Cani

Barbet: aspetto, carattere e cura

Barbet: aspetto, carattere e cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. esterno
  3. temperamento
  4. Suggerimenti per la scelta dei cuccioli
  5. Caratteristiche del contenuto
  6. Come prendersi cura?
  7. cibo
  8. Salute e aspettativa di vita
  9. Caratteristiche di allenamento

I rappresentanti della razza Barbet sono anche chiamati cani da acqua francesi. Sono veri cacciatori che possono nutrire facilmente un uccello, indipendentemente dal fatto che si trovi a terra o nell'acqua. I proprietari notano la dedizione sconfinata, la cordialità e la natura maliziosa dei loro animali domestici. Attualmente, la razza attira gli sportivi che preferiscono condurre uno stile di vita attivo.

Storia di origine

Questa razza ha diversi secoli, ma non ci sono versioni ufficiali della sua origine. Le prime menzioni e immagini di cani con tale aspetto iniziarono a verificarsi nel XIV secolo. È stato suggerito che i barbets una volta erano legati ai barboncini., Cani d'acqua portoghesi e molte altre razze, alcune delle quali non vivevano ai nostri tempi.

Acqua portoghese
barboncino

Gli esperti ritengono che il nome della razza provenga dalla parola francese, tradotto come "barba". È impossibile identificare in modo affidabile tutti i suoi antenati genetici, tuttavia, si ritiene che i cani siano il risultato di incrociare razze diverse. Verso la fine del 19 ° secolo, si formarono i club di barbet.

Allo stesso tempo, i cani erano rappresentati non solo nella loro terra natia, ma anche nei territori di altri paesi.

Il primo standard di razza risale al 1894. Durante la prima e la seconda guerra mondiale, è quasi scomparso, ma in seguito è stato ripristinato. Ma anche oggi le barbette sono considerate rare. In tutto il mondo, ci sono solo circa 600 individui.

esterno

Questa razza è caratterizzata da dimensioni medie. La costituzione dei barbets è abbastanza forte. L'altezza dei maschi dovrebbe essere da 58 a 65 centimetri, femmina - da 53 a 61 centimetri. Il peso può raggiungere rispettivamente da 23 a 25 e da 17 a 23 chilogrammi.

Barbetas hanno una piccola testa, un beccuccio marrone o nero, occhi rotondi, sui quali pende una frangia pesante. Le orecchie sono sulla testa, situate all'incirca all'altezza degli occhi. Il collo è piccolo, la coda non si torce. Le zampe sono muscolose e dritte.

Particolare attenzione è rivolta alla lana di questi cani divertenti. Secondo lo standard, dovrebbe essere rigido, con piccoli riccioli che vanno su tutto il corpo. Il manto di Barbet può essere sia lungo che medio. Molto spesso, le condizioni sono influenzate dalle condizioni in cui l'animale vive. I rappresentanti shorthair di natura di questa razza non esistono.

temperamento

Tale cane non è adatto per ogni proprietario. La sua attività non conosce limiti. Una persona calma e misurata sarà difficile da gestire con un animale domestico attivo e mobile. L'animale ama giocare, viene per la gioia della caccia, ama molto l'acqua. Deve essere avviato dai proprietari che preferiscono muoversi molto e saranno felici per un compagno così attivo.

Tra i vantaggi della razza si può notare la mancanza di aggressività, ingenuità e capacità di soccombere all'allenamento, oltre ad una disposizione estremamente amichevole.

Tuttavia, ci sono cani e svantaggi. Sono molto difficili da abituarsi alle nuove condizioni di vita, abbastanza rumorose, hanno una voce sonora e possono abbaiare senza una ragione. Inoltre, barbety è permaloso.

Questo cane sarà un grande compagno per i bambini. È paziente, ama giocare con piccoli membri della famiglia, ma allo stesso tempo può iniziare a giocare durante il gioco e spingere accidentalmente il bambino, quindi i genitori devono stare attenti.

Le relazioni con roditori e uccelli sono piuttosto tese: un istinto di caccia ben sviluppato si fa sentire, quindi questo quartiere dovrebbe essere abbandonato per evitare spiacevoli conseguenze. I gatti e i loro fratelli di solito non considerano le prede e vanno d'accordo con loro.

Le guardie e le guardie dei rappresentanti di questa razza sono inutili. Ciò è dovuto al buon carattere e alla creduloneria dei barbets. Sono facili da ingannare e amare se stessi. Inoltre, i cagnolini non sanno come difendersi e resistere per difendere il proprietario.

Amano molto gli ospiti, possono abbaiare quando arrivano gli estranei, ma poi si precipitano da loro per fare amicizia. Alcuni rimangono per un tempo piuttosto breve. I cani hanno bisogno di comunicare, cercano di non allontanarsi dall'amato maestro.

Suggerimenti per la scelta dei cuccioli

La prima cosa che gli esperti raccomandano di prestare attenzione alle persone che decidono di avere cuccioli di questa razza è l'iperattività. Per una persona calma e pigra, un tale animale domestico non è assolutamente adatto. Il proprietario deve tener conto che questo cane richiede frequenti e lunghe passeggiate. Seguirà i membri della famiglia, non permettendo di essere solo. In questo caso, dovrai dimenticare il silenzio e misurare la vita.

