Padelle

Come scegliere la padella più sicura?

Come scegliere la padella più sicura?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tipi di padelle
  2. Confronto dei materiali
  3. Le migliori marche
  4. Raccomandazioni per la selezione

Oggi casalinghe e cuoche usano diversi utensili da cucina per cucinare. Tra le sue diversità si distingue la padella, che viene spesso utilizzata per diversi tipi di prodotti per il trattamento termico. Alla luce della sua versatilità, si dovrebbe essere ben orientati nell'assortimento offerto al fine di scegliere non solo piatti di alta qualità ma anche sicuri per il funzionamento.

Tipi di padelle

Gli utensili da cucina, che consentono di friggere carne, verdura e altri prodotti, sono stati utilizzati dall'uomo per lungo tempo, quindi, ci sono molte modifiche riguardanti l'aspetto, le forme e le dimensioni, così come le materie prime utilizzate per la produzione. La classificazione delle padelle da parte di cuochi e produttori si basa sul compito principale delle pentole e sul tipo di piano di cottura su cui verrà utilizzato.

La qualità del piatto preparato, così come i benefici e la sicurezza dello stoviglia stesso dipendono direttamente dalle caratteristiche di base degli utensili.

Oggi esistono diversi tipi di padelle, rappresentate nella gamma di produttori nazionali ed esteri.

Modello classico

Di norma, vengono preparate pentole di questa categoria con round la base. Tali piatti sono considerati universali, quindi possono essere utilizzati per il trattamento termico di vari prodotti. Più spesso in un classico fritto in padella, il materiale per la sua produzione nella maggior parte dei casi è in ghisa.

    griglia

    Questa opzione differirà dai classici nella sua massa e forma impressionanti. Di solito fanno padelle di questo tipo quadrato con una superficie inferiore a coste. Questa funzione ti consentirà di friggere bellissimi tagli di carne o pesce con solchi regolari e ti darà anche la possibilità di ridurre la quantità di grasso utilizzata. La griglia è composta da diverse leghe metalliche.

      roaster

      È un utensile in acciaio inossidabile multistrato, in cui c'è distribuzione uniforme del calore durante il riscaldamento. In una padella, puoi friggere, cuocere a fuoco lento e persino cuocere il cibo secondo diverse ricette.

        wok

        Le pentole sono un contenitore con pareti alte e un diametro di fondo molto piccolo, e può essere piatto o arrotondato. Tale padella non viene usata più spesso, ma solo nel caso in cui sia importante friggere o stufare il più possibile il prodotto sul fondo, che si riscalda più delle pareti.

          Per preparare adeguatamente il piatto, è necessario mescolare costantemente.

          stewpot

          Questo tipo combina le caratteristiche della padella e della padella classica. Le pareti di una casseruola sono solitamente spesse, che, con il coperchio chiuso, ti permettono di preparare cibi sani nel loro stesso succo. In tali piatti, il rischio di bruciare gli ingredienti contro le pareti è praticamente eliminato, poiché il suo fondo, come nella griglia, sarà scanalato.

            Di solito fanno varie salse, dolci in padella, carne in umido, verdure e preparano primi piatti.

            Pancake Frying Pan

            Il suo scopo principale può essere determinato dal nome, sotto forma di piatti rotondi con pareti basse, grazie alle quali è più conveniente operare. I produttori fanno tali padelle con rivestimento antiaderente, per cui non sarà necessario utilizzare grassi aggiuntivi.

            In base alle funzioni di base, varia la dimensione dei piatti. Quindi, il diametro del creatore di crepe di solito non supera i 16 centimetri. Per i classici, il diametro ottimale è 24-25 centimetri.Casseruola, grill e wok possono essere grandi. L'altezza media delle pareti della padella è 3-4 centimetri.

            La sicurezza di funzionamento di tali piatti dipende direttamente dal tipo di materie prime utilizzate dal produttore per la produzione dei suoi prodotti.

            Confronto dei materiali

            Naturalmente, per la produzione di utensili da cucina, tra cui pentole, produttori affermati che si preoccupano della loro reputazione, utilizzando i materiali più sicuri. Tutti differiscono nelle loro caratteristiche, ma non sarà fuori luogo conoscere le caratteristiche di ciascun tipo di materia prima al fine di acquisire piatti veramente convenienti e innocui.

              Molto spesso, le padelle sono realizzate con diversi materiali conosciuti.

              Ghisa

              Materie prime universali, che sono più richieste per la produzione di utensili da cucina. Una padella in ghisa con una maniglia in metallo simile o una versione rimovibile può essere utilizzata sia sul fornello che nel forno. La lega è inerte ai terreni acidi, non emette composti dannosi se riscaldata. Tali piatti possono essere considerati rispettosi dell'ambiente, è facile da pulire.

              Inoltre, durante il riscaldamento, il cibo viene ulteriormente arricchito con ioni di ferro, che è considerato benefico per la salute umana. Poiché il metallo si distingue per la sua struttura porosa, assorbe le microparticelle di olio, quindi nella padella si forma un rivestimento antiaderente naturale. Tuttavia, una padella in ghisa avrà una massa impressionante, che non sarà sempre conveniente durante il funzionamento.

              Determinare che i piatti siano fatti di ghisa sicura è abbastanza semplice. Il fatto che ci sia un prodotto di qualità di fronte all'acquirente può essere riconosciuto dal peso, dalla presenza di una maniglia e dallo spessore dei lati e del fondo. Di regola, tali parametri saranno nell'intervallo di 0,3-0,4 millimetri.

              Acciaio inossidabile

              Un altro metallo neutro e resistente che è perfetto per preparare pentole. Pentole in acciaio inossidabile non incline alla ruggine e alla corrosioneÈ questa variante di utensili da cucina che molti cuochi preferiscono usare. Nel processo di riscaldamento e interazione con i prodotti, l'acciaio inossidabile non emette composti nocivi e pertanto non influisce sulle qualità organolettiche del cibo preparato in esso.

                L'acciaio è resistente alle sollecitazioni meccaniche, può essere pulito con qualsiasi composizione chimica.

                alluminio

                Prodotti economici, quindi i falsi sul mercato sono piuttosto rari. Metallo inerente alta conducibilità termicaecco perché nel processo di cottura dovrebbero essere costantemente monitorati. Tuttavia, il metallo può essere facilmente danneggiato meccanicamente, inoltre, l'alluminio dall'interazione con i vari mezzi alcalini o acidi può essere ossidato. Molto spesso, una padella in alluminio viene utilizzata per arrostire la carne.

                Per scegliere, infatti, un comodo contenitore per la cottura, si dovrebbe prestare attenzione allo spessore del fondo della padella, che dovrebbe essere di almeno 5 mm.

                Oltre al tipo di materia prima utilizzata per la fabbricazione di piatti, un punto importante per la sicurezza è il tipo di rivestimento antiaderente sul fondo della padella. Oggi i produttori offrono prodotti con i seguenti tipi di copertura:

                • Teflon;
                • ceramica;
                • titanio;
                • diamantatura;
                • marmo.

                La prima opzione è usata più spesso. Tuttavia, tale materiale antiaderente non può sopportare calore superiore a + 200 ° C.

                  Rivestimenti in ceramica per padelle sono un aspetto abbastanza nuovo, ma molte hostess hanno già apprezzato i pregi di tali piatti. Innanzitutto, tali contenitori per la frittura e l'estinzione si distinguono per la compatibilità ambientale, poiché la sabbia è il componente principale della ceramica. Così come i piatti si differenziano dalla resistenza del teflon a temperature comprese tra + 450 ° C.

                  Tra le carenze del prodotto c'è l'alto costo, oltre alla suscettibilità alla deformazione con forti oscillazioni di temperatura.

                  Senza danni alla salute, puoi cucinare in padelle con più costose opzioni di rivestimento antiaderente, quali sono rivestimento in titanio e diamanti. Gli utensili saranno durevoli, le padelle con tale lavorazione sono facili da pulire.

                  Tuttavia, il loro principale svantaggio sarà la cattiva conduttività della corrente, che rende i prodotti incompatibili con le superfici di cottura a induzione.

                  titano
                  Placcatura del diamante

                  Rivestimento di granito (marmo) implica l'uso del Teflon più popolare, ma con l'aggiunta di pietrisco. Le pentole con un rivestimento simile si distinguono distribuzione uniforme del calore in tutta la zona inferiorePer questo motivo, il piatto sarà abbastanza caldo per molto tempo.

                  Inoltre, il rivestimento dovuto all'inclusione di frammenti di pietra mostrerà una maggiore resistenza ai danni meccanici. Tuttavia, i prodotti di solito hanno un costo piuttosto elevato.

                  Le migliori marche

                  Nella linea di utensili da cucina per friggere, stufare e cuocere, ci sono alcuni marchi che si sono dimostrati positivi in ​​vista dell'alta qualità e della sicurezza dei loro prodotti. Quindi, le posizioni principali nella lista sono:

                  • tefal;
                  • Gipfel Zenit;
                  • fissler;
                  • Vitesse.

                  Padelle Tefal sono nella classifica dei migliori prodotti per cucinare per un bel po 'di tempo. I piatti presentati dal produttore si distinguono per il loro appeal visivo, così come l'alta qualità e la compatibilità ambientale dei materiali utilizzati.

                  Gipfel zenit offre ai consumatori prodotti con un rivestimento antiaderente in pietra, la cui fabbricazione prevede l'utilizzo delle tecnologie più avanzate. I prodotti in tali padelle sono suscettibili di trattamento termico uniforme, i prodotti si distinguono per una grande risorsa operativa.

                  Tuttavia, le caratteristiche della spruzzatura causano l'alto costo dei prodotti presentati.

                  Marchio tedesco Fissler Offre piatti versatili per friggere, stufare e altri tipi di trattamenti termici. La gamma di prodotti dell'azienda comprende prodotti in alluminio con rivestimento in ceramica antiaderente. Nel processo di utilizzo della padella si distinguono per il riscaldamento rapido, così come la facilità di manutenzione.

                  Marchio francese Vitesse produce padelle di alta qualità, che sono molto popolari alla luce del loro fascino visivo. I prodotti si distinguono per il loro basso costo, tuttavia, in termini di qualità, non sono inferiori ai prodotti di marchi famosi in tutto il mondo.

                  Raccomandazioni per la selezione

                  Per acquistare un prodotto veramente di alta qualità, quindi sicuro da usare e in contatto con il cibo, Si raccomanda di prestare attenzione a una serie di sfumature importanti.

                  • Il fatto che i prodotti proposti possano essere dannosi per la salute, indicherà alcune sostanze che possono essere utilizzate per la produzione di piatti da parte di produttori senza scrupoli. Pertanto, è necessario abbandonare l'acquisto di una padella se contiene piombo, cadmio o acido perfluoroottanoico.
                  • I prodotti di qualità spiccheranno tra l'intera gamma del loro aspetto, il buon coperchio e la maniglia. I piatti non dovrebbero avere difetti anche minimi. I produttori di solito offrono pentole con coperchi originali. Questo set fornirà una perfetta aderenza alle pareti, che influenzerà positivamente il gusto dei piatti e il processo di cottura. La maniglia deve essere fissata saldamente alla base. Attacco forte ancora considerato opzione di lancio. Un grande vantaggio sarebbe la presenza di uno speciale rivestimento in legno o plastica, che faciliterà l'uso dei piatti. Le padelle con manico rimovibile sono considerate un'opzione conveniente, dal momento che tali piatti possono essere utilizzati nel forno.
                  • Come mostra la pratica, per friggere è meglio acquistare piatti con un rivestimento ceramico, per preparare sugosi e grandi pezzi di carne è adatta una padella con un rivestimento in pietra. Per un uso frequente è possibile acquistare piatti Teflon economici.
                  • Un punto importante è la compatibilità dei piatti con il tipo di piano cottura o stufa.

                  Come scegliere un pan, guarda il prossimo video.

                  Scrivi un commento
                  Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

                  moda

                  bellezza

                  relazioni