Il beagle è una delle razze di cani da caccia, caratterizzata da mobilità, carattere malizioso, profumo ben sviluppato. Questi sono animali curiosi con un carattere leggero, amichevole, ma deciso.
Caratteristica della razza
La vecchia razza da caccia di cani chiamata beagle oggi è tra le più popolari al mondo. Scienziati britannici erano impegnati nella riproduzione di questi animali domestici, per questo motivo il cane ha radici inglesi. Il beagle è un animale di piccole dimensioni, ha una corporatura robusta ed è alto tra i 33 ei 38 centimetri.. La testa di un rappresentante di questa razza è caratterizzata da un aspetto massiccio, a forma di cupola, ma allo stesso tempo da contorni non approssimativi.
La museruola non è affilata, non ha pieghe e rughe. Il naso ha un colore nero, le labbra sporgono leggermente e si abbassano leggermente. Gli occhi dei rappresentanti di questa razza sono solitamente neri o nocciola. Come altri cani da caccia, il beagle ha un collo allungato che aiuta l'animale a seguire le tracce. Le orecchie dell'animale domestico sono lunghe, vengono premute sugli zigomi.
L'animale è caratterizzato da una figura atletica, brevi arti muscolari. La pelliccia è densa, di piccola lunghezza, uguale su tutte le parti del corpo. La caratteristica della razza è la pelliccia tricolore. Nella colorazione è obbligatoria la presenza di colori neri, rossi, bianchi, mentre la coda ha una tonalità bianca. Il peso di un cane di questa razza è di circa 11 chilogrammi, e le femmine - 10.
Questo animale domestico ha un grande carattere, l'animale ascolta sempre il suo proprietario ed esegue i comandi. Beagle ama i bambini, insieme a loro i cani sono pronti a perseverare per esplorare il territorio, giocare ai giochi attivi, correre e saltare instancabilmente.
Questo animale emana solo gioia e amore per la vita, non mostra aggressività, quindi se sei una persona opaca e depressa, allora il beagle non è un animale domestico per te.
Caratteristiche del contenuto
Mantieni il meglio nella voliera o in un'area recintata. L'animale preferisce lo spazio e la libertà di azione. Non vale la pena iniziare un cane se sei un inquilino di un appartamento in un edificio a più piani, dato che questo cane abbaia e ulula abbastanza forte. Molto probabilmente i vicini saranno scontenti del rumore costante emanato dall'animale.
cura
Il beagle è una creatura ordinata, quindi è necessario farlo con cura, anche se molto semplice.
- Pulire la lana con un panno umido e pettinare. Poiché la pelliccia dei rappresentanti di questa razza non è lunga, è sufficiente pettinare un animale domestico una volta alla settimana. Spesso vale la pena eseguire questa procedura durante una muta di un cane. I cani da bagno sono raramente richiesti, è consigliabile farlo solo in caso di necessità urgente e di forte contaminazione della lana. Fai il bagno abbastanza grande una volta all'anno, dato che i loro capelli sono caratterizzati da una funzione ripugnante.
- Ispezione visiva. Gli occhi dei cani sono un indicatore del loro stato di salute. Al fine di prevenirli, vengono controllati a giorni alterni. Per queste procedure, il proprietario dovrebbe acquistare un prodotto speciale per la cura degli occhi per cani. In presenza di scarico, gli organi visivi vengono puliti con una preparazione applicata su un batuffolo di cotone. Se l'animale ha un aspetto opaco e ha costantemente problemi con gli occhi, allora dovrebbe essere portato al veterinario.
- Ispezione e pulizia delle orecchie una volta a settimana. A causa del fatto che gli organi esterni dell'udito sono premuti sugli zigomi, sono scarsamente ventilati, quindi l'animale potrebbe avere problemi associati all'ingresso e allo sviluppo dei batteri. Con l'ispezione tempestiva e la pulizia delle orecchie, è possibile evitare il rischio di gravi malattie dell'orecchio beagle.
Gli artigli da taglio non sono necessari per un rappresentante di questa razza, sono piuttosto brevi e lavorano in modo indipendente. Camminare con un animale domestico attivo costa due volte al giorno, mentre il tempo trascorso all'aperto dovrebbe essere di almeno un'ora. Se l'animale corre e si stanca, si comporterà più calmo nella stanza, il che significa che la casa sarà tranquilla.
cibo
I cuccioli di Bigley, come i rappresentanti degli adulti, possono mangiare cibo secco o cibo fatto in casa. Non appena il bambino è nato, il proprietario dovrà scegliere il tipo di cibo del bambino, poiché l'alimentazione mista per i cani con pedigree è inaccettabile. È necessario nutrire un cucciolo circa 5 volte al giorno, riducendo gradualmente il numero di pasti. Un cane adulto dovrebbe mangiare due volte al giorno.
