Il cappello come un tipo di copricapo è apparso molto tempo fa - le prime menzioni di esso sono apparse nel mondo nell'ultima era, e in Europa per la prima volta hanno parlato di questo copricapo durante la guerra trentennale, quando quasi tutti i paesi europei sono stati coinvolti in azioni militari.
Quindi questo copricapo faceva parte di un'uniforme militare. Tuttavia, le donne non hanno mai perso il momento di sfuggire a qualsiasi capo del guardaroba maschile, e il cappello non ha fatto eccezione.
Da allora, il Couturier di quel tempo iniziò a produrre pezzi chic decorati con vari elementi decorativi.
Cos'è?
Se in poche parole rispondere alla domanda di cosa sia un cappello, è un copricapo per uomini e donne, con una corona (la parte superiore che copre il cranio stesso) e campi.
Ci sono varie varianti di questo accessorio progettato per persone diverse e stili diversi.
tipi
Theodore
Questo modello può essere considerato un cappello classico, perché il suo stile è fatto secondo tutti i canoni della modellazione di questo copricapo. Apparve alla fine del XIX secolo e da allora non è inferiore nella sua popolarità ad altri stili.
Fedora può essere sia maschio che femmina - a questo proposito, si differenzia solo per materiali e colori.
Di norma, un cappello ha una corona piuttosto rigida e campi morbidi che possono salire e scendere. Spesso, sul bordo inferiore della corona, il cappello è decorato con un nastro di raso.
Fyodor ha diffuso film su famosi gangster e mafiosi della prima metà del XX secolo, apparsi su schermi di sale cinematografiche e pagine di libri esclusivamente in Fedor.
Inoltre, in precedenza in eventi sociali è stato preso come un segno di rispetto per i cittadini e le donne oneste di alzare il cappello sopra le loro teste per pochi centimetri. Questo gesto ha influenzato in particolare le tendenze della moda nel design dei cappelli, aggiungendo a Fedor ancora più popolarità, che continua ancora oggi.
capello floscio
Questo modello è una delle sottospecie della classica Fedora, che differisce da essa solo per la larghezza dei campi - di norma, sono molto strette e leggermente abbassate ai bordi. Tradizionalmente, un cappello trilby è considerato un copricapo per visitare le corse di cavalli.
Tutti gli amanti degli sport equestri sono semplicemente obbligati ad avere un tale modello nel loro guardaroba al fine di rispettare le regole del dress code adottate negli stand delle corse.
Derby
Il modello del cappello, realizzato in vero stile inglese, è stato trasferito al guardaroba femminile all'inizio del XX secolo e si è immediatamente innamorato di molte donne alla moda.
Il suo stile elegante e stagionato sottolinea le caratteristiche ordinate di una forma del viso regolare. Ciò si ottiene grazie allo stile laconico - corona aderente e campi stretti, leggermente rialzati su tutto il diametro del cappello, non lasciare che l'ombra cada sul viso e dalla sua larghezza non nasconda la bellezza della donna.
homburg
Un tempo, questo stile si svolgeva nel guardaroba delle fashioniste, sostituendo i bocciatori e cilindri che erano saldamente seduti lì.
Lo stile rigoroso è presentato da una combinazione classica di campi di bobbling non stretti e una corona su cui si trova il nastro di raso, ha permesso a questo modello di cappello di diventare un oggetto di un business toilet di molti funzionari e ammiratori di stile classico.
campana di vetro
Sorprendentemente modello femminile che ricorda una campana, ha guadagnato popolarità grazie all'incomparabile Coco Chanel. È stata lei a diventare il trend setter di questo copricapo, che in francese si chiama "la campana".
Un cappello a cloche contribuirà a enfatizzare la femminilità in ogni immagine, aggiungendo eleganza e raffinatezza ad essa. Un plus può anche essere considerato il fatto che i campi del cappello, che vengono gradualmente abbassati dalla corona, coprono quasi completamente la fronte, rendendo così l'aspetto della donna da sotto le sue sopracciglia un po 'audace e stimolante.
tavoletta
Il copricapo è un copricapo piatto, cilindrico e senza bordi, sul retro della testa, originariamente un attributo del clero religioso, ma grazie al suo straordinario stile, è rapidamente migrato dai templi alle passerelle alla moda.
Un tempo, la prima signora Kennedy, l'incomparabile Audrey Hepburn e la famosa attrice svedese Greta Garbo erano ammiratrici di un tale cappello.
Oggi, il tablet-head è di nuovo al culmine della sua popolarità, completando con successo le eleganti immagini di una donna d'affari e ragazze che si riuniscono lungo il corridoio.
Panama
Panama - il copricapo preferito dei turisti, che non vogliono che il loro viso cada sotto i raggi roventi del sole del sud. A causa degli ampi campi, l'ombra di loro copre completamente il viso, impedendogli così di prendere il sole.
Il primo Panama è apparso in America Latina, in particolare in Ecuador, dove sono uno degli articoli di abbigliamento nazionale. È interessante notare che ha ottenuto il suo nome dai lavoratori che hanno costruito il canale con lo stesso nome.
torta
Il cappello torta è un copricapo piuttosto elegante. È un modello classico con campi e una corona leggermente affusolata nella parte posteriore. È consuetudine indossare questo cappello sulla fronte, in modo che le sopracciglia siano appena visibili.
Indossando un cappello simile con un tailleur rigoroso, ogni donna sarà in grado di sottolineare il suo gusto squisito, ma allo stesso tempo dimostrerà la sua natura appassionata, che è nascosta sotto i classici dettagli laconici.
matrimonio
Il cappello in abito da sposa della sposa è prima di tutto un accessorio piuttosto elegante che può enfatizzare la purezza e la purezza della ragazza e renderla più bella.
Sul lato pratico, il cappuccio può sostituire il velo o diventare un supporto per esso. Anche di recente, le tendenze della moda hanno restituito un velo alle passerelle, che è molto bello in armonia con l'elegante cappellino decorato con fiori nel tono del bouquet della sposa.
Nel cappello da cerimonia nuziale da uomo si può anche trovare il cappello. Di norma, un modello bombato o bombetta viene utilizzato in costumi tematici, quando l'abito della sposa e dello sposo è progettato nello stile di un'epoca particolare.
estate
In estate, un cappello è un copricapo indispensabile che protegge dal caldo e dai colpi di sole. Senza questo oggetto è molto difficile da fare per molti appassionati di outdoor.
Non importa dove ti trovi - sulla costa del mare, nella soffocante città o in campagna - devi procurarti un cappello, perché non solo porterà un certo risalto ed eleganza alla tua immagine, ma aiuterà anche a preservare la salute.
Soprattutto vale la pena prestare attenzione ai modelli da spiaggia, perché guardare bene in vacanza e non spendere un sacco di tempo e fatica su di esso è la sorte dei sogni di ogni donna.
Scegli una faccia a tesa larga che nasconda il tuo viso e non solo renderà la tua immagine luminosa e memorabile, ma ti eviterà anche di dover applicare il trucco quando fa caldo.
inverno
Anche i cappelli invernali stanno diventando molto popolari. Di regola, sono fatti di materiali caldi - pelliccia, lana, feltro, isolanti termici artificiali, e hanno anche una visiera che durante il cattivo tempo è in grado di proteggere una persona dalla pioggia e dalla neve.
Scegli i cappelli dello stesso materiale con cui sono realizzati i capispalla - se preferisci una pelliccia di visone naturale - abbinala a un elegante cappello a cloche realizzato con la stessa pelliccia; Se hai scelto un cappotto di cashmere, fai attenzione ai cappelli con visiera realizzata con la stessa lana.
Quindi sarai in grado di creare un'immagine armoniosa in cui tutti gli oggetti si sovrappongano con successo.
Modelli di moda 2019
Le tendenze della moda hanno reso il cappello uno degli accessori più eleganti. Vari modelli e l'arredamento più inimmaginabile ti permettono di inserirlo in vari archi, rendendolo un accessorio esclusivo ed elegante.
Sembrerebbe che i cappelli con le piume siano ormai lontani e sono stati ricordati da molti solo dalle associazioni con moschettieri.
