I cani adorabili di razza schnauzer agili sono anche part-time e ufficiali. Abbaiano ad alta voce, sorvegliano perfettamente la casa, inseguono topi e ratti e sono semplicemente insostituibili nelle condizioni di una casa privata.
Descrizione della razza
Homeland Miniature Schnauzers è la Germania. Questi simpatici cani venivano allevati come aiutanti per gli agricoltori, il loro compito era lo sterminio dei roditori e la protezione degli alloggi e del bestiame. Nonostante le dimensioni modeste, il coraggio di questa razza non regge. È a causa di questa qualità che si è esibita e svolge i suoi compiti in modo eccellente.
Oltre al coraggio eccezionale, gli schnauzer in miniatura sono intrinseci: una mente acuta e ingegnosità, dimensioni compatte, cura semplice e senza pretese nella vita di tutti i giorni.
Oggi il tsverg è il cane da servizio più piccolo del mondo. E questo è solo per dimensioni, ma non per importanza.
Requisiti per il rappresentante della razza
I cani sono alti 35 cm, pesano in media 6-7 kg, un massimo di 8. Oltre al bianco, possono avere altri 3 tipi di colore: nero con un fondo nero o argento e "pepe e sale". Il cane, che ha una salute eccellente, ha un pelo lucido e non ha odore. Il rivestimento superiore è duro e il sottopelo è spesso.
Lo schnauzer in miniatura non è soggetto a muta stagionale, quindi l'infinita raccolta di lana da tutte le superfici orizzontali della casa non minaccia il proprietario.
White Tsvergov è stato precedentemente considerato un matrimonio di razza, e ora questa opinione è periodicamente espressa. Questo è completamente falso. Il colore bianco della razza è stato riconosciuto nel 1992. Gli schnauzer in miniatura bianchi partecipano oggi a mostre insieme ad altri colori di razza in competizioni nazionali e internazionali. I cani di questo colore non sono albini. Hanno gli occhi scuri e il mantello è pigmentato scuro.
Si ritiene che il tsverg bianco sia un colore chiarificato "pepe e sale".
carattere
Bianco tsverg audace, attivo e divertente. I bambini sono amichevoli, ma i più giovani possono essere percepiti come una minaccia al loro benessere. I cani sono facili da addestrare e addestrare, sono ben consapevoli degli altri animali presenti in casa. I rappresentanti della razza sono terrier tipici. Abbaiano ad alta voce e rumorosamente, spesso per ragioni sconosciute.
I cani sono irascibili e persistenti. Sebbene ci siano anche individui con un carattere flessibile ed equilibrato.
Per ottenere un animale morbido e stabile, dovresti iniziare ad allevare e addestrare un cucciolo fin dalla tenera età.
È meglio se un professionista si prende cura di questo per primo, che elaborerà un piano dettagliato per addestrare e addestrare il cane.
Accanto agli estranei, lo schnauzer in miniatura è attento e sobrio. Se è abbastanza socializzato, si comporterà con calma. Avendo scoperto qualcosa di insolito e allarmante, la tsverg fischia sempre. Pertanto, nella casa in cui vive questo cane, è impossibile intrufolarsi silenziosamente e silenziosamente. Un così grande guardiano di cani. Tuttavia, come una guardia potente può difficilmente essere utile a causa delle sue dimensioni compatte.
Cura e manutenzione
I rappresentanti della razza hanno una salute buona e robusta. Naturalmente, tutte le misure necessarie per la vaccinazione e il controllo dei parassiti dovrebbero essere eseguite secondo il programma. Le peculiarità della salute sono tali che i cani sono soggetti a malattie articolari, diabete, urolitiasi e malattie degli occhi.
Il colore bianco del mantello non significa che il cane si sporchi rapidamente. L'inquinamento si presenta nella stessa misura in tutti i rappresentanti della razza, solo sulla loro lana bianca può essere visto meglio. È necessario fare il bagno a un cane perché è sporco, le zampe devono essere lavate dopo ogni camminata.
Inoltre, le zampe devono ispezionare per ferite, schegge, tagli molto attentamente dopo ogni uscita del cane sulla strada.
Schnauzer miniatura è una razza che ha bisogno di tagliare. Il numero minimo è due volte l'anno, ma più spesso. Se non si trascura questa procedura, è possibile creare una sorta di "gilet" di lana in 2 mesi. Proteggerà l'animale da bagnato, freddo, fango e polvere. È molto importante seguire il colore dei baffi e delle pantofole sulle zampe. Se sono arrugginiti, è necessario modificare il mangime e assicurarsi che il mantello sia ben asciutto, non crudo.
I cuccioli nella figliata di solito nascono nella quantità di quattro, ma a volte di più.
Le femmine della razza sono molto forti, in grado di trasportare e nutrire autonomamente i loro bambini. Se i cuccioli sono 4-5, non mangiano cibi complementari, poiché il latte materno è sufficiente per nutrirli. All'età di 6 settimane, i cuccioli cominciano ad essere interessati ad altri alimenti. L'attracco della coda dovrebbe essere fatto all'età di 3-5 giorni, ma solo se c'è un piano per fermare le orecchie in futuro. È necessario solo se i genitori hanno un'alta densità di cartilagine e con un'alta probabilità che le orecchie rimarranno in piedi.
Educazione e formazione
È piacevole e facile impegnarsi nell'addestramento di tsverg. Amano eseguire comandi. Psam è interessante per l'agilità, a loro piace giocare con i frisbee. I rappresentanti della razza sono molto concentrati sui proprietari, quindi prepararli per mostre e spettacoli è facile. I cani amano parlare, ottenere un trattamento per un compito correttamente eseguito. Per punire e sgridare il cane per il fatto che non ha vinto la competizione, in ogni caso è impossibile.
Al contrario, devi provocare le sue emozioni positive su ciò che sta accadendo. Poi alla mostra mostrerà il temperamento e l'ottimismo al massimo.
Il cane ha bisogno di esercizio costante, regolare e sistematico. Non puoi lasciarla da sola per molto tempo, è annoiata, ulula, può danneggiare l'appartamento e le cose. Se il tsverg è da solo a lungo, la tanto attesa partenza dalla casa può essere accompagnata da un irrefrenabile abbaiare incessante.
Circa la razza di schnauzer in miniatura, vedi sotto.