I cani Bandog sono diventati comuni nel nostro paese non molto tempo fa. Queste sono guardie meravigliose, ma è necessario saperne di più su di loro per poter guidare il loro personaggio combattivo.
origine
I Bandogi furono ritirati in America. Tra le molte razze, sono giovani, dal momento che hanno iniziato a allevare cani solo negli anni '70 del secolo scorso. Il primo a prestare attenzione agli animali era un veterinario di nome Swinford, motivo per cui questi cani sono conosciuti con un nome diverso: "Swinford Bandogi".
L'animale era il risultato dell'allevamento di Staffordshire Terrier e Pit Bull Terrier, ed è da quest'ultimo che ha le sue qualità di combattimento. Se conduci un'analisi genetica, diventa chiaro che i bandogeni hanno molti più ibridi nel sangue. L'elenco delle razze il cui DNA contiene un animale:
- Mastino napoletano;
- cani;
- Bulldog;
- fila brasileiro;
- Dogo de Bordeaux;
- La stampa del Canario;
- bullmastiff.
Quando i combattimenti tra cani cominciarono ad essere molto popolari, gli allevatori dovettero creare un cane con caratteristiche di combattimento uniche. Sebbene gli animali prendano parte alle battaglie, non sono diventati l'obiettivo finale degli allevatori, ma sono stati in grado di portarli il più vicino possibile a lei. Il fatto è che il bandogi, sebbene piuttosto grande e potente, non può eccedere negli stessi pit bull in forza. A volte l'animale si rifiuta semplicemente di continuare il combattimento e si ritira.
"Bandog" è un nome che è entrato nel vocabolario inglese nel 13 ° secolo. In traduzione, significa "cane a catena". In precedenza, i cosiddetti mastini, perché erano considerati i migliori sentinelle, ed erano quelli che più spesso si potevano trovare sulla catena in proprietà private. Era consuetudine liberare l'animale dalla catena solo dopo il tramonto, quando tutta la famiglia andò a letto. Il compito principale dei cani era proteggere il territorio adiacente alla casa.
I cani Mastiff sedevano esclusivamente su catene, poiché la corda ordinaria, anche se spessa, non poteva reggerli. Ancora oggi, solo una persona fisicamente in forma può camminare con un tale cane, dal momento che affrontare il potere dell'animale non è così semplice.
Oggi gli allevatori stanno cercando di ottenere il perfetto cane da combattimento e la guardia. In molti paesi, i bandogeni non sono presi per una razza indipendente, e in alcuni posti sono vietati, dal momento che i cani sono nella lista dei più pericolosi per l'uomo.
Caratteristica della razza
Le razze più grandi non differiscono in intelligenza, il che non si può dire delle bande americane. Questi cani sono ugualmente ben sviluppati sia fisicamente che intellettualmente, ma solo a condizione che una persona sia coinvolta in animali.
Bandogi ama il proprietario e gli altri membri della famiglia, vanno d'accordo con i bambini, quindi è facile trovare un linguaggio comune con loro. Per gli estranei sono diffidenti, ma non senza ragione di correre alla persona.
I bandog sono apprezzati per la loro capacità di determinare rapidamente l'intenzione di una persona dai suoi movimenti. Questo è il motivo per cui non dovresti scherzare o infastidire un cane, non tollererà cattiva attitudine e scherno e sarai in grado di reagire più velocemente di quanto una persona capisca qualcosa.
Nel processo di gioco, il cane è ben consapevole del fatto che, nonostante la sua altezza e il suo peso, si diverta un po '. Dal lato sembra molto divertente. Al ladro che è venuto a casa di qualcun altro e intende danneggiare il proprietario, o l'aggressore verrà immediatamente gettato.
Anche nel momento dell'attacco, il cane non emetterà alcun suono, quindi non aspettarti un avvertimento sotto forma di ringhio. Questa razza è silenziosa e non abituata ad abbaiare invano, i cani amano agire immediatamente e sicuramente.
Questi sono dominanti con un personaggio indipendente, che può vivere accanto a una persona come un animale domestico eccellente, ma a condizione che la persona si avvicini correttamente all'educazione del cane. Non vale la pena iniziare la razza a un insicuro e debole allevatore di cani, in particolare a una donna, poiché nessuno di loro può dimostrare la propria superiorità e ciò è estremamente importante nel comunicare con il cane. Non appena il bandog sente il suo vantaggio, andrà fuori controllo, il che è altamente indesiderabile.perché far fronte all'aggressione di un tale animale è molto difficile.
Rabbia e ferocia deposte geneticamente nella razzaQuesto è il motivo per cui i cuccioli vengono spiegati e insegnati che tale comportamento con il proprietario e gli altri membri della famiglia è inaccettabile. Gli esperti consigliano di socializzare correttamente il cane, quindi sarà fedele ai bambini e ai loro giochi difficili.
Gli estranei sono sempre diffidenti e ostili agli estranei.. Dal proprietario sarà necessario insegnare al cane a distinguere chi è entrato nel cortile come ospite gradito e chi è entrato senza permesso. Ci vogliono anni per allenarsi, ma è essenziale se vuoi evitare problemi in futuro.
Bandog svolge le sue funzioni di guardia di sicurezza per 10 punti, ma non bisogna aspettarsi che il cane diventerà un eccellente guardiano.
Sbarcherà solo quando lo riterrà opportuno.
Con molta attenzione devi conoscere il Bandog con altri cani. Qualsiasi sarà percepito come un concorrente. Non tollererà le incursioni nei suoi stessi beni, si limita solo a quei cani con cui è cresciuto ed è cresciuto nello stesso spazio. Lo stesso vale per il rapporto con altri animali, inclusi i gatti. Qualsiasi nuovo animale domestico che cerca di camminare attorno al tribunale della banda può soffrire se non lo sa.
Quando si cammina un cane su una catena, il proprietario deve tener conto della possibile reazione inadeguata del cane a cani e gatti senzatetto. L'animale deve obbedire alla persona, altrimenti sarà impossibile tenerlo in un impeto di rabbia. È meglio camminare in un bandog della museruola.
I maschi diventano grandi, il loro peso può raggiungere i 63 chilogrammi. Bitches un ordine di grandezza in meno - da 38 kg, sono anche più piccoli al garrese. Un maschio adulto al garrese può arrivare a 73 centimetri.
Secondo lo standard e la descrizione in esso contenuti, i cuccioli nascono da un diverso colore maculato:
- nero con bianco;
- rosso;
- marrone;
- tinta blu.
Il corpo può essere descritto in diverse parole: potente, ben sviluppato, muscoloso. Il cane diventa forte.
La testa del bandog è grande, la fronte non è ampia, piuttosto la dimensione media. Il muso non è ristretto al naso, ma allungato, il naso è largo, carnoso, nero. Gli occhi sulla grande testa sembrano piccoli, leggermente obliqui. Dall'esterno, sembra che il cane guardi sempre la persona diffidente. Il colore dell'iride è marrone scuro.
Il cane vanta piccole orecchie di una forma in piedi. Questa è un'altra differenza nelle razze da combattimento, poiché le grandi orecchie permettono ad un avversario di aggrapparsi ai loro denti.
Il torace è profondo, largo, il collo è potente, ma non lungo. Gli arti sono anche di medie dimensioni, potenti. Lo scheletro del cane è ben sviluppato, lo stomaco è nascosto al petto.
Bandogi ha i capelli corti, è liscia e moderatamente dura.
La coda è appesa, non lunga e non spessa, leggermente ridotta alla punta.
Pro e contro
Prima di acquistare un cane di qualsiasi razza, è necessario prestare attenzione ai vantaggi e agli svantaggi dell'animale. I Bandog hanno molti vantaggi che parlano a favore di un tale animale domestico, ma ci sono anche carenze significative che non possono essere ignorate.
Vantaggi dei rappresentanti di questa razza:
- un tale cane sarà un ottimo compagno per le passeggiate all'aria aperta, perché ama giocare e scherzare;
- questa è una meravigliosa guardia e protettrice che riconosce rapidamente le vere intenzioni dell'alieno e lancia un colpo schiacciante;
- il cane non abbaia, ma preferisce agire, con un tale animale domestico nel cortile non ci saranno altre creature viventi, e non tutti gli stranieri oseranno volare oltre il recinto;
- Geneticamente, i banditi hanno una salute eccellente, quindi non richiedono molta attenzione.
Gli svantaggi degli allevatori di cani includono i seguenti fatti:
- per insegnare al cane le regole della decenza, è necessario assumere un professionista, solo lui può spiegare a un bambino dall'infanzia come agire non può;
- le bande hanno un carattere complesso e squilibrato, possono spezzare la catena in un secondo se vedono uno straniero sul loro territorio;
- questa razza non è abbastanza resistente;
- in assenza di un capo in casa, il cane diventa squilibrato e capriccioso.
Bandogu richiede non solo molto tempo per l'allenamento, ma anche un forte leader nelle vicinanze. Il cane non ascolterà il bambino, quindi un uomo adulto dovrebbe educarlo.
Tratti caratteriali
Una persona che si è assunta la responsabilità di allevare un tale cane non dovrebbe dimenticare la sua natura combattiva. L'aggressività è stata investita in bandog dall'infanzia, motivo per cui non vale la pena tenerla su una catena, è meglio iniziare a socializzare l'animale il prima possibile. Nei vivai, questa domanda viene data abbastanza tempo, lì, nella formazione di individui adulti, fanno ogni pigrizia, giocano con i cani e offrono loro l'allenamento fisico in modo che possano spendere energia. Lo stesso è necessario per assicurare l'educazione domestica dell'animale.
Per i giovani allevatori che stanno appena iniziando a familiarizzare con le caratteristiche delle razze da combattimento, i bandogi non sono adatti come animali da compagnia. Non è necessario portare un cane adulto alla famiglia, quando non si sa come è stato sollevato, chi, quali metodi sono stati utilizzati.
Questi animali sono quasi impossibili da socializzare, quindi diventano pericolosi, specialmente se ci sono bambini in casa che non sono in grado di controllare le proprie forze.
Il cane è in grado di sopportare il dolore, quindi è altamente indesiderabile applicare un impatto fisico su di esso. Non appena il proprietario mostra debolezza, il cane si vendicherà sicuramente, sebbene nella sua natura questa qualità non sia inerente. Nella sua comprensione, preferirebbe semplicemente dimostrare al suo avversario il diritto di condurre. A causa di questo equivoco, ci sono seri problemi con l'allevamento e la cura degli animali. Bandogi risponde perfettamente anche a un leggero cambiamento nell'intonazione della voce dell'ospite, che è abbastanza per lui da capire la sua colpevolezza.
Il cane avrà un solo proprietario, con il resto è pronto ad andare d'accordo e convivere in un'area comune. Non dovresti aspettarti da lui un'obbedienza incondizionata, non è così facile sopprimere la natura volontaria.
Condizioni per il contenuto
Qualsiasi razza combattente è così buona che non richiede cure particolari, perché è piuttosto modesta nei contenuti. Nelle case private, il cane vive spesso in una voliera, non esegue procedure igieniche con esso, ma richiede una vaccinazione regolare. L'esame del veterinario e le vaccinazioni necessarie consentono di mantenere un'eccellente salute del cane.
Un cane può vivere per strada senza danni alla salute. Per fare ciò, dovrà costruire una cabina calda, dove possa nascondersi al freddo e alla pioggia.
I bandogi nei cortili privati si sentono meglio, perché c'è abbastanza spazio per muoversi liberamente. Nell'appartamento si annoiano, soprattutto se il proprietario è pigro in tempo per camminare con l'animale. Un cane annoiato può iniziare a fare scherzi. Non dovresti essere sorpreso se strappa un nuovo divano o scarpe, perché non ha nessun posto dove mettere l'energia accumulata.
Questi cani non sono solo attivi, hanno bisogno di camminare ogni giorno e preferibilmente con lo sforzo fisico. Un piccolo spazio che limita il loro movimento porta alla depressione e alla perdita di controllo sulla banda.Tale animale diventa pericoloso anche per il proprietario, motivo per cui è così importante che il cane abbia l'opportunità di buttare via l'energia accumulata. L'attività quotidiana contribuisce al rafforzamento del sistema muscolo-scheletrico del cane.
Camminando l'animale viene effettuato esclusivamente nel muso. Questa regola, che non è negoziabile, se il proprietario del cane da combattimento non vuole affrontare seri problemi.
Anche con un'istruzione professionale di alta qualità, il cane rimane un animale, la cui reazione è molto difficile da prevedere.
Cosa nutrire?
La nutrizione gioca un ruolo importante nel mantenere la razza. Il manzo deve essere presente nella dieta, perché è ricco di ferro, vitamine e oligoelementi essenziali. Verdure, cereali, frutti di mare e uova - additivi aggiuntivi nella dieta.
La qualità del cibo dovrebbe essere prestata particolare attenzione. Le porzioni sono strettamente regolate, il tempo di alimentazione è impostato lo stesso. Se il cane ha accesso costante al cibo, allora la probabilità di obesità è alta, e con essa la vita dell'animale diminuisce.
La carne non è l'unico ingrediente che dovrebbe essere presente nella dieta di un cane sano.. Si consiglia di cucinare da soli il cibo, ma non tutti i proprietari possono permettersi di dedicare così tanto tempo alla manutenzione del cane, quindi preferisce usare cibo secco pronto all'uso.
Sono più redditizi perché tengono il cane a sentirsi pieno più a lungo. Contengono abbastanza vitamine, minerali e altri componenti necessari per il normale sviluppo di un cane da combattimento. Tra la gamma offerta dai negozi di animali, si dovrebbe dare la preferenza a quei prodotti che entrano nel mercato da noti produttori. La presenza di mais nell'alimentazione indica la sua scarsa qualità.
Insieme ad una dieta completa, un cane dovrebbe sempre avere accesso all'acqua potabile pulita. Il cibo secco provoca una sensazione di sete, questo non dovrebbe essere dimenticato.
Bandogi ama fare confusione con le ossa, ma dare loro pollo o tubolare è severamente proibito. Il cane ha una mascella abbastanza potente da dividerlo. Inghiottito accidentalmente un pezzo può attaccarsi all'esofago, che causerà sepsi e morte prematura dell'animale. I negozi di animali hanno ossa speciali fatte di tendini. Questa non è solo una delle prelibatezze preferite di qualsiasi cane, ma anche un eccellente mezzo per prevenire il tartaro.
Inoltre, i cereali dovrebbero essere presenti nella dieta del cane. Si consiglia di darle grano saraceno e riso, ma non includere semolino e farina di mais nel menu. Ortaggi e frutta possono anche essere aggiunti in piccole quantità nella carne macinata, per questo sono macinati. Sono utili anche i prodotti a base di latte fermentato: fiocchi di latte, kefir, ma non dovresti combinarli con le verdure. Grandi vantaggi portano uova bollite e verdure bollite con verdure. Utile una volta a settimana frattaglie.
Per la cottura dei cereali vale la pena aggiungere una piccola quantità di olio di pesce o olio di girasole.
Come prendersi cura?
Se si cura adeguatamente di un cane, allora vivrà molto più a lungo.
Il pelo del cane è ruvido, corto, quindi non è visibile durante lo spargimento nel cortile. Per quanto riguarda le condizioni abitative, 2 volte l'anno è richiesto al proprietario di pettinare il cane e di effettuare una pulizia con acqua ogni giorno fino a quando la lana non cambia. Per la pettinatura nei negozi di animali vengono venduti pennelli speciali che rimuovono rapidamente i peli morti, riducendo così il tempo di muta. Inoltre, La cura dei capelli è una buona prevenzione dei problemi della pelle.
Spesso non è necessario il bagno di un animale. Se è tenuto nel cortile, allora puoi camminare diverse volte al mese allo stagno dove il cane può nuotare, o fare una doccia con un tubo. In un appartamento, la necessità di un trattamento dell'acqua si verifica quando il cane è molto sporco. Utilizzare esclusivamente shampoo specializzato per il lavaggio, l'acqua deve essere calda.Dopo che l'animale è ben pulito, puoi asciugare i capelli con un asciugacapelli, anche se i bandogi non sono soggetti a raffreddori e possono far fronte a una piccola ipotermia.
Gli occhi e le orecchie di un animale richiedono un'attenzione speciale perché soffrono di più. Per la manutenzione stradale, è necessario pulirli dallo sporco ogni settimana e assicurarsi che non ci siano zecche nelle orecchie e che i loro occhi non diventino aspri. La pulizia gioca un ruolo decisivo nella formazione di un profumo acuto e visione del cane.
Se è possibile, gli esperti consigliano di visitare regolarmente il veterinario, che sarà in grado di vedere in anticipo i problemi del cane con il sistema muscolo-scheletrico ed eliminarli. Le passeggiate lunghe e attive della razza sono estremamente necessarie.
Mentre si cammina in città Vale la pena evitare le zone con molte persone, perché possono infastidire il cane e inizierà a comportarsi in modo aggressivo. Nelle grandi città esistono già aree speciali attrezzate di tipo chiuso per gli animali. Sul loro territorio è possibile utilizzare i simulatori gratuitamente. Tali attività ti permettono di mantenere una buona forma fisica del cane.
Ad un certo periodo viene effettuata una vaccinazione di bandug. È particolarmente importante escludere la possibilità di infezione da malattie come:
- tempera;
- enteriti;
- l'epatite;
- parainfluenza;
- la rabbia;
- coronavirus;
- leptospirosi;
- trihofitia.
Le prime vaccinazioni sono fatte nella scuola materna all'età di 2 mesi. Se il cane viene lasciato con una spazzatura domestica, è necessario contattare il veterinario. È vietato lavare, portare all'aria aperta e sovralimentare il cane. L'immunità si sviluppa solo entro 12 giorni dalla vaccinazione.
Questa volta rimane il più pericoloso per il cane.
Il proprietario è tenuto a prestare la massima attenzione al suo animale domestico, in modo che possa tollerare più facilmente il vaccino. Non dovresti essere sorpreso se il cucciolo ha la febbre, questa è una reazione normale al primo vaccino. Spesso il cane diventa letargico, sedentario, sembra diarrea.
Tre settimane dopo, viene effettuata una seconda vaccinazione usando lo stesso farmaco. Il cane tollera più facilmente la seguente vaccinazione, ma deve comunque essere salvato da altri animali per 12 giorni. Qualsiasi passeggiata è severamente vietata, dopo un determinato periodo, la quarantena viene rimossa.
All'età di 6 mesi, le bande vengono vaccinate contro la rabbia e altre malattie. La vaccinazione è complessa, ma viene annullata se i denti vengono cambiati da prodotti lattiero-caseari a quelli indigeni. Dopo altri sei mesi, la procedura viene ripetuta, ma da altri virus. Dopo ogni anno l'allevatore deve condurre il cane dal veterinario in modo che possa ripetere la vaccinazione, in modo che il bandog sia protetto da malattie che possono ucciderlo prima del tempo.
È impossibile vaccinare le persone da soli senza un'istruzione adeguata, in questo caso sono coinvolti medici qualificati. Prima della procedura, viene eseguita una serie di azioni preliminari:
- esame esterno del cucciolo;
- misurazione della temperatura corporea.
Solo quando tutto è normale, il vaccino viene somministrato all'animale. Il sito di iniezione può essere la coscia di un animale o il collo. Tutte le procedure sono inserite nel passaporto veterinario, la stessa data è prescritta in modo che il proprietario possa navigare quando arriva il prossimo periodo di vaccinazione.
Con una cura adeguata i bandogi godono di ottima salute. Tutti i problemi insorgono quando il proprietario smette di fornire al cane un'alimentazione di qualità, nutre o sovralimenta l'animale. In questi casi, si deve affrontare displasia articolare, obesità, malfunzionamento degli organi interni e tumori.
Educazione e formazione
Educare e addestrare correttamente un cucciolo bandog non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Il cane dimostra la sua indole sin dalla tenera età, quindi è importante correggerlo correttamente, senza causare traumi psicologici. È severamente vietato battere l'animale, è necessario essere in grado di trasmettere rapidamente e sensibilmente le proprie esigenze.
Una persona con un carattere debole non sarà in grado di allevare un rappresentante di questa razza, è meglio dare il cucciolo a uno specialista. Non appena l'animale è apparso in casa, inizia il processo della sua socializzazione. Gli viene detto cosa fare, dov'è il suo posto, chi vive nella casa con gli stessi diritti. Particolare attenzione è dedicata al rapporto con il bambino.
Il cane proverà a dimostrare la propria leadership, in questo preciso momento il proprietario è obbligato a dimostrare chi è il capo della casa.
Se vuoi fare un amico leale e un compagno per il bambino, il bandito non è adatto a questo. Non lo prenderà come leader e ad un certo punto proverà a dimostrare la propria forza.
Se il proprietario riesce a organizzare un'atmosfera di pieno ordine e requisiti chiari in casa, il cane crescerà obbediente e benevolo. Saprà come e quando usare l'aggressività. Se non c'è esperienza in allenamento, dovresti chiedere consiglio ad un conduttore di cani, che spiegherà come ottenere autorità con il cane.
Se il reato è seguito da una punizione, non dovrebbe comportare un abuso fisico dell'animale. L'intelligenza dei bandog è sufficiente per poter assimilare rapidamente i comandi. Questa è una di quelle razze che amano addestrare, perché non ci sono problemi con l'approccio giusto. Non è possibile acquistare la razza da combattimento e non praticarla, tale negligenza porterà a problemi in futuro. Quando si verificano deviazioni nello sviluppo, non si può mai sapere di cosa sarà capace un animale domestico.
Bandog richiede un monitoraggio costante, bestia incontrollata è pericolosa per la vita del proprietario e di altri. Il cane determinerà rapidamente chi è il proprietario della casa, e seleziona solo una persona, e gli sarà permesso di comandare e dare ordini. Questo dovrebbe essere ricordato da tutti gli altri membri della famiglia.
Mostrando rudezza, atteggiamento irrispettoso nei confronti del cane, dovresti essere preparato al fatto che dimostrerà immediatamente il suo carattere. Fermare un simile animale in aggressione non può sempre eguagliare il proprietario. Molto spesso, l'uomo stesso e la sua educazione impropria sono colpevoli di attacchi di gangster, ma l'animale ne soffre.
Inoltre guardi il corso generale di addestramento di un cane di razza del bandog americano.