Padelle

Come scegliere una padella per la bistecca?

Come scegliere una padella per la bistecca?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. specie
  2. Dispone di padelle con fondo ondulato
  3. Il vantaggio della ghisa
  4. Regole per la selezione e l'uso

Le padelle per cucinare le bistecche sono molto diverse. Tuttavia, molti cuochi, anche quelli specializzati nella cucina giapponese, raccomandano vivamente di cucinare bistecche su una padella di ghisa. Come scegliere il meglio di loro, prendere in considerazione nell'articolo.

specie

Per la preparazione di bistecche con padelle, che possono essere classificate in base al materiale, forma, configurazione.

materiale

Pentole in ceramica considerato il più sicuro Il cibo cotto su di loro è meno dannoso.

Ma una tale padella per la padrona di casa crea molti problemi. Poiché non può essere lasciato cadere, deve anche essere pulito solo con i mezzi risparmiatori e le spugne morbide.

Acciaio inossidabile con impurità il rame è ampiamente usato nei ristoranti. Ottime bistecche sono create su tali piatti, ma costa molto. Sì, e il rame nella sua composizione non parla a favore del dispositivo, perché si attenua e si deforma rapidamente.

Tali padelle dovrebbero essere consigliate solo a coloro che raramente cucinano bistecche o sono pronte a cambiare piatto ogni pochi mesi.

Le pentole in ghisa sono molto difficili da deformare. Di solito non sono così facili da sollevare. Non hanno paura dei dispositivi metallici e reagiscono normalmente al fatto che l'utente rovescia la carne con una spatola metallica. La superficie della padella è antiaderente, quindi non abbiate paura per la carne - si ottiene un appetitoso e croccante.

Scegliendo una padella in ghisa, tocca sulla sua superficie. Se senti un suono sordo, è di alta qualità.

Padelle in alluminio avere un rivestimento antiaderente, prezzo accessibile, facile pulizia, ma non sono troppo resistenti. E si raffreddano rapidamente, e creare un bagliore con loro non funzionerà. Vale a dire, è necessario per la preparazione di carne succosa e gustosa.

Set completo

Non mettere a fuoco la presenza o l'assenza del coperchio, poiché la carne viene fritta senza di essa. Se hai intenzione di cucinare altri piatti sulla stessa padella, è meglio scegliere un modello con un coperchio. Ed è auspicabile che fossero fatti di vetro trasparente, così che fosse facile seguire il piatto. Si consiglia agli chef professionisti di avere una piastra separata, in particolare per le bistecche.

Forma e dimensioni

Le padelle variano per forma e dimensioni. Il tondo è il modo migliore per cucinare medaglioni di manzo e verdure. Con esso puoi cucinare la bistecca perfetta da gustare e colorare usando una teglia. Ma una grande padella quadrata universale.

Il suo principale vantaggio è la possibilità di cucinare più cibo alla volta.

Dispone di padelle con fondo ondulato

Se il fondo dei piatti ondulato, si chiama - grill. La presenza di questa funzione consente di accumulare grasso tra le scanalature nella parte inferiore della padella. Pertanto, i prodotti che vengono preparati, non nuotare in grasso.

Usando una piastra con una funzione grill per cucinare qualsiasi piatto, puoi essere certo che il contenuto di grassi del piatto sarà molto più basso.

Il cibo che viene arrostito su queste costole è cotto dal calore, non dal grasso. Ma il liquido che si accumula tra questi solchi alimenta il prodotto. E, naturalmente, il piatto ha un bel motivo sulla superficie sotto forma di strisce. Va anche notato che i piatti grigliati non richiedono molto olio per cucinare, risparmiando denaro.

Il vantaggio della ghisa

La padella in ghisa trattiene il calore molto meglio di altri piatti con le stesse dimensioni.Il cibo cotto su di esso arricchisce il ferro con il corpo umano.

Tale padella è un investimento redditizio di denaro, dal momento che i piatti di questo materiale sono famosi per la loro lunga vita di servizio.

E più a lungo "funziona", più alti sono i suoi indicatori di qualità. Molti piatti di ghisa vengono dalle nonne e la tengono come una reliquia, passando di generazione in generazione. Poiché il pentolame in ghisa non crea difficoltà nella produzione, è caratterizzato da un valore economico.

Gli chef professionisti hanno notato che non sono riusciti a ottenere un gusto così eccellente della carne dopo aver usato una padella in ghisa in un altro modo.

Se si maneggia questo piatto correttamente, mantiene le proprietà antiaderenti per un lungo periodo di tempo. Su di esso puoi cucinare la carne con una quantità minima di olio. Oltre alle bistecche tostate in tale padella, le sostanze meno nocive vengono assorbite rispetto all'uso di analoghi.

Regole per la selezione e l'uso

Una buona padella dovrebbe avere le seguenti qualità:

  • essere durevole;
  • con un fondo e pareti spessi;
  • riscaldare rapidamente ed efficientemente;
  • tieniti al caldo;
  • non essere troppo pesante;
  • versatile e multifunzionale;
  • cedere bene alla pulizia.

La bistecca dovrebbe avere pareti alte. Questo non solo protegge dagli schizzi caldi, ma contribuisce anche alla rapida formazione di alte temperature. Dopo tutto, c'è calore dalle pareti, che aiuta ad accelerare il processo di cottura.

Se sono previsti grandi volumi per cucinare, allora è razionale scegliere modelli che abbiano uno scarico speciale per i succhi e i grassi versati, che si formano durante la frittura. È estremamente scomodo farlo con un cucchiaio, è meglio comprare una piastra che abbia già uno speciale "beccuccio".

Per piatti diversi

Ricorda che la scelta delle pentole influenza non solo la forma e il materiale, ma anche il tipo di piastra. Gas fino ad oggi è considerato il tipo più utilizzato. Sul fornello a gas, puoi cucinare in una ciotola di qualsiasi materiale. Gli esperti raccomandano solo di scegliere con cura lo spessore. Dopo tutto, più questo indicatore, più uniforme sarà il riscaldamento.

I fornelli elettrici richiedono determinati piatti. Si consiglia di acquistare utensili da cucina, che coincidano di diametro con la superficie di riscaldamento della stufa, e che la superficie stessa sia il più uniforme possibile per un riscaldamento uniforme.

I forni ad induzione richiedono inoltre la presenza di speciali dischi magnetici sul fondo del piatto.

Marchio, marca

Esiste una valutazione speciale delle aziende che producono questi piatti. Uno dei marchi più popolari è considerato Lodge. Questa è un'azienda americana che produce pentole in ghisa.

La particolarità delle padelle di questo marchio è che prima della cottura non ha bisogno di essere acceso. È altamente resistente e durevole.

Marca successiva per popolarità Tefal. Questo marchio è più popolare tra i compratori nazionali.

Si distingue per la presenza di un rivestimento antiaderente, oltre a vari indicatori aggiuntivi che indicano il livello dei piatti di riscaldamento.

L'ampia gamma di modelli consente di prelevare una piastra per qualsiasi tipo di piastra.

E, ovviamente, è importante contrassegnare i prodotti del marchio. Gipfel. Questi sono prodotti tedeschi, fatti di alluminio. Ma ci sono anche pentole in ghisa e rivestite. La maggior parte dei prodotti è dotata di speciali maniglie rimovibili.

forma

È noto che la forma dei piatti influisce sulla facilità d'uso. Se parliamo di padella, può anche essere di forme diverse, vale a dire:

  • rotonda;
  • square;
  • ovale.

E anche scegliere sempre la forma in base alla quantità di cibo che hanno intenzione di cucinare. Ad esempio, per una famiglia numerosa spesso utilizzare una piastra quadrata. E se hai bisogno di cucinare un piatto per una o due persone, puoi scegliere piatti di forma rotonda e con un diametro piccolo.

Gli esperti consigliano di avere diverse pentole per cucinare vari piatti.

Un altro ruolo importante è giocato dal modello della piastra utilizzata. Ad esempio, per una stufa a gas non è necessario acquistare una piastra larga, altrimenti i piatti occuperanno molto spazio sulla superficie. Ma per l'induzione è necessario scegliere un dispositivo con dimensioni corrispondenti al diametro del bruciatore. Se stiamo parlando di una superficie in vetroceramica, è meglio non usare piatti in ghisa, altrimenti ci saranno ammaccature.

Nel prossimo video, imparerai come preparare una padella in ghisa per l'uso.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni