La Grecia è uno dei leader mondiali nella produzione di prodotti da pellicce naturali. La casa solare del leggendario Hercules è il luogo ideale per acquistare una bella pelliccia attesissima. E l'opportunità di combinare lo shopping con un riposo eccellente non può non sedurre le fashioniste russe.
La storia dell'industria della pellicceria greca
La produzione di pellicce greche risale alla fine del XIX secolo. In questo momento, ci sono contratti familiari, guadagnando cucire pellicce. Già nella prima metà del 20 ° secolo, i produttori di questo paese si posizionano ai primi posti nel mercato europeo e partecipano attivamente alle fiere internazionali del settore.
Nel corso del tempo, le imprese di successo sono diventate grandi aziende, ma la continuità familiare rimane. Secondo la sua struttura, enormi preoccupazioni sono dozzine di workshop interrelati, ognuno dei quali ha una specializzazione ristretta, esegue un'operazione rigorosamente definita.
In Grecia esiste un'organizzazione speciale: l'Unione delle pellicce, che sviluppa standard di qualità per i prodotti di pellicceria. Il centro dell'industria delle pellicce è Kastoria, una città in cui ci sono diverse centinaia di fabbriche. È qui che vengono organizzate mostre internazionali, il Museum of Fur ha il suo lavoro.
Va notato che negli anni '90 del XX secolo, la produzione di pellicce in Grecia subì un certo declino a causa della concorrenza con il produttore cinese. Tuttavia, la pelliccia greca è sempre un marchio, la cui qualità è innegabile.
Fabbricazione di pellicce
Il clima della Grecia non consente la crescita di animali da pelliccia nel paese. Pertanto, fin dall'inizio del settore, le materie prime sono state acquistate nelle aste (America, Canada, paesi scandinavi). I cappotti greci sono fatti di visone e zibellino, volpe argentata e cincillà, lince e procione. La qualità della pelliccia incontra gli standard internazionali. Una cosa di pelo vecchio o difettoso è estremamente difficile da trovare qui.
Gli sviluppi del design sono presentati come modelli tradizionali di pellicce e singole opzioni esclusive. L'esperienza di colleghi italiani e francesi è stata implementata con successo. Per la produzione di abbigliamento utilizzando le più moderne attrezzature.
I prodotti in pelliccia dei produttori greci sono realizzati nello spirito delle ultime tendenze della moda e sono presentati in un vasto assortimento: modelli nel pavimento e varianti audaci - mini, cappotti eleganti, giubbotti di pelliccia democratici, giacche per i giovani. Una donna con qualsiasi forma può sempre trovare una pelliccia che siederà su di lei perfettamente.
fabbrica
In generale, i prodotti di una qualsiasi delle fabbriche di pellicceria greche saranno di alta qualità, confermati da certificati pertinenti. Tuttavia, condurremo una piccola revisione dei produttori.
KAFASIS
La fabbrica KAFASIS, che iniziò i suoi lavori nel 1905, è una delle più antiche della Grecia. I suoi prodotti sono piuttosto costosi, poiché il visone scandinavo di alta qualità funge da materia prima. L'immaginazione creativa degli stilisti della fabbrica con l'aiuto di attrezzature moderne dà vita a modelli d'élite, veri capolavori.
GRUPPO EGO
EGO GROUP opera a Kastoria dal 1996. Questa azienda cuce anche i suoi prodotti da pelli di buona qualità. La qualità distintiva di EGO GROUP è un approccio individuale al cliente: gli articoli di pellicceria di lusso sono realizzati a mano, ogni dettaglio viene elaborato.
Impiega designer noti in tutto il mondo. Il marchio EGO è un simbolo di alta qualità, approccio creativo ed esclusività dell'abbigliamento in pelliccia.La società mantiene una posizione forte nel mercato globale, ha un certo numero di propri saloni in Grecia, dove è possibile acquistare le ultime collezioni.
Pellicce Dios
La fabbrica di pellicce Dios Furs risale al 1963. I fratelli Nikolaos e Ilias Dios fondarono una piccola azienda di abbigliamento di pelliccia a conduzione familiare. Negli anni '70 lavoravano solo una decina di persone. All'inizio, la pelliccia di volpe e karakul fungeva da materia prima, e in seguito la compagnia iniziò a comprare visone, zibellino e lince nelle famose aste di pelli.
Insieme alla produzione, Dios Furs occupava una nicchia nella sfera degli scambi commerciali, occupando l'esportazione delle sue merci in Russia, paesi europei, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti. La società partecipa a mostre di importanza mondiale.
Altre società greche che utilizzano metodi di produzione innovativi dovrebbero menzionare l'approccio individuale allo sviluppo di ciascun modello. Questo è Marko Varni, Versavi, Manakas, Rizos Mousios, Soulis, Elegant Furs.
I produttori tengono conto dell'esperienza dei designer italiani. Ogni pelliccia ha un design unico e con una gamma significativa di prodotti è difficile trovare opzioni ripetitive.
Come scegliere?
Nei saloni di pelliccia specializzati russi sono ampiamente rappresentate pellicce della produzione greca. Inoltre, se lo desideri, il prodotto può essere adattato alla tua forma.
Puoi anche utilizzare il negozio online e ritirare un prodotto di pelliccia dal catalogo o effettuare un ordine per una singola produzione di pellicce in una fabbrica greca. Quindi risparmierai tempo e denaro. In questo caso, c'è sempre la possibilità di scambiare una cosa nel caso in cui non ti corrisponda.
Di recente sono diventati popolari i cosiddetti tour in pellegrinaggio in Grecia, percorsi turistici per lo shopping. Questo è ragionevole: dopotutto, per comprare una pelliccia in questo paese da solo, devi sapere esattamente dove girare. La ricerca di un produttore provato richiederà molto tempo da una persona poco sofisticata. Anche se trovi una fabbrica, non c'è garanzia che l'acquisto sarà redditizio. Fur-tour sono organizzati per questo scopo - fanno risparmiare tempo, i fondi del compratore e lo aiutano a comprare una cosa veramente di alta qualità.
Tutto ciò che ti è richiesto è contattare un'agenzia di viaggi: organizzeranno un viaggio per te, prenoteranno un hotel e lo consegneranno ad una fabbrica dove potrai acquistare una pelliccia di buona qualità. Naturalmente, questo servizio non è il più economico, ma puoi rilassarti in questo bellissimo paese caldo e acquistare il prodotto direttamente dal produttore con una garanzia di alta qualità.
Se decidi di acquistare una pelliccia in Grecia da solo, dovresti prestare attenzione ai seguenti suggerimenti:
- Dovresti diffidare di prodotti troppo economici, dal momento che una tale pelliccia potrebbe rivelarsi un falso cinese.
- Non andare a fare shopping in luoghi frequentati dai turisti (ad esempio, Kallistratia o Kastoria), i prezzi saranno ovviamente più alti, è preferibile scegliere città più lontane (Salonicco, Paralia Katerinis).
- Sii pignolo: controlla il peso della pelliccia, il suo odore (non dovrebbe essere pesante, ma puzza come la pelle), ispeziona attentamente la pelliccia. Chiedi di strappare il rivestimento per ispezionare il nucleo. Fai finta di essere un vero esperto in questo campo.
- Sentiti libero di contrattare con il venditore, chiedi di buttare la metà del prezzo indicato. È vantaggioso acquistare più pellicce allo stesso tempo - si garantisce uno sconto.
- Parla meglio in inglese (se parli questa lingua), in quanto i venditori tradizionalmente si sovraccaricano per i nostri compatrioti.
Quanto costa?
I cappotti greci sono molto più costosi dei prodotti cinesi - questo è assolutamente giustificato. In Grecia non sono previsti aumenti dei prezzi stagionali per le pellicce, poiché la domanda di questi prodotti è stabile. Guarda prima la nuova collezione, poi controlla quella vecchia, scopri se ci sono sconti su di essa. Al momento dell'acquisto, chiedi al venditore l'assegno per indicare il prezzo inferiore a un migliaio di dollari, in modo da risparmiare ulteriori fondi su una tassa del 30% in dogana.
Il costo di una pelliccia in Grecia parte da duemila euro e, di conseguenza, il prezzo di una pelliccia parte da 1.500 euro.L'opzione più economica è dalla pelliccia di castoro. Uno dei più costosi è il Blackglama Mink.
Il prezzo dipende dal numero di pelli che sono state lasciate per cucire il prodotto e, più grandi sono i pezzi, più costosa è la pelliccia. Il prezzo più basso sono i modelli cuciti in dissoluzione, il più grande - i pezzi trasversali. Se la pelliccia di visone è combinata con un trotto o uno zibellino, è chiaro che ciò influisce sul prezzo di una pelliccia.
Se parliamo di visone, qui il costo determina il colore del prodotto: il più pregiato è Blackglama nero, il più economico è il nocciolo.
Come distinguere l'originale da un falso?
Anche comprando una pelliccia in Grecia, puoi ottenere un prodotto di dubbia qualità, semplicemente parlando, un falso. Pertanto, è bene chiedere in anticipo i nomi dei noti produttori di pellicce greche e ricordarli. Al momento dell'acquisto, considera attentamente l'etichetta. Ma tieni presente che puoi fingere.
Valutare ulteriormente la qualità della pelliccia stessa. Quindi, ad esempio, il visone greco ha una colonna vertebrale bassa e verticale, la pelliccia cinese ha un lungo pelo e si trova su un cuscino.
Guarda la brillantezza del prodotto. La pelliccia del visone greco ha uno splendore uniforme, mentre i cinesi brillano di "pezzi", la lucentezza stessa ricorda il vetro. La pelliccia cinese non ha un sottopelo denso: nei prodotti greci, cuciti con pelliccia scandinava o americana, è piuttosto spessa.
È chiaro che la pelliccia deve avere cuciture forti e uniformi. Ricorda un momento interessante: i modelli greci non hanno mai una fodera di colori vivaci e luminosi, in più non è cucita sulla pelliccia sottostante (in modo che l'acquirente abbia l'opportunità di ispezionare l'interno della cosa).
Recensioni
Le donne più alla moda parlano molto positivamente di pellicce fatte in Grecia, elencano i loro pregi come la pelliccia di alta qualità, l'eccellente sartoria, la fornitura di un certificato di qualità per ogni modello.
Altre donne avvertono i potenziali acquirenti, parlano delle loro esperienze negative quando un venditore senza scrupoli in Grecia ha provato a imporre loro cose di scarsa qualità - pellicce che per diversi anni sono appese ai saloni e hanno perso l'aspetto presentabile.