La maggior parte degli allevatori di cani sogna una miniatura, ma allo stesso tempo un coraggioso difensore. La razza bulldog francese, popolare tra gli allevatori, corrisponde a questa descrizione. Cani giocherelloni con una testa massiccia e gambe corte sono amici leali e guardiani eccellenti. I più comuni sono i bulldog francesi tigrati.
Storia della razza
I progenitori dei "francesi" sono considerati bulldog inglesi e spagnoli (già non esistenti). Le controversie tra allevatori sono ancora in corso. Gli inglesi sono convinti di aver portato in giro cani da combattimento in miniatura sulla loro terra. I francesi preferiscono pensare all'origine della razza sul proprio territorio. Inizialmente, piccoli e forti animali domestici vivevano in famiglie di lavoratori e agivano da coraggiosi cacciatori di topi.
Nel corso del tempo, un affascinante animale domestico è penetrato negli strati più alti della società. In Russia, il "francese" apparve nel 1913. Animali in miniatura con un aspetto coraggioso conquistarono immediatamente l'amore degli intellettuali e divennero spesso ospiti di feste bohémien. Il Bulldog francese non può essere confuso con le controparti britanniche o americane. L'animale differisce nelle piccole dimensioni e appartiene alle razze decorative. Le caratteristiche del "francese" includono:
- grande testa massiccia (museruola appiattita);
- corpo muscoloso, petto ampio;
- arti corti e forti;
- coda di media lunghezza (non può essere tagliata);
- orecchie sporgenti triangolari;
- occhi marrone scuro con occhi intelligenti espressivi.
I ragazzi sono più grandi delle femmine. La massima crescita dei maschi raggiunge i 35 cm. I bulldog francesi vivono da 10 a 12 anni. La natura dell'animale domestico "dalle orecchie" è piuttosto controversa. Da un lato, il "francese" è calmo e docile, e dall'altra, giocoso e capriccioso. Allevare gli animali domestici è necessario dai primi giorni di apparizione in casa. Altrimenti, il bulldog in miniatura diventerà incontrollabile man mano che invecchia.
I "francesi" servono fedelmente gli estranei del padrone e della diffidenza. I cani proteggono coraggiosamente la casa e amano giocare con i bambini piccoli. Tuttavia, la loro maggiore attività ha proprietà "distruttive". Ad esempio, i Bulldog amano rosicchiare mobili e scarpe.
Un'altra caratteristica del "francese" è questa: i cani non possono tollerare la solitudine. Essendo un lungo periodo senza un ospite, "eared" inizia a desiderare. Nella solitudine, la psiche di un animale può vacillare.
colori
Lo standard di razza implica i seguenti colori di Bulldog francesi:
- sgombri;
- macchiato;
- fulvo.
Il più comune è il colore della tigre, che ha le seguenti variazioni:
- base nera, decorata con strisce rosse;
- sfondo rosso con i capelli neri.
Nei bulldog francesi, il colore tigrato è consentito macchie chiare sul petto e sul collo e una maschera scura adorna il muso. Possiamo dire che questo colore combina tutte le sfumature di fulvo, rosso, nero e bronzo.
Si trovano anche esemplari di tigre bianca. Capelli bianchi come la neve sono decorati con segni neri intervallati da capelli rossi. Gli esperti dicono che i cuccioli con una simile colorazione della pelliccia si distinguono per buona salute, carattere giocoso e senza pretese.
Simpatici cuccioli nascono con capelli lisci, vellutati e lucenti. Il colore inizia ad apparire entro 3-4 mesi ed è completamente formato solo entro l'anno. I cuccioli di colore standard sono piuttosto costosi e molto apprezzati dagli esperti allevatori di cani.Si noti che il colore dei bulldog in miniatura non influenza in modo significativo la natura e la salute degli animali. tuttavia Quando si sceglie un animale domestico è meglio optare per i colori standard di pelliccia. Difettoso "francese" può soffrire di malattie genetiche.
Il classico colore tigrato dei Bulldog francesi è sorprendente.
Caratteristiche di cura
Le tigri "francesi" richiedono un esame approfondito della lana dopo ogni passeggiata in estate. Il fatto è che su uno sfondo scuro, vedere zecche o tagli pericolosi è piuttosto difficile. Inoltre, la pelliccia nera attira i raggi del sole, così il cane può ottenere un colpo di calore nel calore. Il resto del contenuto dei bulldog francesi non è molto diverso dalla cura di altre razze di cani. La salute degli animali dipende da un'alimentazione corretta ed equilibrata. "Francese" adatto a mangimi naturali e industriali. La dieta dell'animale consiste di:
- carne cruda magra;
- cereali (grano saraceno, riso, farina d'avena);
- pesce di mare bollito senza ossa;
- ricotta a basso contenuto di grassi;
- verdure bollite
A causa di caratteristiche fisiologiche I bulldog francesi non sono raccomandati per essere nutriti con cibo liquido. I cani respireranno aria, causando coliche e gonfiore. I mangimi industriali per il "francese" devono essere acquistati solo da produttori rispettabili. L'apparato digerente dei cani è abbastanza delicato e non accetta prodotti di bassa qualità. Ciotola per i rappresentanti di questa razza dovrebbe essere ampia e superficiale. Prodotti perfetti in metallo o plastica.
Il posto dell'animale domestico dovrebbe essere caldo e accogliente. Le catture e l'umidità sono controindicate negli animali: i cani prendono facilmente freddo. In inverno, gli animali vengono calpestati con indumenti, in quanto hanno difficoltà nella funzione di termoregolazione. Nelle gelide gelate dei bulldog francesi vale la pena tenersi in casa. La toelettatura degli animali dovrebbe essere regolare.
Cane pettinato con un pennello speciale 1-2 volte a settimana. Per gli shampoo sono adatti shampoo morbidi per cani a pelo corto. La pelle dell'animale non dovrebbe asciugarsi, altrimenti comparirà la forfora.
Particolare attenzione è rivolta a bulldog igiene degli occhi e degli occhi. I padiglioni auricolari vengono puliti con tamponi di cotone e gli occhi vengono lavati con gocce speciali acquistate presso un negozio di animali. Inoltre, non dimenticare le pieghe sulla faccia dell'animale. Dopo le strade, polvere e particelle di terra si accumulano in esse. Rimuovere la contaminazione ottenuta con salviettine umidificate. Una volta in 2 settimane i bulldog francesi vengono tagliati. Se appaiono delle crepe sulle zampe e il cane fa male a camminare, il proprietario deve mostrare l'animale a uno specialista.
Guarda il colore cucciolo cucciolo bulldog francese può essere ulteriormente.