Recentemente, spesso una donna che è venuta al negozio con la ferma intenzione di comprare una pelliccia, passando lentamente tra i filari di pellicceria, si rammarica del fatto che lo sguardo non si ferma a nulla in particolare, nulla tocca l'anima, tutto non è interessante e lascia deluso.
Ciò è dovuto al fatto che il mercato russo delle pellicce è traboccante di pellicce di qualità e design molto medi fatti di capra, coniglio, mouton, nutria, castoro, volpe, visone.
I tempi in cui la presenza della pelliccia di una donna (preferibilmente di un visone, ovviamente) era una questione di prestigio e spesso indicava che l'alto status di suo marito era già passato. Ora non mi interessa il fatto di possedere una pelliccia, ma, in primo luogo, il design del prodotto, la bellezza e lo stile dell'immagine emergente.
Lo stato nel nostro tempo determina la marca e il tipo di pelliccia.
lineamenti
Una caratteristica di qualsiasi pelliccia di design è il suo non-standard - taglio, stile, colore. Il volo dei pensieri del designer in questo caso è strettamente limitato dalla trama del materiale stesso, perché la pelliccia non è una tela solida da cui è possibile adattare e cucire tutto ciò che si desidera.
Inoltre, non dobbiamo dimenticare che, dopotutto, una pelliccia è, prima di tutto, outerwear, progettata non solo per decorare, ma anche per riscaldare il suo proprietario. Tuttavia, a volte i designer portano alla nostra corte modelli così spettacolari e insoliti che questo problema di calore non si pone neppure.
I cappotti moderni hanno una grande varietà di stili, la pelliccia in essi è combinata nel modo più bizzarro con altre pellicce, tessuti, pelle, finemente decorati - in una parola, tutti i modi possibili sono usati per interessare anche la donna più sofisticata.
Modelli e stili
I modelli e gli stili delle moderne pellicce di design stupiscono semplicemente:
- dalla pelliccia naturale;
- pelliccia sintetica;
- combinata;
- cucito;
- uncinetto;
- diretta;
- forma-montaggio;
- staccabile lungo la linea di cintura;
- con una disposizione verticale di pelli;
- Poperechka;
- da pelliccia di condimento diverso (pizzicato, troncato, con lavorazione laser);
- diverse lunghezze: lungo, medio, corto;
- con maniche di diverse lunghezze (corte, 3/4, 7/8, lunghe), diversi stili (raglan, set-in, abbassato, stretto, svasato sul fondo, sul polsino) e senza maniche;
- con diversi tipi di colletti (piega, apache, supporto, giogo, inglese, shalk) e senza colletto;
- con una cintura (pelliccia, pelle, tessuto, metallo) e senza cintura;
- colori semplicemente incredibili: dai toni naturali ai colori sgargianti;
- con finitura (da altra pelliccia, con inserti in tessuto, pelle di animali e rettili, con strass, applicazioni) e senza finitura.
Designer russi
La delusione nell'assortimento di numerose fiere e negozi di pellicce in Russia porta una donna a pensare logicamente che, probabilmente, all'estero, ad esempio, in Grecia, possa acquistare la pelliccia dei suoi sogni e persino risparmiare denaro su di essa. In effetti, la situazione è spesso la stessa descritta all'inizio dell'articolo - illusioni perdute.
Nel frattempo, un'intera galassia di stilisti di talento è apparsa in Russia, a volte conosciuta in tutto il mondo, ma non per un consumatore domestico, in giacche che una donna può finalmente sentire se stessa sola - un bullo o una bambola, una donna d'affari o una rockstar , una signorina contadina o una regina.
"Perfezionismo eccezionale" della maison di moda di Igor Gulyaev
Fondata nel 2009, la casa di moda IGOR GULYAEV nei successivi due anni è diventata la vincitrice di numerosi premi, tra cui "The Best Fur Brand" e "The Russian Name of Fur Couturier".
Le caratteristiche principali delle collezioni d'avanguardia di IGOR GULYAEV sono:
- largo uso di pellicce di vario tipo, da poco costoso ad elite - pelle di pecora, scoiattolo, coda di cavallo, procione, pony, visone di cincillà, donnola, ermellino;
- stili che ammiro - dagli abiti da bambola agli abiti aristocratici dei secoli passati, invariabilmente altamente femminili e aggraziati;
- accostamenti audaci di materiali: pelle di pecora e seta, visone e poliestere, pelliccia di lama e pizzo spesso;
- vasta gamma di colori: dai toni naturali ai colori insoliti - dal blu-verde al rosso tenue;
- concentrarsi sulle celebrità Dame.
"Dinastia dei ribelli" Mary Shalumova
Mary Shalumova è la custode delle antiche tradizioni degli antenati di pelliccia e detentore del Guinness dei primati come il progettista più veloce di modelli per cucire prodotti di pellicceria.
Le caratteristiche caratteristiche dei prodotti in pelliccia MARY BELLE sono il suo focus su una donna, che vuole semplicemente essere bella, senza eccessi speciali d'avanguardia. L'originalità dei modelli non va oltre i limiti dell'uso quotidiano, ma sottolinea l'eleganza dei suoi proprietari con entrate diverse, ma sempre di buon gusto.
"Tradizioni di lusso russo" azienda di pellicce Igor Busorgin
Pellicce d'elite, ambizioni imperiali, modelli di lusso, un approccio individuale per ogni donna - questi sono i componenti del successo per i designer di moda BUSORGIN FUR DESIGN. Ma uno dei pezzi più importanti della società Mechexpert è la fiducia dei suoi progettisti che anche le donne con una gamma di dimensioni molto difficili possono e devono indossare pellicce che aiuteranno a nascondere i difetti di figura e sottolineare i loro meriti.
Racconti russi della moda degli anni '50 di Uliana Sergeenko
La prima collezione, nella lista di quali pellicce sono state presentate, è stata creata da Ulyana Sergeenko nel 2011. Poi è stato chiamato "Soviet Vogue degli anni '50", poi ci sono state divertenti "fiabe russe", e ora le pellicce colorate della collezione "Autunno-Inverno 2016-2017 del già famoso marchio ULYANA SERGEENKO meritano un'attenzione particolare delle moderne fashioniste russe e straniere - pretty stravagante, non tutti osano indossarli, ma è estremamente interessante guardarli.
"Merry Mosaic" di Alena Akhmadullina
La particolarità delle collezioni di pellicce ALENA AKHMADULLINA è l'uso della tecnica del mosaico di utilizzare pellicce di diverse lunghezze e trame. Come affermato nella serie commedia indimenticabile - elegante, alla moda, giovanile!
"Modelli di malachite per la signora della montagna di rame" della casa di moda russa VALENTIN YUDASHKIN
Un esperto maestro di moda, Valentin Yudashkin, ci offre la sua visione delle gelate siberiane, utilizzando pellicce, broccati, pizzi, trombe e taffettà per i suoi cappotti firmati.
Tendenze di moda da famosi designer
Cappotto di pelliccia di coniglio con cappuccio in stile anni '70 con una luminosa applicazione a forma di uccelli sul retro di Gucci
Un'elegante combinazione di visone e maglieria di Dennisa Basso.
Sovranità dei visoni per un'occasione solenne di J Mendel.
Silenzio bianco di Genny.
Lady Fur di Bibhu Mohapatra.
Facile romanticismo da Jean Paul Gaultier.
Cardigan in pelliccia di Alberta Ferretti.
Cappotto insolito di pelliccia di Alexander Wang.
Giacca in eco-pelliccia patchwork di Lie Sang Bong.