Questo animale domestico non ha misure nel cibo, quindi il proprietario dovrebbe monitorare i suoi pasti. Ogni giorno un beagle che mangia cibo naturale dovrebbe mangiare i seguenti alimenti:
- carne magra;
- pesce di specie marine da cui vengono estratte le ossa;
- prodotti a base di carne e animali del fegato;
- tacchino snocciolato;
- latticini e prodotti caseari;
- frutta, verdura;
- cereali;
- uova sode
E 'vietato dare al vostro animale domestico cibi affumicati, dolci, piatti stagionati e troppo salati.
Inoltre, non dare il maiale, e prima di servire la carne viene scongelata o cosparsa di acqua bollente. Affinché un cane si lavi i denti, ha bisogno di dare ossa o code di vitello una volta al mese.
Se un cane di razza mangia mangimi industriali, allora vale la pena acquistarlo prodotto di qualità premium. Per i cuccioli ha prodotto una linea separata di questo prodotto. Se l'animale non ha mangiato cibo secco, i 120 minuti in piedi saranno meglio gettati via.
salute
L'attività del Beagle indica che la loro salute va bene. Il proprietario deve essere consapevole della normale vaccinazione del suo animale domestico, per proteggerlo da malattie pericolose. Le malattie più comuni di un cane da caccia sono le seguenti:
- infezioni dell'orecchio;
- malattie degli occhi come il glaucoma, la cataratta;
- epilessia;
- diabete;
- l'epatite;
- malattia del disco spinale;
- linfosarcoma;
- dermatiti.
Non ci si deve aspettare un facile addestramento di questo animale. Al bambino imparato ad eseguire qualsiasi comando, il proprietario avrà bisogno di molta pazienza. Gli allevatori di cani hanno notato che l'animale domestico funziona bene per le leccornie. I rappresentanti di questa razza possono essere utilizzati per cercare creature viventi nella scia. Ma le qualità di guardia del beagle non sono ad un livello elevato, poiché è molto fedele alle persone. Il costo di un cucciolo è di circa $ 400 e un animale domestico adulto può essere acquistato 4 volte più costoso.
Pro e contro
Il cane da caccia beagle, come altri membri del mondo animale, ha i suoi meriti:
- carattere amichevole, non aggressivo;
- resistenza;
- aspetto attraente;
- abilità di caccia, buon profumo.
L'animale ha pochi svantaggi, ma gli allevatori di cani lo notano tale animale domestico non può essere lungo senza attenzione, altrimenti può rovinare i mobili e gli interni. Anche il beagle cede male all'allenamento, può mostrare astuzia e testardaggine. A causa dell'eccessiva attività degli animali di questa razza, non dovrebbero essere trasformati in persone anziane, pigre o indaffarate. Con contro può anche essere attribuito alto livello di ingenuità, questo bambino può partire con un estraneo se chiama.
Professionisti del contenuto:
- si sente bene nell'appartamento e in una casa privata;
- l'animale manca di salivazione abbondante e un odore specifico;
- quando la muta non crea problemi con la pulizia e la cura, in quanto ha un cappotto corto;
- non mostra la leggibilità nel cibo
Il contenuto bigley potrebbe incontrare alcune difficoltà. Gli svantaggi di crescere un tale animale domestico includono la sua gola, che comporta l'obesità e altri problemi di salute. Anche questo cane abbaia ad alta voce, e questo potrebbe non piacere a tutti i vicini.
La mobilità di un animale da caccia può creare disagio quando cammina, poiché il cane può salire sotto l'auto o correre.
Recensioni
Il beagle è una razza di cani amata da molti. I proprietari di questi animali hanno già apprezzato la loro attività, la cordialità, l'amore per la vita. Recensioni allevatori di cani suggeriscono che con un tale animale domestico, nessuno avrà il tempo per la noia. Il cane attacca bene la famiglia e trova rapidamente una lingua comune con tutti i suoi membri, compresi i bambini. Anche i proprietari bigley sostengono che il cane deve essere allevato e addestrato fin dalla tenera età, altrimenti l'attività dell'animale domestico sarà il suo grande svantaggio.
Questa è una razza di cane di taglia media, gli animali non creano difficoltà nella manutenzione e nella cura. Da un cane da caccia l'animale si trasforma in un animale domestico con cui puoi divertirti.
Nel prossimo video troverai maggiori informazioni sulla razza di cani Beagle.