Ma i famosi Couturier con ogni nuova collezione dimostrano il contrario: le piccole e luminose piume di piccoli uccelli che decorano i copricapi li rendono molto stravaganti ed eleganti.
Naturalmente, puoi vedere bellissimi modelli con piume di pavone sulle passerelle, ma, di regola, tali stili non entrano nei negozi di massa e non diventano must nel guardaroba della moda.
Di interesse sono i cappelli con un velo. Tali modelli aiuteranno a creare un'immagine di una donna misteriosa, che con il suo mistero può interessare qualsiasi uomo. E in combinazione con il cappello alto del cappello, un tale copricapo sembra molto inaspettato e stravagante.
Se hai intenzione di partecipare a una festa a tema o un evento, dove ci sarà un codice di abbigliamento speciale, assicurati di provare un abito del genere.
materiale
- Il classico materiale per fare un cappello è una cannuccia che è stata trattata in modo speciale.
Tali modelli sono apparsi nell'antica Grecia, tuttavia, allora chiamato Petasos.
Da allora, il cappello di paglia ha subito molti cambiamenti e stile, e il metodo di produzione, solo una cosa è rimasta invariata - il suo comfort, che si avverte indossando un abito del genere.
I tipi più comuni di paglia per la produzione di cappelli oggi sono fiorentini e Tokiglia - i prodotti di questi steli sono i più resistenti e facili da produrre.
- I cappelli di pelle sono anche molto popolari, che, a differenza di quelli di paglia, sono spesso progettati per una stagione fresca.
Sono perfettamente caldi e non permettono alla testa di bagnarsi per le precipitazioni.
- Cappelli di tweed - un simbolo dell'aristocrazia inglese.
Questo materiale, realizzato in lana naturale, ha un piccolo mucchio, di solito situato orizzontalmente. Per questo motivo, questo materiale morbido e piacevole al tatto è perfetto per i copricapo.
- Feltro: il materiale più comune per realizzare cappelli.
Il titolo di "tessuto di cappello" ha ricevuto principalmente per le sue proprietà uniche - il feltro è molto morbido, caldo, sottile. Inoltre, mantiene perfettamente la sua forma, che è importante per la produzione di prodotti stampati. Questa qualità si ottiene grazie al metodo di fabbricazione del materiale, costituito dalla lana e dal resto della lanugine di coniglio.
Sembrerebbe - rifiuto, ma in effetti risulta che il materiale ha caratteristiche uniche.
- Recentemente i berretti in velluto stanno guadagnando popolarità: questi modelli hanno un design molto laconico e un aspetto femminile.
La trama del tessuto è morbida, molto simile alla pelle scamosciata, ma a differenza di questo, il velluto può avere una goffratura completamente diversa: verticale, orizzontale, trasversale, a forma di diamante, ecc.
colore
Le ultime tendenze nel mondo della moda dettano solo una regola: nessuna regola! Seguendolo, non devi preoccuparti dell'incompatibilità degli oggetti nell'immagine, ma dovresti scegliere una cosa, basandoti unicamente sui tuoi gusti.
Ma affinché l'immagine sia armoniosa in termini di colore, dovresti prestare attenzione a scegliere la giusta tonalità del copricapo, che imposta l'intero tono dell'insieme e può influenzare in modo significativo l'aspetto del tuo viso.
Quindi, per rinfrescare leggermente il colore della pelle e rendere il rossore più evidente, prestare attenzione ai cappelli di colore verde, arancione o ocra.
Si consiglia di indossare modelli gialli e bianchi solo per le ragazze scure, bordeaux e rosso sembreranno molto impressionanti sulle brune in fiamme.
Le ragazze con gli occhi azzurri sono consigliate per raccogliere cappelli con le stesse sfumature blu - a partire da acquamarina e termina con blu-nero.
marche
Recentemente, i cappelli stanno riguadagnando la loro popolarità precedente, e diventa possibile in misura maggiore grazie ai loro creatori. Considera alcuni di loro.
Grimoire (Grimoire)
L'azienda rappresenta nel mercato russo la più ampia selezione di cappelli, progettata per una vasta gamma di consumatori. Tutti i modelli sono realizzati da specialisti russi su apparecchiature tedesche, un ottimo tandem per creare copricapo esclusivo e di alta qualità.
Ogni cappello prodotto nel processo di creazione viene attentamente monitorato più di una volta, il che rende possibile produrre cappelli di alta qualità e affidabili.
L'assortimento comprende modelli di vari materiali, ma i cappelli in velluto, lana e angora sono i più popolari tra i clienti del Grimoire.
Il marchio può essere considerato il migliore in Russia nel suo segmento.
canoa
La società, apparsa sul mercato russo nel 1996, ha conquistato saldamente la posizione di uno dei leader nella produzione di copricapo di alta qualità.
La produzione si trova in diverse fabbriche nella regione di Mosca ed è in continua espansione. Secondo l'azienda, l'anno scorso da soli, hanno messo i loro cappelli a circa 14 milioni di persone.
La gamma è progettata per diverse categorie di consumatori che possono scegliere un cappello per se stessi. Prima di tutto, si tratta di modelli di lusso che si adattano perfettamente agli acquirenti con redditi superiori alla media, un assortimento classico progettato per una vasta gamma di acquirenti, la collezione di Street Fashion, il cui contingente principale è la gioventù, e Young sono i cappelli per i più giovani.
Maison Michel
Il marchio, nato nel 1936, ha rapidamente conquistato l'amore dei veri fashionisti parigini. Nel corso del tempo, la gestione dell'azienda cambiò, finché nel 1995 la società iniziò a lavorare sotto gli auspici di Chanel e sotto la guida dell'incomparabile Letitia Krehey.
Da questo momento inizia una nuova fase di sviluppo della società, che sta lavorando sui precetti della famosa Madame Coco. Il design dei maison michel cappelli è dominato da elementi in pizzo e ricamati a mano, alcuni dei quali hanno un velo, orecchie e cerchi.
Molti storici e stilisti della moda hanno convenuto che è stato questo marchio a restituire l'ex gloria e la popolarità a un tale copricapo come un cappello.
Design esclusivo, caratteristiche chiare e romanticismo si intrecciano nei modelli del marchio, senza mai smettere di stupire le fashioniste e ammirare costantemente gli intenditori di cappelli.
cardinale
L'azienda, fondata a Mosca nel 1989, si posiziona come produttore di gioielli per la testa. Ed è difficile discuterne - basta guardare la loro gamma per innamorarsi immediatamente di questi modelli.
La fabbrica acquistò le più moderne attrezzature dall'Italia, che cambiò radicalmente la sua capacità produttiva e rese possibile costruire piani ambiziosi per diventare la migliore fabbrica in Russia.
Possiamo dire che sono quasi riusciti - la maggior parte degli intenditori di cappelli di alta qualità preferisce i prodotti di questo particolare marchio.
Chanel
Incomparabile Coco Chanel, che divenne un trendsetter per un'intera epoca, non poteva ignorare un elemento così elegante come un cappello.
Il modello di una tavoletta con un velo, creato da lei, non esce ancora dalle copertine delle riviste patinate. Un cappello del genere è preferito dalle signore che preferiscono classici e stile senza tempo.
Ma il tempo non si ferma, e nella linea dei nuovissimi modelli di cappelli vengono prodotti, che si distinguono per la loro semplicità e armonia. Chanel.
Come scegliere?
Dal momento che un cappello è un copricapo piuttosto capriccioso in termini di selezione per la forma di una persona, le seguenti regole devono essere seguite nella scelta:
- Per una faccia rotonda, prova ad abbandonare le forme corrette e le linee rigorose - un bollitore, un cilindro e un tablet - ovviamente non i tuoi modelli;
- Un viso troppo lungo non è consigliato da indossare con un copricapo alto - allungano visivamente il tuo ovale ancora di più;
- Per una faccia ovale con zigomi larghi, prestare attenzione al modello di Fedor con ampi margini - a loro spese, bilancia la larghezza del viso, aggiungendo un bordo orizzontale all'immagine;
- Per le guance voluminose, si consiglia di selezionare i modelli che possono essere indossati scorrendo lateralmente. Quindi nasconderai un lato del viso e distoglierai l'attenzione dal secondo in un modo non standard;
- Angoli alti e brevi, leggermente curvi all'interno del campo contribuiranno ad aggiungere spigolosità al viso;
- Per distogliere l'attenzione dal trucco non perfetto, vale la pena indossare un cappello, tirandolo leggermente sopra gli occhi;
- La faccia quadrata può essere nascosta sotto un cappello a tesa larga e occhiali da sole. D'accordo, ensemble abbastanza comodo per una vacanza al mare?
Cappello acconciatura
Per sembrare bello non solo in un cappello, ma quando lo togli, devi scegliere l'acconciatura giusta.
Di norma, questa domanda causa molte difficoltà alle ragazze, ma in realtà qui non c'è nulla di complicato.
Ad esempio, si consiglia di indossare la stessa pettinatura alta sotto un cappello con un gambo alto, e i riccioli inferiori possono ben guardare da sotto il copricapo. Puoi anche raccogliere i capelli in un mazzo pulito da dietro in modo che il campo del cappello sembri sdraiato su di esso.
Guardate squisitamente le acconciature lungo la lunghezza dei capelli, con modelli di cappelli e berretti aderenti. In questo caso, tutta la bellezza dei tuoi capelli sarà in vista degli altri e, anche rimuovendo il copricapo, sembrerai irresistibile, dato che il cappello non rovinerà la tua immagine.
Con un cappello a cloche, puoi provare a combinare i riccioli. Ma a condizione che i capelli siano piuttosto lunghi. Questa combinazione sembra molto elegante e femminile. L'acconciatura non sarà rotta dal cappello, così manterrai un bell'aspetto e quando togli il cappello.
Cosa indossare?
Un cappello è un ottimo modo per dimostrare la tua femminilità e il gusto impeccabile, ma è importante sapere come combinarlo con altri capi di abbigliamento.
Per prima cosa devi decidere quale acconciatura ti si addice. Per fare questo, scorri un po 'più in alto e leggi i nostri consigli su come scegliere un cappello per il tuo tipo di persona.
Quando combinato con capispalla, ad esempio, con un cappotto, prestare attenzione all'armonia del colore. Quando scegli una tonalità di cappello fresca, il tuo cappotto non dovrebbe essere un tono caldo, e viceversa.
In termini di stile, dovrebbe esserci anche armonia, perché il cappello non tollera la disattenzione e il cattivo gusto. Non combinare questo copricapo con un hippy informale o uno stile militare. In stile grunge, un cappello è un attributo molto importante.
Se nel tuo guardaroba c'è una bellezza di pelliccia - una pelliccia, allora devi scegliere un copricapo appropriato - una modesta cloche di visone o castoro sarà molto utile.
Belle immagini
Un'immagine deliziosa e femminile, in cui un cappello a tesa larga enfatizza favorevolmente le caratteristiche facciali del modello. Un abito di tonalità pastello in combinazione con un look nero molto elegante, e in un insieme con stivali in pelle scamosciata sottolinea in modo lussuoso la fragilità e l'eleganza della figura femminile.
Un arco pratico ed elegante in stile urbano - jeans, una camicia bianca, pantaloni skinny neri - la combinazione perfetta per una ragazza pratica e alla moda. Le scarpe corte con i tacchi bassi aggiungono mobilità e la possibilità di camminare per la città senza problemi a piedi, e un elegante cappello Fedor completa con successo questo fiocco alla moda.
Immagine delicata della spiaggia ariosa - un prendisole leggero nel pavimento del colore del latte sciolto rende un soggiorno in una giornata di sole fuori molto confortevole. I sandali con zeppa in argento ti permettono di camminare comodamente sulla sabbia e sul pavimento, mentre un cappello a tesa larga e occhiali da sole proteggono il tuo viso dai raggi cocenti del sole.
Immagine nera totale eccentrica e alla moda in cui tutto è al suo posto.Occhiali neri e un cappello, un top corto e pantaloni a vita alta - un tale ensemble non può non attirare le opinioni entusiastiche degli uomini e delle donne invidiose circostanti. Il proprietario di una figura ideale in un tale ensemble dimostrerà la sua bella pancia, senza rischiare uno speciale insipido.