I cappelli da donna sono fermamente stabiliti in un arco moderno alla moda. Oggi nessuna fashionista intelligente può fare a meno di loro. Se prima questi accessori erano considerati qualcosa di conservatore e di invecchiamento, ora sono un attributo indispensabile ed elegante di un'immagine spettacolare. Quali sono i cappelli alla moda, quali stili sono più richiesti tra le donne della moda?
Non esiste una chiara cornice di selezione. I progettisti offrono l'acquisto di un modello tenendo conto delle caratteristiche della figura e in base al proprio gusto. Le opzioni sul podio sono a volte così creative che non tutte le donne presteranno attenzione a loro. Ma ci sono diversi stili reali che sono più popolari e spesso si integrano con archi sofisticati e alla moda. Spesso i modelli sono adatti per più immagini.
materiale
I cappelli di feltro sono considerati classici. Per conciliare lo stile era importante, il cappello doveva essere fatto di materiale costoso, naturale e di alta qualità. Allo stesso tempo il cappello non dovrebbe interrompere l'insieme.
Oggi i cappelli sono realizzati con materiali diversi. Insieme alle opzioni più familiari del feltro e della paglia più morbidi, i designer offrono nuovi ed eleganti articoli in pelle sottile e plastica, velluto e pelle scamosciata. Un look insolito e luminoso con combinazioni di trame e materiali diversi. Più spesso, i designer combinano pelle e pelle scamosciata, selezionando materiali con lo stesso tono. Questa composizione ti consente di battere stili complessi, in modo che l'immagine non sia semplificata e priva di femminilità.
Nelle versioni estive, gli stilisti usano cotone, velluto e persino materiali sintetici trasparenti per realizzare cappelli.
Soluzioni di colore
Oggi il classico è tornato di moda. I colori alla moda per i cappelli per la bassa stagione sono modelli realizzati in tonalità di nero, marrone, grigio e beige. Occasionalmente le collezioni sono diluite in rosso e la sua combinazione con una tinta bianca o nera.
Gli stili estivi hanno una gamma di colori brillante. Le sfumature dipendono dalla trama del materiale e dallo stile specifico. Completano perfettamente gli archi accattivanti. Allo stesso tempo, negli stili di tendenza, realizzati nello stesso colore, caratterizzato da un arredamento moderato. Le tonalità attuali sono bianco, rosso, blu, beige, grigio chiaro, blu, grigio scuro, cipriato, rosa e crema.
Gli stilisti consigliano di scegliere per i cappelli degli archi, realizzati in tonalità calme e tenui. I colori pastello sono ben combinati con diversi stili di abbigliamento e rendono lo stile espressivo.
Modelli reali
Lo stile retrò torna alla moda. I modelli adattati sono in grado di integrare l'arco classico, casual, romantico, lussuoso e persino sportivo.
Cappelli a tesa larga
Gli stili con grandi campi cambiano continuamente. I campi possono essere di forme molto diverse: dritto, rotondo, curvo, quadrato e asimmetrico. La corona può avere un adattamento basso, ottimale o alto. Nella tendenza del modello con campi ondulati e l'altezza media della corona. Sono perfetti per ensemble da spiaggia e abiti da sera di lusso.
I prodotti per archi secolari sono realizzati con materiali costosi e accattivanti. Per un look quotidiano e più familiare, i cappelli in paglia, velluto morbido, cotone e materiali sintetici di alta qualità sono abbastanza accettabili.
Borsalino
Il modello ha tre curve sulla corona e ampi campi, completati da un nastro. In questa stagione, le diverse curve dei campi sono di moda. Indossalo dritto o in diagonale. Questo stile è rilevante in bassa stagione e in estate è perfetto per i diversi archi, abbinati a pantaloncini, tailleur pantalone, prendisole e vestiti.
Theodore
Questo modello è avvolto con un nastro e ha campi di larghezza diversa (da piccola a media) che possono essere piegati. Sulla corona può essere uno, due o tre ammaccature. Il colore e la larghezza del nastro sono diversi, in tono o in contrasto con il cappello.
Fedora è fatta di materiali con una struttura rigida necessaria per mantenere una forma rigorosa. Tali accessori sono perfettamente combinati con camicie, gonne di qualsiasi lunghezza, shorts, vestiti, prendisole, leggings, jeans stretti e tailleur pantalone. Cappotti o cardigan sono adatti come capospalla.
Un tale stile ricorda il borsalino, i campi possono essere curvati verso l'alto. Differisce nella posizione delle ammaccature: due sui lati e il terzo sulla parte superiore. Fedora è perfetta per la natura romantica come accessorio per un vestito arioso o una gonna. Anche lo stile boho, che sta diventando rapidamente popolare negli ultimi tempi, sarà appropriato.
campana di vetro
Questo cappello è la personificazione della femminilità. Si distingue per una corona rotonda, una forma morbida e una piccola dimensione. Esternamente, assomiglia alla forma di una campana, per la quale ha ricevuto il suo nome (dalla parola francese cloche - bell). Questo cappello ha margini stretti e alcuni modelli non li hanno affatto. I campi possono essere dritti o curvi.
Cloche integra perfettamente l'arco con un abito che ha una vestibilità bassa. Non meno armoniosa sarà l'immagine con un tailleur pantalone, voluminosa pelliccia o cappotto corto sopra il ginocchio. Non dovresti indossare questo accessorio con una gonna corta, jeans o un abito da sera.
Come scegliere un cappello in base alla forma del viso e della figura?
La scelta giusta è in grado di far sembrare la femmina nobile e aristocratica.
- Tutti gli stili di cappelli si adattano perfettamente a una faccia ovale. Una tale faccia ovale è riconosciuta come ideale, senza richiedere aggiustamenti.
- Ragazze paffute meglio evitare piccoli stili che enfatizzano solo la rotondità del viso. Anche le varianti di paglia non sono adatte a loro, poiché tali modelli rendono il loro aspetto semplice. Uno stile win-win per questo tipo di viso saranno i classici prodotti di forma grafica con un'alta corona. In questo caso, la lunghezza dei campi e la piega possono essere qualsiasi.
- Le donne con la faccia quadrata dovrebbero evitare gli accessori con una corona alta. Per ammorbidire l'ovale del viso, indossare armoniosamente cappelli a tesa larga con una larghezza di campi non più ampia delle spalle.
- Se la faccia è allungata, dovresti escludere le opzioni che possono estenderla ancora di più. Guardare meravigliosamente modelli di donne alla moda con una vestibilità aderente alla testa, decorati con un arredamento diverso (cloche, Fedor). Non meno rilevanti per tali donne sono i cappucci asimmetrici, in cui i lati differiscono in lunghezza.
- Gli stilisti di vita bassa non consigliano di indossare cappelli a tesa larga. Sono in grado di distruggere l'immagine. Molto meglio su modaioli in miniatura che guardano modelli con piccoli campi (Fedora, la campana).
- Per i proprietari di alto, al contrario, meglio di altri stili indossano cappelli a tesa larga e non si adattano a piccole opzioni.