L'aspetto originale e il comportamento attivo dell'animale attireranno l'attenzione degli estranei. L'animale ama mostrare amore e affetto, adora quando si accarezza e comunica. Se tutto ciò non spaventa il futuro proprietario, dovrebbe contattare un vivaio specializzato e selezionare un cucciolo.

Dato che la razza è molto rara, comprare un animale dalle mani o da allevatori dubbi sarà un errore. Grande occasione per imbattersi in venditori disonesti e ottenere un animale domestico ibrido. Va tenuto presente che il cane sembra molto simile ai cani da acqua spagnoli e portoghesi.così come uno spaniel americano o irlandese.

Il primo contatto è molto importante. Un cucciolo dovrebbe mostrare interesse per il futuro proprietario, comunicare con lui senza paura, trattare con fiducia e gentilezza.

Dovrebbe essere valutato e l'aspetto dell'animale domestico. Un bambino sano è attivo, curioso, si muove molto. Il suo cappotto sembra ben curato, non c'è scarico dal naso e dagli occhi. In questo caso, il proprietario può essere sicuro che sta ricevendo un cane sano.

Caratteristiche del contenuto

Per quanto riguarda le condizioni di detenzione, di solito non ci sono difficoltà. L'animale domestico è piuttosto modesto, si sentirà a suo agio nell'appartamento cittadino e nella voliera, dove si trova la cabina calda. La cosa principale - per fornire un regolare esercizio fisico.

Non è consigliabile chiudere a lungo i barbigli nell'appartamento o nella voliera. Hanno bisogno di muoversi molto, quindi non possono fare a meno di lunghe passeggiate, allenamenti e giochi. I cani saranno felici di trascorrere del tempo con il proprietario-atleta. Non solo possono aiutare nella caccia, ma partecipano anche a giochi sportivi, come ad esempio canicross, flyball e simili.

Bene, se il proprietario del giorno è il momento di fare jogging. Barbet apprezzerà molto la partecipazione a questo processo. Ma non dobbiamo dimenticare che non è un caso che siano stati chiamati cani d'acqua. Se sulla strada c'è un serbatoio, il cane nuota felicemente in esso. Le procedure acquatiche possono essere praticate anche nella stagione fredda, poiché sono proprietari di una pelle folta e di peli folti, quindi non hanno paura del freddo.

Come prendersi cura?

La lana di Barbet praticamente non causa allergie. Inoltre, quasi non si liberano. Tuttavia, la cura è ancora necessaria.

È necessario pettinare la lana settimanalmente, altrimenti si rovinerà nelle stuoie. Alcuni cani devono eseguire la procedura anche più spesso, tutto dipende dalle condizioni del mantello. E inoltre è necessario tener conto che un cane attivo durante una passeggiata raccoglierà un sacco di spazzatura, erba e foglie, che devono essere rimosse ogni volta.

I cani di questa razza crescono continuamente. Devono essere tagliati regolarmente. Ciò non solo migliorerà l'aspetto del cane, ma faciliterà anche la cura.

La lana sul corpo dovrebbe essere lunga circa 8-10 centimetri.

È necessario monitorare settimanalmente le condizioni delle orecchie e degli occhi dell'animale domestico e pulirle se necessario. E anche i cagnolini avranno bisogno di tagliare gli artigli mentre crescono. Se segui queste regole, l'animale sembrerà sempre buono.

cibo

Con la nutrizione del barbet, anche i problemi solitamente non si presentano. Sono completamente schizzinosi. Il tipo di cibo può essere qualsiasi, tutto dipende dalle preferenze del proprietario. Il cane sarà felice di mangiare sia cibo secco che prodotti naturali.

Per quanto riguarda la nutrizione naturale, è meglio consultare uno specialista, in modo che la dieta contenga tutti i nutrienti e le vitamine necessari. Se il cane è troppo attivo, può ricevere porzioni leggermente più grandi. E anche più soddisfacente deve essere alimentato in inverno e nella stagione di caccia. Se il cibo è organizzato correttamente, l'animale si sentirà bene e avrà un bell'aspetto.

Salute e aspettativa di vita

La genetica di questi cani è abbastanza buona, quindi si distinguono per la buona salute. Tuttavia, a volte ci sono problemi con le articolazioni. Un altro punto debole sono gli occhi. Per escludere l'atrofia della retina, è necessario osservare il cane con esperti e in tempo per superare i test necessari.

Molto raramente, ma succede che i barbetti sono disturbati da reazioni allergiche. Se è sbagliato prendersi cura delle orecchie, c'è il rischio di otite. Inoltre, non dobbiamo dimenticare la prevenzione di possibili malattie. Il cane dovrà mettere le vaccinazioni necessarie, processarlo dai parassiti.

Un cane sano vive in media circa 10 anni.

Caratteristiche di allenamento

Questi cani sono molto intelligenti e intelligenti, quindi è facile per loro memorizzare i comandi. I Barbetti sono eccezionalmente obbedienti, spesso diventano vincitori di mostre e maratone. Tuttavia, la formazione stessa è un processo piuttosto difficile, che richiede all'ospite di avere una pazienza infinita.

Le difficoltà non sorgono perché la barbazia è stupida o testarda. Sono troppo attivi, quindi non possono stare fermi. I cani amano le lodi, quindi nel caso del compito su di esso non può essere avaro. E inoltre avrai bisogno di dolcetti da promuovere.

Tuttavia, la cosa più importante è la fiducia con l'ospite e l'affetto reciproco.

Per imparare come addestrare un barbet, guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni