bar

Pancakes per un bar: tipi, marchi e caratteristiche della scelta

Pancakes per un bar: tipi, marchi e caratteristiche della scelta

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Diametro e peso
  3. materiale
  4. Panoramica dei produttori
  5. Criteri di selezione
  6. Uso e conservazione

La salute è parte integrante della vita felice e confortevole di ogni persona. Per la longevità e il benessere non si può fare a meno dello sport, che è rappresentato da molti tipi che sono accettabili per qualsiasi genere ed età. Gli uomini e alcune donne preferiscono non solo rafforzare la loro salute, ma anche modellare i loro corpi, ed è per questo che non possono fare a meno del lavoro con il peso. Le attrezzature sportive più popolari in questo caso saranno manubri e frittelle per il bar, che saranno discusse ulteriormente.

lineamenti

Pancakes per una barra di bisogno di lavoro sul carico. Questo equipaggiamento sportivo ha la forma di un disco con un buco nel mezzo, quindi è conveniente metterlo sul collo. Il materiale con cui sono fatti i pancakes può variare. Questo è necessario per Il peso dei dischi di circa le stesse dimensioni era diverso. Un atleta professionista selezionerà facilmente per sé il tipo desiderato di prodotto e peso, concentrandosi su valori e colori digitali.

Quando entri per la prima volta nella hall, puoi sentirti confuso quando vedi davanti a te una varietà di pancakes, che hanno diversi diametri, spessori, colori, masse e materiali. Un dettaglio importante è il diametro del foro, che deve corrispondere al collo. Per coloro che lavorano con peso ridotto, è possibile utilizzare dischi leggeri con un piccolo foro.

I sollevatori di pesi professionali lavorano con un peso molto grande, perché lo spessore del collo è significativamente diverso e la selezione dei dischi deve essere appropriata.

Diametro e peso

Per acquistare o scegliere correttamente i dischi sulla barra in palestra, è necessario avere conoscenze di base sul loro diametro e peso. Il diametro del foro distingue i pancake:

  • 26 mm;
  • 31 mm;
  • 51 mm.

Le dimensioni del collo in questo caso devono essere appropriate: 25, 30 e 50 mm. È possibile utilizzare prodotti che non corrispondono al collo, ma ciò richiederà un adattatore speciale. Unire le frittelle senza adattatori o maniche aumenta significativamente le ferite. Le dimensioni dei dischi stessi possono essere diverse, da quelle piccole, che vengono anche utilizzate con successo sui manubri, a quelle complessive.

Se l'atleta sta andando a lavorare con basso peso, allora È meglio usare un inventario di piccolo diametro. La sicurezza con molto peso comporta la scelta di frittelle di grande diametro, che consentono di sollevare il collo sopra il pavimento, migliorando in modo significativo l'usabilità del proiettile e, se usato correttamente, riduce al minimo il rischio di lesioni.

Le dimensioni di tali apparecchiature possono essere diverse da produttori diversi, perché scegliendo un disco per te stesso, è necessario innanzitutto considerare il suo peso. Le opzioni più comuni sono:

  • Da 0,5 a 5 kg - il più facile;
  • 10 e 15 kg - categoria di peso medio;
  • 20 e 25 kg - per atleti allenati;
  • 50 kg - per atleti professionisti.

Su un collo, puoi stringere un numero diverso di pancake per ottenere il peso desiderato. Quando si lavora con questo equipaggiamento sportivo, è importante utilizzare tappi speciali che impediscano ai dischi di volare via dal collo, il che è pericoloso per l'atleta e per coloro che lavorano vicino a lui. Per rendere l'inventario attraente e più comodo per lavorarci, il colore del prodotto ti aiuterà a scegliere il peso giusto.

I pancake piccoli di solito non sono etichettati, dato che i professionisti lavorano raramente con loro, e lo schema dei colori delle altre opzioni differisce in modo significativo. Modelli in acciaio con un diametro esterno di 45 mm e una boccola da 50 mm:

  • 15 kg - giallo;
  • 20 kg - blu;
  • 25 kg - rosso.

I dischi in gomma con un manicotto da 50 mm e un diametro esterno di 45 mm hanno la seguente gradazione:

  • 10 kg - verde;
  • 15 kg - giallo;
  • 20 kg - blu;
  • 25 kg - rosso.

I prodotti colorati consentono di determinare rapidamente l'attrezzatura necessaria e di stringere il numero richiesto di dischi sul collo. Se è necessario aggiungere un proiettile di peso leggero, è necessario cercare frittelle nere.

materiale

La facilità d'uso dei pancake per l'asta è dovuta anche al materiale con cui sono realizzati. Quindi, ci sono tali opzioni:

  • rivestito in gomma;
  • acciaio;
  • Composito.

I prodotti in gomma più comodi e durevoli sono considerati coperti da uno strato protettivo che non consente la ruggine del materiale di base. Durante un allenamento, il proiettile viene ammortizzato, il che aumenta la sicurezza di lavorare con esso e riduce al minimo il danno alla palestra, che può causare l'uso illecito di oggetti pesanti sul pavimento ordinario. L'unico inconveniente di questa opzione è il costo relativamente elevato, ma sullo sfondo di una lunga vita di servizio, questa sfumatura può essere considerata insignificante.

I prodotti in acciaio sono meno comodi da usare, poiché emettono molto rumore e squilli e se cadono sul pavimento possono danneggiarlo in modo significativo. Dall'uso prolungato e la manutenzione non è in condizioni ideali, tali dischi inizieranno a ruggine. L'opzione più conveniente e conveniente per l'uso domestico sono i prodotti compositi riempiti con una malta speciale, simile al calcestruzzo. Questi pancakes sono poco costosi, ma falliscono rapidamente.

Gli atleti professionisti usano un altro disco in ghisa per la barra. I loro vantaggi sono:

  • lunga durata
  • la qualità del materiale;
  • solida costruzione in fusione;
  • forma conveniente;
  • resistenza alla corrosione;
  • piccolo costo.

Quando si utilizzano tali dischi è necessario lavorare su un rivestimento specializzato in modo che, se il proiettile viene fatto cadere accidentalmente, il pavimento non sia danneggiato.

Nei negozi sportivi puoi trovare pancake per un bar in una custodia di plastica, che sono economici, hanno una grande varietà di peso e un bell'aspetto. I dischi di plastica sono più adatti per la casa che per l'allenamento professionale o serio, dove le varianti di metallo sono più spesso utilizzate, ma possono anche essere trovate in grandi sale con una varietà di proiettili.

Panoramica dei produttori

Le attrezzature sportive stanno diventando sempre più popolari grazie all'interesse per uno stile di vita sano e al desiderio di migliorare la tua figura e il tuo aspetto. Esercizi con carico sono richiesti sia dagli atleti professionisti che dai principianti, perché nei palazzetti dello sport devono esserci attrezzature che soddisfino i bisogni di tutti.

L'acquisto di attrezzature di alta qualità per la casa o la palestra è una componente importante per un allenamento di successo, perché vale la pena prestare attenzione ai prodotti di marca che si sono già dimostrati.

    Tra i produttori più famosi sono tali.

    • Torneo - i prodotti sono distribuiti principalmente nei negozi sportivi e su Internet. La scelta dei prodotti è piuttosto ampia, ma è rivolta ai principianti e ai dilettanti. Il materiale principale dei pancake è acciaio e conchiglie in una custodia di plastica. Il loro peso inizia da 0,5 kg e raggiunge i 25 kg. Tutti i prodotti hanno un aspetto attraente e una differenza di colore.
    • MB Barbell - marchio russo di attrezzature sportive, che occupa una posizione di leadership nel mercato. È possibile acquistare tali categorie di dischi per l'asta come "Standard" - prodotti con un manicotto di metallo, "Atleta" - dischi rivestiti in gomma, "Euro-classico" - frittelle semplici o una variante con manici. Il peso di tale attrezzatura inizia da 0,5 kg e raggiunge i 25 kg. I prodotti possono avere un diametro diverso, possono essere acquistati sia nei negozi che sul sito sotto l'ordine.
    • Kettler - fa riferimento all'inventario professionale. È possibile acquistare ruote cromate con inserto in gomma da 0,5 a 30 kg e diametri diversi.

    Il costo di ogni marca è diverso, così come le caratteristiche del materiale, il peso e le dimensioni dei pancake, perché la scelta deve essere fatta sulla base di tutti i criteri.

    Criteri di selezione

    Per allenarsi in modo efficace ed efficiente, non puoi fare a meno dell'attrezzatura appropriata. Per trovare i dischi giusti per il boom, è necessario essere guidati da tali criteri.

    • Pancake di peso. C'è un inventario con un piccolo peso con un intervallo di 0,5 kg - questi sono pancake da 0,5 a 3 kg, poi ci sono opzioni 5, 10, 15, 20, 25 e 50 kg. Per l'esercizio aerobico ci sono prodotti che pesano 100-200 g A seconda del livello dell'atleta e del compito che vuole risolvere, è necessario scegliere il peso giusto per i pancake per il bar.
    • Diametro del foro - ci sono frittelle con un foro di 25, 30 e 50 mm, che corrisponde al diametro del collo - più è spesso, più peso può sopportare. L'utilizzo di dischi di dimensioni errate può provocare lesioni e danni all'apparecchiatura sportiva. Se non ci sono dischi necessari nella sala, il diametro del foro può essere corretto utilizzando un manicotto speciale.
    • Il diametro del disco stesso - per facilità d'uso, i pancake di grandi dimensioni sono più sottili e quelli più piccoli sono più spessi.

    Per la scelta del peso ottimale e l'incordatura di un gran numero di pancake, è meglio prendere quelli grandi e sottili, per una più rapida e comoda incordatura, senza una precisa regolazione del peso, adattandoli a quelli piccoli e spessi.

    Scegliendo i pancake, è importante scegliere il peso che verrà seminato e avrà un effetto benefico sul corpo, oltre a selezionare correttamente i gusci al collo. I migliori dischi avranno una costruzione gommata e un grande diametro, e una serie di tali strumenti ti consentirà di eseguire una serie più ampia di esercizi, sviluppando e migliorando il tuo corpo.

    Uso e conservazione

    Usare i pancake per l'asta era comodo sia in sala che a casa, è meglio acquistare un rack speciale, sul quale sarà l'inventario, mentre non vengono utilizzati. Il supporto è progettato per ospitare manubri e frittelle. Di solito è fatto di metallo e ha una costruzione stabile sotto forma di piramide o forma ad H.

    La parte superiore è una struttura verticale con supporti orizzontali, su cui sono infilate le frittelle. A causa della presenza di diversi livelli in altezza, è possibile organizzare razionalmente l'inventario in modo che sia conveniente toglierlo: - pancake più leggeri - dall'alto, pesanti - sotto.

    Il rack consente di risolvere diversi problemi contemporaneamente:

    • corretta posizione dei prodotti;
    • luogo di stoccaggio sicuro;
    • mancanza di contatto con l'umidità o altre sostanze che possono danneggiare l'inventario;
    • la possibilità di posizionare un gran numero di pancake in un unico posto;
    • ordinare i dischi in base al peso e al materiale per rendere più facile trovare quello giusto.

    Se l'inventario è conservato correttamente, durerà abbastanza a lungo e il suo utilizzo darà emozioni piacevoli e un risultato positivo.

    Per come preparare i pancake per il collo, guarda il prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni