Cani

Beagle: descrizione della razza e caratteristiche di cura

Beagle: descrizione della razza e caratteristiche di cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. descrizione
  3. carattere
  4. Razze simili
  5. Come scegliere?
  6. Manutenzione e cura
  7. Sfumature di potenza
  8. Educazione e formazione
  9. Soprannomi popolari
  10. Recensioni dei proprietari

Il beagle non è solo un bel cane, ma anche un eccellente cacciatore. L'antica razza inglese ha un carattere malizioso e attivo. Sono intelligenti, di buon cuore, agili, facilmente d'accordo con altri animali domestici e bambini. Beagle rimane nella parte superiore delle razze più popolari per molti anni e questo fatto ha molte ragioni. Diremo di più sulle caratteristiche della natura di questi animali, sulle regole dell'alimentazione e altre sfumature del loro contenuto.

Storia di origine

I reperti storici suggeriscono una storia molto antica di cani da caccia. Molti oggetti con immagini di cani simili a bassotti, segugi e altri aiutanti umani sono sopravvissuti fino ad oggi. Esiste una versione che gli antenati delle moderne razze da caccia arrivarono nei paesi europei dall'antica Roma e dalla Grecia. Incrociando con cani locali, è apparso il Bigley che oggi ci conquista con il loro carattere positivo e le qualità di caccia.

Col passare del tempo, la cultura inglese ha cominciato ad acquisire caratteristiche distintive sempre più specifiche e, allo stesso tempo, è nata l'allevamento di razze canine esclusivamente inglesi. Gli antenati del beagle con la loro miniatura erano molto a proprio agio quando cercavano i conigli, e il loro aspetto ordinato corrispondeva perfettamente ai rigidi gusti degli aristocratici.

Il fatto che i nobili abbiano partecipato alla caccia con intere famiglie è importante, quindi mogli e figli dei cacciatori potrebbero facilmente portare questi mini-beat.

La prima menzione ufficiale della razza beagle si riferisce al 1475, e il nome deriva dalla parola inglese "piccolo". Tuttavia, i francesi contestano l'origine britannica della razza, considerando che questo cane proviene dal proprio paese. A sostegno di questa teoria, dicono che la parola "Begueule" è nella loro lingua, che significa "gola in scatola", e questa espressione è pienamente applicabile al beagle vocale.

Quando, durante la caccia, questi cani cominciarono ad abbaiare alla vittima, la trama si diffuse in tutta la foresta. In questo caso, si riteneva che questa razza avesse una voce morbida e non troppo acuta.

È noto che Elisabetta I reggeva un intero branco di beagles cantanti: il loro latrato era considerato melodioso e piacevole all'orecchio. Durante le celebrazioni, gli amici a quattro zampe erano vestiti con costumi squisiti.

Nei secoli XVI-XVII, il contenuto dei beagles cessò di essere il privilegio della nobiltà - cominciarono ad apparire nelle famiglie degli agricoltori ordinari. A causa di questo allevamento, Bigley cominciò a manifestarsi più attivamente. Se questi cani rimanessero esclusivamente animali domestici di aristocratici, la popolazione di razza potrebbe seriamente declinare. Nell'alta società, i Foxhound più alti stavano diventando sempre più popolari, così i bambini cominciavano a essere dimenticati.

Nel 19 ° secolo fu pubblicato il British Sport Manual, che menzionava varie sottospecie bigley: Fox beagles a caccia di volpi, scheletro più pesante del sud e attivo netturbino nordico, nano, dai capelli lunghi, bigley. Nel 1890 venne fondato il Club Beagle e dopo 5 anni venne definito lo standard di razza. All'inizio del XX secolo, questi cani furono dimenticati, ma negli anni '50 tornarono ad essere popolari, e allo stesso tempo approvarono un nuovo standard.

Oggi, beagle è spesso stabilito come cane da compagnia, ma in Inghilterra sono ancora talvolta attratti dalla caccia. Al giorno d'oggi, tali sottospecie sono conosciute. come europeo - miniatura e americano - più grande.

descrizione

I beagles moderni hanno un'altezza fino a 40 cm e pesano fino a 14 libbre.L'aspettativa di vita dei rappresentanti di questa razza varia da 12 a 15 anni. Il corpo ha una costituzione robusta, non allungata, coperta di pelo corto. Sulla nuca del cranio a cupola c'è una proiezione. Le orecchie hanno una forma arrotondata, aspetto pulito, gli occhi grandi non sono troppo convessi, e la coda ha una forma diritta, alla sua estremità c'è sempre un puntino bianco.

I colori più spesso beagle tricolore e include i colori bianco, rosso e nero. Nei bicolori, è possibile vedere una combinazione di pelo bianco e rosso, rosso, marrone e giallastro. Gli individui eterogenei hanno i segni di una lepre, di un colore di tasso o di toni beige.

Colore monocromatico - bianco o nero - si riferisce al raro.

carattere

Prima di tutto, vale la pena notare che questo cane è molto amichevole, agile e ama comunicare con le persone. A causa di quest'ultima qualità, non sono le migliori guardie, ma i proprietari non devono perderle - è in grado di rallegrare un bambino e gli adulti. Se l'animale non dà molto per correre e saltare, può ingrassare. Piccoli animali o gatti in casa potrebbero non andare d'accordo con un beagle attivo che vede istintivamente in loro un oggetto di caccia.

L'intrattenimento preferito di questi cani è camminare all'aria aperta con il proprietario e giocare con lui una palla o un piatto.

Gli amanti dei cani principianti possono incontrare difficoltà nell'allevare un cucciolo, dato che ha un temperamento leggermente altruista. Il beagle ricorda con riluttanza il suo posto, imbroglia e fa finta di non capire i comandi dell'host. Ma non si impegna per il dominio e non sceglie per sé il "leader" più forte della famiglia, dal momento che storicamente è adattato a vivere in un branco. Al contrario, sceglie spesso un bambino come animale domestico, diventando il suo devoto amico.

Per strada vale la pena tenere il beagle al guinzaglio, poiché alla vista di un piccolo oggetto in movimento perde solo la testa, perché un gatto vicino può soffrire o solo un piccione selvatico. A causa della loro tendenza a mangiare troppo e curiosità, strisciano attraverso i bidoni della spazzatura, che, ovviamente, non possono essere ammessi.

Razze simili

Ci sono razze beagle che hanno anche un carattere allegro e un aspetto simile con alcune differenze. Ti suggeriamo di familiarizzare con loro in modo più dettagliato.

Segugio estone

Questo progenitore semplicemente, quindi la loro somiglianza è senza dubbio. La razza non ha bisogno di cure particolari, la lana dovrebbe essere pettinata una volta alla settimana, il cane è abbastanza mobile e intelligente. In presenza delle stesse orecchie "beagle" appese, questi animali sono più grandi e più snelli.

Possono essere raccomandati ai proprietari che lavorano molto, poiché l'estone è più tollerante della solitudine di un beagle.

Inoltre, ha un carattere più sottomesso, non si fida tanto degli estranei, che le permette di proteggere meglio, e non impone attivamente la sua società al suo padrone, come un beagle.

Harer

Questa lepre inglese è anche un discendente di antichi cani inglesi. È stato ottenuto allevando nel sud dell'Inghilterra appositamente per la caccia ai conigli. Oltre al profumo sbalorditivo, è molto resistente e sembra più grande del beagle, anche se è abbastanza simile ad esso. Lei va molto d'accordo con gli animali domestici ed è in grado di obbedire.

Può cacciare non solo una lepre, ma anche un animale più grande: un cinghiale, una volpe.

Jack Russell Terrier

È difficile trovare differenze nel loro carattere dal beagle, sono piuttosto simili in tutto: amano esplorare, correre, saltare e giocare con le persone. Tuttavia, alcuni sostengono che è ancora più rumoroso e testardo. Inoltre, Russell appartiene ai cani delle tane.

Basenji

La razza è caratterizzata da orecchie più erette e un fisico più forte, e la sua coda è avvolta in un ricciolo. Le gambe dei bassenji sono lunghe e la schiena è sempre dritta. il a differenza degli eroi vocali del nostro articolo, questa razza non può abbaiare. Tuttavia, la guardia da lei risulta migliore, perché alla vista di uno sconosciuto, prende immediatamente una posizione e fa suoni come fumare.

Basset hound

La somiglianza con il beagle di questi cani non è così ovvia, le loro orecchie sono molto più lunghe e inoltre, in tutte le parti del corpo, la pelle è abbastanza bassa. Con il beagle di questi segugi fa l'amore per i bambini e la ribellione - il bassotto non ha fretta di fare tutto ciò che dicono. L'attività di questi cani è un po 'più bassa, ma anche senza lunghe passeggiate possono cominciare a rovinare i mobili. Inoltre, in assenza di sufficiente attività fisica, la bassetta si ingrassa facilmente.

meticcio

Esistono alcune famose mezze razze di cani di grossa taglia che sono apprezzate dagli amanti dei cani. Diamo un nome alle opzioni più popolari.

Con un pug

Questa "miscela" riceveva persino lo status di razza separata, che veniva chiamata "pagl". La sua imprevedibilità sta nel fatto che è impossibile indovinare in chi andranno i cuccioli. Se i geni del beagle saranno dominanti, allora il cane riceverà le qualità di un cacciatore, se il carlino - sarà più calmo. Tuttavia, con una delle due opzioni, il cucciolo sarà divertente, giocoso ed energico.

Vale la pena notare il fatto che gli ibridi sono più resistenti alle malattie.

Jack Russell

Si chiamano jack-ebi o jack-bee. Possiede una doppia attività e un eccellente set di qualità venatorie. A causa dello spreco di energia chiave, il meticcio può essere un po 'aggressivo. Molto probabilmente, non tollererà se sarà preso in giro, e potrebbe impegnarsi in lotte con altri cani.

Con piccole dimensioni questo cane è una buona guardia, in grado di servire fedelmente il proprietario e non consentire estranei al territorio a lui affidato.

Con il basset

Ha un istinto di caccia così potente che semplicemente non può passare tranquillamente da un piccolo animale che è entrato nel suo campo visivo. E il suo magnifico profumo rende facile trovare una nuova vittima. Per evitare che il tuo animale si nutra di topolini, è meglio tenerlo al guinzaglio.

Allo stesso tempo, il suo amore per i bambini non è un po 'meno di quello di un beagle e di un bassotto, può giocare con i bambini finché non cadono dalla fatica.

Con bassotto

Da mamma e papà, un tale mezzosangue ottiene una doppia ostinazione, perché almeno i bassotti possono solo danneggiare. DL'ibreed non sembra allungato come un bassotto, ha un fisico più alto e più armonioso. Come ogni mezzosangue, non è adatto per la partecipazione a mostre, ma diventerà un fedele animale domestico e animale domestico di tutta la famiglia.

Come scegliere?

Scegliere un cane "per l'anima" non è difficile. Basta trovare l'indirizzo giusto e scegliere un bambino che ti piace di più. I cani che seriamente si aspettano di iniziare a mettere in vendita bigley in vendita, oltre a partecipare a mostre, dovranno prima trovare un buon vivaio e ascoltare le recensioni. Quindi il cane selezionato soddisferà davvero tutte le caratteristiche.

Quando la scelta a favore di questo o quell'allevatore è fatta, resta da fare conoscenza con i genitori dei cuccioli o dei cani che stanno solo aspettando la prole. Quando si sceglie un cucciolo direttamente, prestare attenzione alla sua conformità a tutti gli standard: Ci sono dei difetti nell'esterno del bambino, quanto è attivo e va d'accordo con le persone? Ricorda che fino a circa tre mesi di età, i colori del cane possono variare. Quindi, le macchie scure possono allontanarsi dalla testa.

È meglio prenderli in 2-2,5 mesi, quindi sarà più facile per il nuovo membro della famiglia unirsi alla famiglia.

Si ritiene che sia necessario scegliere i cuccioli più forti e più coraggiosi, poiché sono più vitali, hanno la migliore salute e sono più propensi a passarli per eredità. Bene, se il cucciolo non ha paura di uscire per l'uomo e annusare i suoi piedi. Ciò significa che il bambino non è timido, è curioso e ha una disposizione vivace. Chiedi al venditore quale vaccino è fatto per i cuccioli.

Il prezzo per il beagle di solito non raggiunge i 20 mila rubli, se lo acquisti per annuncio o da venditori sul mercato. I cuccioli del canile ufficiale di genitori eminenti sono più costosi, ma possono partecipare a mostre e partecipare ufficialmente all'allevamento. Il costo di tali bambini varia tra 25-75 mila rubli.I proprietari di costi più alti chiedono i migliori cuccioli senza difetti, inoltre il prezzo può differire dalla sottospecie o dal colore del cagnolino.

Gli allevamenti impegnati nella vendita di questi cani sono presenti in molte città della Russia. AstraVegas a Mosca, Anvi High Line a San Pietroburgo. Esistono anche nelle città di Cheboksary, Novosibirsk, Krasnoyarsk e Volgograd.

Manutenzione e cura

Il furbo beagle pensa sempre come un cane da caccia, tale è la sua natura. È questo fatto che lo spinge a crogiolarsi negli escrementi stranieri per far cadere il suo odore, nel qual caso, ovviamente, dovrà essere lavato. In generale, per evitare tali stranezze dall'animale domestico, osservalo il più vicino possibile. Altrimenti, questi cani sono puliti, è facile prendersene cura e addestrarli a usare il bagno.

Questa razza non si applica a quelli che si consiglia di tenere in voliere. Un appartamento o una casa è abbastanza adatto per questi piccoli cani giocosi. Tuttavia, l'opzione con una voliera non è esclusa, a condizione che non si tratti solo di una grande gabbia. La casa in essa dovrebbe essere ben isolata. Tuttavia, anche se costruisci un simile edificio per il beagle, non dimenticare di portarlo a camminare al mattino, pomeriggio e sera.

Molti proprietari vanno a fare una passeggiata, afferrando i rulli o una bicicletta, perché un cane veloce li tiene sempre.

La muta del beagle non ha confini particolari per le stagioni, avviene costantemente, ma non troppo intensa. Combinando una volta alla settimana con un guanto speciale, delizierai il cane con un massaggio e salvi la casa da possibili contaminazioni con la lana. Controllare settimanalmente le orecchie del beagle, altrimenti si può accumulare sporcizia, che si farà sentire come un odore sgradevole. Inoltre, in caso di violazione delle norme igieniche, le infezioni alle orecchie non sono escluse.

Camminando sull'asfalto, gli artigli del beagle passano attraverso un naturale "taglio di capelli". Sono tipo di macinare e quindi alleviare il cane dal disagio. Se l'animale raramente va a fare una passeggiata o il terreno scelto per questo non consente di affilare gli artigli, il proprietario dovrebbe periodicamente governare le unghie dell'animale domestico.

Nonostante il fatto che l'estro possa arrivare già a 7 mesi, con la prole vale la pena aspettare fino all'età di un anno e mezzo o due anni.

Le gravidanze precoci di femmine non sono raccomandate, in quanto possono portare a problemi di salute indesiderati.

Sfumature di potenza

La dieta dei cani non ha raccomandazioni specifiche, la cosa principale è non dare ai beagles di mangiare troppo, in quanto tendono a guadagnare chili in più. I piccoli cuccioli devono ricevere cibo 5 volte al giorno e un anno dopo il numero di pasti può essere due volte al giorno. Alcuni proprietari preferiscono acquistare cibo speciale, altri aderiscono all'opinione che non è paragonabile al cibo naturale. Ogni proprietario del beagle fa una scelta in base alle sue capacità, perché non tutti hanno il tempo di preparare il cibo per il loro animale domestico ogni giorno. Ecco i punti principali che dovrebbero essere presi in considerazione nella preparazione della dieta.

  1. Il cibo secco è molto conveniente quando si alimenta. Per dare al cane un altro lotto, apri la busta e versa il contenuto nella ciotola. Anche l'imballaggio delle porzioni è molto conveniente. Di solito prodotti per l'alimentazione dei cani dotati di tutte le vitamine. I prodotti di classe premium hanno guadagnato una buona reputazione tra gli allevatori di cani, quindi i proprietari scelgono più spesso a loro favore, senza mettere in dubbio la qualità e la composizione del cibo.
  2. "Naturale" spesso consiste in porridge o verdure a base di carne. Se decidi di nutrire il tuo animale domestico con cibi ordinari, tieni presente che il rapporto tra gli ingredienti dovrebbe essere il seguente: 70% di carne, 25% di cereali e solo il 5% di verdure.
  3. L'acqua dovrebbe essere cambiata ogni due giorni, ma se il cane la beve prima, non dimenticare di riempire la ciotola in modo tempestivo. In estate, i fabbisogni di liquidi aumentano e anche questo deve essere preso in considerazione.
  4. A causa della tendenza di questi bambini all'obesità, non devi indulgere con cibi grassi.Come se il beagle chiedesse con commuista un pezzo di grasso dal tuo tavolo, raccogli la volontà in un pugno e negalo.
  5. I bambini beagle settimanali dovrebbero mangiare la ricotta.
  6. Prodotti come carne magra, pesce di mare disossato, interiora, tacchino senza semi, verdure, frutta e uova alla coque saranno utili nella dieta del beagle.

Salute e malattia

Con un'immunità sufficientemente forte di questi cani ci sono dei mali, a cui hanno una tendenza:

  • malattia del disco intervertebrale;
  • cambiare la forma degli arti anteriori;
  • problemi nel lavoro della ghiandola tiroidea;
  • problemi con la crescita dei capelli;
  • malattie del cuore e organi visivi;
  • epilessia;
  • glicemia elevata.

Per evitare possibili problemi di salute, è necessario essere in tempo a un consulto con un veterinario. Allora questo cane attivo manterrà il suo atteggiamento positivo e disposizione allegra per molti anni.

Educazione e formazione

La testardaggine del beagle rende difficile usare il suo intelletto per allenarsi. Si sottrae sempre all'esecuzione dei comandi e spesso li manca, facendo finta di non sentire. Leggi alcuni suggerimenti prima di allevare il tuo cucciolo.

  1. I principianti non sono raccomandati agli allevatori principianti a causa della loro testardaggine, perché devi avere una grande pazienza per ottenere l'obbedienza da loro. Se sei sicuro delle tue capacità, puoi iniziare le lezioni. E ricorda che l'assalto non ti aiuterà a raggiungere il successo: per questo, un cane testardo diventerà ancora meno obbediente e perderebbe fiducia in te.
  2. Dal momento che hai scelto un cane così difficile, allora inizia a crescere un cucciolo fin dai primi tempi. In 2 mesi - cioè, a questa età i cani di solito entrano in casa, iniziano a delineare i confini del luogo, e anche impostare la dieta e le passeggiate. Vale la pena rimproverare solo per gli errori subito dopo il fatto, altrimenti crescerà come un cane viziato. Lo sguardo affascinante dei suoi occhi nocciola non dovrebbe toccarti quando devi comunicare all'animale che ha torto. Parlagli con fermezza e sii un insegnante severo per il tuo amico a quattro zampe.
  3. Il corso generale di allenamento è auspicabile per andare alla pubertà, altrimenti durante un tripudio di ormoni il cane sarà incontrollabile. Ci sono allenatori che sanno come trovare un linguaggio comune, anche con rocce recalcitranti. È necessario avvicinarsi alla scelta di uno specialista con tutta la serietà, perché la formazione non sarà la più facile. Usa le recensioni di altri proprietari di bigley, leggi le informazioni sui forum degli allevatori di cani o chiedi consigli al club.
  4. Meglio di tutti il ​​beagle impara le lezioni presentate sotto forma di un gioco. Un allenamento monotono lo stancherà rapidamente e si prenderà una pausa da loro in ogni modo possibile. Non appena vengono appreso il primo e il principale punto, vale a dire il luogo e la modalità del giorno, puoi rendere le lezioni un po 'più divertenti. Non dimenticare le promozioni sotto forma di leccornie e lodi, ma solo puntuali. Il cane deve capire che in allenamento il tuo gioco è solo un elemento aggiuntivo del programma e l'ultima parola è sempre tua.
  5. Affinché le elevate qualità comunicative del cane siano pienamente rivelate, periodicamente presentalo ad altre persone e animali. Solo non gatti o piccioni, che può prendere per potenziali prede. È meglio se sono cani della stessa razza o di un'altra razza. La socializzazione in questo caso è un elemento di educazione. Lascia che il cane impari a comunicare con i rappresentanti della società: il suo personaggio sarà più equilibrato e armonioso.

La caccia

In Russia, un bigley non è spesso attratto dalla caccia, ma è ben consapevole del loro scopo e, in determinate circostanze, "entra in gioco". Questa razza appartiene al piccolo cane e caccia perfettamente piccoli animali, come conigli, conigli, non sono contrari a rincorrere i roditori. Quando il beagle attacca la pista, segue la vittima alle calcagna, emettendo un latrato per attirare un cacciatore o un altro cane per completare il lavoro che ha iniziato.

Imparare in grande l'arte della caccia di solito inizia a 9 mesi di età. Di solito viene scelta una foresta per questo, dove abita un gran numero di lepri, e settembre è considerato il periodo di studio di maggior successo. "Districare" i binari, il beagle abbassa la testa e si muove instancabilmente in avanti. In quei momenti, perde davvero il contatto con la realtà, ma nella sua testa c'è solo un pensiero, o meglio due: dare la caccia e attendere l'aiuto, trasferire la vittima.

Anche se non sei un cacciatore, devi ricordare l'istinto e la natura del tuo amico a quattro facce.

Prendendo il sentiero, è in grado di scappare dal suo padrone e persino di trovarsi in un altro terreno, perché la persistenza del beagle nella ricerca del gioco è inflessibile. Per questo motivo, un proprietario di beagle non preparato può perdere il suo animale domestico.

Soprannomi popolari

Molto spesso, i cuccioli di razza ricevono nomi dalla nascita, dal momento che ogni figliata del vivaio ufficiale è dipinta. Questo può sembrare conveniente, perché un nome bello e sonoro è stato pensato prima di te. Tuttavia, in pratica, spesso questi nomi ufficiali non mettono radici - nella vita di tutti i giorni, il cane riceve un soprannome completamente diverso. Prima di decidere quale nome il tuo animaletto andrà avanti nella vita, guarda il suo personaggio per diversi giorni e poi fai una scelta.

Tra i nomi popolari per le ragazze bigley sono inclusi i seguenti:

  • Daisy;
  • Julie;
  • Lyme;
  • Linda;
  • Ricci;
  • Hilda;
  • Elsa.

I ragazzi di questa razza sono spesso chiamati:

  • Harold;
  • Denis;
  • Kenny;
  • Cleo;
  • Mei;
  • Oscar;
  • Richard;
  • rocce;
  • cerchio

Fatti interessanti

  1. Nel 1950, la razza beagle divenne la più popolare - tale conclusione fu fatta dai rappresentanti dell'American Kennel Club.
  2. Beagle aiuta a cercare esplosivi o droghe, ma altri usi hanno trovato il loro profumo. Nel ministero dell'Agricoltura americano c'è una "squadra di bigotti appositamente addestrati". Gli animali lavorano in dogana, dove i loro compiti comprendono lo studio del bagaglio per la presenza di prodotti agricoli. In Australia, i cani di questa razza aiutano a trovare colonie di termiti che possono causare gravi danni alla terra.
  3. In Inghilterra, vivevano i più piccoli beagles, che calmo tranquillamente nel palmo di una persona, facilmente trasferiti in borsette e persino in tasca. Così nella borsa da caccia portavano confezioni intere di questi cani. Oggi il beagle in miniatura è considerato una razza estinta.
  4. Alla corte della regina Elisabetta inglese, un insolito bigley viveva nella stanza dei bambini con capelli ricci e molto duri, come il filo.
  5. In inglese, c'è una parola che denota la caccia a conigli, lepri e altri animali - "boccheggianti".
  6. L'autore della teoria dell'evoluzione, Charles Darwin, svolse la sua più importante ricerca per la scienza mondiale, viaggiando sul Beagle.
  7. Nella letteratura, il beagle è rappresentato anche in alcune opere di Shakespeare. Nella cultura popolare, l'immagine di questo cane è presente nei fumetti - questo è il cane di Snoopy, e nei cartoni, il cane di Ode di Garfield.
  8. Il presidente degli Stati Uniti, Lyndon Johnson, aveva un paio di beagles, il loro nome era He and She.

Recensioni dei proprietari

Quando si tratta di cani di questa razza, la maggior parte delle persone ha impressioni molto vividi - che vanno dal loro aspetto affascinante e lo sguardo alla vitalità inesauribile. Sono stupiti di quanto siano energici i bigley, di quanto amino i bambini, e i passanti li suscitino l'interesse più vivo. Tuttavia, non tutti parlano con entusiasmo di beagle energetici e socievoli, e la ragione di questo è il loro temperamento ostinato. Se il proprietario non ha mostrato la massima pazienza e non ha allevato un cane, il suo comportamento in strada sarà molto provocatorio. I cani abbaiano rumorosamente, rosicchiano tutto e si precipitano a capofitto per ogni gatto o cane.

Ciò provoca disagio non solo per i proprietari, ma anche per quelli che li circondano. In questo caso, sembra che il beagle non sia abbastanza intelligente, anche se in realtà non è affatto così. "Si strappano il guinzaglio, urlano, ansimano, abbaiano. Il resto dei cani li evita.Non so cosa possa piacere a questa razza? ", Chiede uno dei membri del forum con sorpresa. È abbastanza ovvio che un cane nato da un cacciatore impazzisce, sente un odore interessante o vede un potenziale "gioco". Sembra che l'autore di queste parole abbia appena avuto a che fare con un beagle scarsamente istruito, il cui proprietario chiaramente non ha apprezzato le sue capacità nell'addestramento cinofilo.

Per evitare conflitti con altri amanti dei cani e passanti, assicurati di dedicare del tempo ad educare il tuo amico a quattro o ad affidare questa impresa inquieta a un allenatore esperto. La maggior parte delle recensioni concorda sul fatto che la formazione di bigley deve essere professionale. Se hai opportunità finanziarie, dovresti assolutamente contattare il club, dove lavorano gli esperti in questo campo. Allora il tuo "bambino difficile" si trasformerà in un cane intelligente, obbedendo al suo padrone.

Gli allevatori mettono in guardia i futuri proprietari Questi cani hanno un carattere irrequieto e possono capovolgere la casa.. Naturalmente, le perdite sono inevitabili, ma per minimizzarle, i proprietari di Bigley consigliano in anticipo di nascondere tutto ciò che è prezioso o pericoloso per un animale il più alto possibile, nella zona di inaccessibilità. Ciò che non è pulito, si può spalmare qualcosa di insapore, ad esempio, la polvere delle compresse "Levomicetina". Il suo gusto amaro scoraggia qualsiasi desiderio di rosicchiare i mobili, e se trovare un animale per un crimine, anche schiaffeggiare un giornale vicino alla sua testa, l'effetto dovrebbe essere ancora più potente.

L'amore per le attività all'aria aperta e le passeggiate fa trascorrere molto tempo ai proprietari per strada. Va bene se la famiglia è composta da più persone e questo dovere onorevole viene eseguito a turno, altrimenti il ​​cane può semplicemente esaurire il suo padrone. Questa razza è decisamente sconsigliata ai vecchi dogmasters. Una persona che ama il movimento, i viaggi e un cambio di impressioni può farcela molto meglio con lei. È ancora meglio se si tratta di un'intera famiglia con uno stile di vita attivo, che ama la ricreazione in comune, giocando nella natura e viaggiando.

Beagle richiede molto tempo dal proprietario. Come aria, ha bisogno di passeggiate regolari più volte al giorno, giochi attivi e comunicazione con il mondo esterno. Non meno fastidioso e l'allenamento di questi simpatici animali con un aspetto toccante. Con tutte le difficoltà dell'educazione, se riesci a superarle con successo, otterrai sicuramente un cane armonioso e allegro, sempre pronto ad infettare con l'energia positiva e positiva del tuo amato maestro.

Circa le caratteristiche della razza, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni