Sebbene oggi nei negozi sia facile rilevare quasi tutte le attrezzature sportive, molte persone preferiscono ancora i propri dispositivi fatti a mano. Questa opzione ti consente di risparmiare in modo significativo, ma non di ottenere uno strumento meno efficace. Per esempio La stessa barra può essere abbastanza adeguatamente assemblata da vari materiali disponibili.
Offre prodotti fatti in casa
Un bar dello sport può avere frittelle fatte di vari materiali, mentre la barra viene solitamente creata da un tubo di metallo di dimensioni adeguate. La migliore variante di attrezzature artigianali è concreta, consentendo di organizzare la formazione più conveniente ed efficace.
A proposito, a volte un bastone di legno viene anche usato come un collo, il cui diametro non supera i 4 centimetri al fine di evitare una presa dolorosa. Potrebbe trattarsi di un vecchio scopa o addirittura di un rastrello. La barra di ferro dovrebbe avere lo stesso diametro. Può anche essere usato barra d'acciaio, la cui lunghezza raggiunge i 2 metri, e il diametro della sezione trasversale non supera i 35 millimetri.
Un tubo metallico cavo, se necessario, viene riempito con cemento o addirittura rinforzo di un diametro più piccolo.
La dimensione del collo è determinata in base al materiale da cui è stato creato. Minore è l'affidabilità e la durata dell'elemento utilizzato, maggiore dovrebbe essere il collo. Tuttavia, se allo stesso tempo sarà scomodo tenerlo in mano, tutti gli sforzi saranno vani. È importante che la lunghezza del collo superi necessariamente il segno di 1,2 metri. Per confronto: il collo industriale raggiunge 2,2 metri.
Il processo di progettazione viene eseguito utilizzando strumenti standard, di solito disponibili nella famiglia. Stiamo parlando di un trapano, a mano o elettrico, un seghetto per metallo o "bulgaro", un cacciavite e viti. Il maestro, che ha deciso di costruire un bilanciere, avrebbe comunque dovuto imparare le abilità di base del taglio e della saldatura dei metalli. In quel caso quando da saldatura sarebbe desiderabile rifiutare, è necessario usare viti.
Durante la creazione di un bar fatto in casa dovrebbe seguire alcune regole di base:
- il collo dovrebbe essere così forte da poter sopportare il peso dei pancake, anche se il peso aumenta durante l'allenamento;
- non può essere troppo spessa o, al contrario, essere troppo magra, poiché sarebbe scomodo tenerla;
- nel caso in cui il manico sia in metallo, è opportuno integrarlo con un gommino che salvi il palmo della mano.
Di cosa può essere fatto un bilanciere?
Home bar è facile da assemblare con materiali di scarto disponibili in quasi tutte le case. Ad esempio, il design più semplice è creato da un collo di metallo e cemento, decorato sotto forma di una sorta di pancake. Il rack in questo caso è assemblato con tubi o barre in cemento.
Raccogliere la barra si trasformerà in normali bottiglie di plastica riempite con sabbia, acqua naturale o una miscela utilizzata per la produzione di cemento. Il collo in questo caso è creato da un tubo di ferro, e le bottiglie sono selezionate da un litro o mezzo o due litri.
La creazione di un'asta leggera è possibile utilizzando il ferro, o, più precisamente, l'acciaio, dal quale vengono tagliati i dischi del diametro selezionato. A causa del fatto che la ponderazione del foro è fatta più di un filo, ma inferiore al collo stesso, possono essere ulteriormente serrati con un dado. in generale, Handy artigiani utilizzano una varietà di oggetti memorizzati nel garage.
Ad esempio, progettano attrezzature sportive da pesi, ruote da un'auto, pneumatici, pezzi di ricambio da un motore o persino taniche piene di parti metalliche.
Istruzioni passo passo
Una delle opzioni più comuni per la produzione di un bilanciere a casa implica l'uso di:
- tubo in acciaio inossidabile, il cui diametro è di 25 millimetri;
- materiali per la produzione di calcestruzzo, cioè cemento, sabbia e ghiaia;
- frammenti di polietilene;
- pentole di ampio diametro;
- pennelli per dipingere;
- bulloni con rondelle e dadi;
- saldatrice;
- "bulgari";
- pugno;
- Chiave.
La dimensione del tubo, che fungerà da collo, è determinata in base ai parametri programmati di pancake e grip. Quando facciamo questa costruzione con le nostre mani, dovremmo iniziare con la colata di frittelle di cemento. Una pentola di diametro adatto fungerà da forma. Si consiglia di preparare diversi pancake, di diverso peso, che insieme possono essere assemblati in un'unica barra.
Come opzione, se è consuetudine lanciare due pancake del peso di 25 chilogrammi, sarà coinvolto uno stampo con un diametro di 32 centimetri. Il loro spessore dovrebbe essere sufficiente per evitare danni. Il calcestruzzo viene impastato direttamente in una casseruola, pre-foderato con polietilene bagnato all'interno.
Tale azione ti consentirà quindi di ottenere facilmente un pancake congelato.
Per creare la sostanza della proporzione richiesta, dovrai prendere 7 kg di sabbia, 8 chili di ghiaia, 10 kg di sabbia e 3,5 litri di acqua. Gli ingredienti sono mescolati fino a uniformare, dopo di che un tubo di acciaio inossidabile si attacca esattamente nel mezzo della padella, che diventerà il collo. Alla fine del processo di solidificazione, il bastone dovrà essere rimosso, ma se necessario, il pancake sarà facile da mettere e togliere. È più corretto creare un blocco concreto dopo l'altro.
Se, dopo aver pesato i pancake di cemento, si scopre che il peso non era uniforme, la regolazione verrà effettuata utilizzando il "macinino", dotato di mola.
È meglio dipingere il pancake finito, poiché il rivestimento può creare protezione dall'assorbimento di liquidi, che a sua volta causa gonfiore e distruzione di parti. Segue la creazione di un collo progettato per i pancake. Affinché l'ultimo affidabile sia stato fissato su un tubo, è necessario creare sporgenze. La saldatrice aiuterà in questo business, utilizzando il quale sarà possibile creare cuciture ruvide su un cerchio.
Dal bordo del collo dovrà ritirarsi di 40 centimetri, a condizione che la lunghezza del tubo intero raggiunge i 2 metri.
C'è, a proposito, un modo diverso di preparare frittelle di cemento, e forse per qualcuno potrebbe essere più conveniente. Da materiali e strumenti in questo caso sarà richiesto:
- compensato utilizzato per il bordo;
- forma di plastica;
- sabbia;
- cemento;
- filo e rete metallica.
La forma da utilizzare per il getto di calcestruzzo è fissata sul compensato. All'interno del tubo posizionato immediatamente, il cui diametro corrisponde al collo selezionato. Inoltre, si consiglia di porre sotto forma di un filo di medio spessore, che darà ai pancake una forma arrotondata. Sabbia, cemento e acqua vengono lavorati per produrre calcestruzzo.
Parte della sostanza risultante viene versata nella forma e compattata. Metti subito il filo, quindi versa i resti della massa. La superficie del futuro pancake è compattata e resta solo da aspettare che si asciughi.
L'asta rack è più comoda da fare sulla base di tubi metallici, cementati nel terreno. Dopo aver calcolato un'altezza comoda, si dovrebbe praticare un punzone per i fori, che verranno ulteriormente inseriti con bulloni serrati con dadi, il cui compito è quello di mantenere il collo. Per garantire la sicurezza, le estremità dei bulloni dovranno rinforzare i dadi con le rondelle larghe.
Si raccomanda inoltre di verniciare tutte le parti metalliche per evitare la ruggine.Per assemblare la barra, i pancake vanno semplicemente appoggiati al collo, quindi posizionare l'intera struttura sul rack.
Se stiamo parlando di alcune delle versioni più semplici, ad esempio la barra delle bottiglie di plastica, puoi fare con quegli articoli che sono sempre a portata di mano. Si consiglia di preparare da 6 a 10 serbatoi di capacità da due litri e riempirli con sabbia nella parte superiore.
La quantità di carico, quindi, varia facilmente a seconda dell'obiettivo. La fissazione verrà eseguita usando nastro adesivo o filo. All'inizio, le bottiglie, riempite e ben chiuse, sono fissate tra di loro, dopo di che il taglio entra facilmente nel foro tra di loro.
Si raccomanda l'uso di pneumatici per accompagnare l'uso dei bilancieri per una maggiore praticità. La fissazione dei volani usati richiederà raccordi con un diametro superiore a 4 centimetri e fili filettati tagliati da entrambi i lati. Spesso un rinforzo in gomma viene applicato sul rinforzo in modo che le mani non scivolino. Pre-oliatura del rinforzo, dovrà essere "vestito" in gomma, dopo di che può essere fissato su entrambi i lati con i dadi.
Anche le lattine di vernice, il cui volume è di circa 3 litri, sono utilizzate per creare l'asta. Inoltre, avrete bisogno di cemento, un collo a forma di tubo d'acciaio con una lunghezza da 2 a 3 metri, nonché un paio di pezzi di tubo d'acciaio lunghi 30 centimetri. Il fondo delle lattine viene tagliato e all'interno, con l'aiuto di pezzi di tubo di alluminio, vengono fissati.
È importante che il loro diametro superi leggermente il diametro del collo. Resta solo da versare il cemento nel serbatoio e attendere che si solidifichi. Dopo di ciò, sarà solo necessario combinare il manico con i pancake e preparare le attrezzature sportive.
Come fare una panchina?
Per trasformare la barra in un simulatore a pieno titolo, dovrai aggiungere una panca ad essa. È un design universale che ti permette di allenare la panca, che è l'esercizio più comune con questo equipaggiamento sportivo. È facile trovare disegni su Internet, che mostrano che lo stand stesso è per lo più assemblato da tubi quadrati e, naturalmente, tavole di legno.
Il tubo dovrebbe avere una sezione quadrata con lati di 50 millimetri e 4 mm di spessore della parete. Gli esperti raccomandano di acquistare 8,2 metri di lunghezza, che è sufficiente per l'intera struttura e rimarrà per lo stock.
Nel caso in cui le attività pianificate comportino piccoli carichi, i tubi metallici possono essere sostituiti con barre di legno.
La dimensione della scheda ottimale è di 1,3 per 0,3 metri. Per comodità, si consiglia inoltre di rivestire con qualsiasi materiale morbido, ad esempio, un sostituto in pelle o similpelle. Rivestimento adatto e in tessuto riempito con schiuma. Inoltre, sono necessarie varie parti di collegamento: una coppia di supporti, 6 tappi, elementi di fissaggio e 12 coltivatori. Raccogliendo una panca sul disegno, puoi andare alla barra stessa.
Come creare un bilanciere con le tue mani, guarda il prossimo video.