzione a casa. bagno specialein cui zeolite tritata, sabbia, talco, zolfo medico, cenere di legno sono versati.

Il bagno dovrebbe essere acquistato in forma rotonda con un buco, in esso l'animale organizzerà il suo nuoto. È piuttosto interessante osservare questo processo: l'animale cade prima sulla sabbia, poi inizia a girare a velocità incredibile, creando movimenti insoliti e quindi pulendo la sua pelliccia. È severamente vietato sostituire la sabbia speciale con le normali sabbie fluviali, mentre facendo il bagno in essa il bellissimo manto di bellezza perderà la sua naturale lucentezza e bellezza.

Il contenitore non deve essere sistemato nella gabbia per tutto il tempo, viene messo solo per mezz'ora, quindi pulito, altrimenti la piccola ragazza impertinente vi farà confusione o almeno farà il bagno.

Per un animale domestico, dovrai anche comprare giocattoli e affilatrici per denti sotto forma di pomice e una pietra speciale. I ciottoli non semplici sono adatti, ma si affinano con l'aggiunta di minerali e vitamine. Permettono all'animale non solo di affilare i denti, ma aiutano anche a sostenerne l'immunità.

A "birichino" non mancava e conduceva uno stile di vita salutare, ambientato nella cella ruota da corsa. Può essere di qualsiasi materiale, ma vale la pena ricordare che l'animale inizia la partita di notte, quindi gli elementi metallici non sono raccomandati. Col tempo, emetteranno uno sgradevole cigolio che disturberà i proprietari della casa.

La ruota dovrebbe essere messa solo quando si prevede di contenere un individuo. Se ci sono due o più roditori, inizierà una "guerra".

Per le piccole cellule acquistate in aggiunta palle da passeggioCon l'aiuto di cui l'animale domestico sarà in grado di muoversi liberamente nella stanza. Inoltre, i roditori amano una varietà di divertimento, quindi la loro casa deve essere decorata con scale, tunnel, altalene e ponti sospesi.

Devono essere realizzati esclusivamente con solidi naturali e non hanno aree verniciate.

Le transizioni tra le zone in una gabbia sono spesso decorate con rami di alberi commestibili, Sono regolarmente sostituiti con quelli nuovi.

Anche la disposizione dello spazio per il bagno ha un ruolo enorme. I cincillà sono animali puliti e si abituano rapidamente al bagno. Per questo, un posto separato è assegnato nella cella, è coperto con stucco di mais, granuli speciali o segatura.

Il filler è desiderabile per l'acquisto senza additivi e aromi, poiché i roditori lo mangeranno. Una buona soluzione consiste nell'installare un WC finito con o senza una griglia pieghevole, anche le confezioni di vetro funzioneranno.

Se le celle sono grandi, possono essere dotate di tutti gli accessori sopra elencati, poiché c'è spazio sufficiente per questo. Per quanto riguarda le piccole strutture, sono equipaggiate con solo i pallet di plastica più necessari e retrattili installati.

Inoltre, per migliorare la ventilazione nella gabbia, è necessario posizionare una griglia su entrambi i lati della struttura. Dovrebbe essere fatto di filo di acciaio, avere celle rettangolari o dritte, nonché un rivestimento resistente alla corrosione.

Con le mani della produzione di vetrine cellulari per cincillà con le proprie mani si possono trovare nel seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni