bar

Avvoltoio con bilanciere: tipi, peso, dimensioni e suggerimenti per la scelta

Avvoltoio con bilanciere: tipi, peso, dimensioni e suggerimenti per la scelta

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. tipi
  3. Dimensioni e peso
  4. I migliori produttori
  5. Raccomandazioni per la selezione
  6. La dimensione del collo
  7. Clip (serrature)

Il simulatore più popolare ed efficace per l'allenamento della forza è un bilanciere. Anche se il bar ha un design abbastanza semplice, ha molte caratteristiche che è necessario decidere prima di visitare il negozio, in modo da non cadere in uno stupore leggero alla vista di uno stand impressionante con un avvoltoio. Da questo articolo imparerai quali sono i timbri bar e le loro variazioni, quali sono le caratteristiche di ciascuno di essi, quali esercizi praticano.

lineamenti

Gli avvoltoi sono divisi in maschi e femmine. Sono dritti e curvi, con il nome W-ed EZ-shaped. Collo olimpico dritto più lungo del solito. Lo standard lo prescrive in peso e lunghezza.

I proiettili maschili e femminili devono resistere a 600 chilogrammi e le fessure per i pancake dovrebbero essere di 50 millimetri.

Gli avvoltoi sono realizzati in acciaio non corrosivo (acciaio inossidabile). Il rivestimento cromato non arrugginisce. Puoi dire che non si spezza, non si spezza. I dischi per i novizi di solito acquistano da 18-20 chilogrammi, e per le donne, da 10-12 chilogrammi. Ci sono 3 tipi di serrature per il fissaggio dei dischi: una molla, una boccola liscia e un dado. Metti un disco, avvolgi un dado. La molla è leggermente compressa, messa e rilasciata.

Separatamente, si deve dire delle serrature, realizzate sotto forma di una manica liscia. Sono rapidamente indossati, facilmente riparabili e garantiscono un alto grado di fissazione.

serrature

Il peso dei dischi secondo lo standard è determinato dai loro colori. Piccolo peso - ruote verdi, più - gialle, ancora più difficili - blu e rosso. Per compensare il contatto diretto e ridurre l'inconveniente quando la barra viene applicata al corpo dell'atleta, viene applicato un cuscinetto sull'asta.

Nei negozi di attrezzature sportive è molto facile selezionare e acquistare gli strumenti necessari.

Distinguere il collo per le donne dagli uomini può essere di ottima qualità. In femmina, è assente. Gli uomini fanno panca con una mano, che non è incluso nel programma delle donne. L'allineamento ti consente di mantenere un equilibrio. Questo vale per il powerlifting, il bodybuilding, il crossfit.

femminile
maschio

tipi

Ci sono un certo numero di tipi di collo (asta), che differiscono nello scopo e nei parametri tecnici: lunghezza, diametro e, naturalmente, peso. Ci sono canne dritte e curve, alcune sono adatte per esercizi di base e posizionate sulle spalle (squat) o usate nelle aste, mentre altre (curve) sono fornite solo per tenere in mano. Dovresti sapere cosa si trova e quali sono i vari tipi di canne per canne.

Collo dritto (olimpico)

Direttamente per nome è facile capire che gli atleti professionisti praticano questo strumento per il loro lavoro. È un elemento di qualsiasi palestra in cui viene utilizzato l'allenamento della forza. Ha una domanda piuttosto alta tra gli atleti di diverse categorie di peso, motivo per cui ha il nome "classico". Spesso, su un collo olimpico standard, fanno una zigrinatura in rilievo, grazie alla quale non scivola e non torce le braccia. La presenza di aria nei recessi non consente alle mani di sudare.

Questa zigrinatura consente agli atleti di allenarsi con il peso più alto del proiettile. La "capacità di carico" limitante è al cento per cento dotata di un collo di pancake (disco) in grado di raggiungere 320 chilogrammi.

Collo dritto per donna

Questa opzione è utilizzata per l'allenamento della forza di sollevatori di pesi femminili in preparazione per lo sport. La principale differenza tra il campione olimpico femminile diretto dagli uomini è il peso, la taglia e la mancanza di zigrinatura. La versione femminile è significativamente accorciata e alleggerita. Il resto è esattamente lo stesso strumento di ordine. Un bar con questo tipo di toolkit viene utilizzato nell'esecuzione di esercizi sia di base che specializzati per gli sport olimpici femminili.

Barra di sollevamento elettrico

Fin dall'inizio, questo campione di canne è stato progettato per la formazione di atleti professionisti che letteralmente "rave" pesi. Per questi professionisti, una massa fino a 100 chilogrammi sembra ridicola. Il collo è molto più duro del tradizionale bar olimpico. Non c'è da meravigliarsi se con una tale asta è possibile montare fino a 500 chilogrammi di dischi con un peso totale. La cosa principale è che l'atleta può muovere tutto.

Tale asta è realizzata in acciaio ad alta resistenza ed è praticata in triathlon a forza. (Pauerliftinge). Differisce non solo in peso e lunghezza, ma anche in forza. Resistendo al carico maggiore, è meno elastico e flessibile, riduce i movimenti oscillanti che appaiono durante l'esercizio.

Le sue caratteristiche sono superiori solo a una barra squat specializzata.

Collo universale per allenamento in casa

La maggior parte degli atleti alle prime armi, al fine di ridurre leggermente la perdita del proprio tempo, posiziona gli attrezzi sportivi direttamente nell'appartamento o nella casa. È necessario tenerne conto accessori di allenamento simili hanno dimensioni più compatte e inoltre sono forniti per una massa più piccola. Con il professionista, differiscono in dimensioni insignificanti (circa 1,25-2 metri di larghezza), con un peso totale non superiore a 10 kg, e anche ad un prezzo accettabile.

Per mantenere una buona forma fisica e una costante permanenza nel tono muscolare, questa è la soluzione migliore a casa. Con l'aiuto di tali apparecchiature è possibile implementare quasi tutti i complessi di allenamento finalizzati all'esercizio fisico dei muscoli bicipiti e delta.

Tuttavia, allo stesso tempo, non dovrebbe essere usato per premere il banco, perché, a causa della sua lunghezza ridotta, non sarà possibile sollevare la barra sul cavalletto.

Collo a forma di EZ

Il nucleo, il cui scopo principale è l'implementazione della formazione di diversi gruppi di muscoli del tricipite e del bicipite, collegando contemporaneamente l'attività dell'avambraccio senza la necessità di sostituire i proiettili. È solo necessario intercettare il collo in un altro punto, e già senti che un altro gruppo di tessuto muscolare inizia a sforzarsi e guidare il sangue scorre attraverso se stesso. Attraverso di esso si sviluppano articolazioni delle mani, avambraccio, bicipiti.

La formazione con l'uso di strumenti di questo tipo può essere facilmente e semplicemente eseguita sia nella palestra attrezzata che a casa. Questo proiettile è indispensabile quando si intende "pompare" il gruppo superiore di muscoli in posizione eretta o seduta. Non ha bisogno di rack specializzati.

Insieme a questo, è estremamente difficile da applicare se improvvisamente vuoi allenare i muscoli pettorali.

Collo a forma di W

Questo motivo a barre è più curvo, che lo distingue dall'elemento precedente. In sostanza È progettato per eseguire una varietà di esercizi frontali in posizione semi-seduta o in piedi. Tuttavia, in una tale situazione, ci sono piccole differenze riguardo alla presenza di un numero maggiore di nodi da grandi angoli. Un tale design garantisce lo sviluppo di un'ampia varietà di gruppi muscolari, a seguito della quale appare un effetto più evidente.

Quando lo si utilizza, è possibile includere nell'allenamento della forza tutte le parti dei muscoli anteriori, compreso il retro delle braccia. È considerato lo strumento preferito dagli atleti professionisti che cercano di "correggere" il loro sollievo dei muscoli anteriori.

Barra per presa parallela (impugnatura neutra)

Praticato per eseguire l'allenamento per tricipiti e brachiali nel bodybuilding e per le tecniche di base nel powerlifting.

Secondo gli esperti di fisiologia, una presa neutra è più sicura per le articolazioni delle spalle e dei gomiti. A causa di questo un grande collo con una presa neutra può essere trovato nelle sale per l'allenamento della forza. Con una tale asta, puoi eseguire molti esercizi di base dalla panca al tirante, stando in piedi sul pendio.

Nelle palestre c'è solo il suo socio minore, anche lui è chiamato collo ovale. L'insieme di esercizi che si possono fare con esso è molto modesto. Questo è un esercizio di "martello" su brachialis, seduto e in piedi sulla panchina di Scott, e che esegue una stampa francese in tutte le varietà.

A proposito, anche questi complessi di allenamento garantiscono un effetto positivo a causa dell'elevato isolamento dei muscoli del braccio e del prolungamento della linea di movimento.

Collo trappola

Il nucleo, che porta non solo un nome insolito, ma anche un piccolo aspetto esteriore peculiare. Possedere una configurazione a 6 gon con le maniglie ai bordi, è come una trappola. Ha uno scopo piuttosto specifico: i trapezi vengono addestrati per mezzo di esso. È ugualmente intensamente applicato negli allenamenti sotto il nome di "passeggiata degli agricoltori", o alza le spalle. Fondamentalmente diventa di proprietà di palazzetti dello sport specializzati.

Questo modello di collo è particolarmente sicuro e confortevole perché il sollevatore di pesi si trova esattamente nel mezzo e il carico è diviso sui lati dell'atleta. Il collo è adatto per i principianti.

Collo con manici rotanti

Il manico con manici girevoli è un proiettile unico nel suo genere, che consente di realizzare complessi di allenamento ordinari per mani insolite. Anelli con cuscinetti, all'interno dei quali si trovano le maniglie, sono montati nel corpo dell'asta.

A causa di ciò, sollevando il bilanciere, le mani possono essere rivolte verso l'esterno, aumentando così il carico sui bicipiti. Lo stesso può essere fatto eseguendo la panca francese per i tricipiti (tricipiti).

Barra pieghevole

Nelle palestre prestigiose non incontrerai un tale bilanciere. Tuttavia, per esercitarsi a casa o per un club sportivo economico è la scelta perfetta. Questo bilanciere può essere reincarnato liberamente in 2 manubri, perché nel set con il bilanciere ci sono anche 2 colli manubri.

Ma non importa quanto sia versatile, ha ancora un certo numero di difetti. Innanzitutto, è estremamente pericoloso eseguire esercizi separati (squat, panca, panca) senza rack ausiliari e spesso un partner. In secondo luogo, pompare le gambe con un proiettile pieghevole è quasi impossibile.

Dimensioni e peso

Collo dritto (olimpico)

Le maniche di questa canna per i dischi girano, questo è di grande importanza per l'allenamento in sport di velocità, dove sono richiesti cretini.

Caratteristiche:

  • asta vuota pesa 20 kg;
  • 2 clip - ogni 2,5 kg;
  • diametro dell'asta - 20 mm;
  • lunghezza - 2200 mm;
  • peso totale - 25 kg.

Collo olimpico per donna

  • peso - 15 kg;
  • lunghezza - 2050 mm;
  • diametro - 25 mm.

Avvoltoio per triathlon di potenza

Questa canna ha una leggera differenza con la Olympic: la lunghezza della canna è di 2200 mm, ma lo spessore è di 29 mm e la massa è di 20 kg. In grado di sopportare un carico decente.

    Collo universale (non professionale per uso domestico)

    • lunghezza dell'asta - da 1250 a 2000 mm;
    • peso - da 6 a 10 kg.

    EZ-vulture

    • lunghezza dell'asta - 120 cm;
    • peso - 6,5 kg;
    • spessore - 26 mm.

    W-collo

    La massa di questo strumento in forma vuota non è superiore a 8 kg con una lunghezza totale di 1,2 metri.

    Collo trappola

    È possibile trovare diverse dimensioni e pesi (da 5 a 20 kg), pesare per precisione.

    Presa neutra

    Il peso di una tale asta per una barra è di 9 kg, un carico adeguato negli esercizi è di 100 kg.

    Collo con manici rotanti

    • lunghezza asta -1,2 m;
    • peso - 12 kg.

    Barra pieghevole

    La lunghezza può essere diversa e, a seconda del produttore, è di 1,25-2 metri di distanza. La massa dell'asta dipende da questo indicatore e approssimativamente equivale a:

    • 2 metri - il peso è di 12 kg;
    • 1,8 metri - 8,2 kg;
    • 1,5 metri - 6,7 kg;
    • 1,25 metri - 5,8 kg.

    I migliori produttori

    Re di ferro

    Produttore nazionale di attrezzature sportive e ricreative. La società è stata fondata 15 anni fa e ha acquisito prestigio nel mercato dei simulatori e degli attrezzi sportivi. Iron King offre una garanzia di sicurezza ai propri prodotti e un livello di qualità decente, nonostante il prezzo relativamente basso.

    IDOL Azione

    L'azienda produce linee di vari tipi di avvoltoi. Tra questi ci sono:

    • Godzilla 20 kg per allenamento di forza, con un diametro di 29 mm;
    • Tigre olimpica da 20 kg con cuscinetti;
    • barra dritta femmina, del peso di 15 kg con cuscinetti con un diametro di 25 mm.

    Fitness canaglia

    Il marchio americano produce attrezzature sportive, tra le quali il leader nelle vendite nella Federazione Russa è la barra dritta da uomo, del peso di 20 kg, diametro 28,5 mm.

    Raccomandazioni per la selezione

    Gli avvoltoi sono selezionati in base agli obiettivi e agli obiettivi impostati in base al diametro, alla lunghezza, alla configurazione.

    Per configurazione sono suddivisi nei seguenti tipi.

    1. Canna olimpica - il campione più standard. È adatto a tutti gli esercizi.
    2. EZ-shaped - usato per sollevare pesi, come si dice, "sui bicipiti", quando il polso è nella posizione usuale.
    3. W-shaped - Più curva, e ciò costituisce un'ulteriore possibilità di trasferire il carico principale sui muscoli tricipiti della spalla. La combinazione più comoda di "banco francese" e altre tecniche simili.
    4. Collo trappola - Destinato alla spinta stazionaria.

    Suggerimento: È possibile selezionare lo strumento desiderato tramite un'applicazione di test standard. Se si mette comodamente in mano nell'esecuzione dell'esercizio richiesto, è davvero adatto a te.

    La dimensione del collo

    La lunghezza dipende direttamente dal tipo di esercizio scelto e dal luogo in cui si svolgerà la formazione. Ad esempio, uno molto grande potrebbe risultare scomodo in una stanza piccola, e uno troppo piccolo non servirà una distensione su panca. A casa, per comodità, ha senso scegliere una lunghezza da 140 a 180 centimetri, partendo dalla struttura della tua figura. La superficie dovrebbe essere con zigrinatura specializzata, in modo da non scivolare le mani.

    Il diametro del centro della solita barra - 25 mm, dritto - 28 mm, per allenamento di forza - 29 mm. Lo spessore del sedile - 25 mm per l'America, 30 mm è praticato in Europa, 50 mm - lo standard olimpico.

    Il peso della struttura è influenzato dal diametro selezionato dell'asta, dalle sue dimensioni e, naturalmente, dalla qualità dell'acciaio da cui è costituito.

    Il bilanciere più pesante, progettato per gli squat (30 kg).

    Clip (serrature)

          Sono dispositivi che riparano i pancake e impediscono ai dischi di cadere dall'asta. Quando si seleziona un'opzione di bloccaggio, è necessario essere guidati dalle dimensioni dell'area dell'ugello dell'asta. Strutturalmente, sono suddivisi nelle seguenti opzioni.

          • Mollette. Il tipo di morsetto, che viene fissato rapidamente, ma dopo un po 'potrebbe indebolirsi, richiede quindi un controllo speciale.
          • Filettati: sono i più affidabili e durevoli, ma anche scomodi, poiché la loro fissazione sull'asta richiede un po 'di più.
          • I castelli olimpici sono convenienti, affidabili nel processo di assemblaggio o di smontaggio, ma anche i più costosi.
          • Vite o molla: sono le più veloci, affidabili e convenienti, specialmente in situazioni in cui la sala non è abbastanza equipaggiata e vi è la necessità di un rapido cambio di peso.
          • La boccola è un cilindro che è fissato ai bordi dell'asta ed è un adattatore tra i pancake e il collo. La sua struttura rende possibile l'uso di dischi con diversi diametri interni.

          Ad esempio, l'uso di un manicotto consente di fissare frittelle con un grande diametro sul collo con un piccolo spessore.

          mollette
          Castello Olimpico

          Su cosa il collo per la canna è meglio, vedi sotto.

          Scrivi un commento
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

          moda

          bellezza

          relazioni